Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« È infedele? te lo dice S...Sadiq Khan e quanto ci c... »

Leccatore on-demand

Post n°1823 pubblicato il 27 Aprile 2016 da tanksgodisfriday
 

L'ideatore del marchingegno è giapponese, blogger, youtuber e appassionato di robotica. Di lui conosco solo il nick del blog (Mansun) e su Youtube (mansooon0), ed è bene così, meglio garantirgli un minimo di anonimato.

Mansun ha una passione per le Anime giapponesi, e fin qui ci può stare. Specialmente per le Anime al femminile, e anche su questo niente da dire.
Una breve ricerca su Google ci porta qualche esempio: Erina Nakiri, Ecumi Mito, Megumi Tadokoro. Una fanciulla in carne e ossa sarebbe preferibile, ma de gustibus.

A lasciarmi perplesso, e non poco, è però il modo in cui Mansun esprime il suo apprezzamento per la Anime-girl di turno: lecca lo schermo del pc quando ne visualizza una di suo gradimento.
Non è una cosa bellissima, e in più bisogna tenere pulito lo schermo, che è una fatica in più.

Mansun ha però trovato la soluzione: grazie alle sue competenze tecniche ha costruito un automa "leccatore on-demand", basato su Arduino, uno dei componenti più diffusi al mondo per realizzare automazioni varie che presto popoleranno la nostra vita, grazie all'IoT (Internet of Things).

Il video racconta tutto: alla pressione di un pulsante rosso, il marchingegno gira il suo organo gustativo fino a toccare lo schermo, e poi va di leccate, infaticabilmente su e giù finché il pulsante è premuto.


Si potrebbe pensare anche a una evoluzione intelligente del coso: catturare l'immagine, cercare un volto femminile, posizionare la lingua sullo schermo e poi partire, il tutto in completa autonomia.

A cosa potrebbe servire? Non so, però non è male come idea.

ps.: date un'occhiata al canale youtube di Mansun (il blog per me è off-limits, il giapponese non lo mastico). Il martellatore IoT con telecomando non è male.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

 

follow us in feedly

 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

feleppa.giovannatanksgodisfridaydue.piSaku90Psy1972dante19520fortunatoioculanothe_doorsJesus0adm_vittorinistefanochiari666romyinter94lucapestelli0marioluciano.trottamedri.massimo