Community
 
expectumpat...
Sito
Foto
   
 
 
Creato da expectumpatronum il 29/09/2006
Parlare tra noi è tutto
 
 

AIUTO!!!!

 

House..tu che puoi...

cosa nel dici????

.....................

 

ATTENTI CHE VEDO TUTTO....

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
mariomancino.mstrong_passionboscia.maraexpectumpatronumConestableparolelentestorm426trangiofAsylumstittilifaikyiannaconematteolulla8vavassoriangelopiratadelleros
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

IL TUNNEL...SENZA LUCE...

Post n°118 pubblicato il 01 Luglio 2008 da expectumpatronum
Foto di expectumpatronum

Carissimi amici...dopo lungo, troppo tempo rieccomi a voi con un breve post...

Intanto vi informo che il marito si è ripreso e che sta molto meglio...dovrà fare altri esami ma per il momento tutto ok...

Allora..direte voi..perchè il tunnel senza luce??.. il tunnel è tutto mio...sono tanto avvilita...mi sento sola come non mai...non capita..non presa in considerazione...scontata in tutti i sensi..
Vorrei tanto essere in un altro posto, in un altro tempo in un'altra vita!!
Quando da sempre sei stata in un certo modo come fai a cambiare?? gli altri ti conoscono così..e non come vorresti essere!! ..voglio dire..tante volte ho l'impulso di comportarmi come non si aspettano...e poi non lo faccio!...perchè...perchè non capirebbero.."ma che le è preso?"...è sempre stata disponibile, pronta, interessata ai problemi altrui...e adesso ci manda a quel paese!!

SI...SONO COSI'...ANZI VORREI ESSERE COSI'...EGOISTA, CATTIVA, CALCOLATRICE,..insomma sono stufa di prenderla sempre nel .....

Uno che si è sempre comportato male fa un gesto buono e......MA CHE BRAVO...MA VEDI CHE TUTTO SOMMATO NON ERA COSI' MALE....ma che cazzo....
Ti dicono di guardare la parabola del figliol prodigo...Be..io la trovo ingiusta!! su tutta la linea...faccio ciò che mi comoda e poi mi pento...e voilà..ho lo stesso trattamento di chi è sempre stato corretto!!
Ti dicono allora...ma tu non ci perdi niente!!...LE BALLE... è faticoso stare nella "retta via"... e ho lo stesso compenso di chi non si è mai impegnato...non è giusto...

Credo di farneticare..sarà l'età che avanza ma sono stanca di tutto...e non so cosa fare..se provo vagamente ad esprimere queste mie frustrazioni mi prendono per una rompico....

Qualcuno mi capisce??? ...almeno un po'!!??? o sono veramente sola...???

 
 
 

AGGIORNAMENTO

Post n°117 pubblicato il 22 Maggio 2008 da expectumpatronum
Foto di expectumpatronum

La cosa che all'inizio poteva sembrare seria si è invece rivelata fortunatamente un evento solitario...

Per capirci...mio marito mentre andava al lavoro a piedi ha avuto un malore ed è caduto violentemente a terra...9 punti si sutura, trauma cranico e microfrattura cerebreale...

Tutti gli esami per capire se la causa del malore era patologica sono risultati negativi..quindi trattasi di capogiro, calo di pressione...insomma una cosa che può capitare a tutti..sono state le conseguenze della caduta ad essere "importanti"...

Detto questo...sono veramente avvilita...lui e la sua famiglia ci stanno marciando troppo...qualcuno penserà che sono una cattiva persona ma vi assicuro che non è così...appena avrò un pò di tempo vi racconterò nei particolari la vicenda...sono stanca...mi sento "data per scontata"...sono stufa di essere qualla che tutti pensano che io sia...

 
 
 

MESSAGGIO IMPORTANTE

Post n°116 pubblicato il 02 Maggio 2008 da expectumpatronum
Foto di expectumpatronum

Carissimi amici…sono costretta mio malgrado a lasciare ancora una volta per un periodo non ben definito l’aggiornamento del mio adorato blog..

