Creato da empiref il 21/10/2006

D'ARIA E DI MUSICA

nato per voi...

 

 

Post N° 191

Post n°191 pubblicato il 28 Aprile 2008 da empiref

Never as good as the first time

empiref

 
 
 

Post N° 190

Post n°190 pubblicato il 21 Aprile 2008 da centauri.merende
 
Tag: Lele

non voglio essere da meno di yentlg e anche io dico...cavalca l'honda(CBR 1000RR)
 

 
 
 

Post N° 189

Post n°189 pubblicato il 19 Aprile 2008 da yentlG
 

Voglia di tempo bello? Voglia di mare? Voglia di esperienze nuove?... Cavalca l'ond... ehm...

 
 
 

soggettività...

Post n°188 pubblicato il 16 Aprile 2008 da empiref

quest' oggi è di meditazione...(che vale per domani, cioè per oggi per chi legge domani... Ma vale anche per chi legge ora, ossia, se legge ora vale per stasera....legge ....

...insomma, se volete leggere... leggete! )

pensavo a coloro che dicono di avere il micio che cammina sulla tastiera, a quelli che dicono di avere la tastiera wireless, di non avere per niente una tastiera,  a quelli che dicono di prendere a capocciate la tasstiera...

beh...

SULLA TASTIERA IO CI TENGO L'IGUANA!

( lo dico per non sentirmi un' aliena! )

'notte ... 'ngiorno...
empiref

 
 
 

Voooolare oh oh...cantare...

Post n°187 pubblicato il 15 Aprile 2008 da malduka
 
Tag: Malduka

Ci sono momenti della vita che non si vorrebbero mai affrontare

Venerdì sarà per me uno di quei giorni 

Ma cercherò di farmi coraggio, affronterò la situazione a muso duro

Niente e dico niente mi farà paura

Tutto questo però, condito con una bella sbornia   per aiutarmi "nell'impresa"

Non lo so, però ho paura che la mia faccia per tutta

la durata del volo sarà questa:

e sai benissimo cosa indica per me questa faccia!!

Grazie empi per i consigli e l'appoggio morale

 
 
 

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 12 Aprile 2008 da empiref

Passo dal mio blog perchè ne ho nostalgia ma soprattutto per ringraziare i bloggers che lo stanno coccolando!

Grazie ragazzi, a buon rendere!( non chiedetemi la luna eh)

Cercherò di tornare presto!

abbraccio tutti

empiref

 
 
 

Buongiorno

Post n°185 pubblicato il 11 Aprile 2008 da malduka
 
Tag: Malduka

Quanto ce manchi empiref

Un saluto e un abbraccio...bax e maldükà 

A presto

 
 
 

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 01 Aprile 2008 da centauri.merende
 
Tag: Lele

un pò di maremma x te
 

 
 
 

Buona Pasqua

Post n°180 pubblicato il 22 Marzo 2008 da empiref
 

Dopo questa… o riaprite i manicomi cosicché LA empiref CI SI FIONDA!  o mi scritturate direttamente E NON CI SI PENSA PIU’!!! ehehe 

Volete sapere cosa ho fatto in tutto questo tempo di latitanza? Beh, niente di particolare a parte lavorare e tribolare…ma nulla di preoccupante.

Passo volentieri di qui per augurarvi una Buona Pasqua che poi si sa, le giornate di Pasqua sono sempre accompagnate da pioggia ininterrotta e da taaaanta cioccolata .


Comunque io non ho potuto interrompere granchè del mio quotidiano anzi, in questo periodo ho dovuto produrre e girare un film in completa assenza di personale per via di questo virus influenzale che sta allettando tutti.
Ho girato e rigirato scene di un film prodotto esclusivamente per questi giorni di Pasqua. E’ stato un lavoro duro ed impegnativo ma!... mi hanno detto che otterrà notevoli consensi!
Cmq, oltre che recarvi in visione la mia produzione, voglio anche rendervi partecipi dei retroscena che mi accompagnarono…'na tragedia...eheheh

 

Buona Pasqua Grandi/Piccini Blogger e Compagni di Sorrisi

 

empiref

 
 
 

VENUS

Post n°178 pubblicato il 09 Marzo 2008 da empiref
 

Care donnine, cari ometti,

spero abbiate superato, a testa alta e con gran soddisfazione, questa festa della donna che ci ha appena lasciati…

 Se per caso nulla di tutto questo è accaduto, non preoccupatevi, non è successo niente di grave anzi, probabilmente, per le donne non serve un giorno per ricordare quanto si è importanti…e per voi ometti non è un giorno a ricordarvi quanto possa essere importante la donna o la vostra compagna.

