Creato da empiref il 21/10/2006

D'ARIA E DI MUSICA

nato per voi...

 

 

« 10 E LODEVENUS »

Raccontiamoci( a modo nostro)

Post n°176 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da empiref
 
Tag: cucina, ME, vita

Certo che troppo tempo lontano da questo spazio mi intristisce…

Devo dire che questa è stata una settimana sufficientemente intensa e troppo impregnata da coinvolgimenti emotivi.

Una settimana che mi ha fatto riflettere… sulle mie fortune e su chi mi vuole bene…E’ vero quando si dice che bisogna mettere alla prova e sotto sforzo le proprie emozioni per capire quanto si ama una persona cara.

E’ pur vero che io non ne avevo molto bisogno, sono già consapevole dell’affetto e dell’amore che provo per i miei cari ma…ogni tanto qualcuno passa a ricordartelo…e forse è terapeutico.

 

Detto ciò, mi piacerebbe ricordare  questi giorni passati e che stanno trascorrendo, come una storiella simpatica da non dimenticare. Per cui inizierò a stilare una serie di punti che hanno caratterizzato queste mie giornate. Questa volta non lo faccio con un mio solito video ma mi limiterò ad elencarlo cercando di evitare i miei soliti errori di scrittura diciamo “ trooooooppo velocizzata”.

 

Precisando che possiedo una caratterizzante prerogativa che mi accompagna da quando sono nata…ossia, una grandissima forza d’animo ma anche fisica che mi sostiene nelle imprese più ardue. E dunque, grazie a questa ho appreso la pazienza, la costanza, la responsabilizzazione -la prestigiribilizzazione-, la tenacia, la precisione etc etc

Sia ben  chiaro però che non sono nata missionaria e dunque questi miei potenziali vengono sfruttati in contesti che caratterizzano il mio quotidiano quiiiindi!:

 

empiref in ospedale fuori dall’orario visite: a mo di pantera rosa percorro tutto il reparto per arrivare a destinazione ma una voce imponente mi desta chiedendomi dove sarei voluta andare a quell’ora!? Mi inventai le peggio stronzate pur di arrivare dove avrei dovuto. E arrivai.

 

empiref in casa di fronte ad un economia domestica da affrontare: (che tra l’altro non mi è sconosciuta, ma in certi momenti ha un impatto più forte): devo ricordarmi che martedì e venerdì pesce; mercoledì, giovedì e sabato devo organizzarmi con carne, uova e quant’altro.

 

Empiref colf:  cavolo la spesa!!!(eppure anche questa la faccio tutte le settimane)  percorrendo tutte le corsie del supermercato, approccio ai prodotti da acquistare con una particolare attenzione. Arrivo alla cassa attivando la mia calcolatrice umana! Mentre i prodotti passano sotto il lettore del codice a barre, automaticamente io conto, sommo e totalizzo. E’ il momento di pagare e con molta calma mi rivolgo alla cassiera dicendo lei: “Signorina? In questo totale risultano 5.50 in più!” la cassiera  risponde che i prezzi dei prodotti sono già assegnati e che sarebbe impossibile un tale errore…Mi rivolgo alla gentile Signorina provando ad ipotizzare: “Avete registrato questi tre prodotti come scontati? Questi sono nel reparto sconti!” La tizia mi guarda con sospetto, accende l’altoparlante ed inizia a diffondere una stridulante vocina che pressappoco dice questo” STEFANO IN CASSA 12 GRAZIE! STEFANO IN CASSA 12 GRAZIE!!" Sono proprio curiosa di sapè chi è sto Stefano e finalmente arriva. I due confabulano fino a risolvere il problema(credo) . Tant’è che la Signorina si rivolge a me dicendomi:” Aveva ragione , i prodotti non erano stati registrati come scontati” E mentre la signorina procede con storni vari io mi accorgo che dietro di me si era creata una fila infinita di carrelli. Al che dico alla cassiera: “Mi sa che Stefano dovrà aprire l’altra cassa ed iniziare a smaltire un po’ di fila” Pago, e me ne vado.

 

Empiref ai fornelli: Lunedi apprende l’arte del brodo vegetale. Bieta, spinaci, pomodori, cipolla, carote, sedano e zucchine lessate in uno di quei pentoloni che le maghe utilizzano per le loro pozioni! Il problema sorge con quell’attrezzo che ha la funzione di passare la verdura lessata…Sta manovella che gira, puntualmente mi si incastra con qualche verdura tagliata troppo grande!

