Creato da plessis1958 il 22/11/2012
Parlare di tutto ciò che succede in giro bello o brutto ad una donnaia

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

matrimonio da contratto

Post n°34 pubblicato il 08 Ottobre 2015 da plessis1958
 
Foto di plessis1958

Letto, confermato e sottoscritto :

Sconsiglio il matrimonio soprattutto alle donne. Meglio la convivenza : alla fine gli dai un calcio e te ne vai senza spreco di avvocati,udienze e carte bollate.

La convivenza è alla fine una forma di fidanzamento, se non si sta bene via...

E gli uomini che desiderano sposarsi che fanno visto che le donne vogliono solo convivere ?

Verrà istiuita la professione di moglie : donne che in cambio di vitto ed alloggio fanno le cameriere, le cuoche, fabbricano i figli se richiesti, coccolano ed amano.

In cambio riceverano qualche pacca sul sedere ed affetto se sono fortunate.

Proveranno inoltre la gioia di essere madri tutelate dalla legge.

Le mogli a contratto sapranno che dovranno sopportare amarezze, umiliazioni, a volte tradimenti e scappellotti.

Spesso avranno affetto sincero e devozioni ma questo deve intendersi alla stessa  stregua di un emolumento accessorio.

E l'amore quello vero ? Lasciamolo alle coppie che convivono senza obblighi, contratti e remunerazioni.

Amaro ma vero.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuova invasione ?

Post n°33 pubblicato il 02 Luglio 2015 da plessis1958
 

Molta gente crede che i seguaci del califfato siano pazzi o fanatici. a me sembrano terribilmente lucidi e questo mi spaventa. I seguaci di Hitler non erano pazzi, cercavano solo qualcosa in cui credere, qualcosa per cui valesse la pena di combattere e morire. Stessa storia per i seguaci jiadisti ( si scrive così ? ). 

Secoli fa anche Maometti partì per una guerra santa e altrettanto fecero quelli che vennero dopo di lui. Non dimentichiamo che conquistarono tutta la Spagna, la Sicilia e un bel momento arrivarono alle porte di Vienna.

Loro non riusciranno a conquistare tanto in Europa ma riusciranno ad avere molto a casa loro. A poco a poco riusciranno a strappare pezzi di territorio a destra e a manca fino a mettere in piedi un bello stato con tanto di presidente e ministri. Cercano di destabilizzare i governi vicini o porre il terrore negli stati limitrofi all'Europa. Non è un caso che vadano a fare attacchi in Tunisia. Come a dire che sono belli e vicini , come a dire, non venite più a casa nostra perchè vi facciamo saltare in aria. La Tunisia vive di turismo e se i turisti non vanno più allora cosa succede ? Posti di lavoro che mancano, fame , disperazione, povertà. Destabilizzazione interna, malumori e presa di potere daq chi sta solo aspettando il momento buono. " Questo " momento e con questi personaggi. 

Perchè vanno a fare gli attentati in Francia ? La Francia ha una marea di immigrati, magari ci sono cellule organizzate meglio che altrove. Ha un bel pò di porti dove possono tranquillamente sbarcare tutti i guerriglieri che si vuole senza barconi e scialuppe. Magari hanno possibilità di avere armi dalla vicina Germania. Tutte supposizioni certo. O forse vogliono punire la Francia per avere tenuto in ostaggio per tanti anni l'Algeria. Ricordate la legione straniera ? 

Il fatto è che sono tanti, ben addestrati , con tanto denaro (foraggiati da chi ? ) e completamente convinti di essere nel giusto. Pericolosi come i fascisti ed i nazisti. Pronti a tutto e crudeli come i rivoluzionari francesi  ( e chi li ha mai contati questi morti ? )

Stiamo attenti. La storia si ripete e gli eventi non hanno pietà di nessuno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Facciamo colazione

Post n°32 pubblicato il 08 Maggio 2015 da plessis1958
Foto di plessis1958

E' venuta la primavera dopo tanta acqua.

Torniamo a sorridere e ad indossare i vestiti chiari e più gioiosi.

Rinnoviamoci, facciamo colazione nei posti più impensati.

Magari dentro la gioielleria più bella della nostra città o dentro un parco pubblico o sul belvedere cittadino.

Caffè, cornetto e via.

La vita a volte non è solo piombo può capitare che sia anche un gioiello ...di Tiffany.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La felicità esiste ?

Post n°31 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da plessis1958

La felicità è uno stato d'animo ? E' una condizione oggettiva ? Non credo siano nè l'uno nè l'altro. Considero la felicità un momento passeggero. Una ventata. Un momento della vita in cui non ci sono preoccupazioni o stati d'ansia o tasse da pagare. Un istante che si paga dopo a caro prezzo. La felicità è una farfalla che ti svolazza davanti per un breve attimo, una rosa che sboccia e subito dopo muore, il raggio di sole tra una tempesta e l'altra.

Apprezziamola per quel che vale e per quello che ci regala : una boccata d'ossigeno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La nuova invasione dell'Islam.

Post n°30 pubblicato il 24 Novembre 2014 da plessis1958
 

Si lo so che molti mi odieranno, altri applaudiranno e molti condivideranno ma lo sbarco incessante di clandestini sulle nostre coste somiglia sempre più ad una invasione silenziosa del popolo islamico. Mi chiedo quanti fra loro poveri, stracciati e pezzenti non sono sicari pronti a ricongiungersi con qualche nucleo di ultras per fare battaglia rmata. Le donne che arrivano in stato di evidente gravidanza potrebbero essere guerrigliere pronte ad immolarsi dopo il parto. Non deside4ro boicottare la pietà, l'umanità. le azioni dei volontari e di tutti coloro che tendono la mano verso i reali bisognosi....ma sono davvero tutti bisognosi ? L' Isis tende ad arruolare con favore europei convinti per meglio gestire la loro rete, gente insospettabile, fanatici con gli occhi azzurri ed i capelli biondi che passano inosservati perchè così simili nei tratti somatici ad un innocuo europeo . I movimenti ultra-islamici vogliono difendere i loro territorio o desiderano invadere il resto del mondo ? E' la stessa invasione di Maometto di tanti secoli fa ? E se tutti ce ne andassimo dai territori caldi e lasciassimo a loro terreno, popolazione , usi e costumi ? Se le zone a rischio si smilitarizzassero ed ognuno se ne andasse a casa sua ? Se i vicini meno fanatici chiudessero i confini e tenessero siriani , afganistani etcetera nei loro territori ? Noooo, impossibile, ci sono interessi commerciali, ci sono favolose commesse straniere, c'è il petrolio ed in ultimo la presenza della Chiesa cattolica che non smonterebbe mai e poi mai i suoi conventi e le chiese e gli ospedali e gli orfanotrofi. E allora cosa bisogna fare ? Signori governanti avete chiesto la consulenza degli storici ? Di coloro che avendo studiato il comportamento umano nei secoli sono quasi in grado di prevedere gli sviluppi di fatti ed eventi ? Il fatto che la storia si ripete perchè in fondo l'essere umano e le sue passioni non sono cambiati fa tremare i polsi. E quindi chiediamo agli studiosi : stiamo assistendo ad una nuova invasione dell'Islam ?

E come si dice in chiusura nelle lettere amministrative: Restiamo in attesa di cortese riscontro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vartolo700PerGiocoEperAmorebianconigliosplessis1958ixtlannPerturbabiIePerturbabileanimalacerata0606lubopoarchetyponocchineriocchinerichevogliacheho.ltsybilla_clacey_munroE03
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963