Dragonfly

tutto quello che ...fantasia, esoterismo, quello che piacerebbe ma non esiste...oppure si?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 240

Post n°240 pubblicato il 22 Novembre 2007 da actarus1950

E così dopo tanto tempo ritorno a "visitarmi"...mi sono perso in milioni di altre attività....ho ritrovato una figlia,ed "acquistato" un nipotino...ed adesso li sto "perdendo" di nuovo...

con calma, quando sarà sbollita la rabbia ed il livore verso alcune persone, magari vi racconterò di più.

Feci al mio, canto una veste
Coperta di ricami
Tratti da miti antichi,
Dai talloni alla gola;
Ma gli sciocchi la presero per sé,
La indossarono al cospetto del mondo
Quasi lavoro delle loro mani.
Lascia che se la tengano, canzone,
C'è maggiore ardimento
Nel camminare nudi.

(libera traduzione di una poesia di Yeats)

 
 
 

sempre nelle barzellette......

Post n°239 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da actarus1950

restiamo anche per oggi nel campo delle barzellette....

Un bambino va dal padre e dice: Papà cos' è la politica? Il padre ci pensa e poi dice: Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo, tua sorella che è appena nata è il futuro.Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere; il bambino va a cercare qualcuno.Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho propio capito cos' è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda. 

 
 
 

Politica e...sicurezza del cittadino

Post n°238 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da actarus1950

Piccola "chicca" per cominciare la settimana

Un tizio arriva con la macchina, piuttosto scassata, davanti a Montecitorio, e posteggia proprio in mezzo alla strada. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Ma cosa fa? Non si può parcheggiare qui!" "Perchè?" "Come perchè?" "Perchè qui ci passano Ministri, Deputati, Senatori, ..." E il tizio: "E che mi frega? Tanto io ho l'antifurto!"

....dopo aver letto la Finanziaria!!??

 
 
 

Post N° 237

Post n°237 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da actarus1950

A un bambino gli darei le ali, ma lascerei che da solo imparasse a volare.
Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con l'oblio.
Tante cose ho imparato da voi uomini...
Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità risiede nella forza di risalire la scarpata.
Ho imparato che quando un neonato stringe con il suo piccolo pugno, per prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre.
Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi.
Sono tante le cose che ho potuto apprendere da voi, ma in verità a molto non avrebbero a servire, perché quando mi metterete dentro quella borsa, infelicemente starò morendo.
Di sempre ciò che senti e fai ciò che pensi.
Se sapessi che oggi sarà l'ultimo giorno in cui ti vedrò dormire, ti abbraccerei forte e pregherei il Signore affinché possa essere il guardiano della tua anima.
Se sapessi che questa è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora.
Se sapessi che questa è l'ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un'altra volta all'infinito.
Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi "t 'amo" senza assumere, scioccamente, che lo sai di già.
Sempre c'è un domani e la vita ci da un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi e tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò.
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio.
Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami.
Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concederti un ultimo desiderio.
Mantieni coloro che ami vicini a te, di loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie" e tutte le parole d'amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti.
Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano. "

credo non ci sia bisogno di commenti.....dedicata a tutti

immagine

 
 
 

Post N° 236

Post n°236 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da actarus1950

Colui che è maestro nell'arte della vita, non distingue tra il suo lavoro ed il suo tempo libero, ma semplicemente persegue la sua visione dell'eccellenza, qualsiasi cosa stia facendo. Lasciando agli altri decidere, se sta lavorando, o semplicemente giocando.

 
 
 

Post N° 235

Post n°235 pubblicato il 21 Dicembre 2006 da actarus1950
Foto di actarus1950

ciao, non sono morto o scomparso ma per seguire il blog di mia figlia che è andata in Messico mi resta poco tempo per il resto!

A tutti quelli che passano di qui

AUGURI DI BUON NATALE
FINE ANNO
BEFANA..........
e tutte le altre feste.

ci rivedremo più avanti.

 
 
 

Post N° 234

Post n°234 pubblicato il 30 Novembre 2006 da actarus1950

Ad essere sincero...visto quello che succede in giro tra i giovani...sono un pò orgoglioso di Elena (figlia più grande) e del marito e di quello che stanno facendo in Messico....

magari qualcuno fosse curioso, potrebbe andare sul loro blog a leggere ogni tanto quello che combinano.
Io metto qui l'indirizzo, poi vedete voi.

http://www.mattiaelena.blogspot.com/

 
 
 

Partenza!!!!!

