Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 28-30 Aprile paris2 Maggio - New York (venerdi') »

1 maggio Parigi - New York (giovedi')

Post n°571 pubblicato il 16 Maggio 2008 da gianluca_82
 

Dopo tanto tempo..si parte!!!Finalmente anche per Gianluchino cominciano le avventure intercontinentali!!
Sveglia alle 5, la sera prima avevo preparato un valigione quasi vuoto, l'idea é di riportarlo pieno di vestiti.
Alle 5.30 sono sull'RER B per l'aereoporto Charles de Gaulle e in meno che nn si dica sono sull'areo Airrance a destinazione New York JFK.
Nel volo capito vicino ad una ragazza francese che lavora a NY antipaticissima, che ad un certo punto fa un bordello incredibile xké un poco d'acqua le é caduta sulal coperta..ebbene si', i voli intercontinentali,acnhe se in seconda classe, sono super accessoriati!!Io avevo a mia disposizione un cuscino, una coperta, tanti giornali, un piccolo monitor con film in VOD e ben 2 pasti!!!Ho iniziato guardando un film, "Finalmente vedova", poi ho mangaito la colazione, poi un altro film , poi un pisolino e poi il pranzo..partito alle 8.25 da Parigi arrivo a New York che sono le 10.20!!2 ore per sorvolare l'atlantico!!..Ok, c'era la fregatura, a NY il fusorario é -6 ..quindi quasi 8 ore..pero' nella mia testa erano solo 2 ore.
Prima avventura per capire dove andare, menomale che l'areoporto era pieno di gente per dare consgli utili ai passeggeri! Dopo aver fatto il controllo per entrare negli USA sonoa ndato a prendere l'airtrain e poi la mentropolitana..destinazione l'sotello vicino central aprk nel quale dormiro' per 3 notti.
Dopo aver fatto il check in...che palle (erano moscissimi, niente funzionava) finalmente sono uscito a scoprire la citta'.
Avevo un appuntamneto con marcello, mio cugino professore di matematica al CUNY (l'universita' della città di NY)..nn spendo che fare sono arrivato con la metropolitana a sud di Central Park e poi ho camminato circa 4 ore verso il luogo dell'appuntamento, NY é abbastanza grande..e poi mi sono perso quando sonoa rrivato nel west vilage che é la zona dove nn ci sono piu' le street e le avenue.
PRIMO TIP SUGLI USA ( ne seguiranno altri): Normalmente tutte le città degli USA hanno la stessa struttura a griglia, ci sono le "streets" che sono orizzonatli e le "avenues" che sono verticali, di solito nn hanno nome ma numeri...a volte per forme irregolari del terreno si ha necessità di fare le strade un po' oblique, e queste invece hanno nome di persone/cose.
Cmq..uscito dal West Village grazie a due simpatiche passanti che si sono fermate per darmi inicazioni sono arrivato vicino al Madison Square garden e poi a Washington Square, vicino a SoHo ( che significa,come a Londra, South of Houston street). Li' ho fatto un giro, é uno dei quartieri rinamoati per lo shopping, e poi sono adnato, alle 17, ad una bakery su LaGuardia street. Hoa spettato un poco e poi é arrivato Marcello!!Ciao :-) Abbiamo preso un dolce e un caffé e poi sonoa ndato con lui al CUNY dove aveva un appuntamento con un collega matematico. Io hoa spettato in strada, facendo un piccolo giro nei dintorni..ho puretrovato un negozio Levi's dove sono ritornato qualche giorno dopo. Dopo circa 1 ora Marcello é ritornato e siamo andati a mangiare in un pub dove abbiamo aprlato un poco di famiglia e lavoro. Dopo pranzo, erano ormai le 21, considerando il fusoriario, ero stanco morto e ho salutato Marcello per tornare all'ostello vicino Central Park..qui un'altra volta la coda xké niente funzionava e poi finalmente sono riuscito ad andare in stanza verso le 23.30. Qui ho fatto conoscenza con 2 signore francesi anche loro in vacanza e un ragazzo del Sud Africa che era venuto New York per Business..loro fabbricano grosse statue di legno, alte tipo 4 metri, nn ricordo il nome preciso e lui voleva aprire uno showroom a NY..buona fortuna.
Nel mezzo della notte un grosso nero americano é entrato in stanza e si é messo a gridare xké il suo letto era occupato da una signora francese, un po' di bordello..poi si é accorto che c'era un almtro letto libero che loa spettava..pero' intanto ha svegliato tutti...uff..che giornatona!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963