Problemi di salute del marito mi assorbono troppo tempo..fortunatamente niente di grave ma piuttosto impegnativo…spero mi capirete..

Sappiate che siete tutti nel mio cuore…sempre.

A presto..spero!!

Baci a tutti

 
 
 

FESTA DELLA BIRRA!!

Post n°115 pubblicato il 02 Aprile 2008 da expectumpatronum
Foto di expectumpatronum

Probabilmente questo post attirerà le ire degli uomini all’ascolto…ma devo assolutamente sfogarmi!!

Vi racconto…dunque…ore 20.00..cena…

Il marito seduto a tavalo, il bimbo pure..e io che mi alzo e mi siedo in continuazione…”mi passi il sale”..”mamma mi dai ancora un po di sugo…”è finito il pane..” ecc.ecc.

Il piccolo judoca a un certo punto mi fa…”mamma..posso un pezzetto di formaggio?”..”certo..” dico io…mi alzo..apro il frigo ….e faccio per prendere la scatola-frigo dove ci sono i latticini…penultimo ripianoFATTO A GRIGLIA…proprio sopra a quello di base…fatto di vetro..dove sotto di solito si trova il cassettone per le verdure…

Neanche il tempo di toccarla e …..BAM!!.. una bottiglia di birra…già aperta…e messa in fondo…sulla griglia…di fianco alla scatola…VOLA…e passando attraverso il foro per le bottiglie che c’è sul ripiano a griglia piomba tipo bomba su Hiroscima sul ripiano di vetro…

Disastro completo…vetro rotto….birra ovunque…nel frigo ..per terra…nel cassettone delle verdure…

Con sguardo vitreo osservo lo tzunami che ha appena devastato il mio povero frigorifero e con voce pacata tipo urlo di Tarzan..dico..”MA CHI CA… HA MESSO STA CA… DI BIRRA IN STO CA… DI POSTO!!????”

Risposta…”E’ un ripiano come un altro..”

“COME E’ UN RIPIANO COME UN ALTRO…E’ UNA GRIGLIA…UNA BOTTIGLIA PICCOLA E’ PRATICAMENTE IN BILICO…MA TI SEMBRA UNA COSA INTELLIGENTE…APPENA HO SFIORATO LA SCATOLA IL RIPIANO HA VIBRATO E QUELLA CA…DI BIRRA HA VOLATO TIPO ICARO …E SI E’ ANCHE SCHIANTATA COME ICARO!!!”

Risposta…”bè..nessuno mi ha detto niente da quando l’ho appoggiata li..vuol dire che andava bene!!”

SCUSA…MA QUANDO L’HAI MESSA LI’

Risposta…”oggi..dopo pranzo..”

ALLORA QUANDO..QUANDO..DOVEVO DIRTI QUALCOSA!! DEVO FARE DEI CONTROLLI ORARI PER VEDERE COME INFILI LE COSE CHE MANGI E BEVI NEL FRIGO!!! MA SEI FUORI!!!???

Risposta ..” comunque non c’era posto”

NON C’E’ POSTO PER FORZA!! LE BEVANDE VANNO MESSE O NEL RIPIANO APPOSITO DENTRO LA PORTA O APPOGGIATE SUL VETRO CHE NON C’E’ PIU ATTRAVERSO L’APPOSITO BUCO NEL RIPIANO A GRIGLIA….MA SICCOME CI SONO 3 BIRRE TUTTE COMINCIATE E MAI FINITE..IL POSTO MANCA!!!

Risposta..” scusa ma chi è che ha messo tutte quelle cose cominciate nel frigo…io no….e quindi non c’era posto!!..dove dovevo metterla..”

