Un blog creato da Dr.Sadix il 30/03/2006

Dr.Sadix Lab

Il piacere della scienza estrema

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Vacanze pasqualiFinanziamenti al laboratorio »

Resoconto delle vacanze pasquali

Post n°9 pubblicato il 23 Aprile 2006 da Dr.Sadix
Foto di Dr.Sadix

Miei cari appassionati di scienza, voglio comunicare che sono ufficialmente tornato dalle vacanze, trascorse con il mio indispensabile assistente Mr.Masok, all'Isola degli Scienziati, un posto segreto dei Caraibi, in cui i migliori scienziati passano le vacanze e possono fare tutti gli esperimenti che vogliono.

Il giorno della partenza, presi la macchina del mio assistente e la riempii di bagagli (con tutti gli oggetti che servono per far esperimenti), tant'è che l'unico posto che Mr.Masok ha trovato era legato ad una corda dietro la macchina, in modo da fare delle prove sull'attrito dinamico.

Arrivati all'aeroporto, tanto per divertirmi, ho messo una pistola nella borsa del mio assistente, che passando ha fatto suonare i metal detector e subito dopo è stato preso a manganellate dalla sicurezza.

Una volta saliti sull'aereo, ci aspettavano circa 8 ore di viaggio, durante le quali, per vincere la noia, ho fatto un gioco matematico con Mr.Masok: lui diceva un numero e io lo schiaffeggiavo, se il numero di schiaffi era minore del numero che mi diceva, andavo sotto io, altrimenti ci rimaneva lui e toccava ancora a me schiaffeggiarlo.

Una volta arrivati, mentre il mio assistente scendeva le scale dell'aereo, io ho applicato il teorema dello sgambetto, facendolo ruzzolare giù. Tutti gli scienziati lì presenti mi hanno applaudito ed hanno preso appunti.

I primi giorni che eravamo lì, li abbiamo dedicati al relax e al divertimento. Essendo un posto tropicale, andavamo a prendere un po' di sole in spiaggia e lì ho fatto il primo esperimento sostituendo la protezione del mio assistente (che ha la pelle delicata), con un abbronzante. Per evitare che si alzasse e mi rovinasse l'esperimento, ho cosparso di colla il suo lettino da spiaggia. Ho scoperto che dopo un paio di ore al sole, si è ustionato tutto (come potete benissimo notare nella foto, che rappresenta un triangolo scaleno, la cui area si calcola facendo il semiprodotto del lato c per l'altezza h).

Poi ogni tanto andavamo in barca, navigavamo in zone piene di squali e lì mi è venuta l'idea per un altro esperimento, in cui ho avuto bisogno di un canotto. Essendoci dimenticati della pompetta per gonfiarlo, questa operazione l'ha fatta il mio assistente con il suo fiato e per fargli uscire più aria, gli davo dei pugni ben assestati sullo stomaco. Una volta gonfio, sul canotto ci è salito Mr.Masok, mentre io ero rimasto in barca per continuare l'esperimento. Infatti, ero su per lanciare delle stellette ninja, ma il primo tentativo è andato a vuoto perchè ho preso la spalla del mio assistente, ma al secondo tentativo ho preso il canotto, bucandolo. Per cui ho scoperto che "una persona su un canotto gonfio ed intatto, sta a galla, ma forando il canotto affonda". Dopo questo esperimento, ho visto il mio assistente che giocava con gli squali e mi dispiaceva farlo smettere, per cui me ne sono tornato indietro da solo, mentre lui mi avrebbe raggiunto dopo.

In quei giorni ci siamo anche un po' dedicati alla natura, facendo esperimenti con gli animali, ad esempio con uno sciame di api assassine e Mr.Masok coperto di miele. Abbiamo fatto anche un po' di sport, come lo sci nautico, in cui io portavo il motoscafo e il mio assistente scivolava dietro sull'acqua con una corda legata al collo.

Potrei raccontare anche tante altre cose di queste vacanze, ma è meglio tornare alla normalità di tutti i giorni, dedicandoci alla scienza.


---------------------------------------------------------------------
stasera qualcuno rivelerà qualcosa sul mio conto, non dategli retta
---------------------------------------------------------------------

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannifio_1977maxi1947BIRRINO982tommy39BariItaliaschicio1gnoseologoPirlaDiSaggezzasabimat80cp19bllizzz1ZAFIRA86toorresalottergspsicologiaforenseultimoni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963