Creato da: DonneViDetesto il 30/06/2006
Per resistere all'ipocrisia e alla Grande Bugia femminista

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PacoVerolesbicasaffothunderbird4m.massimo0yeltammarghefrattisly_1982cborinimissviolet76neo972garphangelface76rosamariacondorelli1coyoteDalla_Triste_Figura
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

 

 

 
« LA SALVEZZAFemmine insoddisfatte ed... »

LETTERA APERTA DELLA Dott.ssa ELVIA FICARRA

Post n°14 pubblicato il 17 Agosto 2006 da DonneViDetesto

Rieccomi!! Sono passati ormai giorni dall’ultimo mio messaggio…. MA PER SFORTUNA DELLE DONNE NON SONO MORTO heheheh…. Solo gli impegni di lavoro che mi hanno distolto dalle mie ricerche quotidiane in merito di “parità” dei sessi: ricerche che mi hanno portato a una interessante ed eloquente scoperta in rete.

 

Pubblico volentieri una lettera aperta che la dott.ssa Elvia Ficarra ha inviato, un po’ di tempo fa ma QUANTO MAI ATTUALE, a due donne parlamentari.
Chi é Elvia Ficarra? E' semplicemente la Responsabile dell'Osservatorio Famiglie Separate (Gesef)... quindi mica "baubaumiciomicio"..
Questa testimonianza femminile, a mio avviso, la dice lunga sul clima che si è creato in Italia (della serie: se è una donna a dirlo...)


Lettera aperta

alle Onorevoli Katia Zanotti (Ds-Ulivo), Tiziana Valpiana (Rifondazione comunista), Marida Bolognesi (Ds-Ulivo)

di Elvia Ficarra, Responsabile Osservatorio Famiglie Separate, Gesef

Gentilissime Onorevoli,
in qualunque sede istituzionale, mediatica e salottiera, vi adoperate a propugnare l'immagine di una donna sempre vittima dell'onnipotenza e del dominio maschile, incapace di qualsivoglia difesa, debole economicamente, fragile emotivamente, bisognosa di costante sostegno.

Un'icona. Funzionale a chi si è fatto paladino del riscatto femminile propinando l'opportuna "protezione" in cambio di voti e potere. Ed ha quindi scalato, negli anni, buona parte di quei settori parlamentari, giudiziari, cultural-scientifici, della pubblica amministrazione e mediatici, appropriati a tale scopo. Utilizzandoli al meglio.

Cosicché al patriarcato - che della donna rappresentava la medesima immagine di debolezza, arrogandosi la tutela - si è sostituita la Sorellanza del cosiddetto "branco rosa" burocratizzato.

Che facendosi interprete della persistente oppressione femminile e del necessario affrancamento, si è illuso di poter stendere a tappeto il controllo politico/elettorale sull'altra metà del cielo. Nell'intento di modificare la società, a cominciare dalla famiglia, nella direzione dei superiori valori femminili.

All'ideologia maschilista-borghese, che assegnava alla donna l'esclusiva funzione di moglie/madre economicamente marito-dipendente, si è sostituita la dottrina neofemminista della "differenza". Che alla donna emancipata e tecnologizzata del ventunesimo secolo predica ancora la maternità come status sociale primario, simbiotico, compensativo. Ma - e qui sta la novità - anche come un diritto ed un potere. E, nel prevedibile caso di separazione/divorzio, come inesauribile carta di credito per garantirsi un vitalizio a carico del marito-bancomat e dello Stato.

Ciononostante, questa moltitudine di donne "vittime" non vota le donne. L'ultima tornata elettorale ha pesantemente deluso le aspettative, malgrado la quota di candidate al 30% per legge - talora anche al 50% - e la massiccia pubblicità rosa-ministeriale a spese dei contribuenti. (Alla faccia della tanto decantata legge sulle "Quote Rosa" - N.d.A.)