 Detto ciò io torno a ripetere che non posso più ridurmi a montare un video il 12 ore, probabilmente ho qualche programmino che non mi agevola la questione. Ragion per cui mi riprometto che appena vinco due soldini alla lotteria…li investo per un’alta tecnologia che possa facilitarmi l’esecuzione.
Sempre se non ci sia qualcuno molto generoso…in tal caso, una sala audio con tutti gli annessi e connessi, una tecnologia MAC andrebbero benissimo!Grazie gh gh gh

 

 Anche se non ho molto tempo per passare dalle vs parti, vi penso spesso con piacere

Saluti empiref

 
 
 

Raccontiamoci( a modo nostro)

Post n°176 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da empiref
 
Tag: cucina, ME, vita

Certo che troppo tempo lontano da questo spazio mi intristisce…

Devo dire che questa è stata una settimana sufficientemente intensa e troppo impregnata da coinvolgimenti emotivi.

Una settimana che mi ha fatto riflettere… sulle mie fortune e su chi mi vuole bene…E’ vero quando si dice che bisogna mettere alla prova e sotto sforzo le proprie emozioni per capire quanto si ama una persona cara.

E’ pur vero che io non ne avevo molto bisogno, sono già consapevole dell’affetto e dell’amore che provo per i miei cari ma…ogni tanto qualcuno passa a ricordartelo…e forse è terapeutico.

 

Detto ciò, mi piacerebbe ricordare  questi giorni passati e che stanno trascorrendo, come una storiella simpatica da non dimenticare. Per cui inizierò a stilare una serie di punti che hanno caratterizzato queste mie giornate. Questa volta non lo faccio con un mio solito video ma mi limiterò ad elencarlo cercando di evitare i miei soliti errori di scrittura diciamo “ trooooooppo velocizzata”.

 

Precisando che possiedo una caratterizzante prerogativa che mi accompagna da quando sono nata…ossia, una grandissima forza d’animo ma anche fisica che mi sostiene nelle imprese più ardue. E dunque, grazie a questa ho appreso la pazienza, la costanza, la responsabilizzazione -la prestigiribilizzazione-, la tenacia, la precisione etc etc

Sia ben  chiaro però che non sono nata missionaria e dunque questi miei potenziali vengono sfruttati in contesti che caratterizzano il mio quotidiano quiiiindi!:

 

empiref in ospedale fuori dall’orario visite: a mo di pantera rosa percorro tutto il reparto per arrivare a destinazione ma una voce imponente mi desta chiedendomi dove sarei voluta andare a quell’ora!? Mi inventai le peggio stronzate pur di arrivare dove avrei dovuto. E arrivai.

 

empiref in casa di fronte ad un economia domestica da affrontare: (che tra l’altro non mi è sconosciuta, ma in certi momenti ha un impatto più forte): devo ricordarmi che martedì e venerdì pesce; mercoledì, giovedì e sabato devo organizzarmi con carne, uova e quant’altro.

 

Empiref colf:  cavolo la spesa!!!(eppure anche questa la faccio tutte le settimane)  percorrendo tutte le corsie del supermercato, approccio ai prodotti da acquistare con una particolare attenzione. Arrivo alla cassa attivando la mia calcolatrice umana! Mentre i prodotti passano sotto il lettore del codice a barre, automaticamente io conto, sommo e totalizzo. E’ il momento di pagare e con molta calma mi rivolgo alla cassiera dicendo lei: “Signorina? In questo totale risultano 5.50 in più!” la cassiera  risponde che i prezzi dei prodotti sono già assegnati e che sarebbe impossibile un tale errore…Mi rivolgo alla gentile Signorina provando ad ipotizzare: “Avete registrato questi tre prodotti come scontati? Questi sono nel reparto sconti!” La tizia mi guarda con sospetto, accende l’altoparlante ed inizia a diffondere una stridulante vocina che pressappoco dice questo” STEFANO IN CASSA 12 GRAZIE! STEFANO IN CASSA 12 GRAZIE!!" Sono proprio curiosa di sapè chi è sto Stefano e finalmente arriva. I due confabulano fino a risolvere il problema(credo) . Tant’è che la Signorina si rivolge a me dicendomi:” Aveva ragione , i prodotti non erano stati registrati come scontati” E mentre la signorina procede con storni vari io mi accorgo che dietro di me si era creata una fila infinita di carrelli. Al che dico alla cassiera: “Mi sa che Stefano dovrà aprire l’altra cassa ed iniziare a smaltire un po’ di fila” Pago, e me ne vado.