Post n°233 pubblicato il 22 Novembre 2006 da actarus1950

Già..partenza.
non mia ma della mia figlia più grande che insieme con il marito ha deciso di andare a lavorare (ovviamente gratis et amore dei....viaggio compreso)in una missione in Messico!

Non è che questa scelta ci abbia fatto particolarmente felici, .....fosse stato andare a lavorare in giro per l'Europa; in un posot dove magari anche con un paio di giorni di viaggio arrivi.....ma là in tanta malora!?
Comunque bisogna fare "buon viso" lo stesso,anche perchè mia moglie è andata iin crisi un pochino (tanto) e io ho dovuto invece far finta che mi andasse tutto bene tanto per non esarcebare la situazione.
In ogni caso io l'unica cosa che rimpiango degli anni passati è che al conseguimento del diploma avevo avuto la possibilità di andare a lavorare in Australia e...mi sono fatto convincere a restare a casa.Visto che è l'unioca cosa che rimpiango di quello che ho fatto o passato fin'ora, meglio lasciare che ognuno faccia le sue scelte senza incidervi troppo...si sa mai che in futuro magari continuino a rinfacciartelo!

Solo...speriamo che vada tutto bene per quel paio d'anni che hanno intenzione di restare lì!...non ho raccontato a mia moglie che un mio amico aveve fatto una scelta analoga e a distanza di trent'anni è ancora là ed ha famiglia con undici figli!!!!

 
 
 

ADULTO e ADOLESCENTE

Post n°232 pubblicato il 11 Novembre 2006 da actarus1950

Sapete qual'è la differenza tra un adolescente e un adulto? L'eperienza...infatti da adolescente sbagli perchè non sai....da adulto non sai perchè sbagli!
Una volta per spiegare la procreazione ho raccontato a mio figlio la storia dell'ape che impollina il fiore. Alla fine mi fa:"Ok papà, ma se il fiore lo dò a Debora, secondo te me la dà?"
Infatti gli adolescenti di oggi sanno tutto del sesso. Ai miei tempi se mi chiedevi "Cosa sai del sesso?" ti avrei risposto "Che sono maschio!".
prova a chiederlo a un adolescente di oggi e la risposta sarà "Dai, dimmi che cosa non hai capito!"

Quando ero adolescente io non vedevo l'ora di andarmene da casa.Adesso i figli restano a casa con mamma e papà fino a quarant'anni! E perchè se ne dovrebbero andare?Sono lavati stirati e cucinati! Dice "I miei sono in pensione..." e pure loro:pensione completa!
Comunque che i tempi siano cambiati lo si vede anche dai giochi:una volta le bambine giocavano a mamma e figlio, oggi giocano a divorziata e provetta!Ed in ogni caso le ragazze sono molto più avanti dei ragazzi:quando noi ci rendiamo conto che ci piace una ragazza...già ci stiamo insieme da due anni!
Gli adolescenti sono più avanti e più precoci sessualmente perchè sono bombardati dalle immagini di nudo. Io mi ricordo che alla loro età il primo seno l'ho visto sul compito di matematica e che fossero due l'ho capito quand mi hanno spiegato il coseno............................Se c'è una cosa che invidio agli adolescenti di oggi è la loro libertà.Ai miei tempi quando andavamo a ballare mia madre mi diceva "Massimo alle undici a casa!" anche ai ragazzi di oggi dicono "Massimo alle undici a casa".....quelle della mattina dopo!
Comunque anche gli adolescenti hanno rqagione, i genitori di oggi non sono coerenti.Si preoccupano se i figli vanno in discoteca:"Mi raccomando non prendere l'ecstasy!". Poi stanno talmente in ansia che si fanno due Valium, tre Roipnol e una boccia di sonniferi!
Questi poveri ragazzi tornano a casa e trovano i genitori fatti come zucche:"Pinuccio, dì la verità, hai preso le pasticche?....che te n'è avanzata una?"

Buon fine settimana ......

 
 
 

poesia per un amore trovato e perso

Post n°231 pubblicato il 06 Novembre 2006 da actarus1950

una piccola poesia oggi del Cavalcanti...ricordavo stamane una ragazza...donna ormai, che avevo trovato e che la mia paura dei cambiamenti non mi ha dato il coraggio di "coltivare" chissà se oggi le cose sarebbero diverse!