Le donne fanno un uso spudorato della protezione accordata e dei vantaggi connessi, ma non ringraziano. Sanno benissimo che il vittimismo è un potere ricattatorio formidabile, perché occulto ed inattaccabile; ma non nutrono alcun rispetto verso chi glielo cuce addosso per arraffare un potere manifesto. Sono del tutto consapevoli che quelli di cui godono non sono diritti e pari opportunità conquistati lealmente. Ma privilegi, ottenuti mistificando la realtà e sbaragliando il "nemico" - l'intero genere maschile - con una annosa campagna di demonizzazione e criminalizzazione spietata. A colpi di leggi, normative e giurisprudenza anticostituzionali che calpestano sistematicamente i diritti altrui, quelli veri.

Per questo non si fidano della sorellanza rappresentativa.

Hanno constatato come la roboante solidarietà femminile sia solo un abbaglio collettivo, che si dissolve davanti alla pressione di consolidati interessi. Le madri rammentano quando le "sorelle" del Palazzo hanno bocciato, per presunta incostituzionalità, il Ddl di un ministro coraggioso che prevedeva l'abolizione dei tribunali minorili, organo competente al sequestro legalizzato dei figli alle famiglie.

E non ci credono più.

Molte tra le più convinte militanti della crociata anti-maschio stanno già sperimentando gli effetti collaterali. Vittime di se stesse, non riescono ad "emanciparsi" dalla trappola di solitudine, depressione, nevrosi ossessiva, conflittualità permanente, anaffettività e attaccamento patologico ai figli, nella quale sono imprigionate.

Altre non riescono a fronteggiare i disagi dei figli. Che agiscono lo stesso modello di comportamento vessatorio, ricattatorio e manipolante di cui sono stati vittime, strumenti e testimoni. O, in alternativa, diventano abulici, anoressici, facili prede dello "sballo" e delle baby gangs.

Le più anziane, ormai nonne, si trovano a dover difendere i figli maschi adulti, nuova generazione bersaglio della discriminazione sessista. Un autentico boomerang.

Le più previdenti si guardano bene dall'intestare qualsivoglia proprietà ad un figlio in procinto di sposarsi o diventare padre.

Il vittimismo posticcio a lungo andare presenta il conto: una sofferenza vera. Appetibile terra di conquista per l'armata dei terapeuti della psiche, sia adulta che infantile/adolescenziale.

Il loro intervento aumenta in maniera proporzionale alla natura e varietà dei disagi - volutamente indotti - ed alla incapacità/fragilità degli individui - volutamente indotta - a relazionarsi col mondo circostante.

La psichiatrizzazione del territorio si sta estendendo di pari passo al capillare controllo sociale "preventivo", diventando anch'essa un potere. Che si somma a quello dei tribunali speciali e dei servizi preposti alla "tutela" dell'infanzia. Il cerchio si è chiuso.

All'autorità del padre - completamente esautorato delle sue funzioni e del suo ruolo - si è così sostituita l'autorità dello Stato. Che attraverso i suoi apparati - perlopiù al femminile - invade la famiglia e assiste, consiglia, concede benefici di varia natura, tutela, cura, sostiene. Ma al contempo controlla, valuta,
diagnostica, impone, allontana, giudica e punisce. Senza consentire difesa.

Come un padre-padrone. Anzi, peggio.

Forse qualcuno ha sbagliato qualcosa? Signore Onorevoli, a voi la risposta.
__________

Elvia Ficarra, Responsabile Osservatorio Famiglie Separate, Gesef
"Lettera aperta alle Onorevoli Katia Zanotti (Ds-Ulivo), Tiziana Valpiana (Rifondazione comunista), Marida Bolognesi (Ds-Ulivo)",
Roma, 14 ottobre 2004, in occasione della discussione del Pdl 66 e abbinate - Affidamento condiviso dei figli in caso di separazione/divorzio - (c) 2004 - Editoriale Tempi duri s.r.l.

OVVIAMENTE STIAMO ANCORA ASPETTANDO LE RISPOSTE!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963