Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« May the 3rd - New York (sabato)5 Maggio - New York (lunedi') »

May the 4th - New York (domenica)

Post n°574 pubblicato il 16 Maggio 2008 da gianluca_82
 

Sveglia rpestissimo oggi, alle 6.50!!Colazione poi via, giu' al porto epr comprare i biglietti..eravamo i primi..per la statua della libertà! Nonostante fossimo stati i primi abbiamoa spettato un'ora circa prima di partire con il traghetto alla volta di Liberty Island. Il ferry era pieno di studenti, tutti sporchissimi!!!Facevano proprio schifo, e nn credo sia una moda, con macchie di ketchup dappertutto...che disgustosi che sono i piccoli americani!
SESTO TIP SUGLI USA ( A NY, il cibo costa un occhio della testa, per questo molta gente nn cucina mai..mangiano tutti in mezzo alla strada: bancarelle, bar,ristoranti..ci sono pure piccoli supermercati con dei tavoli per mangaire direttamente le cose pre-preparate che si trovano..per questo credo che molti americani siano obesi..nn hanno controllo sulle calorie/qualità del cibo che mangiano..alcune case sono persino affittate direttamente senza cucina!!)
Ritornando al nostro viaggio..Eccoci, Io e Roberto su Liberty Island!!La statua della libertà!!Il monumento piu' conosciuto del mondo, insieme all Tour Eiffel..e guardacaso la struttura é stata progettata dalla stessa persona, Mr. Gustave Eiffel!!) Abbiamo passato un poco di tempo sull'isola, fatto foto di vari tipi e poi col traghetto siamo arrivati sull'isola degli immigrati, sulla quale sbarcava tutti gli europei che volevano andare a lavorare negli USA agli inizi del 1900...Poi siamo tornati a terra, a manhattan e siamo andati a Times Square a comprare dei biglietti per vedere un Musical...Dopo un'altra ora di fila siamoa rrivati al botteghino e abbiamo scelto un musical "sconosciuto"..si chiamava " Legally Blonde"..costo,con 50% di riduzione..61$ = 40 euro!
Abbiamo finito di fare la fila verso le 16, il musical iniziava alle 19..nel frattempo quindi siamo andati a fare un giro a Central Park..é troppo strano, tutta sta distesa di verde con alle spalle dei mostruosi grattacieli. Abbiamo fatto qualche foto, giocato con un bimbo cinese, abbiamo trovato una grossa pietra e ci siamo riposati un poco. Poi si é fatta ora e siamo tornati a Times Square al teatro per il Musical..troppo cool..Un Musical a Broadway: il contenuto in se nn era di alta qualità, ma era proprio spettacolare..le luci, gli sfondi che cambiavano come se niente fosse, sembrava che gli scenari si mettessero apposto da soli, poi gli attori che cantavano, recitavano,ballavano, zompavano a destra e a sinistra..troppo bello!!! Abbiamo passato due ore entusiasmanti, sempre a bocca (e orecchie) aperte per cercare di capire tutto! E cosi' pure io sono stato a Broadway!!
Dopo lo show siamo tornati in ostello, io ho recuperato al valigia che avevo lasciato in camera di Roberto e poi ci siamo salutati..io sono andato a casa di Marcello a dormire, Roberto é rimasto in ostello ma sarebbe poi partito il giorno dopo per Pittsburgh per poi ritornare a Napoli..é stato bello vederci cosi', a New York e passare 3 giorni insieme da turisti :-)
Sono arrivato da Marcello, a Brooklyn, un poco in ritardo..cmq lui mi aspettava e tutto é andato bene, mi ha dato la sua stanza e lui é andato a dormire sul sofà..grazie mille e buonanotte da Brooklyn!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963