ESPRIMERSI SCRIVENDO

Un luogo dove si può parlare di libri, autori, film e di dare spazio alla propria vena creativa

 

Ecco come immagino la mia Eilan, l'iniziata alla magia!

Ecco come immagino la mia Eilan, l'iniziata alla magia!

 

Andate a vedere la mia prima intervista e lasciate un commento.....

Direttamente dal Blog di Juneross

Clicca quì

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

 

SCORZAMAURIELLI - Il Legislatore di Scarpa Giuseppe

La storia parla di un giovane che per caso, si trova in una situazione ai limiti del reale: entra in um micromondo abitato da esseri capaci di usare la magia e diventa chi ne regola il comportamento.
La trama è molto più complessa ma è davvero carino....Consiglio a tutti quelli appassionati del genere Fantasy di prenderlo in considerazione........
Buona giornata :D  

 
 

I versi dell'anima

"Frammenti di sensazioni

 e stati d'animo comuni a tutti"

Un libro pieno di versi che fanno sognare!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« A volte ritornano, ma qu...VI^ Fiera del Libro di Eboli »

I guardiani delle Anime di MPBLACK

Post n°155 pubblicato il 08 Maggio 2012 da teenar

Trama:

 Jacob Ross è un barbone, ma la sua vita sta per cambiare, per sempre. I Sette Re del mondo gli donano due Katane, che gli regalano l’immortalità e lo trasformano nel Primo Guardiano delle Anime.
Il suo compito, ora, sarà quello di vegliare sugli Spiriti Antichi, anime erranti che si reincarnano in corpi di uomini e donne e che vanno aiutate a raggiungere, finalmente, la tanto agognata Luce.

Brandon Davis, quasi diciottenne, frequenta la Fear High School, nel Maine. Le sue giornate trascorrono tra i libri, in compagnia del suo migliore amico Darryl Wright. Ma Brandon, timido, impacciato e sofferente di asma, non sa che la sua vita sta per cambiare, per
sempre.

Vania Chernikova, sedici anni, è la svitata della scuola. Ragazza punk, vive completamente isolata da tutto e da tutti, fuma quantità smisurate di sigarette e non lega con nessuno. E anche Vania non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre.

In una girandola di emozioni, passioni e ricordi che si perdono nel tempo, Vania e Brandon dovranno affrontare i Guardiani delle Anime e la missione che verrà loro imposta. Una missione che li condurrà in un’epoca lontana, ricca di misteri e di magia, e che li vedrà
costretti a rivivere una vita già compiuta e dimenticata. E scopriranno che, spesso, la realtà non è quella che sembra e che il confine tra il bene e il male è davvero sottile.

Ecco cosa ne penso io:

Ho iniziato a leggere MPBLACK per la prima volta nel 2007, eravamo entrambe delle scrittrici in erba, ed è bello poter dire: "Sono stata una delle sue prime fan!"
Quando ho iniziato a leggere I Guardiani delle anime sono riuscita a smettere solo alla fine. Insomma, un fine settimana di lettura.
I Guardiani delle Anime è definito un romanzo  fantasy, in realtà è anche un po' storico e un po' paranormal romance, ma soprattutto è un MPBLACK (nuovo genere letterario ^__^)
MP ha questa grande capacità di rendere i suoi testi unici, divertenti, fantascentifici, insomma, belli da leggere.
Sono felice di poter dire di aver notato un notevole cambiamento dalla sua prima creaturina Lisa Verdi e il ciondolo Elfico (anche se è un libro che ho super adorato) La trama è ben congegniata, i personaggi sono ben strutturati e i dialoghi sono maggiormente curati e sono sicura che i prossimi saranno ancora più belli. (chi mi conosce sa che sono fissata per i dialoghi)
L'unico dispiacere l'ho avuto nel vedere la copertina, poichè è stato un vero peccato vedere il bel disegno di Francesca Resta sgranato ....
Detto questo, sono assolutamente a favore del Fan club di MP, anche se,  a causa del poco tempo libero non posso frequentare.
Un messaggio a tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dalle letture inflazionate dai media, LEGGETE QUESTO LIBRO e fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa ^__^

Buona lettura e buon martedì

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/esprimendo/trackback.php?msg=11290538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: teenar
Data di creazione: 24/04/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963