Bambina Indaco

Siamo figli delle Stelle! Pensare d'essere «i soli» è una stupidaggine che è arrivato il momento di superare, insieme a molti altri atteggiamenti che hanno reso l'animo umano sempre più pesante. Ma molte coscienze si stanno risvegliando e il loro compito è quello di aiutare le coscienze meno sottili, ancora assopite nell'illusione della nostra materia. Il 2012 è vicino.

 

TIZIANO TERZANI • MY GURU

 

IL RISVEGLIO PLANETARIO

Image and video hosting by TinyPic

SCARICA IL LIBRO



-------------------------------------- CRIMSON CIRCLE

ACCEDI AL SITO

 

SILVANO AGOSTI • FILOSOFO MODERNO

 

TERRA-ACQUA-FUOCO-ARIA-ETERE

Image and video hosting by TinyPic
 

CHAKRA

Image and video hosting by TinyPic
 

AQUARIUS • HAIR

2012: SIETE PRONTI PER L'ERA DELL'ACQUARIO?
When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius! Harmony and understanding • Sympathy and trust abounding • No more falsehoods or derisions • Golden living dreams of visions • Mystic crystal revalation • And the mind's true liberation • Aquarius! • Aquarius! When the moon is in the Seventh House • And Jupiter aligns with Mars • Then peace will guide the planets • And love will steer the stars This is the dawning of the age of Aquarius • The age of Aquarius • Aquarius! • Aquarius!
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

IPOTESI SU ATLANTIDE

 

5. NON UCCIDERE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giallopdgl0serramenti.ilcervinoqeciqomaxipltincubo3000.re0micheleperrugginiori08ConcettaAMmatteoivan08frasonoiokanterbury1roby69_690smtecnologygiuseppina.pignataroserenamangialardogianpiero.e
 

 

IL CORPO DI LUCE »

Da dove comincio?

Post n°1 pubblicato il 20 Marzo 2007 da Celia.Preschern
 

Da che mi ricordo di essere al mondo (in questa vita), pensieri profondi e filosofici mi hanno accompagnata, seguita, rincorsa e a volte persino tormentata.
Quando ero bambina, nella solitudine della mia cameretta di figlia unica ero solita passare ore e ore immersa nei miei pensieri; immersa nel profondo della mia anima cercavo le difficili risposte alle impossibili domande che eppure, mi ponevo.
Da dove veniamo? Qual è il mio compito qui? Chi ero prima? Esistono altri mondi? Altri universi?
E se la terra non fosse altro che un granello di polvere, infinitesimamente piccola e breve…
E se la vita fosse tutta un’illusione?.. Se la materia fosse tutta un’illusione?
Giocavo a Barbie e nella testa mi frullavano queste e altre domande ancora.
A volte m’immergevo nei miei pensieri tanto profondamente da non accorgermi di nulla quelle volte che mia madre entrava in camera per vedere “se ero viva”, perché non mi sentiva nemmeno fiatare. Mi vedeva lì, intenta a riflettere e si rallegrava di avere una bambina tanto tranquilla.
La domenica mattina mi piaceva svegliarmi presto e restare nel letto a leggere i miei libroni illustrati. Uno dei miei preferiti era la storia dell’antico testamento, dove si narrava di Mosè e delle sue tavole della legge, oltre che del grande diluvio universale. Ricordo anche che su quel libro era ben espressa una certa connessione con l’antico impero egizio e le origini della religione cristiana.

Un giorno a scuola, decisi di parlarne con Adriana che era la mia più cara amica di quel tempo.
Dato che ci dicevamo tutto avevo dato per scontato di poterle raccontare anche questo, senza contare che ero assolutamente convinta che certi pensieri non fossero una mia prerogativa.
Le raccontai delle mie mille domande e di quali risposte ero riuscita a trovare, speranzosa di poterle confrontare con le sue. Le parlai di esseri che secondo me avrebbero potuto, in tempi remoti, arrivare da altri pianeti (ero particolarmente fissata su Marte e Venere) e infondere la vita sulla terra, a seguito di esperimenti che ancora non sapevo definire “genetici”.
Le raccontai del Karma, al quale ero arrivata partendo dal chiedermi come mai ero nata a Milano in una famiglia agiata e non in Africa, a morir di fame. I miei ragionamenti mi avevano portato in età elementare, a comprendere la giusta legge della causa/effetto e a cercare di metterne in pratica gli insegnamenti.
Fu allora che mi imposi di essere sempre gentile con tutti.
Adriana rise, soprattutto della storia dell’Africa. Si disse felice di non dover soffrire la fame e probabilmente raccontò i miei pensieri a sua madre, cattolica convinta, perché qualche tempo dopo mi proibì di frequentare sua figlia.