 

Martedì apprende l’arte ittica che la vede intenta a spellare un trancio di baccalà tagliandolo minuziosamente a pezzi per poi inserirli(rigorosamente infarinati) in padella precedentemente riscaldata con olio e cipolla.MI RACCOMANDO!!! NIENTE SALE!!!AAAAAAAAAAH! Cuoce e rosola per circa 10 min…  dopodichè  prende una bella tazzona di latte e la versa sopra il baccalà…”ma che bella sensazione di…bianco!”

 Il baccalà al latte era bono!

 

Il Mercoledì trascorre tra suppliche ad infermieri ed a portantini per poter visitare in orari non consoni e... uova in camicia, alla coque o semplicemente al tegamino, per proseguire poi con pulizie lavaggi e lavatrici… ‘nà tragedia!

 

Arriva il Giovedì accompagnato da accortezze varie ed anche da varie consapevolezze…(forse è il caso che mi affacci in ufficio per smaltire un po’ di lavoro)… Prendo le chiavi, arrivo a studio, faccio il punto del lavoro e mi accordo che avevo un lavoro in sospeso che stavo procrastinando nel tempo e che era arrivato il momento di affrontare…Che tragedia!

 

Poi il venerdì che inizia e finisce con varie assistenze, presenze, spremute, venute …piatti fatti e piatti sporchi… spese, bollite e cose capite…

 

Sabato mi vede intenta a ottimizzare il frigo. Melanzane nere, melanzane bianche friggi le prime e sotto sale le altre. Prendi i fagioli e mettili a mollo ,12 ore per renderli un sogno.

Il mio vero problema nasce con i cardi che oramai occupavano (da una settimana)quel cassetto frigorifero. “Come si mondano sti cosi?” Mi domandai. Questo fu uno di quei pochi momenti in cui mi sentii veramente spiazzata!...

…mumble mumble…

…mumble mumble…

"Ci sono!" Vado in internet, purtroppo non per aggiornare il mio blog ma per cercare disperatamente qualche virtuale anima pia che avesse pubblicato qualcosa sulla mondatura e la cottura dei cardi.

Anche questo risolto! Dopo una lavorazione di 2 ore i cardi erano pronti e pure ben cotti! AAAAAAAAAAAAH!!!  MI RACCOMANDO IL LIMONE!!! Altrimenti diventano neri!

 

Questi sono soltanto i punti salienti di una settimana ricca di forti emozioni…

Giornate che mi hanno permesso una presa di coscienza, ehm...diciamo, più prese di coscienza!:

 

1)      Ho preso coscienza che continuerò a dire  agli uomini che frequento che “NON SO CUCINARE!” Ho costatato che gli uomini sono pigri ma…quando si tratta di sopravvivenza reagiscono! O ti portano a cena fuori o si ingegnano tra i fornelli ed anche se bruciacchiano qualcosa, è un piacere vederli all’opera. – Naturalmente non mi riferisco a coloro che hanno la cucina nel sangue-

2)      Ho costatato che io, le caposala ed i portantini non andiamo d’accordo

3)      Ho preso ANCORA più consapevolezza del fatto che sono una persona che ho bisogno di rigenerarmi da sola per poi far star bene gli altri e che non riesco come sanno fare in tanti a far pesare le mie rogne a qualcun altro. Ora mi spiego perché sono diventata molto esigente e selettiva. Che ci posso fare…

4)       Ho capito ANCORA DI PIU’ che nella vita bisogna impegnarsi in ogni campo, che non bisogna perdersi d’animo e che bisogna sorridere.

5)      Ho conosciuto meglio l’alba e in alcuni giorni anche l’aurora… e mi sono accorta che sono attimi splendidamente preziosi.

