Finalmente!

Post n°87 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da ismeglcheuan

Domani finalmente mi butto alle spalle quest'anno e parto per trascorrere il capodanno in quel di Bratislava e Vienna....

E' la prima volta che lo passo all'estero, certo ho fatto i miei viaggetti ma sempre dopo il capodanno.....

Mi aspettano ancora 4 ore di battaglia in ufficio, non vedo l'ora che venga stasera....

E nell'attesa vi faccio i miei più sinceri auguri di buon anno....

Auguri - Auguri - Auguri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buon natale

Post n°86 pubblicato il 25 Dicembre 2006 da ismeglcheuan

Irrompo velocemente per fare gli auguri di Natale a tutti quanti voi, a tutti i vostri parenti, a chi volete bene.....

Non so perchè ma quest'anno il Natale non l'ho avvertito come gli altri anni, sarà perchè in questo periodo parecchi pensieri mi si accavallano nella testolina, dalla voglia di fuga definitiva dalla mia città al lavoro, dall'amore ai soliti messaggini stereotipati ed identici di persone che non senti mai, che sono arrivati a me e ad un'amica mia, dal fatto che quest'anno non festeggio il Natale come da tradizione napoletana con lunghe tavolate e risate a gogo,con i miei genitori, mia sorella e il mio nipotino che sono in quel di Como ecc. ecc.

Cmq ho trascorso un Natale spensierato con mio zio e i mei cugini ed è andata bene, perchè fortunatamente sono molto allegri anche loro e stasera saremo una trentina di amici a giocare in un locale di Napoli.

 Cmq sia tantissimi auguri a voi e....a presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E un anno è passato!

Post n°85 pubblicato il 26 Novembre 2006 da ismeglcheuan
Foto di ismeglcheuan

Uagliu', pazziann pazziann mi sono reso conto che oggi(nun è 'over, m'aggio scetat cu chill pensier) è trascorso esattamente un anno da quando ho aperto il blog e devo dire che ne sono pienamente contento.

Beh, ho scritto un'ottantina di messaggi, un po' pochini rispetto alla maggior parte di voi, però voglio bene al mio blog quasi quanto ad un figlio ( hmm forse ho un po' esagerato eheh) che ha resistito ai miei continui sbalzi d'umore, alle mie assenze più o meno prolungate, ma mi ha permesso di conoscere delle persone eccezionali come voi, anche se molte le ho perse strada facendo con mio grande rammarico, cosa che spero che non accada con voialtri perchè prima o poi, dovessi girare l'Italia, vi voglio conoscere tutti e la prima sarà Antobi,perchè è la prima che ho conosciuto virtualmente(nun te preoccupà non è una minaccia eheh).....poi la mia carissima Sicidoc, proseguendo con la dolcissima Sospesa in quel di Roma, Bri bri, dany, zia lory, ma forse è più facile Skassarella che è della mia città, la "follissima" Melly, tattoo, nifi, coy,spiderina, Hi diddle (jamm che ti aspetto a Napoli), takkare', naturalmente titti, ma non certo ultima in ordine d'importanza la mia carissima amica sera nera.

Ricordo con piacere i miei primi brevi post,intrisi di poesia e di freddure, così come ricordo i miei post successivi, ricchi di aneddoti personali ma anche di cose serie, anche se ultimamente ho preferito incanalarli su argomenti leggeri tratti dalle mie esperienze personali, da aneddoti che possano strappare dei sorrisi, perchè la vita è già così pesante; ciò non vuol dire che io sia superficiale anzi, ci saranno momenti in cui mi sentirò di affrontare argomenti scottanti, come già in passato è accaduto o di altro genere in base ai miei stati d'animo, perchè nel blog io ci metto me stesso, la mia sensibilità,questo blog è frutto di quel che penso realmente e non artefatto per accaparrarmi consensi, in poche parole se non l'avete capito...song'je ....

Beh, non voglio fare una previsione, ma  voglio dare ancora tanti anni di vita a questo blog, lo curerò con passione e questo primo anno di vita non poteva che coincidere con il primato solitario del Napoli in classifica e vvvaaiiiiiiiii.

Siamo primi in serie B, ma non mi faccio illusioni e mi godo il primato, la vetta tanto agognata

 F O R Z A  N A P O L I  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E so' cose della vita!