Non so per quale ragione non mi venne mai in mente di fare questo tipo di discorsi con qualche adulto. Questo, passati oltre vent’anni, continua a dispiacermi profondamente.
Mia madre si era comunque accorta della mia “profondità d’animo” e per quello che le fu possibile non cercò mai di nascondere il mio vero animo sotto una coperta di preconcetti e per questo non la ringrazierò mai abbastanza.

Quando avevo sedici anni mia madre è morta. È stata portata via da un brutto male che aveva combattuto strenuamente per alcuni anni ma che poi, nonostante la sua forza di volontà, ha avuto il sopravvento.
Io ero diventata un’adolescente calma e tranquilla, poco incline alle pazzie e sempre molto pensierosa. Lo shock causato dalla perdita di mia madre mi fece prevedibilmente cambiare in modo brusco. Per un anno mi sono sentita oscura e probabilmente è stato giusto così.
È stato in quell’anno che mi sono allontanata definitivamente dalla chiesa. Soltanto grazie a quel momento tanto duro sono riuscita a guardare in faccia la realtà e cioè che la metà degli insegnamenti che ascoltavo la domenica mattina non mi convinceva per niente e a volte mi sembrava addirittura tutto una stupida invenzione. Nessuna risposta che fosse sensata per il mio spirito, soltanto molta materialità, egoismo, o forse meglio dire buio. C'erano momenti che avevo voglia di alzarmi in piedi e gridare al prete la mia versione dei fatti, che era sicuramente più giusta e congrua della sua.
Prima di tutto, non ho mai sentito nessun prete citare il karma, che per me era una certezza assoluta (e lo è tutt’ora); inoltre non riuscivo a mandar giù di dover ubbidire a gente che nel vero senso della parola “predicava bene e razzolava male”, primo fra tutti il discorso della «povertà» tanto professata dalla chiesa stessa.
Insomma, siamo anime intrappolate nella materia, la materia è la cosa dalla quale ci dobbiamo staccare (assieme a tutti i vizi che essa comporta) durante lil ciclo delle nostre vite perché solo staccandoci dai beni materiali potremo ricongiungerci alla Luce (o Dio), che è puro spirito e puro amore. Questo avevo capito io. Questo la chiesa non ha mai menzionato.

Staccarmi da un ideale che mi era stato inculcato fin dai primi mesi, nonostante tutto non è stato semplice, anche se nella mia mente ci ero già arrivata. Il cristianesimo, come le altre religioni monoteiste, è dotato di una serie di castighi e punizioni terribili per tutti quegli esseri pensanti che tentano di mettere in discussione la sua parola. È così da sempre e questo (la paura dell’inferno) è uno dei tanti modi che ha avuto a disposizione la chiesa per assicurarsi fedeli non pensanti, che quindi non potessero mettere in discussione la sua “potenza”, soprattutto politica.
Insomma, mi è parso chiaro fin da subito che era tutto molto più umano che divino.
Passato il primo momento di tormenti psicologici, durante i quali non mi piaceva la definizione “atea” ma tantomeno quella di “cattolica” è successo qualcosa di estremamente speciale che mi ha messa sulla giusta strada. Ho visto Lei, ho visto mia madre.

Ricordo che stavo seduta a letto una mattina in settimana. Avevo bigiato scuola per restare a casa e ascoltare musica. Lo stereo era acceso e io tenevo sulle gambe incrociate un libro o forse una rivista. Avevo appena spento una sigaretta (che all’epoca fumavo di nascosto).
Ad un tratto mi trovai supina (ne sono certa perché potevo vedere il soffitto), senza ricordarmi di aver assunto quella posizione (anzi, per la verità mi sentivo ancora seduta a gambe incrociate).
Nelle orecchie si è fatto strada un ronzìo sempre più forte e sinceramente fastidioso e ho percepito chiaramente un rumore di passi seguito da un chiarissimo rumore di stoviglie, tanto che razionalmente, avevo pensato che fosse arrivata mia nonna ed ero pure spaventata perché avrebbe potuto trovare il mozzicone di sigaretta nel portacenere.
Decisi quindi di chiamarla (per accertarmi che fosse lei, perché dai passi mi era sembrata mia madre e la cosa era “impossibile”) ma la voce non mi uscì. Non mi si mossero neppure le labbra. Panico.
Fu allora che cercai di muovermi per alzarmi dal letto ma il mio corpo non rispose. Era diventato pesante, e io non potevo far altro che restare immobile come un sasso. L’immagine più chiara che mi viene in mente per descrivere quello che ho provato in quel momento è quella di una persona che si sveglia all’interno di un sarcofago e si agita stretta in quello spazio angusto. Ecco, io “dentro” ero sveglia, agitata e spaventata. Dentro mi dimenavo. Fuori ero ferma, sdraiata immobile, con gli occhi chiusi, o almeno questo è quello che ho percepito. Sentivo “qualcuno” avvicinarsi a me e ne ero terrorizzata. Inoltre il ronzìo aumentava e le orecchie mi parevano esplodere.

