Creato da ElettrikaPsike il 17/12/2012

ElettriKaMente

Dillo, bella strega...se lo sai, Adorabile strega…Dimmi, conosci l’irremissibile? (I fiori del male, C. Baudelaire)

 

 

« HABLAME, FABULA...Che la forza della fanta... »

LA BELLA NARCOLETTICA

 

C'ERA UNA VOLTA E SEMPRE CI SARA'...

AURORA-SPINA!

DETTA ANCHE "LA BELLA NARCOLETTICA"  


Aurora era ossessionata...Da sempre. E di innumerevoli fobie.

Tanto che il re e la regina avevano richiesto i migliori alchimisti, druidi e veggenti del regno perché la visitassero. Ma dai consulti sembravano tutti concordi nello stabilire che la ragazza fosse stata traumatizzata dal sequestro subito in tenera età.

Vale a dire quando venne allontanata dalla corte e dalla famiglia, come stabilito da un programma di protezione.

La decisione venne presa in seguito a ripetuti episodi di minacce e tentativi omicidi da parte di sconosciuti; probabilmente, però, aventi tutti un unico mandante, l’ex amante bisessuale del padre, che si era compromessa credibilità e carriera diplomatica invaghendosi di lei.

Ed in seguito a questi accadimenti, fu data, con tanto di relativo cambio d’identità (nonché di rango: da principessa a tirocinante infermiera) in affidamento a tre zie, peraltro, in quel tempo, ospiti frequenti di una pregevole e nota casa di cura.

Ad Aurora venne dato il nome di Rosa-Spina e, si dice che fu già questa scelta ad indurre alcune sue tendenze autolesionistiche, nonché un’attrazione malsana verso gli oggetti appuntiti (quando si dice che un nome ti può segnare il destino…) ed una certa propensione a fumare spinelli.

E la qual cosa, con ogni probabilità, contribuì notevolmente alla sua narcolessia.

La ragazza, infatti, sviluppò da subito una certa stanchezza cronica ed episodi di letargia improvvisi. Si addormentava ovunque, in qualsiasi situazione ed in qualsivoglia stagione.

Ben presto iniziò anche a manifestare episodi di amnesia (probabilmente per eredità genetica da una delle zie, vale a dire quella Serena conosciuta da tutti come Svamp). Dalle altre due, invece, Flora e Fauna, ereditò rispettivamente l’amore per gli animali e la botanica e la cultura vegana.

Nonostante qualche innegabile problema di equilibrio mentale e fisico, Spina fiorì in avvenente creatività. Si lasciò crescere i capelli e crebbe scalza in peace and love fino a quando, un giorno, durante una festa per il suo compleanno, accadde il fatto.

Un ragazzo in calzamaglia imbucato tra gli amici, che in seguito si scoprì essere figlio d’arte oltre che ambizioso aspirante danseur dell’Opéra, esaltato dai ripetuti calumet della pace che giravano a vortici in quella festa, durante un abituale episodio di narcolessia di Aurora-Spina, abusò di lei. Confondendola, tra l'altro, con il giovane transgender di cui si era follemente innamorato già al primo giro di canna.

Ed il tutto ebbe luogo mentre lei sognava il giovane pompiere che avrebbe estinto una volta per tutte quel malefico fuoco che l’ex amante di suo padre sputava dalle narici, o almeno così lei la vedeva, nelle sembianze di un molestissimo drago, tutte le volte che si addormentava dopo aver preso i calmanti che zia Svamp le prestava, ingeriti insieme ad un limoncello rigorosamente fatto in casa…

(EleP. Tratto da "Il nuovo CONTEST in Tirillio" C'ERA UNA VOLTA E SEMPRE CI SARA')

 

 

 

Per leggere o, meglio ancora, (ri)creare un personaggio, liberando la favola che è in ognuno di noi, si può volare ai Portali immaginari ed approdare direttamente alle

ISTRUZIONI PER USO FAVOLE

 

 

 

 

 

E CHE ALTRO, POI? AH SI. LO BISBIGLIO:

"GOODNIGHT, MOON..."

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elettrikamente/trackback.php?msg=13524510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
homoradix
homoradix il 30/04/17 alle 00:25 via WEB
GOODNIGHT, MOON..il tuo input Ellenica bella è stato straordinario in punta di bic onorevoli baci tirilliani
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 30/04/17 alle 03:43 via WEB
;-) che onore Radix in persona! Baci ricambiati.
 
misteropagano
misteropagano il 30/04/17 alle 10:55 via WEB
ho dovuto regalare un cuscinetto a tutti dove cadere dal ridere senza farsi male ah ah _________* e prima di passare alla fase grafomane seria! pciùM®
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 30/04/17 alle 19:11 via WEB
;-) non lo so mica cosa ho scritto...forse anch'io ero in vena di calumet vegani...;-p
 
   
misteropagano
misteropagano il 30/04/17 alle 19:39 via WEB
ah ah Ele cara non ho letto ancora nulla qui, ma ti avvisavo - in modo molto ironico - della vignetta dell'inserzionista prodotta e pubblicata stamattina___________*
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 01/05/17 alle 17:15 via WEB
L'avevo vista ;-) ed il cuscinetto è servito anche a me, fidati...
 