Post n°84 pubblicato il 19 Novembre 2006 da ismeglcheuan

Io e il tempo sembriamo essere acerrimi nemici, ma eccomi qua di nuovo a sfidarlo.... sapete a volte perdo tempo a cercare l'immagine appropriata ed infatti stavolta ho perso più tempo del solito per cui non essendo riuscito ad estrapolare niente dal web, ciccia....senza immagine!

Qualche giorno fa ho assistito a questa scena: al passaggio di una donzella ben curata ed affascinante, diciamo una vera gnocca,come si dice qui a Napoli,immagine un ragazzo un pò....come dire....non mi vengono le parole...nu' tamarro esagerato le ha indirizzato dei fischi di compiacimento molto insistenti e ciò mi ha portato a pensare"Bravo, cosa pensi che lei possa fare? Correre ai tuoi piedi perchè è stata fortunatissima, perchè è stata prescelta come tua dama di compagnia, tua cortigiana?"

"E tu tamarro del 2006 credi che con un semplice fischio puoi disporre a tuo piacimento di una fanciulla?" Ma come si fa ad imbrigliare in un fischio parole non dette a discapito di un sano corteggiamento? 

Stesso discorso, anzi forse più deprimente, vale per chi crede che con dei colpetti di clacson ad intermittenza, tenta di far capire ('int  'a capa soia, aggiungo io)ad una ragazzuola che lui è l'uomo della sua vita, l'uomo dalle mille qualità, insomma l'uomo da una botta e via....

Beh, che dire, chi non fischia non rischia? 

Tutto questo mi ha portato alla mente episodi di un amico un pò particolare che al passaggio di una bella ragazza le diceva sempre "sei bellissima" e poi si girava dall'altro lato con sguardo fiero come se si fosse fregiato di chissà quale grandiosa impresa...il punto è che "sei bellissima" lo sentiva solo lui perchè lo sussurrava appena....e poi quando andammo in spagna, ovviamente diceva "you are beautiful" ad ogni ragazza bella che incrociava....se avessimo girato il mondo l'avrebbe detto in tutte le lingue del mondoimmagine....

Noi l'abbiamo sempre preso in giro amichevolmente, perchè questo suo modo di fare era molto ingenuo, bonario ....

Beh, forse adesso esco fuori tema, però sono troppo tentato di raccontare alcuni aneddoti sul personaggio in questione:

Quell'anno in Spagna eravamo in 5 ed una sera gli altri erano rincasati prima ed eravamo rimasti io e S.; conobbi una ragazza inglese che mi piaceva tantissimo e dopo qualche giorno che flirtammo mentre ci baciavamo l'amica, abbastanza spazientita, mi fece capire che S. ci poteva provare (poichè lui era lì impassibile)e non appena glielo dissi, uanemaramiseriacantera....S. le saltò al collo e dopo ci disse queste testuali parole" ua' m'aggio fatt 6 -7 ammucchiate" lui intendeva ammuccat che a Napoli è un termine un po' squalliduccio che sta ad indicare il bacio (!)

Poi le rincontrammo dopo qualche giorno, però stavolta con me era G. e non S. e quando le dissi che avrei fatto venire S. lei, quasi tarantolata urlo'"No, no S. I  want G.",poichè effettivamente era piu' bellill  di S.

Oppure ricordo quella volta che una ragazza gli buttò tanta di quella sabbia addosso da sotterrarlo quasi e lui con calma serafica le sussurrò "sta' un po' attenta".

Oppure ancora quando aveva all'incirca 16-17 anni diceva "ua' uagliu' Gesù se chiammav comm 'e mme" e noi "no, Gesù era "il Salvatore", nun se chiammav Salvatore come te"

Va beh, questo è quanto.....arrivederci uagliu'

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Papà 'o garagista!!!

Post n°83 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da ismeglcheuan
 
Foto di ismeglcheuan

Sicuramente tutti avrete avuto un padre, delegato molto furbamente da vostra madre,che vi imponeva la classica "ritirata", come accadeva a  me del resto quando avevo 18-20 anni.

