Creato da gold_gold il 25/07/2008

Amaca d'argento

I miei sogni.. i miei pensieri.. le mie parole

 

 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 15 Settembre 2008 da gold_gold

a tutti!!!!

By Elisa

 
 
 

11 settembre...

Post n°19 pubblicato il 11 Settembre 2008 da gold_gold
 

Oggi,  volevo dedicare un post a tutti quelli, che come oggi, l'11 settembre 2001, sono morti a causa di terrorismo. All'epoca io avevo 13 anni, quindi mi ricordo bene di quelle immagini sconvolgenti che ho visto in TV. E mi sono rimaste impresse nella mente: non me lo scorderò mai. In quell'anno io dovevo iniziare la terza media. Non appena incomiciò la scuola (quell'anno cominciò piuttosto presto), in classe abbiamo parlato di questo, esprimendo le nostre opinioni. Ci hanno fatto fare anche un tema su questo argomento.

Adesso, vorrei restare solamente un minuto in silenzio, proprio in memoria delle Torri Gemelle, della gente che vi lavorava, ormai scomparsa...

Queste cose non dovrebbero mai accadere. Io spero solo questo. Ma non solo l'11 settembre 2001, è una data da ricordare. Dopo quest'attentato, ne sono susseguiti altri: in Spagna, per esempio, quando è scoppiato una bomba in un treno, causando moltissimi morti. Spero che non accada più.

 
 
 

Destinazione Paradiso

Post n°18 pubblicato il 11 Settembre 2008 da gold_gold

In In questo girotondo d'anime
chi si volta è perso e resta qua
io so per certo amico
mi son voltato anch'io
e per raggiungerti ho dovuto correre
ma più mi guardo in giro e vedo che,
c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più
se tu non ci sei più

e dimmi perché
in questo girotondo d' anime
non c'è un posto
per scrollarsi via di dosso
quello che ci è stato detto
e quello che ormai si sa
e allora... sai che c'è

c'è che c'è, c'è: che prendo un treno
che va a paradiso città
e vi saluto a tutti e salto su
prendo il treno e non ci penso più

un viaggio ha senso solo senza ritorno
se non in volo
senza fermate nè confini
solo orizzonti neanche troppo lontani
io mi prenderò il mio posto
e tu seduta lì al mio fianco
mi dirai: "destinazione paradiso
paradiso città".

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 10 Settembre 2008 da gold_gold

Che carino!!!

Ciao a tutti!!! Come va?

A me abbastanza bene. A lavoro alla grande!!! Ormai mi sono abituata ad alzarmi presto la mattina. Mi sveglio di buon umore, ho ripreso nuovamente la vita di sempre, e ne sono contenta. Adesso, inizia pure la scuola, ormai manca poco. Praticamente inizia tutto: riprendono i programmi in Tv (almeno c'è qualcosa di bello da vedere), il traffico per strada... (uff). E tante altre cose. Adesso vi saluto, che ho parecchio da fare: ho promesso a me stessa che entro pochi giorni sarei riuscita a leggere un libro. E ormai ho intenzione di completarlo, anche perchè la mia amica che me l'ha regalato, vuole sapere... Quindi vado...

Elisa..

 
 
 

Il mio primo premio: quello dell'amicizia!!!

Post n°16 pubblicato il 07 Settembre 2008 da gold_gold

Ciao a tutti... Ieri sono stata premiata!!!!!! La mia amica Xa ha pensato a me. E io sono felicissima: non solo per il fatto che è il mio primo premio, ma anche perchè io credo nell'amicizia. Di conseguenza io premio:

- Xa (http://blog.libero.it/Xa) [grazie ancora!!!]

- Cinzia (http://blog.libero.it/Cin/)

- Vanessa (http://blog.libero.it/angeliNellaVita/)

- Franca (http://blog.libero.it/IERIOGGIEDOMANI/)

- Carla (http://blog.libero.it/foglia7/)

Vi premio perchè, anche se vi conosco da poco, siete delle vere amiche!!

Un bacio a tutti...

Elisa

 
 
 

Fiocco di neve, il primo esemplare di stambecco bianco.