arwen971
arwen971 il 30/04/17 alle 18:47 via WEB
Come già ti dissi, questa favola raccontata da te è bellissima, perchè è ironica e sagace :)) Svamp mi fa morire...eh ma ora è solo l'inizio questa bella addormentata bisogna farla anche ballare eh...Un bacino, Moni
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 30/04/17 alle 19:13 via WEB
Mi fa piacere che ti stia divertendo, arwen...adesso vedremo di ballare questa bella intossicata ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ARGYRIA il 30/04/17 alle 18:48 via WEB
cara Spina la tua storia è un vero trip!!! :)) complimenti a te Ele per la fantasia...Vedi che ci sono anche io a cimentarmi con i commenti da Tirillio :)
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 30/04/17 alle 19:14 via WEB
Un trip sicuro...,-P Mai definizione fu tanto adeguata...Ti ho letta, ARGYRIA ;-)
 
ravenback0
ravenback0 il 30/04/17 alle 22:13 via WEB
Ciao bella narcolettica ,-p Eccola qua la storia al completo. Verei pure io, Ele se mi inviti tra la zia Svamp e la Spina :) un po' di sana ironia e associazioni azzeccate, ricambio i complimenti anche da Lupo :)
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 01/05/17 alle 17:19 via WEB
Ti ringrazio Lupo-raven...ma sei anche già stato invitato, sai? E' in moderazione ,-p
 
legrillonnoirdestael
legrillonnoirdestael il 01/05/17 alle 16:35 via WEB
Contesti sanitario-assistenziali e tendenze maso anche per la bella narcolettica...Direi che sono evidenti i richiami per ogni master del regno; qui abbiamo anche uno stupro (rapporto inconsapevole, meglio) dove assistiamo ad una totale remissività-passività forzata di Aurora anche se, di fatto, non ad opera di un dominatore propriamente detto, ma per uno scambio di persona degno di ogni commedia degli equivoci. E' anche presente una nota di complessità psicologica -vedi rimandi ai traumi - ed un’interiorità stratificata più elaborate. Questa Spina ha un temperamento introspettivo e deve, infatti, fare i conti con amnesie intervallate a ricordi pungenti… che si articolano in attrazioni malsane verso gli oggetti appuntiti e sintomi psicosomatici. Una principessa che sarebbe stata sicuramente amata da Freud…Qui vediamo, tra scenari floreali al Broadwaiano Hair e argute ilarità, veramente di tutto: dai rimandi letterali ad Aristofane, richiami sociali vari (cambio di identità e di genere sessuale, stalking, allontanamenti dalla famiglia, dipendenze tossicologiche), erotismi arditi e/o onirici. La tua Aurora Spina è un’elegante e complicata figlia di un’onesta età dell’Acquario colorata e disinibita oltre il limite della pudica moralità ufficiale; ma con uno strato d’innocenza senza volgarità che la fa volare, almeno nei sogni, sopra ogni trauma vissuto, patologie sviluppate e sostanze stupefacenti ingerite.
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 01/05/17 alle 17:25 via WEB
...se sei riuscito a vedere tutto questo, Niccolò, sono certa che c'eri anche tu alla festa con Spina e Svamp ;-p P.S. ti ringrazio...;-)
 
natodallatempesta0
natodallatempesta0 il 02/05/17 alle 11:02 via WEB
Che posso aggiungere più di quello che è stato detto e ho detto... :-D So adesso chi assoldato per le recensioni il grillo è proprio parlante :-D Rinnovo i complimenti per tua dormigliona :-) E ci si vede tra le storie e la magia. La parole alle favole :-)
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 02/05/17 alle 20:05 via WEB
Ed io ti dico ancora grazie. A presto, nat tra... dungeons and dragons ,-)
 
woodenship
woodenship il 03/05/17 alle 18:42 via WEB
Dei travagli e delle pene,mi verrebbe da definire questo bel racconto che ha,per eroina,una fanciulla dei nostri tempi.Una storia sconvolgente e scombiccherante,di quelle che lasciano sconvolti i lettori,smarriti nel dedalo delle passioni umane insanamente malsane...Insomma:semplicemente incandescente,per quanto"narcolettica"l'eroina,,,,,,,,,Bacio d'immenso........W.....
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 16/05/17 alle 18:30 via WEB
Come già ti scrissi da T., molto contenta che ti abbia appassionato lo "scombiccheramento" Schiccherature crescono, caro wood...! ;-p
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

JE SUIS CENACOLO'

 

Per chi ama scrivere,

per chi ama leggere.

Per chi è innamorato delle parole:

 

JE SUIS CENACOLO' 2015

Il Contest Letterario a colpi di BIC

blog.libero.it/WORDU/

Un Blog di PAROLE…

C H E    A R R I V A N O,

C H E    P A R T O N O,

C H E    R E S T A N O.  

Come un grifo, tra terra e cielo.

 

 

IL CENACOLO SI E' CONCLUSO ED ORA...

ABBIAMO IL LIBRO!

  

 

http://issuu.com/wu53/docs


 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiprteo1anima_on_linemisteropaganoElettrikaPsikeravenback0BabiEleplegrillonnoirdestaelje_est_un_autremonellaccio19vololowbubriskaARCAN020cassetta2
 

ULTIMI COMMENTI

Ma grazie caro Max! E anche a te!
Inviato da: ElettrikaPsike
il 24/03/2024 alle 22:45
 
Assolutamente sì, ma io viaggio con il fuso orario della...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 24/03/2024 alle 22:44
 
Assolutamente! Un applauso riecheggia ancora nel web per la...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 24/03/2024 alle 22:41
 
;-) Grazie, un bacio.
Inviato da: ElettrikaPsike
il 24/03/2024 alle 22:40
 
Ed eccomi...;-) e grazie Nic.
Inviato da: ElettrikaPsike
il 24/03/2024 alle 22:40
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

                        

                                                             https://twitter.com/elettrikapsike

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963