Dopo aver fatto uno sforzo immenso ricordo d’essere riuscita a spostare un braccio e farlo penzolare giù dal letto. Ho toccato qualcosa e quel qualcosa a me è sempre sembrata una gamba rivestita di pile, quel materiale plastico estremamente caldo che si usa d’inverno. Mia madre fu sepolta con addosso un paio di pantaloni di quel tessuto. Questa cosa non l’ho mai capita, perché dato che era morta avrebbe dovuto presentarsi sotto forma di spirito. E allora cos’ho toccato?
Su questo sto ancora lavorando…
Comunque, lo spavento di aver toccato qualcosa che fino a qualche istante prima non c’era (ne ero certa) mi fece fare quello sforzo in più che mi permise finalmente di aprire (spalancare) gli occhi.
È stato un attimo, è stato davvero un batter d’ali di farfalla.
Ma l’ho vista.
Ho visto il suo viso sorridere esattamente sopra il mio e un istante dopo è passato tutto.
Un istante dopo ero nuovamente seduta a gambe incrociate e potevo sia muovermi che parlare.
Sentivo ancora la radio (che per il tempo che sono rimasta in quello stato pareva tacere) e avevo il cuore che pompava a mille. Sono rimasta non so per quanto tempo in silenzio a fissare il muro ripercorrendo quegli istanti che non so dire se siano durati un secondo oppure un’ora.
Dopo quella volta è successo altre due volte, durante le quali mi sono persino sentita sollevare.

Ho avuto molta paura, non posso nasconderlo. Così tanta che le volte successive, appena percepivo l’ormai familiare ronzìo (che precedeva sempre l’arrivo di quella “sensazione”) avevo trovato un modo per “respingerlo”. Ora me ne dispiaccio molto, perché adesso so con cosa ho avuto a che fare.
Purtroppo (o per fortuna) adesso non capita più perché Lei è tornata sulla terra due anni fa, ma l’evento che ho raccontato ha rappresentato per me una spinta, un primo gradino da superare per continuare a percorrere quel cammino che mi vedeva sprofondare nei miei pensieri filosofici da bambina e che poi, con l’adolescenza e la rabbia, avevo iniziato a dimenticare.

Dove sono arrivata?
Bèh, continuo a percorrere il mio cammino giorno dopo giorno e mi accorgo che la strada indicata dal “caso” (che non esiste) mi conduce sempre nei posti giusti.
I “posti” di cui parlo sono libri, perché come da bambina, sono ancora convinta che (a meno chè non si abbia a disposizione un vecchio saggio da interpellare a proprio piacimento) le giuste risposte si possano trovare solo sui giusti libri (oltre che dentro di sé). L’importante (almeno per me) è non farmi condizionare dalle idee degli altri e seguire soltanto il mio istinto.
Ma questi "posti" sono anche persone e situazioni.
Sono arrivata a raggruppare una serie di informazioni tale da non poter essere più stipata nella mia mente, almeno se non voglio fare confusione. È arrivato il momento di cercare di scriverne e provare a fare ordine tra i miei pensieri. Ma chissà quanta strada ancora avrò da fare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/duemiladodici/trackback.php?msg=2446640

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
babbira
babbira il 03/08/07 alle 08:50 via WEB
pensavo avessimo in comune solo alcuni particolari interessi ...in realtà leggendo meglio il tuo blog e questo post in particolare mi sono accorta che abbiamo ben altro in comune. appena ho tempo scriverò un post su questo.per ora ti auguro una magnifica giornata. cosi è e ciò accade bb
 
 
Janus_81
Janus_81 il 25/08/07 alle 15:24 via WEB
non so cosa scrivere. ti volevo lasciare un commento con le mie impressioni. Ma dopo aver letto questo post la mia mente è piena di dati e sensazioni che deve analizzare e sopratutto capire. Devi solo sapere che sono felice di esser "inciapato" nel tuo blog. ciao
 
   
Celia.Preschern
Celia.Preschern il 27/08/07 alle 09:11 via WEB
Mi raccomando però, quando le hai (le impressioni), postale!!! Mi interessano moltissimo! Grazie
 
     
babbira
babbira il 27/08/07 alle 11:32 via WEB
non mancherò buona giornata ti abbraccio bb
 
     
Janus_81
Janus_81 il 27/08/07 alle 19:38 via WEB
non mancherò carissima. Un bacio, anzi facciamo due, sei un'anima speciale.
 
