Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

« Idolatria (statue e immagini)Consiglio »

Profezia di Paolo sulle religioni moderne

Post n°233 pubblicato il 26 Agosto 2013 da ernestino.miic

L'apostolo Paolo scrisse:

Perché ci sarà un tempo nel quale gli uomini non vorranno più ascoltare la sana dottrina, ma seguiranno le loro voglie: si procureranno molti nuovi maestri, i quali insegneranno le cose che essi avranno voglia di ascoltare. Non daranno più ascolto alla verità e andranno dietro alle favole.

(Seconda Lettera a Timoteo 4:3-4)

 

Chi sono i "maestri"?

avete presente tutte quelle dottrine orientali o new-age che sono volte a far credere all'uomo che può migliorare da solo? magari ripetendo centinaia di volte di essere una persona diversa fino ad autoipnotizzarsi? ecco, queste dottrine moderne hanno dei maestri, che spesso chiedono anche denaro.

Cosa sono le "favole" indicate da Paolo?

Semplice: le invenzioni religiose che non sono scritte nella Bibbia, la venerazione di morti, di statue, apparizioni di madonne (dalle quali bisogna guardarsene bene, infatti Gesù aveva detto chiaramente che avrebbero facilmente sviato dalla Verità anche gli eletti!)

Chi è la "Verità"?

la Verità è Gesù! (Giovanni 14:6) Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Ora che sai tutte queste cose nuove che ovviamente nessuno dice (siamo in pochissimi a proclamare il Vangelo e l'intera Bibbia come vera Parola di Dio), se nel tuo cuore desideri conoscere la Verità e non farti prendere in giro con dottrine false e da "favole" religiose, ti consiglio di chiuderti nella tua cameretta e iniziare a parlare con cuore sincero e a voce udibile a Gesù: ringrazialo del Suo Sacrificio sulla croce di 2000 anni fa, e chiediGli di aiutarti nella tua vita.

Poi ritorna qui e dimmi cosa è successo... ;-)

Ciao, Gesù ci benedica tutti. :-)

ps: non sono un prete, ne un testimone di Geova e nemmeno Mormone, non faccio parte di nessuna chiesa, sono un semplice e umile credente laico appassionato e studioso delle Sacre Scritture (intera Bibbia) e diventato vero credente dopo averle lette, fino a 8 anni fa ero ateo. Dio mi ha guarito sia praticamente che spiritualmente, perchè non dovrebbe aiutare anche te se ne hai bisogno e ti rivolgerai sinceramente a Lui?

Ho fatto questo blog cristiano proprio per diffondere la Gioia che sto provando nella mia vita DOPO aver conosciuto Gesù, quindi per aiutare chi vuole davvero essere aiutato da Gesù.

Questa volta mi sono dilungato, scusatemi...

Ri-ciao! :-)


 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
tommaso il 26/08/13 alle 12:58 via WEB
Caro Ernesto, aggiungerei che la cosa peggiore di queste nuove dottrine è che tendono ad illudere l'uomo di essere egli stesso Dio. Mi pare di scorgere l'antico inganno satanico riproposto sotto altra forma.....
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 27/08/13 alle 21:30 via WEB
Certo Tommaso, ad esempio alcune dottrine sono recenti come la newage o scientology, altre sono antiche come il buddismo, ma se si va ad analizzarle a fondo, tutte dicono alla fine la stessa cosa: l'uomo è buono e può farcela da solo, se si impegna può elevarsi fino a raggiungere il Creatore. La realtà, ciò che è scritto nella Bibbia, è sotto gli occhi di tutti: l'uomo è un peccatore irreversibile, ogni pretesto è buono per uccidere il fratello o per derubarlo. Noi sappiamo che Dio ha realizzato un "PROGETTO" di Salvezza attraverso un solo Uomo che pagasse per tutti: GESU'!!! Gloria quindi a Gesù!!! :-) Ciao carissimo! Dio benedica te e i tuoi cari!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tommaso il 30/08/13 alle 13:41 via WEB
Ricambio la benedizione, caro Ernesto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmelo ivan il 09/09/13 alle 12:54 via WEB
mi chiamo carmelo ivan da caltanissetta in sicilia da quando o perso il lavoro prego tutti i giorni e mi faccio seguire da un sacerdote esorcista e sto meglio grazie a dio sono vivo non penso di suicidarmi ma chiedo a gesu di darmi tanto amore e serenita il resto lo fara lui pace e bene carmelo rizzi
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 23/09/13 alle 17:37 via WEB
ciao Carmelo, ti ho scritto una mail diretta, prova a controllare se l'hai ricevuta. Per ora posso solo consigliarti di leggere i Vangeli, partendo da quello di Giovanni. Poi scrivimi via mail o se vuoi anche qui. Gesù ti ama e desidera che tu abbia una vita felice! :) aspetto una tua risposta, ciao! Gesù ti ama!!!
 
