Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Audio nel blog, ma senza...Effetto crisi? »

Bijin Tokei (Beauty Clock)

Post n°1436 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da tanksgodisfriday
Foto di tanksgodisfriday

Basta
 con il solito orologio del pc, quello di windows. E anche gli altri che ho visto in giro, fino a ieri, non mi hanno ispirato granché.
Cosa cercavo? Due cose: che l'orologio riportasse l'ora, meglio se in formato digitale, e che mi facesse pensare: «Mmm, evviva le 5:32!». Perché il mio pc si accende intorno a quell'ora. 

Finalmente ieri un amico mi ha suggerito Bijin Tokei: un sito, un'applicazione per iPhone, un'estensione per Chrome. Non ho l'iCoso, ma Chrome lo uso, quindi ho scaricato l'estensione.
L'orologio è semplice: ogni minuto (letto dall'orologio del nostro pc, quindi la precisione è relativa) è scandito da una fanciulla giapponese con un cartello nero recante l'ora: 6:14, 6:15, 6:16. La grazia dell'Oriente snocciolata fotogramma per fotogramma, ma con fermo rigore: è visibile solo il fotogramma del minuto corrente. Della serie "Cogli l'attimo".

In realtà un pochino si può fregare: basta ritoccare l'orologio del pc, per spostarsi nel tempo.
Esempio: se mi sbrigo, il buon giorno in ufficio me lo darà Ai (mi sembra appropriato, con un'"h" sarebbe stata perfetta). Fa la guida turistica, ha 24 anni, 158 cm di altezza, misure 81-61-84, gruppo sanguigno A, il mio!
Un momento, gruppo sanguigno? Questa mi giunge nuova, in una scheda del genere.

Buon venerdì.

[Sullo sfondo il mio twittertim.es personalizzato. Ne scriverò una di queste volte.]

[Tutti i post su web e tecnologia.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963