 

Empiref ai fornelli: Lunedi apprende l’arte del brodo vegetale. Bieta, spinaci, pomodori, cipolla, carote, sedano e zucchine lessate in uno di quei pentoloni che le maghe utilizzano per le loro pozioni! Il problema sorge con quell’attrezzo che ha la funzione di passare la verdura lessata…Sta manovella che gira, puntualmente mi si incastra con qualche verdura tagliata troppo grande!

 

Martedì apprende l’arte ittica che la vede intenta a spellare un trancio di baccalà tagliandolo minuziosamente a pezzi per poi inserirli(rigorosamente infarinati) in padella precedentemente riscaldata con olio e cipolla.MI RACCOMANDO!!! NIENTE SALE!!!AAAAAAAAAAH! Cuoce e rosola per circa 10 min…  dopodichè  prende una bella tazzona di latte e la versa sopra il baccalà…”ma che bella sensazione di…bianco!”

 Il baccalà al latte era bono!

 

Il Mercoledì trascorre tra suppliche ad infermieri ed a portantini per poter visitare in orari non consoni e... uova in camicia, alla coque o semplicemente al tegamino, per proseguire poi con pulizie lavaggi e lavatrici… ‘nà tragedia!

 

Arriva il Giovedì accompagnato da accortezze varie ed anche da varie consapevolezze…(forse è il caso che mi affacci in ufficio per smaltire un po’ di lavoro)… Prendo le chiavi, arrivo a studio, faccio il punto del lavoro e mi accordo che avevo un lavoro in sospeso che stavo procrastinando nel tempo e che era arrivato il momento di affrontare…Che tragedia!

 

Poi il venerdì che inizia e finisce con varie assistenze, presenze, spremute, venute …piatti fatti e piatti sporchi… spese, bollite e cose capite…

 

Sabato mi vede intenta a ottimizzare il frigo. Melanzane nere, melanzane bianche friggi le prime e sotto sale le altre. Prendi i fagioli e mettili a mollo ,12 ore per renderli un sogno.

Il mio vero problema nasce con i cardi che oramai occupavano (da una settimana)quel cassetto frigorifero. “Come si mondano sti cosi?” Mi domandai. Questo fu uno di quei pochi momenti in cui mi sentii veramente spiazzata!...

…mumble mumble…

…mumble mumble…

"Ci sono!" Vado in internet, purtroppo non per aggiornare il mio blog ma per cercare disperatamente qualche virtuale anima pia che avesse pubblicato qualcosa sulla mondatura e la cottura dei cardi.

Anche questo risolto! Dopo una lavorazione di 2 ore i cardi erano pronti e pure ben cotti! AAAAAAAAAAAAH!!!  MI RACCOMANDO IL LIMONE!!! Altrimenti diventano neri!

 

Questi sono soltanto i punti salienti di una settimana ricca di forti emozioni…

Giornate che mi hanno permesso una presa di coscienza, ehm...diciamo, più prese di coscienza!:

 

1)      Ho preso coscienza che continuerò a dire  agli uomini che frequento che “NON SO CUCINARE!” Ho costatato che gli uomini sono pigri ma…quando si tratta di sopravvivenza reagiscono! O ti portano a cena fuori o si ingegnano tra i fornelli ed anche se bruciacchiano qualcosa, è un piacere vederli all’opera. – Naturalmente non mi riferisco a coloro che hanno la cucina nel sangue-

2)      Ho costatato che io, le caposala ed i portantini non andiamo d’accordo

3)      Ho preso ANCORA più consapevolezza del fatto che sono una persona che ho bisogno di rigenerarmi da sola per poi far star bene gli altri e che non riesco come sanno fare in tanti a far pesare le mie rogne a qualcun altro. Ora mi spiego perché sono diventata molto esigente e selettiva. Che ci posso fare…

4)       Ho capito ANCORA DI PIU’ che nella vita bisogna impegnarsi in ogni campo, che non bisogna perdersi d’animo e che bisogna sorridere.

5)      Ho conosciuto meglio l’alba e in alcuni giorni anche l’aurora… e mi sono accorta che sono attimi splendidamente preziosi.