aishaluna
aishaluna il 15/10/13 alle 17:09 via WEB
di solito parlano così ed hanno questo tuo stile gli evangelici che ho anche un po' frequentati...tra l'altro lo studio della bibbia e credere sia vero solo ciò che è scritto lì, è prerogativa dei protestanti e della loro riforma, attuata da Lutero.
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 15/10/13 alle 23:22 via WEB
ciao Aisha, grazie per il tuo commento. Si, hai ragione, però fermarsi solo a catalogare idee in base ad una persona che in quanto tale ha fatto tanti errori è un po' riduttivo, non trovi? Nel mio caso è andata così: all'inizio Gesù mi è stato presentato da una ragazza Evangelica Pentecostale, ma poi negli anni successivi mi sono distaccato da ogni tipo di chiesa umana, e, basandomi solo sulla Parola di Dio sono certo di non sbagliare. Inoltre mi è capitata una cosa molto particolare (per me) ma che può succedere a tutti. E' la stessa cosa che è capitata al calciatore Nicola Legrottaglie. Se leggerai almeno uno dei suoi libri capirai bene ciò che è capitato a Lui e anche a me. Non ci sono più libri o chiese umane che tengano, quando nella vita ti capitano simili esperienze la cosa più importante diventa Dio nella Persona di Gesù, tutto il resto sono parole vane... chiedi a Gesù di entrare nel tuo cuore a voce udibile, dopo aver proclamato Romani 10:9, poi torna qui e ne parleremo... ;-) Grazie ancora, Gesù ti ama! ernesto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giovanni il 18/12/13 alle 09:53 via WEB
Grazie del tuo aiuto gesù e grande
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 19/12/13 alle 22:32 via WEB
Grazie del commento Giovanni, certo Gesù è grande e ama tutti! Chi si rivolgerà a Lui non rimarrà deluso... ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 04/03/14 alle 12:47 via WEB
Ciao, io voglio credere a quello che dici, ma sono mesi e mesi che parlo a Gesù ma non mi ascolta, non mi aiuta in questo periodo difficile, gli parlo con tutto il cuore, mi dispero, ma non vedo nessun tipo di aiuto, solo che le cose peggiorano. Non so più cosa dirgli, e mi sento anche molto delusa. Io gli parlo come amica, gli dico la verità e chiedo aiuto ma non vedo nessun cambiamento, da mesi e mesi.
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 17/03/14 alle 19:10 via WEB
Cara Anna, ho letto ciò che hai scritto e ti posso dire che in molti mi hanno detta la stessa cosa. Solo che poi parlando e approfondendo sono venuti fuori dei problemi che ora ti possono apparire strani, ma che sono chiaramente scritti nella Bibbia. Ti posso assicurare che Gesù risponde sempre a chi si rivolge a Lui. Risponde prontamente e in maniera inequivocabile a chi crede in Lui. Ti invito a scrivermi sulla mail che ne parliamo nel dettaglio. Gesù ti ama, non temere, e se sei approdata a questo blog non è stato un caso... ciao! mail: ernestino.miic@libero.it se per ora preferisci non scrivermi, ti invito a leggere il Vangelo di Giovanni, è molto bello e leggendolo Gesù ti parlerà e troverai molte risposte alle preghiere che hai fatto in questi mesi... ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

ernestino.miicernesto_esan3onicola80nmOlmo62roberto.colombincaporalivinceULTIMO2072Guerreira_da_Luzarietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970pippooscolomba2008
 

Ultimi commenti

Ben ritrovato! E' un piacere rileggerti qui. :)
Inviato da: Tommaso
il 21/06/2021 alle 14:45
 
anche Gesù è felice per te Salvatore, perchè ti sta...
Inviato da: ernestino.miic
il 25/06/2018 alle 22:33
 
grazie a GESU e tutta la mia vita
Inviato da: salvatore
il 12/04/2018 alle 18:37
 
Ciao Francesco, non conosco bene il Movimento che citi,...
Inviato da: ernestino.miic
il 07/08/2017 alle 21:27
 
Ero in un momento di sofferenza,mi sentivo male e poi mi...
Inviato da: Francesco Sirianni
il 24/07/2017 alle 22:18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963