Creato da esperideia il 30/08/2011
arte, cultura e ribellione fra l'Isola e la terraferma

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lluciano935eclissi72alysonmeDr.Ulady.eridaniailcorrierediromapsicologiaforensek390rossella0964lorenzo1mazara1950seinelkuoreesperideiaQuin5b72dglbelladinotte16
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Inaugurazione Actor's Center Milano - 3 dicembre 2012 ore 19, c/o Fabbrica del Vapore

Post n°14 pubblicato il 28 Novembre 2012 da esperideia
 
Foto di esperideia

“Actor’s Center Milano, Step 1: perché in ogni Paese del mondo, il talento ha bisogno di nutrimento

 

Lunedì 3 dicembre alle 19.00 presso la Fabbrica del Vapore (c/o Macchinazioni Teatrali, via Luigi Nono 7, Milano) si inaugurerà la sede milanese dell’Actor’s Center.

 

Michael Margotta, già membro a vita dell’Actor’s Studio e direttore artistico dell’Actor’s Center Roma, insieme a Valeria Morosini e Margherita Remotti (Actor's Center e VM18), ed i partner Barbara Chinelli e Franco Quartieri (Macchinazioni Teatrali) con Fernando Coratelli e Luigi Carrozzo (Macchia Umana), introdurranno il secondo esperimento italiano di un progetto che dal 2001 a Roma convoglia energie e competenze da tutto il mondo.

 

Una palestra di dialogo progettuale in cui far progredire, attraverso la formazione e l’auto-formazione, in un reciproco scambio continuo, l’intersezione fra le professionalità del cinema: questo è l’Actor’s Center, una realtà che ad oggi conta oltre 210 membri provenienti da 17 Paesi di tutto il mondo, un punto di riferimento per artisti del calibro di Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Violante Placido, Sabrina Impacciatore e Francesco Scianna e star internazionali come Sienna Miller e Moran Atias.

Una realtà che a Milano, dove moda, arte, design, letteratura e musica si fondono, trova un nuovo terreno di ricerca su basi già consolidate, per valorizzare le eccellenze della città e creare a una realtà produttiva senza precedenti, in grado di confrontarsi con l’industria internazionale.

 

Nel corso della serata saranno proiettati video del lavoro dell’Actor’s Center Roma ed annunciati i nuovi soci membri, già facenti parte dell’Actor’s Studio, in un continuo scambio diretto con l’istituzione da cui il progetto trae ispirazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Al via il Fashion talent targato Cinemaset Miss e Mister “Un Sogno per il Cinema”

Post n°13 pubblicato il 11 Novembre 2012 da esperideia
 
Foto di esperideia

Al via il Fashion talent targato Cinemaset Miss e Mister “Un Sogno per il Cinema”: bellezza, talento e passione in una sfida per coronare un sogno.

Prima tappa a Catania, domenica 25 Novembre h 17.00

 

La Società di Produzione Cinematografica Cinemaset è lieta di annunciare la nascita di Miss e Mister “Un Sogno per il Cinema”, che avrà inizio con la prima tappa a Catania, presso il Centro Commerciale Etnapolis, il 25 Novembre, alle 17.00, all’interno della Settimana del Cinema, dal 19 al 25 Novembre, sempre presso Etnapolis (Contrada Valcorrente n°23, Belpasso - CT) tutti i giorni dalle 17.00 in poi. Ospiti dell’evento saranno, fra gli altri, Elena Santarelli, Roberto Farnesi, Guia Jelo, Tania Bambaci, Annamaria Spina,Beppe Convertini, Alex Belli, Carmen Morello e Francesco Testi ed ovviamente il patron di Cinemaset, Antonio Chiaramonte.

Miss e Mister “Un Sogno per il cinema” è un Concorso Nazionale volto a scoprire e valorizzare nuovi giovani talenti, offrendo loro la possibilità di realizzare il sogno di fare della passione per la recitazione un mestiere.

Nato da un’idea di Antonio Chiaramonte, “Un Sogno per il Cinema” mette in palio ai vincitori un contratto cinematografico con la Cinemaset, Società di Produzione Cinematografica siciliana che con “Baci Salati” ha lanciato  una allora esordiente, sconosciuta e già bellissima Giusy Buscemi e che oggi sta investendo sulla bella e talentuosa Tania Bambaci, già vincitrice di Una ragazza per il Cinema nel 2008 e di Miss Mondo Italia nel 2011 e attualmente impegnata nelle riprese del thriller “Midway”.

