Creato da oxygenetic il 29/05/2007

Erba del vicino

Il blog delle confessioni anonime più interessanti di Erbadelvicino.com

 

 

« Gli effetti della solitu...

Tradimento: due punti di vista.

Post n°31 pubblicato il 02 Agosto 2007 da oxygenetic
 

Confessione 1035683

SONO FIDANZATA DA QUATTRO ANNI CON IL MIO RAGAZZO...A DICEMBRE DI QUEST'ANNO L'HO TRADITO PER LA 1VOLTA CON UN RAGAZZO CHE è IL MIO COLLEGA...CON QUESTO CI SONO USCITA X6MESI MA LO BACIAVO E TOCCAVO SOLO,NIENTE SESSO,,,A ME QUESTO MI HA COLPITO PERCHè ESSENDO UN RAGAZZO MOLTO MA MOLTO DOLCE E MI FACEVA SENTIRE IMPORTANTE,POI E'FINITTO TUTTO.IO HO CONOSCIUTO UN'ALTRO RAGAZZO CHE è UN MESE CHE CI FREQUENTIAMO (CIRCA) E TUTTO VA BENE CI BACIAMO E TOCCHIAMO SOLO.IO STO TROPPOI CONFUSA PERCHE' FINO ALL'ANNO SCORSO NON PENSAVO MINIMAMENTE DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO.POI DA QUANDO HO INIZIATO A LAVORARE CHE NON HO CAPèITO NIENTE PIU'.SO'DI ESSERE UNA BELLA RAGA' E MI PIACE ESSERE CORTEGGIATA.RISP.

Confessione 1035657

Confesso che sono stata l'amante di un ragazzo (fidanzato da 8 anni) per 4 anni. Mi sentivo una merda, maledicevo il mio ruolo...ma la mia salvezza (o almeno quello che mi ripetevo) era che non conoscendo Lei non potevo sentirmi in colpa. Dopo 4 anni ho troncato la storia,loro si sono lasciati ed ora io e lui siamo ottimi amici...all'insaputa di tutti...

Mantenere l'esclusiva ad oltranza o darsi il diritto a una sessualità più libera e curiosa? La risposta a questa domanda non è mai la stessa e solo a pena di inutili generalizzazioni è possibile pervenire ad una qualche certezza.

Nella maggior parte dei casi si è fedeli a precetti morali che, in realtà, sono un retaggio della morale cristiana che ha sempre considerato la carne come il male assoluto. Precetti che per molti di noi, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto, subentrano alle proibizioni in materia di sessualità ricevute dai genitori durante l'infanzia.

E' ovvio che queste considerazioni non potranno mai spingere a tessere un elogio all'infedeltà! Si tratta semplicemente di fare notare che inneggiare alla fedeltà così concepita significa avallare un sistema che considera come "bene" il fatto che un essere umano viva in contraddizione con i propri desideri, con i propri impulsi sessuali.

Il tradimento risulta sempre molto difficile da accettare ma il più delle volte è una realtà della vita di coppia molto facile da prevedere. Nei c.d. periodi di crisi (anche sessuale) molti si trovano di fronte ad un'alternativa tragica: rompere la coppia a causa di un desiderio che non è più lo stesso e malgrado i forti legami dovuti all'affetto e alla consuetudine, oppure continuare con il rischio di perdere stimoli e interessi e arrivare, seppure inconsciamente, a odiare l'altro ritenendolo responsabile del proprio stato.

È possibile sfuggire a questo dilemma? Alcuni pensano di si conservando la coppia e parallelamente cercando altrove quello che non è più possibile trovare in "casa propria". Soluzione di certo non semplice per quanto a tutti, almeno in linea di principio, piaccia l'idea di vivere con estrema libertà le proprie emozioni.

Ma come si evince chiaramente dalle due confessioni in esame il "cercare altrove" è un percorso molto doloroso tanto per chi subirà la ferita "narcisistica" del confronto con il proprio rivale e tanto per chi agirà accompagnato (come quasi sempre avviene) da profondi sensi di colpa.

Pepenero

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il blog di EDV deve essere considerato uno spazio tutto dedicato all’approfondimento delle tematiche più stimolanti messe in luce dalle vostre confessioni.

Commentare il post non deve pertanto significare duplicare la funzione del sito quanto piuttosto affrontare con un occhio un po’ più critico l’intervento che abbiamo ritenuto maggiormente meritevole di approfondimento e – perché no – mettendo eventualmente via la maschera dell’anonimato!

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI SITI PREFERITI

Erba Del Vicino - Confessioni Anonime _nline FIGURA DI EMME - Strafalcioni, gaffes, scherzi e figuracce Vorrei Dire - Dì la tua a chi vuoi, famoso o no che sia!
 

ULTIMI COMMENTI

"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto...
Inviato da: Yle
il 19/07/2020 alle 23:17
 
se lo dici te, che fai schifo, sicuramente è così, nessuno...
Inviato da: Yle
il 19/07/2020 alle 21:54
 
Ma che senza pretendere molto, ma damme la figa cazzo!...
Inviato da: ER VACCA!
il 04/10/2018 alle 19:30
 
TROOOOOOIEEEEEEEEEEE!!!! Tutte zoccolacce siete! Er Vacca è...
Inviato da: ER VACCA!
il 04/10/2018 alle 19:27
 
Molto carino questo post. Ciao da chiocciola
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 16:39
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963