Valle dei pensieri

Sono nato per scrivere ed emozionare attraverso la scrittura, morirò solo appena non sarò più capace di farlo.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dream3r86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CE
 

DEDICATO AD UNA XSONA CHE ADORO

Sentite quant'è dolce sta canzone

 

TRACY CHAPMAN-BANG BANG BANG

 

AMO LA FOTOGRAFIA(ECCO UNA MIA FOTO)

immagine

Una foto che fa tenerezza e mette angoscia allo stesso tempo..non scordiamoci mai quanto sia orribile la guerra.Guardate questo soldato:stringe la bimba priva di vita come fosse figlia sua a dimostrazione che, l'unico vero nemico, sia, appunto, la guerra!!!

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog del Giorno

 

I FILM KE HO VISTO ED ADORATO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

UN VIDEO DA PAURA KE M RICORDA 2XSONE SPECIALI

 

LA MIA NONNINA DA GIOVANE

Ecco la donna più bella del mondo(ovviamente dal mio punto di vista:-P), mia nonna:)...in questa foto sembra un attrice nn credete?!

immagine

 

DA QUALI PARTI DEL MONDO ACCEDONO AL MIO BLOG?!

Cliccando sull'imagine sottostante, potrete conoscere da che parte del mondo provengono i maggiori collegamenti a questo blog

Locations of visitors to this page
 

 

« La mia vita è un romanzoValle dei pensieri "chiude" »

Ancora una volta

Post n°107 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da dream3r86
 

Ed eccomi qua, ancora una volta, a dover affrontare la perdita di una persona che amavo e che amo. La mia ragazza ha deciso che, la nostra storia, era diventata troppo noiosa e, spaventata dalla routine, si è convinta che non avessi più niente di bello e nuovo da darle ed è andata via, per sempre. Non la biasimo, la mia donna...bella come il sole e intelligente come poche ha voluto giustamente viversi la vita senza imporsi il limite di stare con me per chissà quanto. Ho provato a tenerla con me fin quando ho potuto, sono anche riuscito a capire cose che, prima, non riuscivo nemmeno ad immaginare...mi sono sforzato di portare la nostra storia su binari diversi; binari che fossero per lei meno impegnativi e opprimenti. Eppure, non sono mai stato un tipo geloso e ho sempre lasciato alla mia metà tutte le libertà che mi richiedeva...non è bastato e, comunque, non ho nulla da rimproverarmi se non, forse, l'essere stato troppo comprensivo e buono con lei e di aver preso la decisione giusta(e difficile) troppo tardi.
Ma che ci volete fare?L'amore ti rende stupido e cieco. Si dice sempre che si raccoglie ciò che si semina e, beh...io ho seminato profondo affetto, fedeltà, comprensione, sincerità e, cosa ho raccolto?! Solo un dolore talmente grande da lasciarmi svuotato, annichilito, schifato. Tuttavia, come una cara amica mi ha detto:"L'importante è riuscire a guardarsi allo specchio ogni mattina senza avere rimorsi e rimpianti e senza sensi di colpa". Io, ringraziando Dio, ci riesco benissimo e so che, nonostante tutto il male che ho ricevuto, non cambierò il mio modo di essere e non mi lascerò incattivire. Il mondo è un grosso contenitore di falsità e superficialità e, se essere così diverso dai miei coetane vuol dire sentirsi di merda per qualche tempo, vorrà dire che pagherò questo prezzo.
Di me cambiaerò una cosa che, comunque, serve per il mio bene e per evitarmi sofferenze inutili e così laceranti: d'ora in avanti, qualsiasi sarà la mia donna, non lascerò mai che diventi tutta la mia vita, non la amerò mai come la amerebbe un uomo e mi ricordero di avere solo 21 anni. Alla mia età, sono altre le cose che contano e che dovrebbero catalizzare la nostra attenzione. Del resto, credo di essermi sempre dimostrato molto equilibrato e di aver avuto l'unica, maledetta sfortuna, di aver incontrato ragazze non ancora pronte per certi sentimenti. In questa storia ci avevo creduto proprio perchè, proprio la mia donna, mi aveva chiesto di viverla al 100%, senza limiti. Almeno, ci siamo lasciati in maniera, come dire, non "violenta" e, ne sono sicuro, da parte di entrambi rimarrà un ricordo bellissimo e indelebile di ciò che abbiamo vissuto e condiviso e dell'affiatamento unico che ha caratterizzato questo nostro tempo insieme.
Mi hai deluso tanto, piccola mia ma, alla fine, non posso far altro che augurarti di comprendere presto quali siano le cose per cui vale la pena vivere e quelle che, invece, sono solo capricci momentanei che, fidati, non portano che a inutili illusioni e ti lasciano, volta per volta, sempre più vuota. Proprio il modo assurdo con il quale sei andata via, mi ha dato la forza per ricominciare e comprendere che, per come sei ora, non potevi più essere parte di me nè, tanto meno, rendermi felice...era giusto così, mia bambola.
Vivi la tua vita al massimo, fa le tue esperienze e ricordati che, comunque, vali tanto e puoi permetterti un ragazzo che sia degno di te e che possa darti quei brividi che io, a quanto pare, non ero più in grado di regalarti. Una parte del mio cuore, sarà sempre con te e so che, alla fine, comprenderai quanto bene ti ho voluto e quanto avrei potuto renderti felice.
ps scusate per i toni molto patetici del post ma, scrivere, adesso, è il modo migliore che ho per sfogarmi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dream3r/trackback.php?msg=3456816