Post n°15 pubblicato il 05 Settembre 2008 da gold_gold
 

Ha poco più di un anno ed un pelo completamente bianco; è lo stambecco bianco avvistato in Valle d'Aosta, nella valle di Les Laures. Stava vicino alla sua mamma, nascosto in un anfratto alla base della parete est di Monte Emilius. Qualcuno l'ha già battezzato "Fiocco di neve". A distanza di 13 anni dalla morte di un identico esempleare albino nel Parco del Gran Paradiso, il cucciolo di stambecco è stato fotograto e filmato da un gruppo di cineoperatori accompagnati sui sentieri della montagna dagli agenti della Forestale e dal presidente della Regione. Lo stambecco bianco è comparso sul versante opposto della Val d'Ayas. Vive e pascola nei boschi e nelle praterie di Brissogne tra i 2000 e i 2500 metri di altitudine. Di lui si iniziò a parlare l'inverno scorso quando un paio di cacciatori raccontarono di aver incrociato un cucciolo bianco ma non c'erano altre conferme e presto la gente del posto dimenticò. Ma ieri la prova dell'esistenza dello stambecco bianco è comparsa, chiara e sicura, davanti agli occhi di decine di persone. (io non c'ero, ma mi sarebbe piaciuto molto vederlo). C'è chi ha già suggerito un nome: Fiocco di neve. Lui, lo stambecco albino, sembra in buona salute, saltella tra le rocce con sicurezza ma tra gli altri esemplari maschi preferisce stare alla larga. E' ancora troppo piccolo per essere accettato; al branco, preferisce la mamma che lo accompagna, come se fosse consapevole della diversità del suo piccolo, obbligato a fare molta attenzione all'esposizione solare per il colore del suo pelo.
Io spero soltanto che i cacciatori non abbiano cattive intenzioni. Dovrebbe essere abolita la caccia. Speriamo che Fiocco di neve e la sua mamma stiano "attenti".

 
 
 

Prima giornata di lavoro, dopo le vacanze.

Post n°14 pubblicato il 03 Settembre 2008 da gold_gold

Ciao a tutti!!!! Questa non è stata una giornata facile... Da oggi ho ripreso a lavorare, uffa!!! Io non sono una ragazza pigra, ma devo ammettere che dopo tutti questi giorni di vacanze, non mi andava proprio di alzarmi presto, per andare a lavorare!!! Comunque sia, prima viene il dovere, e poi il piacere... e già... è proprio così.

Ma almeno, riprendendo a lavorare, ho qualcosa da fare per mezza giornata: appena tornata dalle vacanze, sono rimasta a casa, o a fare le solite cose... Adesso... nuovamente impegni, impegni, nient'altro che impegni!!!! Mi ci devo abituare nuovamente... A volte penso, che forse, sarebbe stato meglio se avessi continuato a studiare. Forse non mi sarei stressata tanto...

Ma poi penso: "ma quale, meglio così" hihihih ^__^

Baci a tutti!!! Commentate tanto...!!!

Elisa

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 02 Settembre 2008 da gold_gold

Volete commentare il mio blog??

Volete lasciarmi qualche salutino??

Qui avete lo spazio per farlo!!!

Potete scrivere cosa ne pensate

del mio blog... e tante altre cose!!!

Buona giornata a tutti...

 da Elisa

 
 
 

Umbrella

Post n°12 pubblicato il 30 Agosto 2008 da gold_gold
 

 

Rihanna, è bravissima!!! Questa è una delle sue migliori canzoni... Che ne dite???

 
 
 

Il nonno eroe.

