« è il silenzioDivertiamoci... »

Parti anomale nel discorso

Post n°227 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da confettovaniglia

Analiziamo il titolo di questa canzone la quale non lo nascondo, mi piace molto. 

Giustizia, Terra e Libertà... nel nostro paese, oggi.

Parola per parola, così da non tralasciar e far cadere nulla di quanto citato.

Giustizia

Nonostante i nostri partiti politici si straccino le vesti per dare alla società una caratterizzazione di benessere sociale utile per l'individuo, per accomunare chiunque possa pensar solo di far parte di determinata categoria, davvero Monti, Berlusconi, Bersani, Casini, Grillo, Fini, Vendola, Maroni, Ingroia (e se dimentico qualcuno perdonatemi, troppi partiti per una nazione tanto piccola come la nostra...) credono DAVVERO che esista ancora un'ISTITUZIONE che possa definirsi GIUSTA? Giustizia, anzi giustizia, senza l'iniziale maiuscola... Per chi ha fatto leggi solo per il benessere politico e non per il Paese. Per chi non pensa a chi l'anno scorso perchè non aveva da pagare equitalia si è ucciso, si è ammazzato come un cane, peggio di un cane.... Girano con le loro auto blu -non le avrebbero eliminate alcune, a proposito?- e sorridono beati alle telecamere che li registano e ci sbattono in faccia i loro soldi. Monte dei Paschi di Siena è l'ultimo capitolo di un libro vergognoso, da eliminare... Non doveva mai esser stato scritto quel libro vergognoso.

Terra

Abitiamo in un paese bellissimo, l'Europa, che terra fiorente! Ma le industrie si fanno sempre più presenti sui territori, i pascoli scarseggiano, i bovini, gli ovini (sebbene di montagna) dove andrebbero a pascolare? SEL sbandiera solo nel nome un'ecologia che non è nemmeno loro... Dovremmo affidarci ai movimenti più piccoli, semi scon9osciuti ai più: ma se, una volta ingranditi, affondassero anche loro nella palude burocratica italiana e penserebbero a prender soldi ai cittadini e basta? è solo una 'malattia' italiana quella di tentar d'approfittarsi del prossimo o ci sono popoli che [tentano] d'eguagliarci?

Libertà

Un solo esempio, per questo ampio scenario: prendiamo la ragazza violentata a Bergamo, che ora ha perso il bambino e l'uomo che ha abusato di lei: è agli arresti domiciliari dopo che i tifosi di una squadra calcistica han tentato di forzare la barriera di polizia che lo custodiva in casa. Io non ho parole. Le vittime non sono più tali ed i colpevoli possono usufruire di scorta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2A.Dr.Faustpiss85Terzo_Blog.GiusOvunqueSei1982paola.depripassioneviventeSky_Eaglearjentovyvoalice_insonnep.a.o.l.aLady_Juliettebarbysalernojbardenescapefromthepassion
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963