Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 1 maggio Parigi - New Y...May the 3rd - New York (sabato) »

2 Maggio - New York (venerdi')

Post n°572 pubblicato il 16 Maggio 2008 da gianluca_82
 

A causa del jet-lag nn ho dormito bene e mi sono svegliato prestissimo...
SECONDO TIP SUGLI USA (se andate in un altro continete, per i primi 2 giorni sarete scombussolati a causa del fusorario..fenomeno noto come Jet-lag..nn riuscite a dormire e/o, dipende se andate da ESt->West o contario, vi svegliate nel mezzo della notte o rpstissimo senza apparete motivo)
Ho fatto una misera colzione all'ostello con un donut senza niente e un poco di caffé e poi sono uscito per ualche ora, sono andato nella zona di Trafalgar Square, lungo Broadway AVEnue..impressionante!!!Ho cercato un laptop a buon prezzo ma ero evidentemente nel posto sbagliato..pero' almeno ho recuperato una mappa gratis di un tour in autobus e ho comprato un pin degli USA, unico souvenir che di solito compro in una nuova nazione.
Sono arrivato nella zona del Rockfeller center, un grosso gratatcielo e poi dato che faceva un po' freddo sono andato a visitare una delle poche chiese di NY (glia ffitti costano troppo..pure per la chiesa!), la chiesa di St. Patrik.
Ho risalito brodway fino ad arrivare a sud di central park, a columbus square, ho mangaito una banana e poi sono tornato verso le 13.30 all'ostello..avevo un appuntamento!
L'appuntamento era con Roberto, amicod ell'università a Napoli che si trovava, per caso, negli stessi giorni a NY!! Lo avevo scoperto poco tempo prima, ma c'é stato abbastanza tempo per organizzare 3 giorni a NY, prima della suo ritorno a Napoli dal periodo di studio all'estero (a Pittsburgh).
Roberto é arrivato verso le 14.30, ci siamo rivisti dopo credo 1 anno e mezzo :-)
Come al solito ancora una estenuante attesa prima di riuscire a fare il check in nell'ostello..che imbranati.
TERZO TIP SUGLI USA (Se nn hai soldi per andare all'università e sei cresciuto negli USA, di solito, ma molto di solito, sei un imbecille..e nn é un luogo comune, gli americani medi sono proprio stupidi!Che ci vuole a fare il check in, nn ci ho mai messo piu' di 5 minuti...).
Dopo l'atetsa di circa 1 ora e mezza finalmente abbiamo fatto il check in, messo le valigie apposto nella stanza e siamo usciti...Io avevo appuntamento con marcello tra la 5th Ave/34st..proprio ai piedi dell'Empire state building (li' c'era la sede del CUNY e l'ufficio di Marcello).Siamo arriavti con un poco di anticipo e poi con mio cugino e Roberto siamo andati in un museo, che il venerdi' di solito é gratis e dentro ci fanno pure l'happy hour! Il museo era il Rubin museum, di arti tibetane...la cosa bona erano i cocktails a 5$ e l'ambiente troppo tipo Sex and the City :-)
Abbiamo discusso un po' di matematica e sistemi, di femmine e vita mondana..abbiamo fatto un giro veloce nel museo, nn proprio eccezionale cmq simpatico e poi Marcello é tornato a casa e io e Roberto siamoa ndati in giro per la città, senza una meta precisa. Alla fine ci siamo posati in un tipico bar americano, con un bancone lungo lungo con un comodissimo appoggia gomiti, con una cameriera con uasi le tette da fuori, soprattutto quando si chinava per prendere la comanda delle birre!! Nel bar abbiamoa ssisitito a quaclhe schena di ordinaria vita americana, un tizio che ha offerto da bere a due ragazze al bar e poi si é avvicinato per parlarci..le ragazze nn hanno apprezzato molto il tipo e poco dopo se ne sono andate; c'era poi un sud americano vestito da Eminem che aveva bevuto un poco troppo e il buttafuori lo ha cacciato, ma lui é rientrato, il buttafuori lo ha ricacciato e lui é rientrato..poi il buttafuori lo ha rimesso fuori ma con una mazza da Baseball!!!Il sud americano Eminem si é incazzato e con un coltello ha graffiato tutto il vetro del bar, noi stavamo a neanche 2 metri..allora il buttafuori é ri-uscito con la mazza e il sud americano nn si é visto piu'..uno squarcio di vita notturna.
Dopo questo simpatico episodio Io e roberto ci siamo diretti verso la metropolitana e siamo tornati all'ostello. Inc amera con noi c'erano un Messicano e un ragazzo Svizzero che aveva lavorato nell'esercito 3 anni e poi con i soldi guadagnati é andao 1 annoin giro per il mondo, australia e USA, aprtendo dalla west coast fino attraversando tutta l'americ fino ad arrivare a NY, tappa finale del suo giro. Ha detto che aveva speso 13000$ di trasporti e circa 20000$ per il resto..ora aveva finito i soldi e doveva rientrare in svizzera a lavorare.FIne seconda giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963