Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
|
« Caro @ | MyProgress.com » |
Post n°538 pubblicato il 18 Agosto 2007 da tanksgodisfriday
Vacanze finite! 1. Evitare il meeting. Cercare di risolvere la questione via email o con una telefonata. Benissimo, tutto giusto. Solo che questo può funzionare per degli anglosassoni, non per dei latini. Perché? vediamo in ordine cosa succede da noi. 1. La riunione è sempre preceduta da email, telefonate, chat, caffé preparatori. È proprio per capirci qualcosa di tutta la rete di relazioni che si sono sviluppate, o meglio avviluppate, che si fa il meeting. Se questo "how-to" non funziona, ce n'è un altro che voglio provare domani: come trovare il sud con un orologio da polso: 1. mettere l'orologio nel palmo aperto della mano, con le "ore 12" a sinistra Ricordarsi di correggere di un'ora nel caso di ora legale, e che nell'altro emisfero con questo sistema si trova il nord, invece del sud. Buona notte. |
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3134132
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Area personale
Ultimi commenti
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
E lo so che è dura mettere in pratica i buoni propositi, mannaggia.
Ciao Lu!
Ho appena fatto vedere la cosa a mia moglie, suggerendole che potrebbe essere interessante per i suoi allievi. Mi chiede di spiegare perché funziona, sarà la domanda ovvia che le faranno i ragazzi. Aiuto!!!
Passo da te per salutarti, carissima Whos :)
Alle 12, ora solare, il sole è al suo apice e punta a sud. Quindi in quel momento la lancetta delle ore è sulle 12 e ci ritroveremo l'orologio posizionato con le ore 12 che puntano a sud. Rimaniamo fermi per un'ora, senza spostare l'orologio. Dopo un'ora, la lancetta delle ore si sarà spostata di un'ora in senso orario, mentre il sole si sarà spostato verso ovest, quindi in senso orario anche lui, di un ventiquattresimo di rotazione, che sull'orologio fa mezz'ora. Se allora si ruota l'orologio per allineare la lancetta delle ore con la posizione del sole, quindi di mezz'ora in senso antiorario, anche la posizione delle ore 12 si sposta di mezz'ora in senso antiorario. E il sud, ovviamente rimasto dov'era, si troverà esattamente a metà strada tra la tacca delle ore 12 e la posizione della lancetta dell'ora. E così, ora dopo ora. Analogo ragionamento vale per le ore precedentii il mezzogiorno. Convince?