xileo
xileo il 30/11/07 alle 21:16 via WEB
E' incredibile... quasi non ci speravo più di incontrare una persona che ha vissuto esperienze simili alle mie e ne ha tratto le medesime conclusioni... mi sento incredibilmente bene, ora sono certo che la strada è giusta...
 
alidifarfalla5
alidifarfalla5 il 01/12/07 alle 14:21 via WEB
ci vuole molto coraggio a scrivere le proprie esperienze personali paranormali in un blog, ti posso dire che anch'io percepisco un suono fortissimo all'orecchio, prima di percepire presenze, oppure sento profumo d'incenso...un saluto caro
 
skarma64
skarma64 il 09/11/08 alle 18:12 via WEB
ho letto oggi questo post, il tuo primo.. chissà quante cose sono successe nel frattempo, quanta vita hai vissuto.. mi sento vicina a te, in accordo e armonia. buona strada...sorella anima
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 05/03/15 alle 00:14 via WEB
«“Sì, esattamente: tra i tanti dubbi che ho, questa è una delle mie poche certezze: la Bibbia non parla di Dio. Quando parla di Jahwè, intende un individuo che fa parte di un gruppo di individui chiamati Elohim, guidati da uno che chiamava Eliòn. Questi individui hanno avuto un rapporto con l’umanità, ma un rapporto speciale, nel senso che se la sono un po’ fabbricata. Jahwè era uno di questi, tra l’altro anche uno dei meno importanti.Emerge insomma una realtà che è confermata dai libri sacri degli altri popoli, di tutti i continenti della Terra, che nella sostanza ci raccontano esattamente le stesse cose, ovviamente con una terminologia diversa perchè sono lingue diverse, culture diverse… Ma la realtà è sempre quella.» Tu e Biglino dovreste parlarvi.. ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Celia.Preschern
Data di creazione: 20/03/2007
 

STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO .IT

Stop al Consumo di Territorio

 

SEGNALE RADIO ANOMALO DI SATURNO

 

2012•IPOTESI

 

I CAMBIAMENTI DIMENSIONALI DEL SISTEMA SOLARE

•SOLE:
Il campo magnetico del Sole è più forte ora del 230% circa rispetto agli inizi del '900, e la sua attività energetica totale è aumentata considerevolmente, creando una frenesia di attività che continua a mettere in imbarazzo le predizioni ufficiali della NASA.

•VENERE:
Brilla nell'oscurità molto più del solito, così come "Io" la luna di Giove.

•MARTE:
Le sue calotte polari si sono sciolte in modo evidente, solo in un anno, causando il 50% dei cambiamenti nella configurazione della superficie. La densità atmosferica è aumentata del 200% rispetto alle osservazioni precedenti (1997).

•GIOVE:
Giove è diventato così tanto altamente energizzato che ora è avvolto in un tubo a forma di ciambella di energia brillante e visibile nella traiettoria della luna Io. La dimensione del campo magnetico di Giove è aumentata più del doppio. (dal 1992)

•SATURNO:
Le regioni polari di Saturno hanno accresciuto notevolmente la loro luminosità e la forza del suo campo magnetico sta aumentando.

•URANO:
Secondo la sonda spaziale «Voyager II» della NASA, Urano e Nettuno sembrano aver avuto recenti cambiamenti dei poli magnetici - 60 gradi per Urano e 50 gradi per Nettuno.

•NETTUNO:
In certe zone, è diventato più luminoso del 40%. Anche la luna di Nettuno, Tritone, ha avuto una "percentuale di aumento molto alta" nella pressione atmosferica e nella temperatura, paragonabile ad un aumento di circa 22 gradi Fahreneit sulla Terra.

•PLUTONE:
Dal settembre del 2002, Plutone ha sperimentato un aumento nella sua pressione atmosferica del 300% circa, mentre sta anche assumendo un colore notevolmente più scuro.

•GAIA (la Terra):
Negli ultimi 30 anni, le calotte polari della Terra sono diminuite del 40% circa. In modo abbastanza inspiegabile, proprio dal 1997, la struttura della Terra è cambiata da una forma leggermente ovale, o allungata, ai poli, a una forma di "zucca", o schiacciata, ai poli. Inoltre, è stata riscontrata una continua modifica della cosìddetta FREQUENZA SCHUMAN e cioè del livello, espresso in Hertz, emesso dalle vibrazioni generate dalla rotazione terrestre. Insomma, la terra gira più velocemente e qualcuno forse avrà notato una differenza nella percezione del tempo. Giustamente! L'aumento della Frequenza Schuman, comporta a sua volta la graduale "Caduta del magnetismo" e cioè una differente gravità (prodotta appunto dalla rotazione terrestre, o forza centrifuga).
 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 1)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 2)

 

VOYAGER: 2012. LA PROFEZIA (PART. 3)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COYOTE DANCE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963