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
artemide_rp
artemide_rp il 22/10/07 alle 06:41 via WEB
La scrittura consola e rischiara l'animo. sempre meglio esprimersi che tacere per dare sfogo al pensiero, di qualunque natura esso sia...facile cadere nelle solite banalità di fronte al dolore come alla gioia, dunque, questo mio scritto vuol essere solo manifestazione di affetto e vicinanza...un abbraccio! Arte p.s. grazie di tutte le meravigliose parole
 
 
dream3r86
dream3r86 il 22/10/07 alle 22:18 via WEB
Ti abbraccio con un affetto smisurato, mia dolce arte! Buona serata
 
   
artemide_rp
artemide_rp il 23/10/07 alle 19:21 via WEB
il sentimento è volubile e là dove credevamo essere un mondo, in realtà si trovava solo uno scorcio di esso...probabilmente il 28 non accadrà nulla...però resta cmq un gran giorno, poichè sarà il tuo compleanno...baci
 
     
artemide_rp
artemide_rp il 28/10/07 alle 08:13 via WEB
dunque...ancora...auguri! bacioni
 
LallaBe
LallaBe il 22/10/07 alle 13:25 via WEB
Tieni solo in mente che hai 21 per il resto ama senza problemi!
 
 
dream3r86
dream3r86 il 22/10/07 alle 22:21 via WEB
Ho amato senza problemi e ho ottenuto di far sentire oppressa e annoiata la persona alla quale tenevo. Ora l'ho persa e, sinceramente, d'ora in poi vivrò il sentimento amoroso in maniera molto meno impegnativa. Non è un modo per limitarmi o per cambiare me stesso ma, esclusivamente, la maniera più efficace per soffrire meno e per risultare più appetibile...quello che sono capace di dare,lo so bene e lo conservo gelosamente per poi donarlo a chi sarà in grado di comprenderlo, senza farsene spaventare.
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 22/10/07 alle 21:48 via WEB
Sono molto triste... vorrei scriverti tante parole tanti sentimenti che ho provato sulla mia pelle.. per poterti far sentire il mio affetto, scusa, non ci sono stata quando hai avuto bisogno di sfogarti, e mi sento tremendamente in colpa.. mi sento confusa e frastornata sembra che io non riesca più a saper scrivere, per poterti dare le risposte che cerchi, mi dispiace molto Germano, ma non cambiare il tuo modo di essere, lo so che stai male e che hai solo bisogno di proteggerti d'ora in avanti per non soffrire, ma rischi di diventare arido e questo ti potrebbe far stare ancora peggio, credimi lo so per esperienza. io ormai non riesco a dare amore... e mi chiudo sempre in me per il dolore che mi è piombato addosso proprio come è successo adesso a te... spero tu possa sentire quanto io ci tenga a un tuo sorriso e alla tua serenità.. e poi forse è solo un momento passeggero, può darsi che ci sia un ritorno, e tu non chiudere le porte del tuo cuore, se senti di amarla dalle il tempo che le serve... Stai su, mi raccomando, fa quello che ti può aiutare, scrivimi se e quando vuoi, la mia mail ce l'hai ancora? fammi sapere..
 
