Creato da elisabetta982 il 13/05/2008

Pensieri sparsi

La bottega delle idee

 

 

« E il vento soffia ancora...E' lo stesso ritornello... »

Per la mia Alichetta, in una notte d'estate...quando nn si dorme.

Post n°495 pubblicato il 07 Settembre 2010 da elisabetta982

 

 

 

Sorellina mia bella, oggi e' stata una giornata strana e dura, e questa notte mi sa che lo sara' ancor di piu'... nn riesco a dormire, ma so bene il perche', quindi nn sono impazzita...e allora mi sono rimessa al pc, a guardare nuovamente il video che mi avevi dedicato. Ogni tanto, quando sto cosi', me lo rivedo e poi torno serena, o almeno lo sono un po' di piu'. Mi basta poco...

Perche' ti scrivo qui? Perche' ora mi va cosi', mi sento cosi'... E nn me ne frega nulla se scrivo dove tutti possono leggere (ahahahahah enorme battutona).

Lo sappiamo io e te che il chiamarci da sempre 'sorelline', nn e' come quelli che lo facevano (o lo faranno ancora?) in chat. Per noi ha davvero un significato speciale, che molti nn capiranno mai. Da quando ci siamo conosciute qui, anni fa, nn ci siamo mai perse di vista, mai lasciate e ogni sera ci raccontiamo un po' le nostre cose, belle o brutte che siano, sempre...

Siamo tanto lontane, e questo e' per me un grande dolore, perche' vorrei vederti tutti i giorni, poterti stare vicino quando nn sorridi, ascoltare le tue risate e magari farti sorridere di piu' con le mie cretinate. Perche' lo sai, vero, che ne dico proprio tante... La  lontananza pero' nn ci ha mai divise. Sarebbe stato facile separarsi, ma nn e' stato cosi'. Ci siamo raccontate tante cose, abbiamo riso tanto e magari ci e' scesa qualche lacrimuccia .

Abbiamo due vite nn facili, per un motivo o per un altro, ma il sostegno tuo nn mi e' mai mancato, come spero anche il mio... Sei davvero importante per me, e io spero sempre di essere per te una roccia su cui appoggiarti ogni volta che lo vorrai. Sono una roccia, ma spesso perdo qualche pezzettino, perche' anche la roccia piu' dura alla fine potrebbe sgretolarsi. Tentero' di nn  farlo, perche' quando ti siederai accanto a me, riusciro' sempre a sostenerti.

In questa parte del mondo, dove tutto e' cosi' passeggero, dove nn ci sta mai nulla di certo, le nostre strade, un giorno si sono incontrate. Nn so se era destino che andasse cosi', ma e' successo, ed e' stato un gran bel giorno. Mi e' stato detto una volta, perche' ti volessi cosi' bene, anche se qui nn entri quasi mai...(mannaggia a te...!). Semplice... perche' nn e' importante che tu sia presente in questo blog, e' importante che io ti abbia vicina nella mia vita, che alla fine nn e' uno spazio in Internet. Ovvio che, se ci scrivessi qualcosina ogni tanto... ti vorrei piu' bene... Ahahahahah, scherzo, ovviamente! Se si vuole bene veramente ad una persona, nn si guardano le 'apparizioni', ma ci si sofferma su altre cose.

Scrivo qua, ma nn so nemmeno se un giorno la leggerai, nn credo :). Nn importa... Questa notte ti vorrei davvero avere accanto a me, ma so che da lontano tu ci sei. Sara' anche uno scritto stupido, questo, ma ultimamente vo di getto...

Questo post e' dedicato tutto a te, che sei probabilmente la mia parte migliore. La peggiore me la tengo io:)

L'amicizia e' un momento fondamentale delle nostre vite e, se e' vera, e' un dono immenso che uno puo' ricevere. Tu lo sei stato, anche se qui e' difficile trovare persone che realmente tengono a te. Ma ci sono... e sono fortunata. Le persone strane esistono in ogni dove, e nn e' difficle incontrarle, ma poi , col tempo, ci si accorge di come sono e allora, si tira avanti, senza poi guardarsi indietro. Perche' fanno male... E anche tu lo sai, questo. Si deve vivere tutto sulle propria pelle, per comprendere fino in fondo quanto possiamo essere fragili, a volte. Da qui, pero' nasce la forza.

Chissa' se ci rincontreremo, ma quei giorni passati insieme, me li tengo sempre stretti al cuore e sara' impossibile dimenticarli. Sono il mio tesoro prezioso... Abbiamo riso, e tanto... Abbiamo condiviso in poche ore trascorse insieme, tante parti di noi. E' stato bello... anche con gli imprevisti del caso... :) Lo ripeto, nn c'e' stato mai un momento di imbarazzo, ci siamo subito abbracciate con immenso affetto, come se davvero ci conoscessimo da una vita... capita di rado che accada una cosa simile, ma noi due abbiamo avuto questo privilegio...