Mah, chissà quali sono i parametri di scelta dell'orario giusto per rincasare, a me era mezzanotte a 18 anni, che mi suonava un po' sinistro. E chissà quando comincia l'età per avere il rientro "libero".Certo a volte mi capitava di tornare piu' tardi e proprio quando ero quasi riuscito a farla franca,nel buio della mia casa, ben conscio di aver memorizzato perfettamente l'ubicazione di tutti gli oggetti e suppellettili varie, ...sdeng,immagine andavo a sbattere contro quel maledetto tavolino che pareve che mi seguisse, stev semp aro stev je, e non poteva che farmi imprecare esclamando in un silenzio fantozziano la classica frase che si dice in questi casi e cioè "e che  pataturc"....

E fin qui tutto normale, ma quanti di voi, ripeto quanti di voi hanno un garagista che si atteggia a secondo padre? Mi spiego subito....

Io metto la macchina in un garage con il cancello automatico, dentro il quale vi è una casupola abitata dal suddetto garagista.

Una mattina mi disse" 'e fatt tard eh, aier ser" , e addirittura un' altra volta non mi salutò nemmeno e mi seguì uscire con la coda dell'occhio, con le braccia conserte come a voler dire"nunn' o ffa' cchiu'"....

Addirittura una notte ho sognato che mi diceva" non puoi metterla piu' la macchina qui"

ed io "e perchè?"

"Pecchè fai tropp tard a ser"

ed io" va bbe', a che ora dovrei tornare?"

e lui" alle 20,00"

Ua' e chi si'... mio padre?.....

Cià uagliu'.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Basta,che palle che sono!!!

Post n°82 pubblicato il 13 Ottobre 2006 da ismeglcheuan
Foto di ismeglcheuan

Basta voglio gettarmi tutto alle spalle, nonostante tutto mi pare difficile....

Ieri ho fatto visita ad un amico che ha subìto un grave incidente con lo scooter che gli ha causato una frattura scomposta a tibia a perone, cosa che purtroppo lo terrà fermo per parecchio ....fortuna che indossava il casco.

La sua innata verve è rimasta quasi intatta e cio' mi fa molto piacere e mi fa pensare alla bellezza della vita ....

Poi volevo ringraziare Pakal, un amico mio che mi è stato molto vicino, sempre pronto a strapparmi un sorriso ....

Dovreste conoscerlo,è un gran personaggio,si fa voler bene da tutti, pieno di aneddoti, a tal proposito ne racconto uno io per strappare un sorriso anche a voi...

Pakal si dimentica tutto dappertutto,nella fattispecie nella macchina di un amico ha lasciato qualche tempo fa il suo portafogli contenente....indovinate un po' ...che cosa?Una denuncia fatta ai carabinieri di smarrimento di un altro..portafogli eheh...

Tanto che perde tutto che i carabinieri hanno già copie prestampate di denunce di smarrimento con il suo nome !!! ...

Adesso per distogliermi dai miei pensieri, mi ha detto così" ja, a capodanno prenotamm, pure sol je e te, ce ne jamm a madrid o a dublino"

Pakal ma me stiss attraversann chell'ata sponda?

(Ma non è che stai passando all'altra sponda?)

Un saluto anche a voi...spero di essere tornato definitivamente...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da ismeglcheuan
Foto di ismeglcheuan

Questa poesia è stata scritta da una adolescente malata
terminale di cancro in un ospedale di New York. Vuole vedere quante persone la
leggeranno. La poesia dice abbastanza.
Per favore fatela girare.

E´ stata spedita da un medico. Accertatevi di leggere anche ciò che c´è
scritto nelle frasi finali dopo la poesia.

DANZA LENTA

Hai mai guardato I bambini
In un girotondo?
O ascoltato il
rumore della pioggia
Quando cade a terra?
O seguito mai lo
svolazzare irregolare di una farfalla?
O osservato il sole allo
svanire della notte?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare
cosi veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà.

Percorri ogni giorno
In volo?
Quando dici "Come stai"?"

Ascolti la risposta?
Quando la giornata è finita
Ti stendi
sul tuo letto
Con centinaia di questioni successive
Che ti
passano per la testa?
Faresti meglio a rallentare.
Non
danzare cosi veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà
Mai detto a tuo figlio,
lo faremo domani?
Senza notare
nella fretta,
Il suo dispiacere?
Mai perso il contatto,

Con una buona amicizia che poi è finita
Perchè tu non avevi mai
avuto tempo
Di chiamare e dire "Ciao"?
Faresti meglio a
rallentare.
Non danzare cosi veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà
Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte
Ti perdi la metà del piacere di andarci.
Quando
ti preoccupi e corri tutto il giorno,
E´ come un regalo mai
aperto . . . Gettato via.
La vita non è una corsa.
Prendila
più piano
Ascolta la musica
Prima che la canzone sia finita.