Il fashion talent di Cinemaset, che si avvale della collaborazione di insegnanti di recitazione, dizione e portamento che, seguendo i partecipanti sin dalle prime fasi della selezione, ne cureranno la formazione ne valorizzeranno il talento, sino alla selezione finale, e sarà trasmesso nel corso delle selezioni locali, finali provinciali, regionali e nazionale in TV ogni settimana sui canali del digitale terrestre di ciascuna regione grazie a MediaPartnerTV, e su  due canali dedicati SKY.

Per info e per iscriversi al concorso, visitate il sito www.unsognoperilcinema.it o scrivete a info@unsognoperilcinema.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Miss Italia 2012. Giusi Buscemi al cinema con "Baci Salati" -precisazioni della Produzione su polemiche

Post n°12 pubblicato il 16 Settembre 2012 da esperideia
 
Foto di esperideia

Già selezionata alla finale del concorso "Una ragazza per il cinema" nel 2010 e attrice nei due film prodotti da Cinemaset "Nero Infinito" e "Baci Salati", già al festival di Taormina e prossimamente nelle sale,Miss Italia 2012 Giusi Buscemi trionfa alla kermesse con il fascino e la solarità della Sicilia, sua terra d'origine. A fronte delle spiacevoli polemiche sorte a seguito della meritata vittoria, la Società di Produzione Cinematografica Cinemaset ritiene di fare alcune precisazioni.

La società di produzione cinematografica Cinemaset sentendosi chiamata in causa nelle ultime ore, per la recente vittoria a Miss Italia 2012 della Signorina Giusi Buscemi, diffida chiunque a mettere in correlazione la sua vittoria con un nostro diretto interessamento mediante il sistema del televoto o di qualsiasi altra forma di mediazione per consentirne la sua vittoria finale. La Signorina Buscemi è stata sì selezionata dallo staff casting di CinemaSet durante la finale del concorso “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA “ nell’anno 2010 ed impiegata successivamente nei due film in uscita denominati NERO INFINITO e BACI SALATI, ma questo accadimento del 2010 e precedente non ha nessuna contingenza né con la sua partecipazione a Miss Italia 2012 né tanto meno con la sua incoronazione. Riteniamo Miss Italia una istituzione seria ed autorevole di questo Paese che nel corso del tempo ha incoronato o comunque consentito di partecipare a future prime donne dello spettacolo italiano. Ovviamente rispondiamo per dovere di cronaca e per tutelarci in tutte le sedi, avendo visto centinaia di commenti e articoli di stampa apparsi nelle ultime ore online. A tutto questo fa eco una folta delegazione di uomini e donne convinti che il posto d’onore della Signorina Buscemi sia immeritato e dovuto principalmente ad un nostro personale interessamento. Chi scrive in queste ore non tiene conto ne dei rigidi regolamenti del concorso a Miss Italia e sconosce assolutamente la rigorosa disciplina degli organizzatori della suddetta manifestazione. Siamo comunque lieti che Giusi Buscemi sia la nuova Regina della bellezza Made in Italy e ci auguriamo che la sua carriera sia la stessa dei suoi precursori come Lucia Bosè e Sophia Loren e siamo altrettanto lieti che i suoi primi ciak siano stati con noi. Aggiungiamo in fine, che la nostra società non ha interessi o fini pubblicitari, per entrare in questa disputa Nazional popolare e che come in fatti precedenti, si manterrà fuori dal chiacchiericcio, sterile e assolutamente fuori luogo scatenato in rete in queste ultime ore. La Buscemi era già espressiva, radiosa e determinata. La parte a lei assegnata era già una parte importante, affiancata da personaggi storici del cinema Italiano Internazionale, come l' attore Californiano Clayton Norcross divo di "Beautiful" e la musa ispiratrice dei film di Fellini Sandra Milo, ed altri eccellenti attori che hanno prestato i loro volti per questa originale e divertente commedia all' Italiana. Pertanto non sarà il primo ciak postumo alla vittoria di Miss Italia 2012, quello che Giusy farà con l' attore Lorenzo Flaherty ma il terzo considerando la cronologia di film prodotti da CinemaSet "Baci Salati" e "Nero Infinito", uno splash movie ispirato dai grandi registi del genere come Enzo Castellari. Quando si scrivono delle notizie in rete, si deve quantomeno esserne informati o citarne le fonti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Baci Salati al Taormina Film Fest domenica 24 giugno, h. 14.00 Sala A Palacongressi

Foto di esperideia

 

Nel cast Sandra Milo, Clayton Norcross, Monica Scattini, Roberto Brunetti, Francesca Rettondini, Angelo Russo, Andrea Galatà.

 

Torna il Taormina Film Fest e quest’anno si apre alla commedia made in Sicily con il film di Antonio Zeta Baci Salati, che verrà proiettato domenica 24 giugno, alle ore 14 nella sala A del Palacongressi.