      6) Ho capito perchè preferisco creare video e quant'altro...non avrei sufficiente spazio per raccontarmi... gh

Dopo tutte queste prese di coscienza vi lascio con un abbraccio affettuoso

Empiref

 

Menu del giorno( ma non ditelo in giro)

 

(pranzo)

Pasta alla norma

Fettine panate

Insalata mista

 

(cena)

Cardi gratinati in forno

Arrostino di vitella

 

Ps. Ringrazio calorosamente l’amico lele dei centauri perché mi allieta con le sue opere d’arte e tiene compagnia al mio blog(vedi post precedente)

 

 

 
 
 

10 E LODE

Post n°174 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da empiref
 

   

Il regolamento qui

 
 
 

Downlovers

Post n°173 pubblicato il 09 Febbraio 2008 da empiref
 

Niente più musica pirata, oggi c’è chi paga per voi!!!

L’idea questa, di un portale tutto musicale che consente a qualsiasi utente di scaricare legalmente musica, previa iscrizione.

Si , perché downlovers paga per voi, o meglio, i diritti vengono pagati dagli sponsor!

E dunque, se non avete particolari esigenze musicali, donwlovers potrebbe fare al vostro caso!!!

www.downlovers.it/

 

Saluti empiref

 
 
 

Sottofondo

Post n°172 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da empiref
Foto di empiref

Forse, (dico forse) ho trovato il sottofondo per questo spazio ma si sà che non potrà mai rimanere lo stesso...Trattasi questo, di blog in continua evoluzione.

Alcuni di voi l'hanno già ascoltato, per altri potrebbe essere una novità.

Ho bisogno del vostro consenso, che ne dite?

saluti
empiref

 
 
 

m'ama...non m'ama

Post n°171 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da empiref

Ne sento proprio di tutti i colori!...

Coppie che scoppiano perché si amano TROPPO??? (questa mi mancava) O coppie che scoppiano perché l’uno dice all’altra: “ La mia vita è cosi infangata che non potrebbe sporcare un animo così puro come il tuo, non possiamo continuare il nostro rapporto

Da brava consigliera e forse per qualcuno da stronza che non sono altro, ho consolato un’ interlocutrice dicendo lei:

"SVEEEGLIATI!!! "

(Prima o poi qualcuno mi manderà a quel paese…)

Insomma donne svegliatevi! Io sono solidale con la categoria femminile ma con chi ha un minimo di intelligenza. sorry… 

 

Devo aprire una piccola parentesi. Tappatevi le orecchie se non vi riguarda:

 

FANCULO A CHI COPIA!!!

A CHI NON HA FANTASIA!!!

A CHI NON SI IMPEGNA!!!

A CHI CERCA SCORCIATOIE!!!

Ti fanno passare la voglia di impiegare tempo prezioso per creare video e quant’altro!

 

Buon Carnevale!

empiref

 

 
 
 

empiref cercasi

Post n°170 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da malduka
 
Tag: Malduka

 
 
 

wm...wellcome music

Post n°169 pubblicato il 27 Gennaio 2008 da empiref
 

“Questo è un paese che deve puntare sulla cultura della creatività”

Pressappoco furono queste le parole che il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha speso per il discorso di inizio anno…

Che tradotto, in sintesi avrebbe questo concetto: puntiamo sull’arte che caratterizza il nostro paese, sui nostri monumenti, sulla cucina nostrana, sulla moda italiana, sul turismo e su tutto ciò che è creazione e che possa incrementare l’economia di questo paese.

Ci hai visto lungo; mi sa proprio che avevi già capito da tempo che la politica non avrebbe permesso di portare alta la ns bandiera, al che ti sei rifatto aggrappandoti disperatamente all’arte ed alla creatività di questo paese.
Sulla base di questo, confido in una tua prossima e lungimirante soluzione per questo ormai degenerato contesto politico…

 Io nel frattempo seguo il tuo consiglio e creo…si, creo qualche marchingegno che possa allontanare tutti sti pagliacci!…(naturalmente scherzo. A malapena so far scoppiare i pop corn nella padella )

 Ma posso sempre aprire le effemeridi e dedurre quand’è che qualche pianeta si scaraventerà su di loro!?!?Si! le effemeridi!!! che sono molto più veritiere di quei 9 mesi che mi hanno vista all’interno di un misero partitino...9 mesi! una gravidanza senza parto. Sii!!! perché sono fuggita prima che partorissi un bel calcio nelle palle di qualcuno…

Io sono una di quella alle quali i soldi allettano ma che non scende a compromessi!!! Praticamente ‘na cretina!? A mio parere preferisco respirare aria pulita 

Continueremo a sognare e ad impegnarci per un mondo migliore…è l’unica speranza che ci è rimasta.