      6) Ho capito perchè preferisco creare video e quant'altro...non avrei sufficiente spazio per raccontarmi... gh

Dopo tutte queste prese di coscienza vi lascio con un abbraccio affettuoso

Empiref

 

Menu del giorno( ma non ditelo in giro)

 

(pranzo)

Pasta alla norma

Fettine panate

Insalata mista

 

(cena)

Cardi gratinati in forno

Arrostino di vitella

 

Ps. Ringrazio calorosamente l’amico lele dei centauri perché mi allieta con le sue opere d’arte e tiene compagnia al mio blog(vedi post precedente)

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elementi/trackback.php?msg=4162763

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 24/02/08 alle 16:45 via WEB
Ma dove hai pescato "prestigiribilizzazione" ?? Ho cercato sul dizionario, anche quello in rete, ma nix, non ho trovato niente!!Beh niente male in veste di colf, se non altro, al supermercato, hai saputo mettere i puntini sulle "i", però chissà quanto ti hanno maledetta coloro che erano in fila!!! ahahahah Il baccalà, l'hai lasciato in ammollo un giorno?? Insomma, hai passato una settimana alle prese con belle rotture di scatole. Non era meglio optare per una scampagnata e mangiare in un ristorantino fuori porta?? Ciao Empiref...ti auguro giornate meno tribolate :)))
 
 
empiref
empiref il 24/02/08 alle 19:08 via WEB
Prestigiribilizzazione no!ahaha non hai mai visto l'imitatore del mago silvan?(oddio era quello?:O)Semmai mi hanno ringraziata!Le vedevo tutte intente a fare i conticini con il loro carrello...;)In ammollo per 12 ore ci ho messo i fagioli!mica il baccalà...Insomma stunt,offri un goccettino ogni tanto. ;Prrr (scherzo né)
Beh si, sarebbe stato sicuramente meglio...ma che ci vuoi fare...quando il dovere chiama. Grazie per la tua gradita visita.Un saluto affettuoso empiref
 
   
stuntman2
stuntman2 il 25/02/08 alle 08:24 via WEB
No, non ho mai visto quell'imitatore.Allora complimenti alla benemerita, in questo mondo di depressi e insicuri, hai dato alla gente una ragione in più per non fidarsi del prossimo...sarà meglio che anche noi incominciamo a controllare gli scontrini!!! Ti rammento che il goccettino l'ho offerto in occassione dei miei trecento post!!! VUOI FORSE PORTARMI ALLA ROVINA???? ahahahah....Ciao Empi,buon inizio settimana :))
 
     
empiref
empiref il 25/02/08 alle 09:58 via WEB
Su via che un pò di accortezza ci vuole sempre...come si dice: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
ZI ZI TI VOGLIO SPELARE!!! hic quanto manca per il 400esimo?gh ^_^ Buon inizio stuntino
 
     
stuntman2
stuntman2 il 25/02/08 alle 13:22 via WEB
E dalli con lo stuntino!! Mi ricordi gli amici road e Ros... quanti interrogativi su sto benedetto web!! Beh per il 400 mo...c'è tempo, me la sto prendendo con una certa flemma, sono molto impegnato con le gare di Gran Turismo....eheheheh ;) Ciao, buona continuazione
 
     
empiref
empiref il 25/02/08 alle 15:22 via WEB
O_O e chi sono?...anzi non lo voglio sapere...ehehe IO UN BLOG TENGO!UNA SUGNU!(a parte mimpegnoilcuore)e basta ed avanza.
Poi ti lamenti perchè il web ti stressa eh!? Di la verità...che a furia di impegni col gran turismo ti stai stressando e dai la colpa a noi poveri blogger. :P ps. tu non chiamarmi mai con nomignoli diminutivi o vezzeggiativi eh...è una cosa che non sopporto ehehe ciaoooooo stuuuuunt^_^
 
     
stuntman2
stuntman2 il 25/02/08 alle 17:22 via WEB
No,no....il G.T non mi stressa, anzi lo trovo molto rilassante. Per la verità, con il blog ci davo dentro un pò, ora praticamente li ho chiusi tutti, mi è rimasto solamente Fronde Nere.Anche a me uno basta e avanza!! OK d'accordo per i diminutivi, lo facevo per risparmiarmi le dita eheheheh Ciao, buona serata ;)
 
     
empiref
empiref il 26/02/08 alle 10:43 via WEB
hai capitooo..., lo stunt dai mille blog!;)...ora comprendo l'esaurimento :O) Beh, allora ti auguro di mantenere nel tempo quel tuo meraviglioso fronde nere e rilassarti un pò di più. A presto empiref
 
     
stuntman2
stuntman2 il 26/02/08 alle 14:26 via WEB
Ehm... farò il minimo indispensabile per poter durare nel tempo.Spero che per questo nessuno perda il posto di lavoro... ahahahah Mi dispiacerebbe ritrovarmi con la coscienza sporca!! Ciao Empiref, a presto ;)
 
     
empiref
empiref il 09/03/08 alle 14:30 via WEB
aaah beh, questa non l'ho proprio capita °_° magari un dì me la spiegherai...^_* saluti empiref
 
