« che poi una si scioglie ...LASCIAMI »

espe stordita

Post n°129 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da esperiMente

E' SUCCESSA UNA COSA TERRIBILE!!

 

Mi sono lasciata distrarre dal Natale. Ecco cos'è successo, il Natale e la sua coda luminescente mi hanno portata via.

Girando per blog ho osservato i diversi modi di rapportarsi alla "festa per eccellenza" dei miei compari perditempo.

E non ho ancora deciso come mi ci devo rapportare io. Non so come comportarmi, mi sento confusa.

Perché il Natale non mi ha fatto niente, ma io non ne vado matta, anzi devo dire che così, a istinto, non piace per niente tutto questo improvviso strabordio di brillantezza, straripamento di bontà, obbligo di fare regali, aprire pacchetti e fare "Ohhhh" anche di fronte a schifezze immonde, dovere di baciare gente, imposizione di sorrisi.

Perché il Natale è una festa religiosa, ed io non sono credente, tutt'al più posso guardare con tenerezza Gesù Bambino perchè é un bambino, e mi ricorda la mia infanzia, quando il Babbo Natale made in coca-cola non la faceva da padrone.

Ma il Natale il sè non mi ha fatto niente.
Sono combattuta, e forse non è neanche il caso di stare a pensarci più di tanto, perché è probabile che il mio sia un atteggiamento un po' snobistico, che fa tanto figo dire "a me il Natale non piace".

Non siamo più in grado di gioire veramente delle feste perché non ne abbiamo bisogno. Mangiamo troppo, compriamo quello che vogliamo quando vogliamo.

Che poi il Natale che cos'è? Se ne ignoro gli aspetti che non gradisco, vado il meno possibile nei supermercati a ferirmi gli occhi con le luci e lo stomaco con l'abbondanza, mi lascio scivolare addosso l'ipocrisia, gioco con le bambine a sparare per finta a tutti i cazzo di babbinatali appesi dai balconi, posso concentrarmi sui suoi lati positivi, che non sono pochi.

Tipo andare stasera a metter le gambe sotto il tavolo e riempirmi di squisitezze che non ho dovuto cucinare io; stare bene in salute e in armonia con i miei, che ci sono; pensare alla fortuna di poter dire "i miei"; passare la giornata di Natale come preferisco: quasi tutta in pigiama e pantofole calde; assorbire il brillantìo naturale dagli occhi dei bimbi mentre aprono i regali; evitare per qualche giorno di andare in ufficio.

Se fosse soltanto per queste cose potrei dire: siano benvenute le feste religiose, di qualsiasi religione, auguri a tutti, che siate felici!

Ma sta di fatto che il Natale mi ha distratta, e ho dimenticato una ricorrenza importante.

Ieri era il compleanno del mio blog, e anche se qualche tempo fa gli ho cambiato il nome (cosa che vorrei poter fare anche a me, qualche volta), lui sta qui da un anno, ed io non me ne sono neanche accorta.

Ah, sciagurata la madre che dimentica il giorno in cui ha partorito la sua creatura!

Perdonami, blog.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

C_ARTIGLI

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto."

K. Gibran

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto. Parla per te."

Espe

*********

*****

qual è il colmo per un assessor alla cultura della Lega Nord?

 

Promuovere scambi gutturali

***************

FISIONOMIA DI UN AMICO

 

 

******

  

 **********

NON SEI LA ESPE SE

 

Non maledici l'antinfiammatorio perché l'hai preso da un'ora e non fa effetto, poi vedi il pastiglione sul tavolo.

******

 

 ESPE CONSIGLIA 

Il nuovo libro di non.sono.io

*************

 

 

**************

ANGELO VASSALLO
Sindaco di Pollica (SA)

ucciso il 5 settembre 2010


Uccidendo Vassallo, la mafia non ha voluto solo difendere le attività legate al narcotraffico e all'edilizia. Ha ucciso un profeta. Un eletto dal popolo che affrontava con intensità e coraggio le disfunzioni più evidenti ella società contemporanea.

Alain Faure - direttore di ricerca Istituto di studi politici di Grenoble - LE MONDE 

*************

A PEPPINO IMPASTATO   
UOMO LIBERO

 LORO NON AVEVANO LA SCORTA

*****************

 

 

FOTO DI BOELLE

 

Grazie, magica b0!

 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

Ultime visite al Blog

cassetta2io_chi_sonomagdalene57JON.LPerturbabileBrezzadilunaPRONTALFREDOerinflowerdarrioneje_est_un_autrelusimia2005arianna680senzanick.1mariocuccu43natalydgl7
 

ESPE LEGGE:

...un sorriso tra l'ironico e il malinconico, un sorriso da pastore, gli passò per gli occhi.

 

VI VEDO, SFACCENDATI

 

  

  ********************
RIFUGIO PESCATORUM
********************

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963