Creato da: maria_e_pasquale il 07/11/2007
improbabile convivenza,dite?...eppure....!!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

davidgale1unamamma1passione703lyukkeocchi_di_gatto5robermoalec230selvaggia830polly_blog
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« la vigiliala mattina dopo »

il compleanno di maria

Post n°2 pubblicato il 08 Novembre 2007 da maria_e_pasquale

(Quella si crede che io mi sono scordato…E’ tutta la notte che tenevo un pensiero che girava per la testa.Comme se mi dovessi arricordare qualche cosa…A vigilia?Già,a vigilia del compleanno suo…Si è alzata già da tre ore.E’ frenetica.Sento rumore di tielle da prima che spuntasse il sole…Mò ogni tanto s’affaccia,spia per vedere se dormo e io invece sto con gli occhi chiusi.Faccio finta di dormire e po’,quando si gira di spalle,me la guardo.Quant’è bella! Mi pare ancora come quando l’ho vista la prima volta…Nu passariello,i capelli corti corti,gli occhi grandi che mi scrutavano,minuta…quando l’ho stretta tra le braccia mi credevo che la rompevo,tanto mi sembrava fragile…e invece eri una roccia,Marì,una montagna che non si è mossa nemmeno miezzo a tutti i terremoti che hai sfidato…”Tu sei l’ultimo uomo della mia vita,Pasquà!”,me lo ricordo ancora ma non ci credevo,non ci ho mai creduto…Mi metteva a disagio quando me lo dicevi ma mi sentivo grande,importante…Mi sentivo un uomo Marì,come quando ti tradivo.Ma tu c’eri sempre Marì,eccomme se c’eri…come adesso…)

Pasquà dormi?

……………

Pasquà….DORMI??

Penzavo Marì,e nu poco pure dormivo ma mò non dormo cchiù…vieni qua,vicino a me…

(Mado’…vuoi vedè ca mò…) Cheè Pasquà?!Non ti senti bene?

Sto bbuono Marì…mai stato meglio d’accussì…vieni (quanto sì bella!)

Tieni a capa fresca…vabbè…dimmi,che c’è (quanto sì bello!)

Buon compleanno Marì!(ti penzavi che me l’ero scordato,eh!)

Grazie,Pasquà!(se arricordato,mi vuole ancora bene!)

Stai scirminianno da ore in cucina,pasta,pastarelle,tielle…è ancora presto pe’ mangià…vieni a letto,fammi compagnia(mi sento come un ragazzino…che bella giornata!)

Vabbuono và,forse tieni ragione…mò mi spoglio pure,và..che dici?mi spoglio…?(mi sento come una ragazzina…che bella giornata!)

Spogliati Marì,spogliati e fatti guardare…poi stenditi vicino a me sott’ ‘e coperte…

Buon compleanno Marì (a voglio bbene)

Grazie Pasquà (o voglio bbene)

...Assai

Assai ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963