Siamo vivi

W il teatro

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacpsicologiaforensestrong_passionalbachiara.08unamamma1Corpo_Di_Rosaadoro_il_kenyacheri.mariePrimateNickcollorepeppe.carrozzapanpanpiProsopon7PapaveriSparsiArvalius
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: peppe.carrozza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: PA
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Dal banditore...

Post n°22 pubblicato il 25 Luglio 2008 da peppe.carrozza
 
Tag: Teatro
Foto di peppe.carrozza

Oggi è ufficialmente iniziata la festa di Sant'Anna a Castelbuono e, come accade dal 2004, il via ufficiale è stato dato dal sottoscritto che, addobbato con abiti medioevali, ha percorso le vie principali del paese annunciando l'arrivo dei Ventimiglia! Chi ha avuto la fortuna di potermi vedere, avrà adesso maggiori elementi per portare avanti un domani qualche ricatto (soprattutto se è in possesso di foto e/o video dell'accaduto!!) cosa bisogna fare pe' campà!!! Stasera mi aspetta invece la presentazione del Giro Podistico Internazionale di Castelbuono, a' Cursa, giunta quest'anno alla 83esima edizione, che avrà luogo domani a partire dalle 18.00 con la gara degli allievi, a cui seguirà la tanto attesa gara maschile. In qualità di addetto al servizio d'ordine, mi auguro che la maleducazione di certi castelbuonesi non prenda il sopravvento e siano comprensivi nei nostri confronti, altrimenti...!!!!! E quando ci vuole, ci vuole!!!!! E diamine! mica mi posso avvelenare la vita per i soliti maleducati!!!

Intanto è stata fissata la riunione di gruppo per iniziare la nostra nuova avventura da soli, ci vedremo domenica 27 alle ore 18.00. Persone che incontro per strada mi domandano se sia vero che Spazio Scena abbia chiuso, gente che vuole continuare o riprendere a fare teatro. Bene, la compagnia è aperta a tutti coloro che intendono darci una mano a farla nascere e farla vivere più a lungo possibile, andando magari a smantellare tutte le idee di quelle persone che non credono in noi, nel futuro che i ragazzi di oggi vogliono dare al teatro di Castelbuono, a coloro che non hanno visto in noi la nuova generazione dei gruppi storici del teatro castelbuonese, come lo è stato negli ultimi 30 anni il Gruppo T. La cosa importante da capire è che siamo noi il futuro di Castelbuono, tutto deve ripartire dalla nostra voglia di fare, di metterci continuamente in gioco, di viverla questa vita, senza aspettare passivamente che gli altri ci dicano cosa fare; è finita l'epoca in cui dovevamo aspettare per poter fare ciò che più amiamo, ciò che ci permette di stare tutti insieme e divertirci: il Teatro! Questa nuova vita sta iniziando a prendere forma, l'entusiasmo è contagioso e noi ne abbiamo a volontà, non ci fermeremo alle prime difficoltà, vogliamo entrare nella storia di questo paese, che per anni è stato il maggior centro madonita in cui il Teatro si sviluppava.
W il Teatro!!!
Noi non ci arrendiamo!!

 
 
 

Pinocchia... e seguito...

Post n°21 pubblicato il 17 Luglio 2008 da peppe.carrozza
 
Tag: Teatro
Foto di peppe.carrozza

Tutto si è concluso, gli ultimi 11 giorni sono stati davvero deliranti, ma andiamo con ordine. Domenica 6 Luglio, la prima assoluta di Pinocchia: a mezzogiorno riunione di gruppo, pranzo in compagnia, dopodicché trasferimento a Spazio Scena per l'ultimo countdown prima di andare in scena, l'adrenalina che inizia a pompare, la voglia di iniziare, la sala che inizia a riempirsi di pubblico (alla fine qualcuno è dovuto rimanere fuori perché non c'erano più posti!!), il caldo che rendeva tutti (tra il pubblico) piuttosto nervosi, il solito rito prima di andare in scena, con la sorpresa finale da parte di qualcuno! Meglio di così penso proprio che non poteva andare, pubblico entusiasta, commenti tutti positivi, chi non apprezzva Benni, lo ha iniziato a fare (altro che pagargli i diritti d'autore, dovrebbe essere lui a ringraziarci!!!) Richieste a palate di riproporlo all'aperto a Castelbuono e l'intenzione da parte di tutto il gruppo di accontentare questa richiesta, sperando che anche l'assessore ci dia una mano!!!!!!!!
L'indomani arriva la comunicazione ufficiale a tutti i cittadini castelbuonesi che Spazio Scena chiude i battenti, ma noi siamo tutti uniti, con la voglia e la forza di andare avanti da soli, si pensa di formare una nuova compania "I Neuroni Solitari". Ecco la spiegazione  e le ragioni della scelta di questo nome: Neuroni, perché ognuno di noi è una parte del cervello; Solitari, perché non siamo più parte di Spazio Scena, siamo soli! I giorni seguenti sono stati un mix micidiale che ancora oggi ne porto le conseguenze, pausa in campo amoroso, non so quanto durerà, ma di certo dovranno cambiare un po' di cose per far sì che possa ritornare alla tranquillità...
Domenica 13, il primo spettacolo del nuovo gruppo "I neuroni Solitari" con la rappresentazione in Piazza Castello della storia di Castelbuono e del Teschio di Sant'Anna, anche qui molti complimenti anche da parte delle autorità politiche, unico inconveniente, l'audio di alcuni microfoni che hanno dato non pochi problemi.
Intanto abbiamo ricevuto la conferma della trasferta di Pinocchia a Mezzojuso (paese natale del nostro Geppetto!): sarà mercoledì 13 Agosto alle ore 22.00!!
Adesso ci stiamo muovendo per formare questa nuova compagnia e legalizzarla ufficialmente, in questo momento siamo 15 persone, le speranze di fare molte cose insieme non mancano, non manca neppure la voglia, NOI NON SIAMO ANCORA MORTI, SIAMO VIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

