Creato da: DonneViDetesto il 30/06/2006
Per resistere all'ipocrisia e alla Grande Bugia femminista

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

PacoVerolesbicasaffothunderbird4m.massimo0yeltammarghefrattisly_1982cborinimissviolet76neo972garphangelface76rosamariacondorelli1coyoteDalla_Triste_Figura
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

 

 

 
« AFORISMA DELLA SERAQUESTION TIME »

1984

Post n°25 pubblicato il 29 Agosto 2006 da DonneViDetesto

In riferimento al mio post numero 23, "ìmpari opportunità",  è venuta alla mia mente una ulteriore considerazione, a proposito del Ministero per le Pari Opportunità.

Chi ha letto Orwell sà di cosa parlo, visto il titolo di questo post. Per chi, immagino pochissime persone, non sapesse la trama di tale meraviglioso libro, la illustrerò brevemente. Nel romanzo si parla di una società futura nella quale il mondo (diviso in tre grandi supercontinenti, Oceania, Eurasia ed Estasia) è governato dai totalitarismi. E' un ritratto estremamente fosco e spaventoso (utopia negativa) del futuro e della vita dei cittadini, costretti a vivere nell'ignoranza e nella stretta osservanza di leggi molto restrittive imposte dal governo, che spiava tutti in ogni momento attraverso "telecamere", in modo da punire duramente chiunque contravvenisse a tali regole. Punto centrale era il culto della personalità del dittatore (del quale non si sapva nemmeno se esistesse realmente o fosse solo una figura retorica) denominato con l'appellativo di GRANDE FRATELLO. Il controllo sulle emozioni dei cittadini avveniva attraverso la mistificazione e la falsificazione delle notizie, tra le altre cose. Esisteva un ministero che si occupava di MODIFICARE LA STORIA in modo che i fatti del passato fossero sempre in accordo con le scelte del Grande Fratello, in campo politico, militare ed economico. La modificazione della Storia veniva effettuata variando articoli, scritti e titoli dei giornali quotidiani all'interno del ministero in questione, di modo che la versione ufficiale venisse sempre considerata incontestabile e, nel caso qualcuno osasse opporsi, era pronta la tortura (il modello evidente che aveva ispirato questo romanzo era il modello sovietico). La mistificazione partiva dal nome stesso di tale ministero: MINISTERO DELLA VERITA' si chiamava... Orwell aveva perfettamente inquadrato il vizio dei politici (quelli veri) di mascherare, attraverso l'uso delle parole, la realtà... ed ecco che il Ministero della Verità si occupava di mistificarla, il ministero della pace si occupava di programmare le guerre (ogni riferimento a condizioni attuali NON  è da considerarsi puramente casuale...). CHI CONTROLLA IL PRESENTE CONTROLLA IL PASSATO, CHI CONTROLLA IL PASSATO CONTROLLA IL FUTURO: questa era la splendida frase che Orwell aveva utilizzato come slogan del Partito. Interessante, da parte di Orwell, anche l'invenzione di una nuova lingua, basata sul "burocratese", lingua costruita attraverso gli acronimi (le cui regole sono state inserite in appendice allo stesso meraviglioso romanzo) tale per cui il Ministero della Verità diventava MINIVER.

Ebbene.... NON VI SUGGERISCE NIENTE? Le nostre femministe hanno applicato IN PIENO la tecnica del Grande Fratello orwelliano: MASCHERARE E FALSIFICARE GLI INTENTI!! Ed ecco che il Ministero per le Pari Opportunità in realtà si occupa solo di favorire, in realtà, solo le donne, impedendo agli uomini di valersi dei propri diritti! Dovremmo forse chiamarlo MINIPAROP?

Mi spingo oltre: quanto è stato descritto da Orwell (frutto della sua fantasia) è stato realizzato dalle femministe attraverso la mistificazione e il vittimismo. Continuando a descrivere la storia umana come un continuo sopruso degli uomini sulle donne (ma basta leggere alcuni miei post per capire che si tratta solo di falsità create ad arte, altri post seguiranno perché l'opera di smascheramento è appena iniziata!) hanno ottenuto lo scopo prefissato: si sono assicurate una buona fetta di potere e di controllo sulla vita quotidiana in tutti i campi (vedrete che arriverà anche la legge sulle Quote Rosa... e la frittata sarà fatta). E lo hanno fatto usando colpi bassi, ossia creando nell'uomo un sentimento di soggezione nei loro confronti, dovuto al senso di colpa, che si è tradotto in una serie infinita di leggi e vantaggi vari REALIZZATI DAGLI UOMINI STESSI a loro favore!
In pratica: uso della grande bugia (uomo oppressore della donna) - CHI CONTROLLA IL PRESENTE CONTROLLA IL PASSATO - al fine di instillare nell'uomo un senso di  colpa e soggezione nell'uomo, ottenendone vantaggi per sè stesse e per le femmine che verranno - CHI CONTROLLA IL PASSATO CONTROLLA IL FUTURO.

Si sta avverando una profezia, scritta da Orwell alla fine della seconda guerra mondiale.... ha sbagliato solo il sesso del dittatore: in realtà siamo davanti a una Grande Sorella!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963