Post n°11 pubblicato il 26 Agosto 2008 da gold_gold
 

Eroe per caso, a quasi 80 anni. Per salvare due bambini, prigionieri nel loro appartamento invaso dalle fiamme, Giuseppe Viganò, un settantanovenne, non ha esitato a compiere un balzo di quasi mezzo metro tra due balconi, sfidando il vuoto di ben sette piani di altezza. Solo grazie al suo gesto eroico, due fratellini, di tre e cinque anni, si sono salvati. Naturalmente, se mi fossi trovata davanti a quella situzione, anche io sarei, sicuramente, andata a salvare due bambini che chiedevano aiuto, anche a costo di saltare tra un balcone e l'altro. Ma la differenza è che io ho 19 anni, questo signore ne ha ben 79!!! Ma nonostante l'età ha seguito il suo istinto. Secondo me questa persona, è davvero da AMMIRARE ha fatto una cosa davvero importante. HA SALVATO DUE BAMBINI, è una cosa che mi ha davvero fatto piacere. Di solito al telegiornale si sentono cose sconvolgienti, questa, invece, è una notizia piacevole. Per carità, poveri bambini, chissà che spavento, su questo non si scherza. La cosa che ha fatto piacere è stato il salvataggio, per tanti motivi. Io dico GRAZIE a questo GIOVANE NONNO, giovane ancora perchè ha avuto tanto coraggio. Senza il suo intervento, adesso quei poveri bimbi sarà che fine avevano fatto. Un abbraccio a tutti i nonni del mondo... Vi adoro!!!!!

Elisa

 
 
 

I miei hobby

Post n°10 pubblicato il 25 Agosto 2008 da gold_gold
 
Tag: hobby

Oggi volevo parlarvi di alcune mie passioni, in particolare della poesia. Da quando ho iniziato a creare il  mio blog, non so per quale ragione, ho cominciato a prendere carta e penna ed a scrivere dei pensierini, o semplicemente delle mie riflessioni. Così ho incominciato a inserire nel blog una poesia dedicata alla luna, che secondo me è la migliore che ho scritto. Prima di inventare questa, sapete quanti fogli ho consumato??? Mi sono resa conto che non potevo sprecare tutta quella carta, così ho deciso di scrivere al computer: le poesie che mi piacevano di più le ho salvate, le altre le ho cestinate, così non consumavo niente. Dopo tanto scrivere... sono diventata molto veloce a maneggiare la tastiera!! Non dico che ero lenta a scrivere, ma questo è stato per me una sorta di "allenamento"! Un altro mio hobby, riguarda le immagini manga. Non mi piace leggerli, mi piace solamente lo stile di immagini. Ho altri tantissimi hobby, ma questi sono i più particolari...

UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI QUELLI CHE STANNO VISITANDO IL MIO BLOG...

 
 
 

La cosa più preziosa

Post n°9 pubblicato il 24 Agosto 2008 da gold_gold
 

é proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro!!!!!!!

 
 
 

A quelli che sanno rendermi felice

Post n°8 pubblicato il 22 Agosto 2008 da gold_gold
 

Sono tante le persone a cui voglio bene, troppe, molte, quasi infinite. Secondo me la cosa più importante è la famiglia. Una famiglia che non dovrebbe mai sciogliersi, spezzare, una famiglia felice, sensa problemi. Ma la cosa non è tanto semplice. Oggi la società è molto cambiata da quella che ci raccontavano i nostri nonni. Si pensa solo a se stessi, mai agli altri: devi essere alta, bella, ricca per piacere agli altri, per piacere al mondo. Questo mondo sbagliato che porta a fare cose di cui neanche ce ne accorgiamo. Egoismo assoluto. Silenzio assoluto. Gelosia assoluta. Odio assoluto. I nostri nonni raccontano che il mondo una volta era molto diverso, un mondo migliore, si rubava solo per necessità, non per piacere; non c'era tanto egoismo; la famiglia era il simbolo, una cosa di cui non potevi fare a meno; i tuoi amici erano veri, non falsi, amici su cui potevi contare. Oggi mi giro e vedo: stragi, morte, distruzione, egoismo, falsità, invidia, odio, famiglie distrutte, c'è SILENZIO. Non si può guardare neanche il telegiornale, non lo voglio guardare: ci informano di notizie brutte e tristi. Io mi domando: perchè? La mia vita è felice, ma quella degli altri? Che cosa si deve fare per evitare tutto questo? Perchè c'è nell'aria tanto odio? Perchè? Perchè? Perchè!!!!! Tanti perchè, ai quali io non trovo molte risposte. Sarà questa tecnologia? NO, non credo che si tratti di questo. L'egoismo, perchè non si aiuta più il prossimo, anzi si fa tutt'altro? Per fortuna esistono ancora persone CONSAPEVOLI che l'egoismo, l'odio, l'invidia sono solo delle PERDITE DI TEMPO. Ma adesso BASTA!!!! Si deve dire basta alle frasi del tipo: NON MI RIGUARDA!!!! Si deve cercare di andare avanti aiutando gli altri. Si deve cercare di proteggere le persone a cui vuoi bene, la famiglia, gli amici.Io mi considero una persona circondata da amici VERI, posso contare su tutti, si litiga, ma ci ridiamo su quando facciamo pace. Ecco perchè questo post lo dedico a tutti quelli a cui voglio bene, perchè sono davvero tanti... E tanti sono quelli che vogliono bene a me. Spero che questa società, composta per la maggior parte di maleducazione e di prepotenza verso i più deboli, col tempo, con impegno si riesca a cambiare. Sperare non costa niente, ma di questo passo non arriveremo mai a nulla.