Dolcissima amica mia, mi chiami sempre 'il tuo tesoro', ma tu nn sai quanto tu lo sia per me...

Sono le due del mattino, dovrei starmene a dormire, dovrei... Ma mentre ero a letto, il mio pensiero e' andato a te... a quanto ti voglio bene, a quanto mi manchi in dei momenti...


Sorellina mia, finisco qua, altrimenti poi mi viene anche un magone... Strano post questo, strano che io scriva cosi' qui... Ma stanotte sento un buco che nn riesco a chiudere e poi... saro' anche io strana, ogni tanto, o no?


Alichetta... quanto e' bella l'amicizia quando ci si rende conto che e' vera.

Ti abbraccio stretta, cammini con i miei pensieri, quelli che io amo di piu'.

Serena notte, speciale amichetta (che fa rima con Alichetta), dormi bene...


(guarda te se adesso comincio anche a frignare... o Santa Polenta santa...)


Elisabetta

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elisabetta982/trackback.php?msg=9237568

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RICORDIDILIBERO
RICORDIDILIBERO il 07/09/10 alle 03:28 via WEB
E perchè? Sono forse a letto io a quest'ora? bella, davvero bella e sincera, più che un post è proprio una dichiarazione d'amore....un amore diverso, un sentimento non meno profondo, come l'amicizia. Dopo aver letto e scritto tanto stanotte...chissà a chi?!??! Mah.... Sono venuto a dare una sbirciatina visto l'ora affatto tarda....Spero di cuore che questa tua amicizia se è ricambiata con lo stesso sentimento e con la stessa sincerità, non abbia mai fine per voi. Carmine con affetto.
 
 
elisabetta982
elisabetta982 il 07/09/10 alle 22:23 via WEB
Credo fermamente che l'amore piu' puro sia quello dell'amicizia, perche' e' l'unico, se vero, che nn ti abbandona mai, che nn gli importa come sei, che ti sta accanto anche quando nn la pensa come te. Alichetta e' tutto questo, mi ha 'presa' per come sono, con i miei pregi e i tanti difetti. Nn giudica, mi vuole semplicemente bene. Grazie per l'augurio... Un abbraccio :) ps: ma tu, nn dormi mai???
 
   
RICORDIDILIBERO
RICORDIDILIBERO il 08/09/10 alle 03:25 via WEB
Nooooooo! rompo le balle nei blog degli altri!
 
     
elisabetta982
elisabetta982 il 10/09/10 alle 13:32 via WEB
Ahahahahah... stai attento!!!
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 07/09/10 alle 18:30 via WEB
CHE BELLO !VEDI CHE NON MI SONO SBAGLIATA ?UN BACIONE ALLA TUA TENEREZZA ..
 
 
elisabetta982
elisabetta982 il 07/09/10 alle 22:28 via WEB
Ma grazie, pasq... Ne ho scoperta tanta anche in te e ne sono proprio felice... :)
 
dovenida
dovenida il 09/09/10 alle 01:20 via WEB
Ciao..sai a me e' successo la stessa cosa...Ho trovato in questa community un'amica che chiamo anch'io sorellina..Le voglio un bene dell'anima..noi ci sentiamo al telefono e staremmo delle ore a parlare..In alcuni momenti bui il primo pensiero e' chiamare lei...Quindi capisco e comprendo quello che hai tu nel cuore..per la tua "sorellina"...Si' siamo state fortunate...Serena notte Stefania
 
 
elisabetta982
elisabetta982 il 10/09/10 alle 13:36 via WEB
E' vero, Stefania, nn sempre si trova solo la parte marcia, spesso si ha la fortuna di incontrare veramente delle belle persone che entrano nelle nostre vite e che nn ne escono piu'! Allora io e te siamo state proprio fortunate... Sono contenta per te, perche' so cosa voglia dire avere una amicizia sincera. Grazie di esserti fermata a leggere e anche a commentare. Di solito, chi entra nn lo fa mai. Grazie del tuo tempo! Buona giornata. :)
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 09/09/10 alle 01:42 via WEB
Si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano, ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre, anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi. ~ "Amici per sempre" Pooh.. DOBBIAMO CREDERCI ELISABETTA?TU CHE NE PENOTTE ....UN ABBRACCIO ...PASQSI?BUONAN *****
 