Questa è una e-mail che ho ricevuto da un'amica;inoltratela. Le emails vengono conteggiate.
A tutti
voi:
VI PREGO SPEDITE QUESTA EMAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE - e magari
anche a quelli che non conoscete. E´ la richiesta di una ragazzina speciale che presto lascerà questo mondo a causa del cancro.A questa ragazzina rimangono 6 mesi di vita, e come ultimo desiderio, ha voluto mandare una lettera per dire a tutti di vivere la propria vita pienamente, dal momento che lei non potrà farlo.
Non potrà mai promuovere niente, prendere il diploma,sposarsi o avere una propria famiglia. Se spedite questa email al maggior numero di persone possibili, potrete
dare a lei ed alla sua famiglia una piccola speranza, perché per ogni nome a cui verrà inviata, The American Cancer Society donerà 3 cent per pagare le sue cure e il piano di guarigione. Un ragazzo l´ha mandata a 500 persone! Noi tutti possiamo spedirla almeno a 5 o 6 persone. Non state dando soldi ma solo un po´ del vostro tempo!

Non so se sia vero,cmq a me  è piaciuta molto questa poesia, mi ha fatto riflettere tantissimo e capire che veramente la vita va vissuta sempre intensamente giorno dopo giorno senza abbattersi per cose per le quali non vale la pena ed è quello che tentero' di fare, tentando di vivere ogni giorno come un leone piuttosto che cento da orsacchiotto no?.....

Un grosso bacio a tutti quanto voi che con il vostro affetto mi fate sentire meno solo in questo momento.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E' FINITA!

Post n°80 pubblicato il 21 Settembre 2006 da ismeglcheuan

Ebbene si, è proprio finita, non si è aggiustato niente, alla fine dei conti forse è meglio così, perchè avrei potuto affezionarmi di piu' e soffrire maggiormente.

Avevi ragione sery, quando dicevi che c'erano motivi piu' gravi sotto ed io lo sapevo, ma non volevo ammetterlo...e poi vedi sici a cosa mi riferivo quando dicevo che l'illusione è il mio peggior nemico...l'illusione di incontrare una persona che mi facesse volare, che invece mi blandisce come il peggiore dei demoni per poi rinfacciarmi le cose piu' assurde e delle offese che manco sto a ripetere.

Una cosa non vi ho detto per paura che mi giudicaste male ed effettivamente anch'io avevo dei pregiudizi e cioè che lei non è italiana ma polacca anche se residente a Napoli da 9 anni e mezzo; ci sono andato con i piedi di piombo, mi sono convinto che era stupido generalizzare percio' mi ci sono gettato quasi a capofitto, quasi perchè il dubbio mi ha accompagnato sempre.

Poi lei si adagiava molto sul fatto che viveva da sola con la sorella e non lavorava piu' presso l'agenzia immobiliare per cui ci provava da sola a fare il mestiere ma non riusciva a vendere una casa.

Nei vari litigi mi ha rinfacciato di non averle mai chiesto se aveva bisogno di soldi, di non coccolarla come voleva lei, che tutti i suoi ex correvano subito al suo capezzale(!) se le serviva qualcosa, che non la facevo sentire protetta, che per me ha rinunciato alle cose belle della vita, che secondo lei sarebbero andare in barca con gli amici, andare in alberghi di lusso...certo a chi non piacerebbe una vita simile, ma quando non è possibile.... se ci si sta bene insieme basta anche un nonnulla per essere felici, cosa che forse lei non ha mai capito

Ma se le ho regalato una vacanza, non ha speso un euro per tutta la durata, ci mancava solo che gli comprassi i souvenirs per gli amici suoi, quando andavo a casa sua le facevo la spesa, le pagavo anche le cremine del caxxo, le ho regalato un telefonino per il compleanno, un anellino d'argento per l'onomastico e tante altre cose, sia chiaro non trascendentali ma sempre glieli ho fatti dei regalini, la coccolavo da mattina a sera, le scrivevo delle frasi poetiche, mi facevo l'autostrada 4 volte in un giorno il sabato e la domenica e a volte anche in settimana ma non sempre per vederla e per lei non era mai abbastanza...ma io non potevo di più, ho il mio lavoro, anch'io ho i miei problemi....

