Creato da comandantekil il 16/08/2005

enterprise

il viaggio del comandante Kil alla colonizzazione del pianeta Felicità Maybe you and I could pack our bags and hit the sky

FOTO PER IL COMANDANTE

PATACCA GOLD USER

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comandantekil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msundropcassetta2gundam_65bimbayokoausdauerBestiolina4emilytorn82zerbinodelledonnefiumechevaferdys40cateritrovatogesrgBimba_CattivaPinkturtle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

METEO RUSSI

Il Tempo Domani a Russi
 

 

« QUIZ A PREMIPATACCA »

QUESTIONE DI FEDE

Post n°264 pubblicato il 08 Luglio 2008 da comandantekil
Foto di comandantekil

Non abbiatecela con me, la fede e la religione non hanno mai occupato posti di rilievo nella mia esistenza; ricordo ancora in tenera età in uno dei camp estivi sulle Dolomiti con la parrocchia (che più che altro era un bel pretesto per stare con tutta la generazione della mia età per 15 giorni a scorrazzare per i monti), il parroco - molto vicino ai giovani - mi prese da parte e mi chiese preoccupato se io credessi nel signore e nella fede (in seguito mi chiese anche se leggevo riviste non convenzionali col credo cattolico), e riuscii a frenare la mia lingua in tempo prima che l'istinto mi spingesse a dire che credevo molto di più in Bruno Conti e Paolo Rossi che qualche giorno prima ci avevano regalato la Coppa del Mondo di calcio. Ebbi l'impressione già da allora che la fede non fosse aspetto prioritario, considerati anche i pruriti alla vista di avvenenti donzelle.

Qualche anno più tardi andai a prendere un paio di amici da un ritrovo di giovani cattolici un sabato sera. C'era anche una mia ex compagna delle elementari e cominciammo a parlare di faccende serie e impegnate; a un certo punto della conversazione la guardai con viso cupo, quasi rassegnato e le dissi "scusa, ma temo di aver perso..." "la fede?" mi interruppe lei, e io "no, le chiavi della macchina, porca troia! Le avevo messe nella tasca del giubbotto, ne sono sicuro!!" Non so bene se il suo sguardo sgomento stesse a significare rassegnazione nei miei confronti o una sorta di rabbia per la risposta.

Qualcuno evidentemente non vuole demordere e spera sempre in una mia folgorazione sulla via di Damasco (suppongo che qualcuno mi voglia anche solo folgorato e basta). Già, perchè è ormai risaputo che il mio attuale vicino di casa altri non è che la Sala del Regno dei testimoni di Geova, e in diverse occasioni mi hanno invitato a seguire una loro funzione perchè, dicono, non mi posso ostinare a tenere chiusi gli occhi e ignorare una presenza così grande che è dentro me (e qui non faccio la battuta perchè scadrei nel volgare). Ma dico io... perchè cazzolina me lo venite a dire anche di Domenica mattina?? Porca puzzola, vi sento persino dal bagno di casa quando fate la funzione... non è come assistere di persona?

Che poi io sono uno che un po' se la lega anche al dito! Ricordo bene quando edificarono loro stessi la Sala, alla Domenica mattina alle 7.00 a dare martellare mentre io dormivo con la finestra aperta. La bestemmia tonante che tirai (che deve aver risuonato come un eco tanto era forte) servì a farli smettere per quel giorno, ma non per quelli a venire; e anche se non sono tipo vendicativo loro qualche funzione col sottofondo degli Aerosmith e Gun's&Roses se la sono fatta!

Ma loro non cedono, anche stamattina uno di loro + venuto a comprare del sale da me e mi ha invitato all'assemblea a Imola..... Con la solita flemma gli ho detto che se non vado da loro che sono i miei vicini, cosa cazzolina gli fa pensare che io vada a farmi 50 km per andare a Imola?

COMANDANTE SANTO SUBITO!!!!! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963