Dark_Shin3
Dark_Shin3 il 24/02/08 alle 19:17 via WEB
Wow sta settimana è stata dura per un pò di persone a quanto pare! E poi sul punto 3 delle tue prese di coscienza mi ci rivedo anch'io! Empi, ma tu, secondo me, cucini benissimo!!! Urge una cena!! :D
 
 
empiref
empiref il 24/02/08 alle 20:54 via WEB
Ciao darky...diciamo che tutte queste prese di coscienza in una settimana sono un pò troppe...C'è gente che queste cose non le capisce in tutta una vita :O) (battutina generica)
Ma quale cena!? Questi sono momenti estremi!shhhhh non dirlo troppo in giro ;)mi rovinerei :O) Grazie per la visita, un baciotto empiref
 
abbuz
abbuz il 24/02/08 alle 19:28 via WEB
ciao empiiiiiiiiii!!! anche io manco da un casino... vabbeh dai può succedere hehehehhe ^__^ ti auguro una splendida settimana!!
 
 
empiref
empiref il 24/02/08 alle 20:55 via WEB
ciao abbuuuz!Buonissima settimana anche per te, saluti empiref
 
annisexanta
annisexanta il 24/02/08 alle 21:03 via WEB
Un post neorealista...Brava empiref, hai trasformato l'ordinario in qualcosa di straordinario :°)))...Saluti extraordinari ;°)
 
 
empiref
empiref il 24/02/08 alle 21:10 via WEB
Grazie anniiiii! Beh però permettimi di precisare che l'iterferenza politica in questo specifico post centra poco quindiiii: diciamo neorealismo applicato? :O) Saluti a te sai sempre leggere fra le righe :O)
 
Liu_Jo
Liu_Jo il 24/02/08 alle 22:17 via WEB
Grazie per essere passata...
 
 
empiref
empiref il 25/02/08 alle 09:59 via WEB
Grazie a te :) empiref
 
Paciottone
Paciottone il 25/02/08 alle 08:22 via WEB
Meglio tardi che mai, son qui tutto il giorno, dimmi...
 
 
empiref
empiref il 25/02/08 alle 10:03 via WEB
Davero?^_^...beh ti dico che hai da leggere un pochino...Chi meglio di te può dare un giudizio sulle mie peripezie culinarie?! un saluto empiref
 
   
Paciottone
Paciottone il 25/02/08 alle 13:57 via WEB
Riguardo ai fornelli, rientra in una serie di lavorazioni settimanali necessarie per cui è difficile dirti qualcosa... ma ricordati che chi non fa niente non sbaglia mai. Invece per il menu del giorno è un inizio del tutto rispettoso, pensa che io iniziai con un primo asciutto e una scaloppina al limone. Ma non ascoltare mai nessuno in merito, fai sempre di testa tua. Tanto se sbagli sarai sempre l'unica ad avere torto e se fai bene avrai una soddisfazione in piu'. Continua con le peripezie culinarie... ciao :)
 
     
empiref
empiref il 25/02/08 alle 15:24 via WEB
oh santo cielo! spero di non finire arrostita in cucina!^_^ Grazie chef, per i tuoi consigli di classe. empiref
 
maniaco_sentimentale
maniaco_sentimentale il 25/02/08 alle 08:58 via WEB
Empiiiiiii... e io che penzavo d'avé avuto una settimana pesante... a confronto della tua é stata 'na passeggiata de salute ^__^ ... Mannaggia... se non fossi già sposato... hihihihihih... @__@
 
 
empiref
empiref il 25/02/08 alle 10:07 via WEB
Bravo! vedi, mai lamentarsi perchè c'è chi più di te potrebbe permettersi il lusso di farlo ma non lo fà!^_^
Brutto 'mbriacone che non sei altro!, mi hai bruciato la carta che avrei voluto giocarmi in tempi di vendetta è_é Invece di suonare, sono stata suonata...grrrr Aaaah ma ne ho un'altra di riserva sai?! ^__^ saluti empiref
 
   
maniaco_sentimentale
maniaco_sentimentale il 25/02/08 alle 12:27 via WEB
Noooooooo... e io che mi illudevo d'avetti disinnescato tutte le armi... invece ne hai ancora una???? Ecco... sto già in anzzzzzzia... brrrrrrrr.... hahahahahaah mejo che te tenga buonina, ché la tua vendetta é tremendissimissima assai... sisisisi... Che gradisci un goccetto de quello bono? ^__^ 'mbriaco' tuo.
 