E’ CHIARO CHE LE HO MESSE IO NEL FRIGO…VISTO CHE SPARECCHIO SOLO IO, PULISCO SOLO IO, LAVO SOLO IO, STIRO SOLO IO, CUCINO SOLO IO…TU PRATICAMENTE NON FAI UN CAZZO E LA COLPA E’ SOLO MIA…QUANTO A DOVE DOVEVI METTERLA…INDOVINA!!!

Risposta..” sei tu che ogni volta che ti chiedo se devo aiutare o ti chiedo come fare mi dici di lasciare stare…è chiaro che poi non imparo come devo fare le cose..sei tu che non mi vuoi insegnare per potermi rinfacciare tutto..”

MA COSA DIAVOLO VUOI CHE TI INSEGNI…SONO 12 ANNI CHE SIAMO SPOSATI E ANCORA NON HAI CAPITO CHE DOPO AVER PISCIATO VORREI CHE DESSI UNA PULITA AL BORDO DEL WATER…ALMENO COSI’ QUANDO PULISCO IL CESSO NON MI VIENE DA VOMITARE!!

Risposta”……”

La discussione si è interrotta qui…con lui che incazzato è andato a riordinare FINALMENTE la sua scrivania…dopo numerose richieste…LO FA DOPO CHE GLI HO DETTO CHE NON FA UN CAZZO!! Coda di paglia?????

Adesso ditemi…son io che non capisco e sono esagerata…ditemi qualcosa…VI PREGO!!

Baci

 
 
 

E ORA...SCLERO!!

Post n°114 pubblicato il 28 Marzo 2008 da expectumpatronum
Foto di expectumpatronum

Cosa vi racconto oggi????..della nuova leva naturalmente!!!

Dopo la sospirata dipartita di Ghost abbiamo dovuto ricercare un nuovo elemento..stavolta possibilmente valido…e l’abbiamo trovato velocemente…o meglio..l’ho trovato…

Ho visto sta ragazza in giro per uffici..sveglia, veloce e con le palle…ho sentito che stava cercando lavoro perché aveva appena dato le dimissioni…detto fatto…colloquio e presa…

L’impressione iniziale si è confermata subito già nei primi giorni di lavoro…(è anche vero che a paragone di Ghost anche un bradipo addormentato sembra Flash..)

Quindi con il suo aiuto le cose sono ripartite come si deve e finalmente siamo arrivati ad una organizzazione funzionale…e ad avere il tempo di aggiornare il blog…

Però…c’è sempre un però…è fuori come un vaso di geranei!!..quindi ho deciso di chiamarla SCLERO.

Mi rendo conto di avere a che fare con uno spaccato della nuova generazione!! Io ho 38 anni, sposata, un figlio, UNA SUOCERA,ecc.ecc.

Sclero ha 22 anni, ha appena lasciato il moroso con cui conviveva da 3 anni, il lauto stipendio (che è uguale al mio..€.800,00) veniva e viene speso ogni mese con queste modalità: 200 per rata auto, 400 per vestiario, 200 per serate-disco-drink-sigarette -telefonino…per le necessità (cibo, casa, ecc.) paga papà, ogni sera è fuori per locali fino a tardi, ora si barcamena tra 3 possibili morosi con i quali si “diverte” a turno…

Non mi sono mai considerata “vecchia” o “bacchettona”..anzi…la mia filosofia è “fai quello che ti pare basta che non mi rompi”…ma una vita così proprio non la capisco…mi sembra assurda…

Ragazzi son proprio una vecchia bacucca…

La cosa divertente è che lei mi racconta tutto..anche i particolari…e alle mie facce ride…e mi fa..sembrano quelle di mia mamma!!!

Forse son troppo vecchia per ste cose…e nostalgica dei miei tempi probabilmente..ma ho sempre più l’impressione che sti ragazzi corrono troppo perdendo il gusto delle esperienze..le fanno forse troppo presto…sono sicuramente più svegli di quanto lo ero io…ma credo che emotivamente son tali e quali a quelli che eravamo noi…non si può far sesso a 12 anni…

Che sia troppo vecchia per sti tempi???

 
 
 
Successivi »