 

Commedia corale tutta sole, mare e flirt, Baci Salati affianca ad una sceneggiatura brillante, che riprende i favolosi anni Sessanta dell’estate catanese, un cast di volti amati dal grande pubblico, come Sandra Milo, Clayton Norcross, Monica Scattini, Roberto Brunetti, Francesca Rettondini, Angelo Russo, Beppe Convertini ed il catanese Andrea Galatà, che festeggia così il suo terzo film interamente siciliano in uscita quest’anno.

Miglior attore protagonista al Catania Film Festival ed insignito della medaglia del Presidente della Repubblica per l’impegno sociale nell’arte, Andrea parteciperà inoltre al primo, inedito “ponte” fra il Teatro Valle Occupato di Roma ed il festival, grazie alla collaborazione del Direttore Mario Sesti.

 

Una produzione tutta siciliana, dunque, di Cinemaset e Prima Visione, una soddisfazione per la Sicilia che produce anche in tempi di crisi, come ricordato dal produttore, Antonio Chiaramonte, che ha commentato così la notizia: “La proiezione del film Baci Salati al Taormina Film Fest mi ha sorpreso e piacevolmente soddisfatto. Da siciliano sono contento dell’omaggio reso a questa terra ma soprattutto ai siciliani. Dedico a loro questo riconoscimento”.

E, insieme ai nomi noti del panorama nazionale, un parterre di artisti siciliani di tutto rispetto: un brillante Turi Giuffrida, io narrante della commedia, che osserva il mondo esterno attraverso gli occhi della sua accompagnatrice (Monica Scattini) cui non risparmia slanci da navigato playboy, e ancora, Cosimo Coltraro, Turi Giordano, Fabio Costanzo, Annamaria Spina, Renny Zapato, Pippo Barone, Mario Garozzo, Gaetano Lembo, Maria Teresa Amato, Matteo Sicuro, Cettina Lazzaro, Adele Ferlito, Cristina Benzoni  e i cantanti Maria Puglisi e Francois e le Coccinelle.

Da ricordare infine la colonna sonora, curata dalla cantautrice catanese Gabriella Grasso ed il musicista Denis Marino, con canzoni inedite e originali cover di brani che hanno fatto la storia della musica degli anni Sessanta, quelli dell’indimenticabile Rocky Roberts con il suo evergreen Stasera mi butto, cantati dal figlio Randy Roberts.

 

Preparatevi dunque ad un’estate calda sotto il sole della ruggente Sicilia dei favolosi anni Sessanta: buona visione

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Catania si stringe intorno all'Emilia - Concerto di solidarietà per i terremotati - Catania, 16 giugno h.18.30 - Arena Argentina

Post n°10 pubblicato il 14 Giugno 2012 da esperideia
 

Sabato 16 giugno alle ore 18.30, presso l'Arena Argentina di via Vanasco 10 a Catania avrà luogo un "Concerto nel segno della solidarietà per i terremotati dell’Emilia”. 

L'iniziativa, promossa dalle Associazioni “Ingresso Libero”, “Isola Quassùd”, dal Cinestudio, dall’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini”, dal Centro Voltaire con l’Associazione Centro storico e dall'Associazione Nazionale Movimento per la Cultura nasce da un appello lanciato dal regista Lamberto Puggelli e vede l'adesione di attori, intellettuali, musicisti. Nel corso della serata si esibiranno l'Ensemble di clarinetti “Càlamus” e l'ensemble di percussioni “Percussio Mundi”. Interverranno con un contributo di riflessione su tre parole chiave (solidarietà, terremoto, territorio) il giurista e filosofo Pietro Barcellona, la scrittrice Maria Attanasio e Paolino Maniscalco, esperto protezione civile. Gli attori Rossana Bonafede, David Coco, Emanuela Pistone, Manuela Ventura leggeranno testi di B. Brecht, J. Donne, V. Consolo e S. Quasimodo. Le donazioni raccolte con questa iniziativa finanzieranno borse di studio per la frequenza gratuita alla Scuola di Musica "Carlo e Guglielmo Andreoli", attiva in tutti i nove comuni dell'area più duramente colpita dal sisma e saranno destinate agli allievi le cui famiglie hanno perso casa e lavoro. Testo dell'appello del regista Lamberto Puggelli: Nel segno della solidarietà L'Associazione INGRESSO LIBERO e Lamberto 


Puggelli si fanno promotori di una iniziativa per raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna. In questo momento tragico è necessario che i teatranti, i musicisti, gli uomini di cultura, tutti gli uomini di buona volontà uniscano i loro sforzi per aiutare chi ha bisogno. Il teatro e la cultura non sono una sovrastruttura della vita, ma servono a vivere meglio la vita di ogni giorno. E solo allora la vita apparirà degna di essere vissuta

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963