Veggio negli occhi de la donna mia
un lume pien di spiriti d'amore,
che porta uno piacer novo nel core,
sì che vi desta d'allegrezza vita.
Cosa m'aven, quand' i' le son presente,
ch'i' non la posso a lo 'ntelletto dire:
veder mi par de la sua labbia uscire
una sì bella donna, che la mente
comprender no la può, che 'mmantenente
ne nasce un'altra di bellezza nova,
da la qual par ch'una stella si mova
e dica: - La salute tua è apparita - .
Là dove questa bella donna appare
s'ode una voce che le vèn davanti
e par che d'umiltà il su' nome canti
sì dolcemente, che, s'i' 'l vo' contare,
sento che 'l su' valor mi fa tremare;
e movonsi nell'anima sospiri
che dicon: - Guarda; se tu coste' miri,
vedra' la sua vertù nel ciel salita - .

 
 
 

Post N° 230

Post n°230 pubblicato il 05 Novembre 2006 da actarus1950

Cosa aspetto
non so
ma ad ogni mio risveglio
mi trasformo
in un nido d'uccello.
Quale specie verrà?

Da quali lontananze
verrà l'uccello
non lo so immaginare.
Da quali luoghi
volerà a qui?

Senza motivo,
chissà perchè,
mi balza il cuore
per la gioia d'attendere.
Forse questo uccello invisibile
alla fine non verrà?

Ogni risveglio
è un giorno nuovo,
Una attesa diversa.
E' mai esistito
questo uccello-ombra
che anelo?

E' mai esistito
l'uvvello incorporeo?
Eppure, certo
ogni giorno
stringo tra le braccia
quell'uovo che gli appartiene.

 
 
 

Post N° 229

Post n°229 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da actarus1950

Nazim Hikmet 

"Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d' estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro."

 
 
 

Post N° 228

Post n°228 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da actarus1950
Foto di actarus1950

è la terza volta che provo ad inserire queste righe....va bene la nebbia fuori...va bene che la giornata è come se uno stormo di avvoltoi ti girasse intorno....ok che la poesia scelta ispecchia lo spirito di oggi...ma insomma!

La stanca estate china il capo
specchia nell' acqua il suo biondo volto.
Erro stanco e impolverato
nell' ombra del viale.

Tra i pioppi soffia una leggera
brezza. Il cielo alle mie spalle e' rosso
di fronte l' ansia della sera
- e il tramonto - e la morte.

E vado stanco e impolverato
e dietro a me resta esitante
la giovinezza, china il capo
e non vuole più seguire la strada con me.
 

 
 
 

Dedicato a  QueenFrancy

Post n°227 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da actarus1950

Gli anni passano intorno a noi
sembran diventar più deboli
per illuminarmi il cammino
per vedere, per andare
verso Avalon, isola di fantasie


Se la nebbia andrà via
dalla sponda del lago
potrò alzarmi in piedi
e vivere la vita
se la mente sarà chiara
sarà difficile scordare


Tutto scivola nell'oscurità'
puoi vedermi mentre vado via
puoi sentirmi se ti chiamo
e ti porterò molto in alto
verso Avalon, isola di fantasie

ciao Francy, il tuo blog era anche la mia Avalon......non è che torneresti ad essere la Dama del lago? 

 
 
 

Post N° 226

Post n°226 pubblicato il 18 Ottobre 2006 da actarus1950
Foto di actarus1950

Strano, vagare nella nebbia!
E' solo ogni cespuglio ed ogni pietra,
né gli alberi si scorgono tra loro,
ognuno è solo.

Pieno di amici mi appariva il mondo
quando era la mia vita ancora chiara;
adesso che la nebbia cala
non ne vedo più alcuno.

Saggio non è nessuno
che non conosca il buio
che lieve ed implacabile
lo separa da tutti.

Strano, vagare nella nebbia!
Vivere è solitudine.
Nessun essere conosce l'altro
ognuno è solo.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: actarus1950
Data di creazione: 12/08/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonella_morgeseimdemaal.torcercletheatrerosaconfetto1luanasabbatuccicasalinga_spensieratamalyecompanyDianAradiaactarus1950amarena.65antoniettamaria02liucy0lacky.procinoangela.1978
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963