E lei dopo la vacanza fa una sparata del genere" la prossima volta me ne vado in un albergo a 5 stelle" !!! Ma come si puo', dico io.

Sabato, cmq ci siamo visti per parlare quando a un tratto lei mi ha detto" sai, credo che non sia piu' il caso che stiamo insieme bla,bla, bla e altre caxxate del genere" e poi mentre io soffrivo perchè io sono dotato di umanità e cmq le ho voluto bene, lei parlava del gossip di una sua amica con una disarmante tranquillità che rasentava quasi il cinismo e quando glielo rinfacciavo lei mi rispondeva che non lo dava a vedere ma soffriva; a quel punto non era piu' il caso di uscire per cui l'ho riaccompagnata a casa e, sulla via del ritorno, ma che coincidenza, guarda caso ha ricevuto la chiamata di alcuni amici suoi, o probabilmente di un ragazzo secondo me, e si è organizzata la serata.

Quando l'ho riaccompagnata le ho chiesto di entrare un attimo e quasi aveva fretta che io me ne andassi perchè aspettava gli amici  e non era bello secondo lei che io entrassi e loro uscivano... "ma perchè" dicevo io "hai paura che mi vedano o hai paura della gente?"E lei con un fare vago mi ha quasi cacciato di casa.....Purtroppo aveva una bellezza ammaliante e lei sapeva di poter sfoggiare quest'arma, ma anch'io ho una dignità per cui dopo tanti litigi,perchè io, nonostante lei magari credesse di potermi ammaestrare come un cagnolino, le tenevo testa, è stato meglio che è finita ora .....

Beh non voglio dilungarmi oltre, ho chiuso questa parentesi, adesso è ora di voltare pagina e fare tesoro dei miei errori, per far sì che non si ripetano più in futuro....

Adesso che me ne sono  fatto una ragione, mi sento più ottimista e presto tornerò a scrivere qualcosa che più mi si addice. 

Vi saluto, amici miei e scusatemi se non vi ho risposto ma da oggi tornerò più vivo che mai.... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Nuovamente non ho il titolo!

Post n°79 pubblicato il 14 Settembre 2006 da ismeglcheuan
 

Mi spiace amici miei di non avervi risposto, purtroppo questa è stata una settimana durissima che ha messo a dura prova la mia sensibilità minata dalla più grave crisi che la mia storia abbia mai attraversato.

Ebbene si, sono ufficialmente in crisi, anche se adesso sto un po' meglio, ma l'ultimo week end sono stato assalito da un'apatìa fuori del comune....neanche la vittoria del Napoli ha scacciato il mio malumore....

Perdonatemi, ma non ho tanta voglia di scrivere qualcosa di divertente, è come se un macigno mi fosse caduto addosso.

Non ci vediamo da quasi 2 settimane e per 5 giorni non ci siamo sentiti, adesso ci dobbiamo vedere per parlare, anche se lei questo week end forse se ne va fuori con gli amici.... ed io come dovrei stare?....e tutto questo perchè io mi sono fatto l'abbonamento allo stadio...lei per ripicca si vuole organizzare il week end per fatti suoi....non credo di aver fatto una cosa grave, anche perchè lei lo sapeva....

Beh, in attesa di riprendermi definitivamente vi saluto e vi ringrazio tantissimo dei vostri commenti....

Vi voglio un mondo di bene....voi si che meritereste molto più del mio tempo....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FINALMENTE SI GIOCA

Post n°78 pubblicato il 08 Settembre 2006 da ismeglcheuan

SCONGIURATO IL RISCHIO DELLO SLITTAMENTO DEL CAMPIONATO DI SERIE B, FINALMENTE SI PARTE ED IO SONO PRONTO ANCORA UNA VOLTA A TIFARE NAPOLI,PRONTO A SOFFRIRE, A GIOIRE, PER UN REPENTINO RITORNO IN SERIE A!

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO SARO' A SEGUIRE LA MIA SQUADRA DEL CUORE DAL VIVO ALLO STADIO....

NON MI DELUDETE RAGAZZI.... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

danegecristianopiscopolumil_0costanzatorrelli46dany132003carmine7.8ismeglcheuanpeppewhitelineOxumare81michelembbambolianbambolinailsognomio0alba_chiara5rperosoloelisa_1968
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963