a tutti quelli che mi stanno vicina

Elisa

 
 
 

Ferragosto

Post n°6 pubblicato il 15 Agosto 2008 da gold_gold
 

Ieri, la vigilia di ferragosto,ho trascorso una giornata indimendicabile, con tutti i miei  amici che ho incontrato, mi sono divertita. Come al solito, sono stata fino al pomeriggio in spiaggia. Ma la cosa più bella e spettacolare, è stata di sera. In spiaggia, hanno acceso un enorme falò. Non è la prima volta che ne vedo uno, ma quello di ieri era così tanto bello, che sembrava la prima volta! Forse perchè ero in compagnia di molti amici, o forse perchè questo è stato un anno tranquillo, senza stress eccessivo. Insomma mi sono davvero emozionata a vedere quel falò. La tradizione dice: alla vigilia di ferragosto si deve fare il bagno in mare a mezzanotte. Ma io non l'ho fatto!! Sentivo un pò di freddino!!! ^_^ Del resto a mezzanotte il mare è pieno di meduse e alghe, che a me fanno un pò schifo. ;-) E poi che dolore se vieni punta da una medusa!!! Meglio che non ci penso... Poi hanno acceso degli enormi fuochi d'artificio! Anche quest'altri davvero spettacolari, sembravano delle steline cadenti tutte colorate. E che emozione quando ci siamo sdraiati sulla sabbia, ad ammirare il cielo stellato. Bellissimo.  Una serata da non credere!!!

 
 
 

La notte delle stelle

Post n°5 pubblicato il 12 Agosto 2008 da gold_gold
 

 è la notte delle stelle!!!!  Tutti con il naso in su, ad aspettare che il  desiderio, che teniamo segreto, si avveri!!!! ^_^

La notte delle stelle, solitamente, avviene il 10 agosto in onore di San Lorenzo, condannato al rogo. La leggenda narra che San Lorenzo, morente, pianse ,e da quel giorno, ogni 10 agosto, si verifica il fenomeno delle stelle cadenti, secondo la tradizione le lacrime di San Lorenzo.

Ma quest’anno, raccontano gli astronomi, le comete si potranno avvistare questa notte. Per non lasciarsi sfuggire questo spettacolo, è raccomandato allontanarsi il più possibile dalle luci della città, e di aspettare  il tramonto della Luna per osservare al meglio lo spettacolo!!! Ai fortunati, che riusciranno  a trovare un cielo terso e sgombro da nuvole, su una spiaggia o un prato lontano da fonti di inquinamento luminoso, non resterà che godersi lo spettacolo e cogliere il guizzo di centinai di scie luminose per esprimere i proprio desideri inconfessati.  È l’appuntamento più romantico dell’estate!!!! È una cosa a dir poco incredibile, uno spettacolo naturale. Chi non vorrebbe vederlo?! ^_^

Chissà se oggi io le vedrò, chissà se il mio desiderio si avvererà… Spero di vederle!!!! ^_^ Speriamo bene ;-)

Buona notte di San Lorenzo a tutti (anche se di solito è il 10)!!! XD

 
 
 

Taormina- Isola Bellla

Post n°4 pubblicato il 30 Luglio 2008 da gold_gold

Ecco il piccolo assaggio che vi avevo promesso... Vi piace?