 
RICORDIDILIBERO
RICORDIDILIBERO il 09/09/10 alle 01:47 via WEB
Insomma, qui è tutto amicizia e sorelline, ma i fratellini dove li mettiamo? E poi....non è detto che tutte quelle cose che nascono come amicizia, non si possano trasformare in altro, mi riferisco a quando ci sono i fratellini di mezzo eh....posson finir anche male, ma possono anche finire meglio...mai mettere limiti alla provvidenza!
 
   
elisabetta982
elisabetta982 il 10/09/10 alle 13:43 via WEB
Si, Carmine... e' proprio tutto cosi', ma questa e' la parte vera di questo mondo, perche' esiste... raro, ma ci sta! Ahahahah, no no... ora solo sorelline... che e' meglio! ;) Senza offesa per i fratellini, eh!
 
 
elisabetta982
elisabetta982 il 10/09/10 alle 13:40 via WEB
La vita, pasq, e' una tempesta. Oggi c'e' il mare piatto e il giorno dopo, puo' venire una tempesta che ti spazza via. Un amico ti segue, vola con te nella tempesta e nn ti lascia mai. Anzi, il vero amico e' proprio quello che combatte con te, per te. Troppo facile esserlo, quando c'e' la bonaccia. lLa pensiamo alla stessa maniera:) Un abbraccione anche per te!!!
 
 
elisabetta982
elisabetta982 il 10/09/10 alle 13:41 via WEB
Ma perche' ti rispondo qui e poi me lo inserisce sotto??? Grrrrrrrr !!!!!
 
ALIC79
ALIC79 il 23/06/11 alle 01:24 via WEB
dovevo essere la prima a rispondere e invece lo faccio dopo quasi un'anno..u maròòòò...non entro mai in libero è vero..ho smesso di farlo tanto tempo fa,ma questo non cambia il mio bene x te..mi ricordo ancora la prima volta che ci siamo scambiate due parole in chat e poi in stanza privata ahaahahha...se ci ripenso mi viene ancora da ridere x tutte le cavolate che abbiamo detto,io più di tutte....tempi bellissimi dove tutto e tutti sembravano darti l'anima,eravamo un bel gruppetto...poi piano piano ognuno si è rivelato quel che è...noi due ci siamo prese subito dal primo istante,forse xchè eravamo le uniche persone vere e sincere.non avevamo e non abbiamo mai avuto bisogno di dare troppe spiegazioni xchè ci conprendiamo anche senza parlare..son passati diversi anni da quel primo giorno eppure siamo rimaste sempre unite,ce qualkosa che ci rende una parte dell'altra e non smetterò mai di ringraziarti per aver incrociato il mio cammino e aver deciso di camminarci accanto...ricordati che ti voglio un bene dell'anima,anche se qui non entro più tanto spesso..sei il mio tesoro è vero..il più prezioso..sei la mia stellina..sei la mia migliore amica..ti abbraccio sorellina forte forte..grazie per tutte le belle parole..e...non mollare xchè "barcollo ma non mollo"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GRAZIE SORELLINA MIA :)

Creato da Alic79

(unica...)

 

DA MAMMA PAOLA

Un dono meraviglioso.

Come te...

 

Scopetta scaccia guai...

 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

spiritonero81luca.bcavernickoloSharah66CaffettieraSexyeloisa1952marifrancy2bloommALIC79giosan2366noixcamlena1945vincenzo.chianeseavv.annapetruzzi
 

Dalla mia splendida Giulia


 

Questi me li hanno donati Laura, Paola, Giulia e Bianca.

Siete meravigliose...

 

 

 


            QUEEN

"FRIENDS WILL BE FRIENDS"


 

 


 


 


 


 
 

 Vento,
che avvolgi silenzioso
nella tua spirale
ogni singola sensazione,
libera dal tuo turbinìo
quel che di reale rimane.
Nascondi alla vista dove
poserai delicatamente
quel che di reale nn e'.
Il tuo giorno e' finito
e senza che nessuno
se ne accorga, ritorni
nella tua dimora.
Lontano.

 

Elisabetta

 

 

Donato a questo blog da

una_luce_blu

PER VALENTINA


Ti ringrazio a nome di tutti per il tuo pensiero.



Grazie ancora, Laura!








 

Grazie, Giulia! (seilamiamusica)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 24/10/2019 alle 17:49
 
anzi ora ne ha 81.
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:50
 
Non me ne frega che ha 76 anni, mi piacerebbe averlo x le...
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:45
 
non
Inviato da: luca.b
il 26/05/2014 alle 02:39
 
como esta
Inviato da: mickael
il 26/01/2014 alle 11:10
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963