Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 7 maggio New York - Wash...9 Maggio - New York »

8 maggio Washington DC - New york

Post n°579 pubblicato il 16 Maggio 2008 da gianluca_82

Un giorno da bravo turista, ho camminato tanto, anche sotto la pioggia e ho visitato la maggior parte delle cose interessanti di Washington: Il lincon memorial , Il WW2 memorial, il Melorial alla guerra in Vietnam..solo memorial tengono, tutii poi piazzati su un giardino lungo lungo lungo chiamato "THE MALL", come quello che sta davanti a Buckingam palace. Ho percorso quindi tutto sto "The Mall", ai cui lati erano piazzati vari musei che nn avevo tempo di visitare e sono arrivato fino alla fine, dove si trova il Capitol, la sede del Senato..un palazzo troooppo bello!!
Poi sono andato alla stazione, un'altra opera d'arte, sembrava una chiesa! Li' ho rpeso la metropolitana e sono andato..al PENTAGONO!!Apparte l'idea di potenza che da', il posto in se é piuttosto brutto, c'era ancora il muro rotto a causa dell'aereo che ci é entrato dento l'11 settembre. Ho fatto qualche foto, poi un Marin mi ha visto ed é venuto con fucile..ma a rimproverarmi.."non lo fare piu'" ..Ok, Ok.
Sono ritornato al centro, a Foggy Bottom, un quartiere "IN" della città, e da li' nn sapevo come arrivare a GeorgeTown. Menomale che ho trovato una simpatica signora, un po' anziana e con tempo da dedicarmi, che mi ha accompagato per un pezzo di strada parlandomi di questo "foggy bottom", della sua casa, dei suoi vicini ecc..Grazie mille!
Sono arrivato finalmente a GeorgeTown, sonoa ndato a mangaire in un ristorante vietnamese e poi ho fatto un po' il giro per negozi, tanto per vedere i prezzi.Sono pure andaato in un bellissimo centro commerciale, fatto in stile "stazione"..ehehe. Poi ho preso un Bus e sono ritornato vicino Chinatown, dove volevo prendere l'autobus per tornare a New York.
Li' poi é successa una cosa strana, sono andato difortonte alla sede di questo Tony Bus e un ragazzo(cinese..pensavo alvorasse con la compagnia) mi ha chiesto il biglietto, glielo ho mostrato e poi lui ha fatto una telefonata in cinese a qualcuno..dopodiché si é preso il mio ticket e me ne ha dato un'altro e mi ha detto di seguirlo...?? L'ho seguito e mi ha portato davanti un altro stop di bus..ma nn era piu' TonyBus! Io ho detto OK, l'autobus era uguale, va cmq a NY quindi per me nn cambiava niente. Poi una volta preso posto sull'autobus mi sono chiesto il motivo di questa strana cosa..credo che il tipo cinese lavorasse per questa seconda società, poi lui si é preso il ticket Tonybus e forse chiede il risarcimento o qualcosa del genere..in pratica hanno rubato cosi' spudoratamente dei clienti a TonyBs per l'altra compagnia. Credevo che i cinesi fossero "amici" ma pparentemente si scornano a vicenda appena ne hanno la possibilità, business é business!
Ho fatto il mio bel viaggio di 4 ore e un poco, abbiamo visto un altro film rientrando e sono arrivato a New York verso le 20.30 a Penn Station. Da li' sono andato al d.b.a (il bar nel est village) e poi a mangaire una fetta di pizza. Verso le 11 sono tornato a Brooklyn, ho incontrato Marcello ed Erik in un bar a Brooklyn nel quale li avevo aspettati una mezz'ora. Nell'attesa avevo preso una birra e nn facendo attenzione nn avevo dato la mancia al barista...lui quasi si é incazzato e alla fine ho dovuto lasciargli 2$, mi ha pure cambiato i 10$ che avevo!!Poi mi ha raccontto che i baristi, camerieri ecc nn vengono pagati molto e per arrivare a fine mese le mancie sono indispensabili, quindi ALTRO TIP SUGLI USA: sempre lasciare la mancia se si va al bar, ristorante,pub,café, pure da starbucks!! Almeno 10-20% della spesa totale o 1-2 dollari se é solo una bevanda.Se ad esempio il prezzo indicato é di 5$ bisogna calcolare 5$ + 13% di IVA (che nn é mai scritto) + la mancia al barista..quindi grosso modo verrà 7$.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963