 
 
 

Sicilia aspettami!!!!!

Post n°3 pubblicato il 30 Luglio 2008 da gold_gold

Ciao… oggi vi volevo salutare perché domani è il giorno della mia partenza… Trascorrerò le vacanze da mia zia, in Sicilia. Certo mi mancheranno un po’ i miei nuovi amici, comunque penso che a volte mi potrò divertire in chat, anche mentre sarò in vacanza, perché mia zia è attrezzata di computer! Spero di divertirmi, anzi sono certa che mi divertirò, io amo il mare. E ogni anno non vedo l’ora che arrivi l’estate per andare a trovare la mia cara zia.. Perché come saprete io mi trovo molto distante dal mare.. In questi giorni sono stata davvero molto indaffarata, ho avuto mille cose da fare, per questo ho un po’ trascurato il mio nuovo blog. Non appena sarò tornata spero di avere più tempo per me stessa e per divertirmi… Non preoccupatevi: state certi che vi racconterò tutto, ma per adesso vi lascio solo un piccolo assaggio del luogo che visiterò… Ora voglio entrare in chat, nella mia stanza preferita… è da un bel po’ che non lo faccio, perché come vi ho detto prima, non ho avuto molto tempo… adesso però… ammirate il bel panorama di Taormina.. vi piace? Credo proprio di si.. Ah!! Dimenticavo!!! Commentate nel mio blog durante la mia assenza!! Ok? Ciao ciao

 
 
 

Primo post..

Post n°2 pubblicato il 25 Luglio 2008 da gold_gold

Finalmente anche io mi sono decisa, tra il lavoro e il tempo libero, di creare un blog; un blog dove potrò scrivere, trasmettendo le mie emozioni, i miei pensieri e le mie parole. Insomma, parlerò di me, anche se la cosa non mi sembra poi così tanto facile! Per ora non ho molto tempo per dedicarmi al mio nuovo blog, ma spero che dopo il mio ritorno, potrò personalizzarlo, con post, immagini, scritte.. Vorrei anche ringraziare una mia nuova amica, cin_b che mi ha insegnato molte cose, mi ha dato dei consigli.. e ho seguito le istruzioni che ha pubblicato nel suo blog.. Vi saluto!! Baci..

Elisa

 
 
 

PREMIO 10 E LODE

 Premio D eci e lode

Io ringrazio infinitamente Felicitafs per avermi donato questo premio: è stato davvero un piacere riceverlo da te!!! Grazie mille Franca!!!

Premio D eci e lode

Quest'altro premio 10 e lode mi è stato dato da Cinzia con la motivazione:"Il tuo blog è allegro e frizzante come te ma contiene anche pensieri e riflessioni profonde che stupiscono in una ragazza tanto giovane!"Grazie tante anche a te Cinzia!!

 

PREMIO!!!!! ^___^

Questo premio

mi è stato donato

dalla XA

 (http://blog.libero.it/Xa/)

e la ringrazio

di tutto cuore.

 

FARFALLINA VOLA DA ME...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patarclicsi35peangela.moscarellikargo50DIAMANTE.ARCOBALENOcin_borefici_luciadelizie4Swan03eloisa1952manu.rossanaluomodeisogni5pasquale.castaldigioviuluana.ottaviani
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FATINA

 

LE MARGHERITE

 

AMICI VERI

 

SOGNO D'AMORE

 

ANGELI SENZA ALI

 

RICORDA CHE:

ti criticheranno sempre,

parleranno male di te,

e sarà difficile incontrare

qualcuno al quale

tu possa piacere come sei.

Quindi vivi come credi,

fa cosa ti dice il cuore.

Fai ciò che vuoi.

La vita è un’ opera di teatro

Che non ha prove iniziali.

Quindi:

canta, ridi, balla

ama e vivi intensamente

ogni momento della tua vita,

prima che cali il sipario e

l’opera finisca senza applausi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963