     
empiref
empiref il 25/02/08 alle 15:30 via WEB
penserai mica di comprarmi con un goccetto di vino? A CICCIOOOOOOOOOOOO!!! Io sò pretenziosa! e vendicativa! :D Ciao 'mbriacò...bonne jurnete :D
 
     
maniaco_sentimentale
maniaco_sentimentale il 25/02/08 alle 20:34 via WEB
ecco... lo sapevo... questa finirà che me se scola tutta la damigiana... altro che pretenzzzziosa, te tu sei 'mbriacona pure teeeeee ^__^ Ciao Uoldisney... hahahahahah ;)
 
     
empiref
empiref il 26/02/08 alle 10:45 via WEB
Atenzione! guarda che racconto pubblicamente qual'è la tua arma di adescaggio...(scherzo nè) saluti empiref
 
     
maniaco_sentimentale
maniaco_sentimentale il 26/02/08 alle 13:43 via WEB
Ma perché ho un'arma di adescaggio?? Dimmelo a me qual'é che mica lo sapevo d'avenne unaaaaaa... ahahhahahaha.... Saluti 'mbriaco'
 
     
empiref
empiref il 09/03/08 alle 14:32 via WEB
eh ZI! se te lo devo ricordare che gusto c'è!...^_*
 
DolceImprevisto_M
DolceImprevisto_M il 25/02/08 alle 10:31 via WEB
contraccambo i saluti........ ciao L.
 
 
empiref
empiref il 25/02/08 alle 10:39 via WEB
Ciao grazie, a presto empiref ^_^
 
delleric
delleric il 25/02/08 alle 16:41 via WEB
Se lo chiedevi a me te lo dicevo io come si facevano i cardi, la mia mamma me li fa sempre, ormai qualcosa ho imparato anche io eheheheh sperando di avere 2 minuti per poter cazzeggiare tranquillamente ti mando intanto un saluto ed un beso :D
 
 
empiref
empiref il 26/02/08 alle 10:47 via WEB
A saperlo te lo avrei chiesto!
Vorresti forse alludere al fatto che sai cucinare? ehehe saluti empiref
 
   
delleric
delleric il 26/02/08 alle 11:07 via WEB
Un pò si, ma principalmente so mangiare ihihihihih
 
malduka
malduka il 25/02/08 alle 20:20 via WEB
ammazza empi, non saprai fa da magnà (come dici tu)...la riapro và (non è che ci creda poi tanto eh):-)))) ma coi conti ci azzecchi na cifra! ti sei ripassata tutto al volo!! Ti auguro giornate migliori di queste. A presto
 
 
empiref
empiref il 26/02/08 alle 10:51 via WEB
Certo che non ti si può proprio nascondere niente ;)...vabuò, l'importante è che non si sappia troppo in giro.:O)
Per quanto riguarda i conteggi tempestivi...beh, trattasi di adattamento alla sopravvivenza. Aprire gli occhi ogni tanto, torna utile.
Grazie malduka,a presto empiref
 
centauri.merende
centauri.merende il 25/02/08 alle 20:29 via WEB
meglio di una puntata della clerici,felicitazioni
 
 
empiref
empiref il 26/02/08 alle 10:52 via WEB
la tipa in questione, quando sta in cucina, si briaca...io mi briaco solo quando sto in buona compagnia! ^_^ empiref
 
   
centauri.merende
centauri.merende il 26/02/08 alle 20:03 via WEB
ho visto,ho visto.
 
