Un blog creato da Dr.Sadix il 30/03/2006

Dr.Sadix Lab

Il piacere della scienza estrema

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Dr.Sadix LabEsperimento No.0002 »

Esperimento No.0001

Post n°2 pubblicato il 30 Marzo 2006 da Dr.Sadix
 
Foto di Dr.Sadix

In questo primo esperimento, avremo bisogno di un televisore, un telecomando, una presa di corrente, 2 fette di pan carrè, una sottiletta, alcune fette di salame, un bicchiere d'acqua, una trombetta di carnevale.

Per prima cosa, ho voluto accertarmi che la presa di corrente funzioni. Per fare ciò, ho avuto bisogno dell'assistente Masok, al quale ho chiesto di smontare la presa e mettere le mani dentro per vedere se prendeva la scossa. Ho quindi constatato che la presa funziona.

Successivamente, ho collegato il televisore alla presa di corrente. Fatto questo, ho constatato che non succede nulla.

L'operazione successiva è stata quella di premere il pulsante power e ho potuto così verificare che si accende il led rosso dello standby.
Premendo di nuovo il pulsante, il led si spegne.
Ripetendo l'operazione per 21 volte, ho avuto conferma di questa tesi.
Togliendo la spina del televisore dalla presa, il led rimane spento anche premendo il tasto power del televisore

Andando avanti con l'esperimento, ho avuto bisogno del telecomando. Pigiando su un qualsiasi tasto di esso, il led del televisore si spegne e si riaccende in un breve lasso di tempo. Se invece spengo il televisore dal pulsante power (notare la foto dello scoiattolo di lato), non succede nulla qualsiasi sia il tasto del telecomando pigiato.

Adesso entrano in gioco il pan carrè, la sottiletta e le fette di salame. Accenedendo il televisore dal tasto power, compare il led. Ora bisogna inserire tra le 2 fette di pan carrè, la sottiletta e il salame. Noterete con stupore che, mangiando il pan carrè con sottiletta e salame, il led rimane fisso!!!!1!

Come ultima cosa, ho chiesto all'assistente Masok di versare il bicchiere d'acqua sul televisore acceso, compariranno fumo e scintille e il led misteriosamente si spegnerà per non riaccendersi più.
Infine ho verificato che il suono della trombetta di carnevale, non interferisce con il funzionamento del televisore.

Ci rivedremo al prossimo esperimento!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannifio_1977maxi1947BIRRINO982tommy39BariItaliaschicio1gnoseologoPirlaDiSaggezzasabimat80cp19bllizzz1ZAFIRA86toorresalottergspsicologiaforenseultimoni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963