 
 
 

Incontro con l'assessore alla cultura

Post n°20 pubblicato il 04 Giugno 2008 da peppe.carrozza
 
Tag: Teatro
Foto di peppe.carrozza

Sono appena tornato dall'incontro con l'assessore Peppe Genchi,  il quale ha proposto ai ragazzi di Spazio Scena una sorta di progetto a domino. Il primo passo consiste nell'ideare un testo sulla storia del teschio di Sant'Anna, prendendo spunto da alcuni documenti che ci farà avere. Lo spettacolo sarebbe fissato per la domenica precedente la novena di Sant'Anna (il 13 luglio) in Piazza Castello, al termine della sfilata medioevale.
Da qui parte il progetto che dovrebbe svilupparsi in un lavoro con il Museo Civico di Castelbuono: un numero tot di ragazzi rappresenterà alcuni personaggi di spicco del paese nel periodo medioevale (il marchese Ventimiglia... ) raccontando come si viveva a quel tempo e cosa si faceva, conducendo i visitatori nelle stanze del Castello, da proporre in ambito turistico con particolare attenzione alle scuole (una sorta di Museo dei Ragazzi a Firenze, dietro Palazzo Vecchio).
Io la trovo una proposta molto allettante,  e il fatto di poter partecipare può metterci nell'ottica di essere considerati, qualora proponessimo qualche progetto.
Aspetto adesioni e pareri (positivi/negativi) su tale progetto dai ragazzi di Spazio Scena.
Peppe.

 
 
 

Calendario prove Pinocchia

Post n°19 pubblicato il 03 Giugno 2008 da peppe.carrozza
 
Tag: Teatro
Foto di peppe.carrozza

A tutti i Pinocchietti in ascolto, ecco il calendario delle prove da qui al debutto:
GIUGNO:                                             
Sabato 7: ore 15.00-17.15
Domenica 8: ore 17.30 (filato con Amg)
Sabato 14: Grillo, Fata, Gatta e Volpe, Intermezzo, Trasmissione tv
Sabato 21: ore 11.00 (per matrimonio della nostra cara Pinocchia): filato
Domenica 22: Filato
Sabato 28: Filato
Domenica 29: Filato
Lunedì 30: Filato

LUGLIO:
Martedì 1: Filato
Mercoledì 2: Filato
Giovedì 3: Filato
Venerdì 4: Filato
Sabato 5: (mattina! per matrimonio delle nosre care: Fata, Volpe, Bella Melona 83, Arbitro) PROVE GENERALI.
Domenica 6: Sin dalla mattina l'intero gruppo si ritroverà per stare insieme fino allo spettacolo. Sarà dato a disposizione SOLO 1 ORA nel pomeriggio per andare a casa a rinfrescarsi.
Domenica 6 sera:
IN SCENA!!!!!!!!
Lunedì 7:............... Funerale dei Pinocchi nel caso lo spettacolo non sia andato bene!!!
A voi tutti buon divertimento!!!

 
 
 

Le mie nozze d'argento

Post n°18 pubblicato il 03 Giugno 2008 da peppe.carrozza
Foto di peppe.carrozza

Ieri è stata una gran bella giornata! Nozze d'argento con la vita! 25 anni indimenticabili, ricchi di momenti felici e meno che mi hanno aiutato a maturare più in fretta di quanto possa essere naturale. Ho festeggiato con i miei amici a San Focà ed è stato un continuo di sorprese!!!! Torta, spumante (purtroppo però la bottigia è esplosa prima del tempo). Ci siamo divertiti davvero tanto, un'intera giornata trascorsa insieme. Unico inconveniente siamo incappati proprio nel posto in cui il club Inter stava festeggiando lo scudetto, pazienza! Ogni tanto è giusto che si sfoghino anche loro!
Grazie a tutti i miei amici presenti ieri a festeggiare con me!
Vi voglio bene!

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963