Creato da il_presidente77 il 03/04/2006

L'uomo illustrato

Blog egoista

COME IERI


William Xerra

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

NOTA - COPYLEFT

Da non  crederci: anche per questo blog si può applicare la definizione di opera di ingegno. Strano vero?
Qualunque opera di cui non si citi l'autore è da ritenersi originale e prodotta dal sottoscritto ed è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Creative Commons License

 

ALTRI AMICI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 19:16
 
Grazzie!
Inviato da: blog joujoux
il 14/08/2013 alle 09:37
 
il sistema periodico contiene alcuni testi memorabili,...
Inviato da: jocuri online
il 07/09/2012 alle 18:18
 
girl games puzzle games disney games baby games...
Inviato da: games for girls
il 12/05/2012 alle 16:34
 
girl games puzzle games disney games baby games...
Inviato da: dress up games
il 12/05/2012 alle 16:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 

 

« 2 ottobre, diario di un ...Eroe del mio inferno privato »

Il presidente spiegato da il presidente (risposte alle domande che Proust fece a se stesso)

Post n°138 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da il_presidente77
 

Il tratto principale del mio carattere
La voglia di andare avanti sempre (o quasi)

La qualità che desidero in un uomo.
L'onestà

La qualità che preferisco in una donna.
La dolcezza

Quel che apprezzo di più nei miei amici.
Che sanno ascoltarmi di più di quanto gli chiedo

Il mio principale difetto.
La mia generalizzata pigrizia

La mia occupazione preferita.
Amare

Il mio sogno di felicità.
Difficile riuscirlo a tradurre in parole forse ne basterebbe una sola: amore.

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia:
che mi fosse stata negata la possibilità di amare

Quel che vorrei essere.
Sempre il vero me stesso.

Il paese dove vorrei vivere.
Un'Italia senza difetti, ma forse si tratta di un ossimoro.

Il colore che preferisco.
Forse l'azzurro.

Il fiore che amo.
La rosa, ma non in modo particolare

L'uccello che preferisco.
L'aquila, ma anche l'airone, il cardellino ecc.

I miei autori preferiti in prosa.
Attualmente James Graham Ballard, Jorge Luis Borges, Kurt jr. Vonnegut

I miei poeti preferiti.
Attualmente Sophie de Mello Breyner Andresen, Samuel Taylor Coleridge, Thomas Stearns Eliot

I miei eroi nella finzione.
Winston Smith, Corto Maltese

Le mie eroine preferite nella finzione.
Gelsomina de La strada

I miei compositori preferiti.
Paolo Conte, Tom Waits, Bruce Springsteen, Bob Dylan

I miei pittori preferiti.
Alberto Burri, Salvator Dalì, Mauritius Cornelius Escher.

I miei eroi nella vita reale.
Mio padre, mia madre e miei nonni, che hanno saputo/sanno vivere a pieno e intensamente la loro vita in ogni momento

Le mie eroine nella storia.
Madre Teresa di Calcutta

I miei nomi preferiti.
Il mio mi piace assai, per quelli di eventuali figli c'è tempo.

Quel che detesto più di tutto.
La prepotenza.

I personaggi storici che disprezzo di più.
Hitler e dittatori, ma se stendessi un elenco mi accorgerei che le scelte sarebbero guidate dal fatto che la storia e i personaggi storici sono descritti da chi ha vinto.

L'impresa militare che ammiro di più.
Oddio … boh… lo sbarco in Normandia.

La riforma che apprezzo di più.
L'abolizione della pena di morte quando avverrà sarà una di quelle.

Il dono di natura che vorrei avere.
Solo uno? Saper donare sempre un sorriso a tutti.

Come vorrei morire.
Sereno, felice e amato

Stato attuale del mio animo.
Sereno

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza.
Quelle di chi sa ammettere di aver sbagliato e impara a non ripeterle

Il mio motto.
Smile, please.

Per quelle di Proust (sempre che interessino) quardare qui.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963