Un blog creato da Dr.Sadix il 30/03/2006

Dr.Sadix Lab

Il piacere della scienza estrema

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Finanziamenti al laboratorioCompleanno scientifico »

Esperimento No.0007

Post n°11 pubblicato il 04 Maggio 2006 da Dr.Sadix
 

Giorni fa, ho scoperto che il mio assistente, Mr.Masok, ha iniziato a fumare e siccome voglio che non prenda il vizio (non per la sua salute, ma del fatto che potrebbe usare i fondi del laboratorio per comprarsi le sigarette), gli ho tirato una secchiata di benzina nel momento in cui si stava accendendo la sigaretta. Subito dopo ha preso fuoco e ne ho approfittato per un esperimento.

Per questo esperimento ho avuto bisogno di una persona in fiamme (il mio assistente), un bastone, del sale, una bottiglia di whisky, un pacchetto di patatine con la sorpresa, un cellulare, delle salsicce, un estintore ed un album delle figurine di Costantino.

Per prima cosa, ho preso il bastone e ho provato a spegnere il fuoco, colpendo il mio assistente. Risultato:"se si colpisce il fuoco con un bastone di legno, non si spegne ma si brucia il bastone".

Successivamente, ho preso una bottiglia di vetro in cui c'era del whisky e l'ho versata verso il mio assistente e da questo ho capito che "del whisky, versato sul fuoco, non lo spegne ma lo alimenta". Non volendo sprecare la bottiglia, l'ho rotta sul mio assistente, ottenendo un grande risultato:"una bottiglia di vetro, scagliata su un corpo in fiamme, si rompe lo stesso, pur non spegnendo il fuoco".

Appena verificato questo, mi sono fermato un attimo ad elaborare delle teorie e per aiutarmi a riflettere, ho aperto il pacco di patatine ed ho cominciato a mangiarle (come chiaramente si nota nella foto, in cui si può assistere all'accoppiamento tra un coniglio ed una gallina). Come sorpresa, mi è uscita una macchinina di plastica, che ho lanciato sul mio assistente in fiamme ed urlante. Risultato:"una sorpresa delle patatine, lanciata sul fuoco, non spegne le fiamme ma si scioglie emanando un odore di plastica bruciata".

Ma pochi secondi dopo, ho avuto un'intuizione, ho preso del sale e l'ho lanciato su Mr.Masok, soprattutto negli occhi, e da qui ho scoperto che "il sale non serve a spegnere il fuoco".

Mentre scoprivo questa cosa, ho sentito suonare un cellulare, era quello nuovo di Mr.Masok ed allora gliel'ho passato gentilmente, colpendolo in mezzo alle sopracciglie, ma le fiamme c'erano ancora. Da qui ho scoperto che "tra le funzioni di un cellulare, non c'è quella di spegnere un incendio".

A questo punto, mi è venuta fame, per cui ho preso delle salsicce, le ho posizionate sul corpo in fiamme di Mr.Masok ed incredibilmente si sono cotte!!!
Quindi "delle salsicce, posizionate sul fuoco, si cuociono".

Frugando tra varie cose da lanciare tra le fiamme, ho scoperto che il mio assistente aveva l'album delle figurine di Costantino completo e quindi ne ho approfittato per proseguire con l'esperimento. Ho ricavato che:"l'album delle figurine di Costantino, lanciato nel fuoco, non lo spegne, ma procura un senso di soddisfazione".

Un'ora dopo, mi sono ricordato che per spegnere il fuoco bisognava prendere un estintore... ne ho preso uno e l'ho lanciato addosso al mio assistente in fiamme, ma non è successo nulla, per cui "un estintore lanciato nel fuoco, non lo spegne".

Purtroppo l'esperimento è stato interrotto dall'arrivo dei vigili del fuoco, dell'ambulanza e dei carabinieri, che volevano arrestarmi con l'accusa di tentato omicidio e di incendio doloso, accuse prive di fondamento dalle quali sono stato assolto.

Con questo esperimento abbiamo scoperto tante cose, per cui vi dò appuntamento al prossimo!

Commenti al Post:
spiderina0
spiderina0 il 04/05/06 alle 14:26 via WEB
dovrebbero farne un libro di testo per le scuole superiori :P
 
 
Dr.Sadix
Dr.Sadix il 04/05/06 alle 14:32 via WEB
ma queste scoperte sono un po' troppo complesse da trattare alle superiori
 
eranaeala
eranaeala il 04/05/06 alle 16:04 via WEB
Mamma mia mi fate morire dalle risate, leggendovi sono scoppiata a ridere e la collega mi ha preso x matta!
 
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 04/05/06 alle 16:35 via WEB
sai perchè ti hanno accusato così ingiustamente??perchè dopo aver gettato il sale non te ne sei tirato un pò dietro le spalle,incosciente...porta sfiga non lo sai??aggiungi al teorema che x la prova pratica è poi necessario un atto scaramantico se si vogliono evitare guai!!
 
 
Dr.Sadix
Dr.Sadix il 04/05/06 alle 19:23 via WEB
forse è anche per lo stesso motivo che l'esperimento non è potuto proseguire, verificherò la tua teoria!
 
   
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 04/05/06 alle 20:07 via WEB
bravo!!
 
jenyy
jenyy il 04/05/06 alle 21:35 via WEB
ahaahahahah :D questi si ke sono teoremi!!!!!Quello di costantino è il teorema migliore!Bellissimo si ma montato a mille!:*
 
Bimba_Cattiva
Bimba_Cattiva il 08/05/06 alle 17:14 via WEB
credo tu sia il ricercatore più geniale della terra.. sai quanti soldi protrebbe guadagnare uno psicologo per curare i tuoi disturbi psichici..?? alla lunga però, il povero sfortunato, rischia un ricovero al centro di igiene mentale.. ed ecco troncata una brillante carriera !!!
 
 
Dr.Sadix
Dr.Sadix il 09/05/06 alle 14:11 via WEB
ti confesso che inizialmente Mr.Masok era il mio psicologo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannifio_1977maxi1947BIRRINO982tommy39BariItaliaschicio1gnoseologoPirlaDiSaggezzasabimat80cp19bllizzz1ZAFIRA86toorresalottergspsicologiaforenseultimoni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963