L'amicizia

Di tutte le cose che la saggezza procura x ottenere un'esistenza felice,la + grande è l'amicizia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Voglia di ricominciare

Post n°315 pubblicato il 11 Maggio 2012 da silverella8277

 

Ciao a tutti,

è da una vita che non scrivo, perchè sono successe tantissime cose e poi con l'arrivo di facebook ho trovato un mezzo più immediato per scrivere, però nell'ultimo periodo mi è tornata la voglia di pensare, di buttare giù idee e di parlare un po' di me.

Ormai sono 2 anni che sto cercando un lavoro, normale, retribuito, con un contratto definito ed invece si collabora, si fanno lavoretti saltuari e si sogna...almeno x ora non ci devo pagare le tasse :-) So che tante persone sono nella mia situazione, i tg ogni giorni parlano di nuovi suicidi e dell'aumentare del tasso di disoccupazione :-( la situazione non è felice ed in questa valle di lacrime cerco di non affondare.

Mi sono iscritta ad un progetto di ricollocazione lavorativa e sto conoscendo tante persone e anche tanti esodati (questa parola mi mette più tristezza ancora di quella disoccupato), e stiamo cercando con la condivisione di trovare lavoro e una di noi sta creando un nuovo blog e questo mi ha fatto tornare la voglia di scrivere...beh anche la mia amica Serena (blog.libero.it/scarpina/) mi ha dato una mano :-)

Ormai lei è una scrittrice provetta, ha pubblicato un libro e le auguro di avere un enorme successo, perchè lo merita.

Io ho tante idee, ma non un filo conduttore ora mi organizzerò mentalmente e proverò ad essere presente in questo piccolo spazio che è mio.

A presto bacioni

Laura

 
 
 

Post N° 314

Post n°314 pubblicato il 25 Agosto 2008 da silverella8277

Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivò per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice.

Disse che aveva molta fretta perchè aveva un appuntamento alle 9:00.

Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo.

Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della ferita.

Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita.

Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta.

L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie.

Mi informai della sua salute e lui mi raccontò che era affetta da tempo dall'Alzheimer.

Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi.

Lui mi rispose che lei non lo riconosceva già da 5 anni.

Ne fui sorpreso, e gli chiesi 'E va ancora ogni mattina a trovarla anche se non sa chi é lei'?

L'uomo sorrise e mi battè la mano sulla spalla dicendo: ''Lei non sa chi sono, ma io so ancora perfettamente chi é lei"

Dovetti trattenere le lacrime...Avevo la pelle d'oca e pensai:

'Questo é il genere di amore che voglio nella mia vita".

Il vero amore non é né fisico né romantico. Il vero amore é l'accettazione di tutto ció che é, é stato, sará e non sará.

Le persone piú felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. 

La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

Sii più gentile del necessario, perchè ciascuna delle persone che incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia.

 

 
 
 

Post N° 313

Post n°313 pubblicato il 24 Luglio 2008 da silverella8277

Ciao a tutti,

scusate la mia prolungata assenza, ma a lavoro sono incasinata, giro come una trottola e in più vado due volte al giorno a fare fisioterapia, la sera arrivo a casa e devo sistemare e fare tutto quello che faceva la mia mamma e che ora non può fare, perchè tre sabati fa è caduta in casa e si è rotta la spalla...per fortuna ieri ci è stato detto che non dovrà essere operata, cosa che all'inizio avevamo temuto, anche perchè lei quel braccio l'aveva già rotto ed ha una piastra con le viti dentro, quindi è tutto un corri a destra e corri a sinistra, per fortuna che mio papà mi dà una mano e cucina sempre lui, ma il resto tocca a me...

Ieri la mia fisioterapista mi ha detto che ho sempre male al collo perchè sono troppo tesa...e pensare che mi reputavo tranquilla, frenetica si, ma tranquilla e invece mi sbagliavo di grosso, comunque mi sento un po' meglio e so già che mi dispiacerà che oggi finisco il ciclo di massaggi, ma poi continuerò con altri tipi di terapie, perchè la botta è stata piuttosto forte.

Il 1 agosto sarà il mio ultimo giorno di lavoro e non vedo l'ora di potermi riposare, perchè mai come questo anno sento la necessità di staccare la spina e ripartire poi bella carica.

Grazie a chi è passato a salutarmi e a chi passerà.

A presto bacioni Laura

 
 
 

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 02 Luglio 2008 da silverella8277

Ciao a tutti,

il matrimonio è andato benissimo e lo sposo ha portato al ristorante (che era in mezzo al verde) il suo splendido ed enorme cagnolone che noi invitati abbiamo spupazzato per bene.

Domenica a Torino il tempo non era dei migliori, ma io e il mio tesoro avevamo deciso di andare in piscina e abbiamo fatto benissimo, perchè faceva caldo e nonostante in molte zone piovesse noi siamo stati graziati e ci siamo anche ben abbronzati, ma purtroppo dopo due giorni belli, il tornare a lavoro mi ha regalato un bella bronchite e sono due giorni che non riesco a parlare e per me è un grosso problema, perchè vuol dire non riuscire ad avere contatti con i clienti , però tengo duro, perchè non voglio darla vinta ai microbi.

Spero mi passi presto e ora parto per andare a fare fisioterapia...forse dovrei rottamarmi

Bacioni a presto laura

 
 
 

Post N° 311

Post n°311 pubblicato il 27 Giugno 2008 da silverella8277

Buon pomeriggio a tutti,

che bello oggi pomeriggio ho visto la dolce Cla (Luna2912)...lei stava lavorando e io tornavo in ufficio...magari la prossima volta che sarà dalle mie parti potremmo fare pausa insieme. Era carinissima come sempre, e i suoi begli occhioni azzurri sprizzavano allegria, mi ha fatto veramente piacere fermarmi a salutarla e spero che presto riusciremo ad organizzare un'uscita anche con Sonia e chi vuole aggiungersi è benvenuta/o.

Buona serata a tutti tra poco uscirò nel caldo di Torino e andrò dal parrucchiere, visto che domani ho un matrimonio. Spero di divertirmi e di ballare tanto  anche se l'aria condizionata mi ha fatto venire il raffreddore e ho la voce bruttissima  magari stasera prima di andare a nanna mi bevo latte e miele e così domani sarò in forma.

Passate un bel weekend bacioni a presto

Laura 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: silverella8277
Data di creazione: 09/06/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.marchettinifunikbacionigPrivilege_bgBlandinaCPzanna1999paolettagiglioigno80cercoilmiocentroliberamente_78cancro795russo.s1unblogaquattrozampescarpina.cristallo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963