 Questo blog resterà un angolino dedicato alla “leggerezza”…sempre!

 

Se vuoi, clicca ed ASCOLTA un sogno

 (è presente qualche errorino ma non fateci caso)

Saluti di buon senso, lungimiranza e creatività a tutti voi

empiref

ps. perdonate la mia sporadica presenza ma sono impegnata a spalare merda che ci circonda. Voi nel frattempo, non strappatevi i capelli… appena posso torno per strappare sorrisi.

Ps. per maniaco sentimentale: grazie … Mahna mahna!(giusto per precisare , lo sapevi che questa fù colonna sonora di un vecchio pornazzo?) ahahah sei er solito! ;P un abbraccio

 

 
 
 

INTERVALLO

Post n°168 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da maniaco_sentimentale
 

Cara Empiref,

visto che, nonostante i tuoi innumerevoli impegni, ti sei prodigata per non lasciarci orfani lo scorso weekend, in attesa di rivederti su questi schermi, spero gradirai questo omaggio musicale ... non propriamente in Empiref DJ's style ... ma tant'é... a muppet donato non si guarda in bocca (...meglio cosi'!!!!)...hahahahah!!!

'mbriacò

 
 
 

"CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE!"

Post n°167 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da empiref
 

Non posso certamente lasciare lo stesso post per tutto il fine settimana, quindi…

 

Caro Sig. Cecchini,

a mio modesto parere Lei si è guadagnato un altro post nel mio blog!

 

un incentivo per te a continuare ad utilizzare questo genere di manifestazioni pacifiche. Anzi, se avete bisogno di sostegno nel proseguire eccomi ( e forse eccoci ?) con tutto l’appoggio!

 

 ...

E soprattutto…nun me toccate Pierluigi del decoro urbano! 

BRAVO PIERLUIGI!



Auguro un week end super colorato a tutti voi

con affetto empiref

 
 
 

Roma...altro che bucce di banana!

Post n°166 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da empiref
 

E dopo la giornata (dello scorso 19 ottobre 2007) dell’acqua rossa nella fontana di Trevi, il sig. Graziano Cecchini ci riprova con le palline colorate!

 

Una scalinata di colori…

Scendono giù, partendo da Trinità dei Monti, per tutta la scalinata di Piazza di Spagna decine e decine di palline colorate.

 

Il responsabile sembrerebbe il medesimo dell’acqua colorata nella fontana di Trevi.

 

Non si è ancora capito se si tratta di un’operazione artistica… se dietro ci sia del marketing pubblicitario; se sia un atto artistico-vandalico o cos’altro?

 

Fatto sta che il signore responsabile ora si trova in questura dichiarando di avere uno sponsor…

fonte: la repubblica

Signori, attenzione a salire le scalinate! potreste di punto in bianco ritrovarvi qualche palla tra i piedi!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 



            Che albero sei?

 

MERITI DIECI E LODE

  Ricevuto dal blog
    
Biagio&Friends

  Ricevuto dal blog
Centauri e merende



 

  

                I MIEI VIDEO
                 

 

VENUS

 

WINDMILL

 

BUTTERFLY

 

LA REVANCHA DEL TANGO

 

FLYING

 

UN VIAGGIO...

 

SUGGESTIONE... GIAPPONE...

 

ROMA

 

ULTIMI COMMENTI

Un affettuoso abbraccio...Buona Pasqua carissima Empiref ;)
Inviato da: stuntman2
il 08/04/2009 alle 08:39
 
hey ! successo qualcosa ? mannaggia...
Inviato da: loziocapo
il 20/03/2009 alle 18:24
 
Ti ricordo con affetto...un caro saluto. Ciao ;)
Inviato da: stuntman2
il 16/03/2009 alle 19:16
 
:)
Inviato da: Macchiaccia
il 28/07/2008 alle 12:54
 
nel mezzo della rotta Tunisi/Palma mi sembrava doveroso un...
Inviato da: malduka
il 05/06/2008 alle 01:21
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yentlGAGENZIANOSliberanteluca.caraceniportoempedocle.presecsmarinaiosery.simonettiMariuccina0o.pasqualonibobcic0firenze_marehavaninolostris47Macchiacciaffff4
 

CONCESSIONE AUTORIZZATA

 
Avvertenza: il presente logo non è
assolutamente riproducibile senza il
consenso di '
I Centauri Delle Merende'

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963