Creato da drunkenbutterfly0 il 12/12/2013
blog
 

 

« titolo obbligatorioLa moda dei selfie »

Filosofeggiando

Post n°31 pubblicato il 30 Agosto 2014 da drunkenbutterfly0

" In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vanità" A. Schopenhauer

Mica aveva tutti i torti lo Schopenhauer. Questa frase non l'ho trovata su un libro di filosofia perché io d'estate non mi do assolutamente alle letture impegnate (a dirla tutta nemmeno d'inverno..perlomeno non così impegnate) infatti questa viene diretta dalla "settimana sudoku" . E' la frase che è uscita facendo il giochino dell'aforisma cifrato.

Il sudoku, la settimana enigmistica, le carte sono i classici passatempi della sottoscritta quando è in spiaggia. Ogni tanto però mi prende anche la voglia di sfogliare un giornale da femmine, così, tanto per.

E' successo anche quest'anno ed è stato l'euro peggio speso di tutta la vacanza.

Ero dal giornalaio dove se non vado con le idee chiare mi perdo in mezzo a tutte quelle riviste e quindi scelgo la prima che costa poco. Ho scelto tu style. Dovrebbe bastare a far capire molte cose e potrei non aggiungere altro, ma per stavolta approfondisco: ribadisco che è stato l'euro peggio speso. Oltre a non avere mezzo articolo interessante nemmeno sui trucchi (cosa di cui sono abbastanza appassionata), quel poco che ha un minimo attratto la mia attenzione mi ha quasi fatta incazzare. C'era un trafiletto che parlava di Madonna e della mostra di foto che la ritraggono negli anni 80 e più che di questo parlava di come oggi Madonna sia ripetitiva, di come non sia più quella donzella innovativa degli anni 80, che anche il suo fisico è ridotto così così e che ormai tutto ciò che fa, lo ha già fatto anni or sono. beh GRAZIE AL CAZZO! ma dico io : ha 56 anni suonati ed il fisico che ha lei se lo sognano in tantissime anche a 30 anni, la sua carriera è lunghissima e degna di una bravissima donna d'affari perché forse è stata più questo che un'artista, ma tutto sommato ha messo anche una dose di creatività e capacità di reinventarsi che la fanno entrare anche nell'aggettivo di "artista". insomma è stata ed è una con le palle. Musicalmente anni luce lontana da ciò che mi piace, ma obiettivamente credo che ciò che ha fatto lei nella musica pop, in poche riusciranno ad eguagliarla. Quindi quelle critiche fini a se stesse, fuffa senza costrutto, mi hanno infastidita...insieme a tutto il resto del giornale!

Letture e riflessioni filosofiche di un certo spessore insomma. ;)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2drunkenbutterfly0neimieipassipaneghessaDoNnA.Stiffanplshivasal16granorosaspagetiamorino11ildiariodellalindaelektraforliving1963mlr777Sky_Eagle
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:44
 
:)
Inviato da: neimieipassi
il 03/10/2018 alle 23:35
 
Avevo la tua stessa paura, adesso invece la uso almeno una...
Inviato da: drunkenbutterfly0
il 21/11/2017 alle 17:15
 
Mai usata la pentola a pressione, ho paura solo a guardarla
Inviato da: neimieipassi
il 16/11/2017 alle 22:19
 
=D le mie povere tasche ti potrebbero rispondere che mi...
Inviato da: drunkenbutterfly0
il 29/09/2017 alle 09:28
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963