 
dream3r86
dream3r86 il 22/10/07 alle 22:36 via WEB
Tiziana, sorellona...non preoccuparti! Se dovessi affidarmi esclusivamente alle mie conoscenze virtuali, sarei messo male, non credi? E poi, fidati, ti ho sempre sentita molto vicina e non hai alcun motivo per sentirti in colpa, ma scherziamo?So bene quanto sia piena la tua vita e non potrei mai sentirmi trascurato dalla tua assenza. Per quanto riguarda il diventare arido, beh...hai ragione ma, fortunatamente, il ragionare in maniera diversa e prendere le mie storie con più leggerezza, non vorrà dire rinunciare al mio modo di essere ma,ESCLUSIVAMENTE, evitare nuove, inutili sofferenze. Hai ragione, comunque, chi ama non perde mai e, le persone aride ed egoiste, non sono di certo persone felici, anche se sembrano soffrire meno. Momento passeggero?! Non ci credo e non ci spero perchè so che rimarrei deluso e perchè, proprio la mia ex, mi ha spinto a guardare avanti e a vivere la mia vita considerandola, al massimo, un'amica. Lei stessa non ha dato più alcuna speranza di recupero alla nostra storia e, salvo un'improvviso quanto improbabile riaffiorare di un qualche sentimento, non vedo alcuna possibilità di recupero. Del resto, ho già accettato persino il fatto che presto lei possa sostituirmi con qualcuno che sappia stimolarla di più. Alla fine,sorellona, conoscendo il mio modo di essere e la mia energia vitale e intellettuale, so di non dovermi recriminare nulla e di non essere stato io il problema. Ho fatto il possibile e l'impossibile ma ho commento l'unico, inevitabile errore di farmi accecare dall'amore che provavo. La mia ragazza, del resto, aveva ragione: non ci si può impegnare a vent'anni e io ho sbagliato ad illudermi. Ora sono pronto, per qualsiasi prova con qualsiasi altra donna(anche più volubile e sfuggevole della mie ex). Sono come resettato e riavviato...alcune cose, sul serio, ti cambiano profondamente e ci metti tempo per capirlo. Ti abbraccio forte e ti ringrazio per le belle parole che, come sempre, hai speso per me. Un bacio, anzi mille Ge
 
zeta_j
zeta_j il 22/10/07 alle 23:34 via WEB
ANNUNCIO IMPORTANTE Inviato da difensore_dei_blog il 20/10/07 @ 14:22 via WEB il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un testo legge che equipara i blog ad un comune prodotto editoriale e quindi impone ai blog di registrarsi al registro delle autorità della comunicazione (Roc) e quindi di pagare bolli, fare certificati e assumere nella redazione di un blog una persona iscritta all'albo dei giornalisti. In sostanza il 99% dei blog chiuderebbero e verrebbe posto un grosso ostacolo a chi ne vorrebbe creare di nuovi. Per saperne di più: link per il testo legge e la petizione online contro questo Ddl. http://blog.libero.it/difesablog/ Che peccato rischiare di perdere questo grande strumento....non potrebbe essere valido solo per alcuni??? Uno in particolare!?!?
 
dralif
dralif il 24/10/07 alle 21:56 via WEB
ciao eccelso. o germano, perchè questa dimensione più umana si addice maggiormente agli ultimi avvenimenti. ho letto il tuo ultimo post con attenzione, lo trovo distaccato, quasi troppo maturo e maturato rispetto alla situazione. vorrei dirti... lasciati andare. non è un consiglio, piuttosto una semplie riflessione. ci sono passata anche io, so come si sta, come stai. so che prima o poi finisce, ma questo lo sanno tutti, è il modus vivendi poi a cambiare. e anche se non siamo andati molto d'accordo in passato, vorrei dirti lo stesso che mi dispiace. tua "cacca di mucca secca", :) Macy*
 
 
dream3r86
dream3r86 il 26/10/07 alle 14:58 via WEB
Ehilà Macy...rivedendo il tuo blog mi sono ricordato dei nostri precedenti battibecchi e, che dire, mi fa infinitamente piacere ricevere la tua solidarietà. Per quanto riguarda la mia reazione che tu vedi come troppo distaccata, matura e razionale beh...ti assicuro che l'esperienza mi ha insegnato che non bisogna mai indossare maschere e fingere un atteggiamento che non è nostro e che non sentiamo in maniera sincera. Mi sono lasciato andare, fidati...ho pianto e ho sofferto; ho esternato il mio dolore, la mia rabbia e la mia delusione in maniera violenta ma poi, come sempre, ho reagito con altrettanta forza e risolutezza. Traggo sempre grande profitto dalle esperienze, soprattutto quando sono così distruttive...ho un'intera vita per toccare tutti i lati più estremi e lontani del mio sconfinato io e della mia spiccata sensibilità... Grazie di cuore per le tue parole. Baci Ge
 