jenny51
jenny51 il 25/02/08 alle 23:04 via WEB
Sei un vulcano di iniziative e di organizzazione....sfido a chi riesce a starti dietro in questo vortice di impegni. Una lacrima di commozione mi è scesa la punto 5...il momento delle emozioni, il momento più bello della giornata anche per me. Continua così ma vedi di trovare un po di tempo per te stessa. Un baciotto con simpatia. Pat
 
 
empiref
empiref il 26/02/08 alle 10:55 via WEB
Speriamo jenny, speriamo che riesca a trovare un pò di tempo per me...Ora ho in testa altre priorità. Grazie per l'attenzione, a presto empiref ^_^
 
delleric
delleric il 27/02/08 alle 11:17 via WEB
Ti annuncio che quest'anno si organizza anche il Maggio, quindi si canta un pò come per la befana :D
 
 
centauri.merende
centauri.merende il 28/02/08 alle 19:57 via WEB
padron di casaaaaaaaa....ecc...
 
 
empiref
empiref il 09/03/08 alle 14:33 via WEB
ODDIO! ci ho già l'ansia da prestazione...vedrò di prepararmi con vocalizi...^_^
 
malduka
malduka il 02/03/08 alle 11:50 via WEB
non so li a roma, ma qui sembra scoppiata l'estate...buona domenica empi, un bacione
 
 
empiref
empiref il 09/03/08 alle 14:34 via WEB
ciao malduka...salutoni da Roma(una settimana dopo :O))
 
centauri.merende
centauri.merende il 03/03/08 alle 20:08 via WEB
saaaaalve tutto ok?
 
 
empiref
empiref il 09/03/08 alle 14:36 via WEB
...si :) scusatemi per le assenze.
 
punti.e.virgole
punti.e.virgole il 05/03/08 alle 15:06 via WEB
ciao stellina, innanzitutto spero di cuore che chiunque tu andassi a trovare in ospedale ora stia meglio...le infermiere sanno essere cattivissime e vendicative con chi non rispetta gli orari di visita...la tua incolumità sarebbe in pericolo! :p ...seriamente, spero che l'emergenza sia rientrata e che tutto vada bene... Dette le cose importanti possiamo passare a ole e striscioni per la nostra paladina del supermarket: grande empy!!!!in un colpo solo ci hai riendicati tutti per le piccole quotidiane truffe in cui capitomboliamo tutti i giorni!! Io purtroppo, per pigrizia, spesso non sto lì a contare ma dovrei farlo!!!Eccome! La tua esperienza lo dimostra! ;p un bacione grande grande!sil.
 
 
empiref
empiref il 09/03/08 alle 14:41 via WEB
Ciao piccola, è sempre un gran piacere leggerti. L'emergenza è rientrata. In queste circostanze il tempo vola e la fantasia di scrivere per far sorridere ce n'è pochina. Cmq, ti ringrazio per l'interessamento.cercherò di recuperare il tempo perso venendo, quanto prima, a farti/vi visita.Per il momento ti invio un abbraccio. a presto empiref ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 



            Che albero sei?

 

MERITI DIECI E LODE

  Ricevuto dal blog
    
Biagio&Friends

  Ricevuto dal blog
Centauri e merende



 

  

                I MIEI VIDEO
                 

 

VENUS

 

WINDMILL

 

BUTTERFLY

 

LA REVANCHA DEL TANGO

 

FLYING

 

UN VIAGGIO...

 

SUGGESTIONE... GIAPPONE...

 

ROMA

 

ULTIMI COMMENTI

Un affettuoso abbraccio...Buona Pasqua carissima Empiref ;)
Inviato da: stuntman2
il 08/04/2009 alle 08:39
 
hey ! successo qualcosa ? mannaggia...
Inviato da: loziocapo
il 20/03/2009 alle 18:24
 
Ti ricordo con affetto...un caro saluto. Ciao ;)
Inviato da: stuntman2
il 16/03/2009 alle 19:16
 
:)
Inviato da: Macchiaccia
il 28/07/2008 alle 12:54
 
nel mezzo della rotta Tunisi/Palma mi sembrava doveroso un...
Inviato da: malduka
il 05/06/2008 alle 01:21
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yentlGAGENZIANOSliberanteluca.caraceniportoempedocle.presecsmarinaiosery.simonettiMariuccina0o.pasqualonibobcic0firenze_marehavaninolostris47Macchiacciaffff4
 

CONCESSIONE AUTORIZZATA

 
Avvertenza: il presente logo non è
assolutamente riproducibile senza il
consenso di '
I Centauri Delle Merende'

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963