Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« 2 Maggio - New York (venerdi')May the 4th - New York (... »

May the 3rd - New York (sabato)

Post n°573 pubblicato il 16 Maggio 2008 da gianluca_82
 

Ci siamo svegliati un po' tardi, saltato la misera colazione all'sotello ma poi abbiamo trovato un posto dove mangaire qualcosa di piu' sostanzioso in una Avenue " 3 blocks away " da doe dormivamo..una buona colazione inglese con patate, uova, salsiccia e bacon.
QUARTO TIP SUGLI USA ( 3 isolati, blocks..data la struttura a griglia della città, per dare indicazioni, tutti usano i blocks, cioé l'agglomerato di case-palazzi tra due streets o avenue)
Dopo la colazione siamo andati a vedere come fare per comprare dei biglietti per un musical a Broadway e quindi con Robeto sono tornato a Times Square, ma questa volta abbiamo fatto un tour piu' approfondito, di giorno e poi si siamo tornatia nche nella notte..di notte é stupefacente, sembra sia giorno tante sono le luci che ci sono!)
Abbiamo capito come comprare dei biglietti a metà prezzo per i musicals e poi abbiamo continuato il giro. Prima abbiamo mangaito un hamburger, ovviamente, e poi siamo andati a Soho per fare un poco di shopping e per visitare l'APPLE STORE...troppo bello, IPod con la pala economicissimi, lo shuffle costava 20euro!Purtroppo io nn ne faccio troppo uso, ho il mio fedele Nokia che fa tutto e uindi nn ne avevo bisogno. Volevo comprare l'iPhone..ma é bloccatoa gli operatori americani e quindi nn qvrebbe funzionato con la scheda francese e neanche con la Tim..niente iPhone..peccato, costava solo 200euro..in italia sbloccato si trova, per il momento solo su ebay, a 500euro. Siamo poi andati a fare un giro a Little Italy..Melburry Street..che schifo!! Se questa é la visione che hanno gli americani di noi siamo finiti..troppo falso, tutto, dalle tovaglie a quadrettoni verdi,rosse e bianche, ai falsi italiani che ti invitano a mangaire ad ogni ristorante, i palloncini con colori dell'ittalia lungo al sttrada...e poi nei ristoranti italiani ci lavorano solo messicani e cinesi...in effetti tutto intorno little Italy c'é Chinatown...e li' si' che sembra di essere in cina..tutto corrisponde, le scritte in cinese, gli odori, la gente, le pratiche, si sono proprio impiantati bene.
Siamo pure andati a vedere se potevamo visitare la statua della libertà..troppa fila, dobbiamo organizzarci meglio. In compenso, tornando, siamo capitati in una festa rumena piena di bancarelle e ci siamo persi tra le centinaia di cucine di tutto il mondo che era possibile guastare per l'avvenimento.
Nel pomeriggio tardi siamo andati da Marcello allo stesso posto del giorno prima e poi lui, consigliato dal suo coinquilino, ci ha portato in un bar troppo bello, il d.b.a., nell'est village. C'era un piccolo spazio dietro al bar dove c'erano delle ragazze che lavoravano a maglie e delle tipe strane all'interno vestite stile '800...c'era pure una ragazza che era uscita con il vestito da sposa..in effetti costa troppo per metterlo solo 1 volta nella vita!Abbiamo bevuto una birra e poi abbiamo discusso di un problema Matlab su come stamapre le soluzioni di un inegrale al variare di un parametro..anche noi sembravamo starni cosi'...almeno allo stesso livello delle ragazze che cucivano a maglia (knitting).
QUINTO TIP SUGLI USA ( a NY ci sono piu' ragazze che ragazzi, dato cha la maggior parte dei ragazzi "buoni", cioé bianchi e che sono andati all'università é ridotto, e metà circa é gay, le ragazze hanno proprio difficoltà a trovare qualcuno di interessante..soprattutto un bel ingegnere europeo!!)
Dopo il d.b.a abbiamo provato un altro bar dell'est village, il PIANO's..pure simpatico, questo con qualche attività culturale, al piano di sotto c'era un concerto di musica elettro-classica, a quello di sopra la proiezioni di video fatti da una ragazza che presentava sulla musica di artisti ancora poco noti..questi sono i posti dove nascono le tendenze e le nuove mode..il centro del mondo!!!Marcello ci ha poi lasciato, noi siamo andati a mangaire una fetta di pizza in un posto pseudo italiano e poi ce ne siamo tornati all'ostello..is egni della fatica da turista si fanno sentire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/erasmusinsvezia/trackback.php?msg=4709488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963