maxsof1
maxsof1 il 26/10/07 alle 13:09 via WEB
Mi dispiace. Sembravate tanto una coppia senza problemi e complementare. Ti auguro che tu possa trovare al più presto una donna che possa farti provare le stesse emozioni e sentimenti. Saluti.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 26/10/07 alle 23:14 via WEB
Grazie per la solidarietà caro max ma, comunque, fortunatamente, non è morto nessuno:-P...siamo ancora entrambi vivi e vegeti e, forse, anche più sereni e felici di prima. Hai ragione: sembravamo una coppia da favola ma, alla fine, ogni cosa bella è destinata a finire o, magari, a mutare in qualcos'altro. Ogni cosa serve e accade per un motivo e, di questo, ne sono fermamente convinto. Un abbraccio e a presto Ge
 
artemide_rp
artemide_rp il 29/10/07 alle 07:01 via WEB
Un abbraccio e spero che ieri sera i festeggiamenti siano andati bene ;) smack
 
 
dream3r86
dream3r86 il 29/10/07 alle 16:02 via WEB
Si amica mia...ieri mi sono alleggerito ancora un po'...ormai il peggio è passato e i tempi bui sono alle spalle. Un bacione Ge
 
   
artemide_rp
artemide_rp il 30/10/07 alle 07:11 via WEB
ne sono felicissima! ti abbraccio forte forte :)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 05/11/07 alle 15:31 via WEB
Sei un ragazzo intelligente e sensibile, ne soffrirai certo ma anche se al momento può sembrarti arduo ne verrai fuori e con una esperienza che ti potrà servire, eccome. Haimè, te lo dico per conoscenza diretta.
 
 
dream3r86
dream3r86 il 16/11/07 alle 16:27 via WEB
lo so bene, mio caro...lo so bene ma, la consapevolezza, non aiuta certo a lenire il dolore, la delusione, il senso di vuoto...ma mi proietto in avanti, cercando di non dar troppo peso a quello che sto passando adesso! grazie per le parole Ge
 
silvershires
silvershires il 06/11/07 alle 11:26 via WEB
mi dispiace...vedrai che passerà....un bacio SS
 
 
dream3r86
dream3r86 il 16/11/07 alle 16:27 via WEB
sicuramente...:-*
 
andy_h
andy_h il 11/11/07 alle 17:43 via WEB
non lo dico tanto per dirlo ma perchè l'ho vissuto poco tempo fa sulla mia pele...so come ti senti...so cosa provi...quando la persona che ami con tutto te stesso ti lascia...e fa fatica a passare...il dolore..è un dato di fatto...nn ci puoi fare niente..ma fai bene a non lasciati cambiare da questa esperienza dolorosa...io nn sn stata altretanto brava...mi ha completamente cambiata...svuotata, resa incapace di ricevere e dare...amore..magari passerà..magari no..ma in fondo...forse è meglio cosi..visto che qnd sei sincero e leale te la prendi sempre in quel posto...buona domenica e scusa per il commento amaro... ciao
 
 
dream3r86
dream3r86 il 16/11/07 alle 16:34 via WEB
Non scusarti...i commenti amari, spesso e purtroppo, sono anche i più realistici! Io non mi sono lasciato cambiare, incattivire ecc...so che, saper amare profondamente e sinceramente, è un dono, probabilmente un dono maledetto,ma pur sempre un dono che, prima o poi, se hai un pizzico di fortuna, ti aiuta a trovare la felicità che cerchi grazie ad una persona che non sia vuota e superficiale e che sappia capire che, volersi bene e costruire qualcosa di serio, non è da perdenti ma da persone piene, vive...soprattutto se, queste 2 persone, hanno tante altre opportunità intorno e hanno la forza, la maturità e la libertà di non doversi sentire per forza obbligate a cambiare e a cercare altrove ciò che hanno già avuto la fortuna di trovare: un rapporto bello, appagante e forte...ma, si sa, al mondo quasi nulla gira come dovrebbe e, alla fine, siamo noi stessi la causa primaria dei nostri mali! Io sono qui, pronto a dare senza temere e, la sai una cosa?!Credo che, chi ama, non perde mai...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bébés en ligne il 24/08/13 alle 09:35 via WEB
Grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dream3r86
Data di creazione: 13/09/2006
 

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

TAG

 

CONTATORE VISITE

Valle dei pensieri tra i blog italiani
Technorati Profile
PPC ROI

In questo momento mi stanno leggendo


website stats

persone

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHE NE PENSI DI QUESTO BLOG?!

