Creato da estoycontigo il 09/11/2010
 

Estoy Contigo

Benvenuti a bordo

 

 

« la felicità sta nel post...Chi mente di più? »

Hai il sesto senso?

Post n°344 pubblicato il 16 Ottobre 2015 da estoycontigo
Foto di estoycontigo

Sembrerebbeche tutti, più o meno, ne sono dotati. Con esso si riuscirebbe a  percepire e anticipare che “… qualcosa sta per accadere”,e di conseguenza ci si prepara a reagire in modo adeguato.

Ilsesto senso offre l'opportunità di avvertire che qualcosa sta per accadere, neisuccessivi 5 secondi e ci predispone a reagire nel modo più appropriato primache questo diventi presente.

A me ècapitato più di qualche volta di rallentare istintivamente e senza alcunapparente motivo alla guida della mia auto, attraversando una strada chepercorro abitualmente alla stessa velocità, e vedermi attraversare subito unbambino, un pedone o semplicemente un animale.

Esistesempre uno studio americano che ha affrontato il problema sottoponendo a provedi sesto senso, alcuni  volontari che ignoravanola natura degli esperimenti, raggiungendo risultati sorprendenti. Lo studio, avvalendosi distrumenti statistici, sostiene che questo tipo di coincidenza  è di una su400 miliardi. Un numero esagerato, basti pensare che la percentuale di vincereil superenalotto indovinare i 6 numeri, è di uno su 600 milioni.

Laconclusione degli scienziati rivela che  la causa di questa reazioneanticipatoria  “rientraindubbiamente nell’ambito dei processi fisici naturali, e non in quelliparanormali e soprannaturali“.  Però ammettono di ignorare ilmeccanismo che sta alla sua base.  Cioè, l’uomo sarebbe capace di ‘predire maancora non si sa perché.

A chinon è capitato di pensare ad un nostro amico che non vediamo da anni e voltatol’angolo lo incontriamo oppure riceviamo una sua telefonata? Pensare ad unapersona amata e subito dopo ci arriva un suo SMS. Vedere un luogo e averne lacertezza di averlo già visto; persone che conoscono, senza averle mai studiate,tante lingue diverse; i famosi dejà vu.

Porcamiseria, mai che il mio sesto senso mi dia una sestina, anche una cinquina, peril superenalotto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Lupo di Mare

 

Sarago pizzuto

 

MARATONETI

 

 

 

Yo quier que me mates, 
Con un beso, 
y otro beso para resucitar. 

J L

 

ULTIME VISITE AL BLOG

felisdgl0rothermaiercassetta2MITE_ATTACHET_2edicol65pensierilungoiltempoestoycontigoAngela.1.UQuenofhearts84k.c.faccio.in.chatTiziana592milena.poslicsi35pepicciro
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20