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellealbireo52costanzatorrelli46fabio49ersguido_maglianoEllaVidebuckfbemilytorn82wedad95ile852ambrosiadossi88flav01mayer_lanskidero1960micheladipiro
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOS'ALTRO DI ME

UN'ALTRA MIA PASSIONE:LE MOTO;)

immagineAndare in moto è qualcosa di unico:senti il vento ke ti entra ovunque.I profumi e gli odori e l'atmosfera del luogo dove ti trovi ti entrano dentro,inesorabili e inarrestabili:diventi parte del paesaggio che hai intorno,lo senti,dentro e fuori di te...questa ke vedete qui sotto è la mia bimba di acciaio e plastica,compagna di mille viaggi


Alla passione per la guida, affianca sempre la passione per la vita...tua e degli altri! Ciò che succede in questo video, purtroppo, rappresenta troppo spesso e troppo fedelmente ciò che accade anche nella realtà.


 

CHE TEMPO FA A NAPOLI?!

Qui sotto,in tempo reale,potete conoscere che tempo fa a Napoli!

The WeatherPixie

Una citazione che mi ha mandato la persona più speciale e preziosa che conosco:la mia elly dolce dolce smack tesorino mio:-*

immagine

immagine

 


 

EMILIA-BIG BIG GIRL

E dopo Emilia beccatevi un'tra sweet song dei 3doors down 

 

IRIS-GO GO DOLLS

 

I MIEI BLOG AMICI

- Un blog magicoooo
- un blogg troppo festaiolo(da vedere):-)
- cronaca:guerra e pace un blog pieno di vita
- Il ripostiglio:)(c trovate proprio di tutto)
- sn un parola(ricco d contenuti)
- MiSsSrEfuSe un donna stupenda cn un blog stupendo
- SALTO nel VUOTO..mitico
- io...Anima Fragile.un blog emozionante...semplicemente
- Fotoraccontare...la poesie e il racconto attraverso le foto
- Innocenteperversione...un blog troppo sexy
- Sex&theCity(un blog ke nn potete nn visitare)
- Pregiudizio...dark beautifull blog
- parole al vento
- Cittadino del Mondo..poetic blog
- 100% CrAzY_CrI
- I love dream
- attività di pensiero..blog stimolante
- Pensieri ed Emozioni
- Il Mondo Nuovo
- SENZA PAROLE..da morire
- manuel1781 uno scritto emergente
- * SwEeT tEeNaGeR *
- pEaCe!!!un blog rossooo
- sogni infranti
- la moscacieca...da vedere
- FUORI IL ROSPO!
- millionueroshomepage..un blog da matti;)
- Me stessa ...
- ANGELA...bei contenuti
- La mia dimensione
- Quanto poco tempo
- Tra le righe
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Motociclisti Blog
- AMARE X SEMPRE
- MARE+ SPORT=VITA
- Writer..blog di narrativa
- I Fiori Del Male..un scrittrice 23enne
- ADDESTRASINISTRI
- PAPERE E PANNOCCHIE
- formidabili i 70...finestra sul passato
- Il diario di Nancy
- LE ArABe FeLiCi ®
- Dove passano i treni
- Rotari: l'editto..da leggere con calma e passione
- Napoli Romantica...
- www.ilcast.com
- La nebbia gialla
- Il mondo intorno
- Piccola Franci..un angelo che ha lasciato questo mondo
- AMO IL CONFRONTO
- storia-mito
- Castello misterioso
- for ever
- Bad side of my mind..mio alter ego negativo
- Riforme e Progresso
- "IL NOSTRO VIAGGIO"
- La Mia Arte
- Sipario...
- Le Vie dellAcqua..un blog carico di energia positiva
- io...Dany..piacere!
- BLOGACOLORI
- ...quest’ermo colle.
- Verità...un blog indispensabile
- Sale del mondo....
- CUPIDOREALITY..dolcissimo
- RANSIE LA STREGA
- Bastardo dentro.....
- Sconfinando
- VOCI
- Tabula Dicta...bello come larte
- Nathalia57
- tuttiscrittori
- Around my heart...
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963