Creato da Faramir77 il 02/12/2005
selvaggia castasta di pensieri quotidiani

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

em20ctthsoetoorresalottershlorteyuwclaudio_pizzdesertodelsaharaya_bastaMargueriteGtotem63
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Panem et Circensis

Post n°12 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da Faramir77

Oggi è stato il giorno delle reprimende, il giorno delle minacce....
Ieri un uomo, marito e padre, è morto in un modo assurdo.
Assurdamente tragico! Travolto dalla stupidità più pura!
E ovviamente oggi e il giorno delle frasi contrite di rito
e delle altrettanto rituali minacce.

Eppure dovrebbe essere chiaro... da una parte abbiamo l'infinita e stolida stupidità umana elevata alla n (n=numero di ultras), che se soli sono unicamente dei frustrati, ma in massa diventano dei frustrati violenti. Un fenomeno sociale che nulla ha di complesso che ben poco dovrebbe dar da discutere, manco fossero cassintegrati Fiat o "i buggerati" da Parmalat, Cirio, Tango Bond, Bpl ecc.
Dall'altra parte, contro "l'onda ultras" si erge a bastione della dignità italiana la stolida ottusa e verbosa animosità dei nostrani politici.

Ma in questo frangersi di flutti (non dico di che liquido, non certo acqua di mare) ieri c'era un faro, una lettera, inviata da un sindacalista della Polizia di Stato, lettera pubblicata dal quotidiano dove lavoro e che voglio condividere sul blog; che sia di guida anche a voi e vi renda impervi ai marosi di parole dei nostri cari cari politici (cmq occhio agli schizzi).

Ecco la lettera:

Il Lisipo di Cremona si chiede che senso abbia morire così, in uno stadio dove un esplosione inesorabile ferma la tua vita e i tuoi sogni. Tu che sul terreno di gioco ci sei sceso per pochi euro, come un novello gladiatore per guadagnarti la tua libertà, e quella dei tuoi figli, sei morto sotto una bandiera sconosciuta per far godere le masse.
I tuoi figli hanno appreso la notizia della tua morte in una fredda edizione straordinaria del telegiornale. Filippo Raciti, le nostre lacrime non possono da sole misurare il nostro dolore. La nostra rabbia si però.
La rabbia contro chi, in quell'arena, ha visto la naturale valvola di sfogo di un popolo stupido e ha capito che un gladiatore morto anestetizza le masse, e non le fa riflettere, ed è perciò che non ha mai fatto nulla per evitare ciò che è accaduto!
La tua morte ha un mandante, l'incapacità di prendere decisioni definitive da parte di chi governa. Filippo Raciti, sei morto perché chi aveva il compito di tutelarti non lo ha fatto. Anzi ha lasciato che i leoni ti sbranassero, col suo pollice verso. Ora finalmente comprendiamo la proposta dell'applicazione dei numeri sui caschi, così i nostri figli sapranno in diretta di essere orfani! Basta col silenzio degli innocenti.
Nella fossa dei leoni per dare sfogo alla violenza degli ultras, in uno spazio privo di regole come lo stadio, in una sorta di catarsi collettiva, dove tutto sembra essere concesso e giustificato, perché gli ultras evidentemente votano, e, votano compatti.
Un sacrificio dovuto perché chi ci governa, pensa e crede che siamo pagati solo per morire.
Boom, e la tua vita si è spenta per liberare dal demonio chi col pretesto di un pallone, era venuto per portarti via.
Boom e muoiono le nostre aspettative in un futuro migliore.
Boom e si spegne la speranza di insegnare ai nostri figli la cultura e la civiltà, tutti inspiegabilmente schiavi di questa barbarie inarrestabile.
Boom e l'unica traccia sarà il tuo nome su un ordine di servizio, e domani il nostro e domani l'altro... Pagati per morire.
Roberto Iaccarino
Vicesegretario provinciale
del Libero sindacato di polizia (Lisipo) di Cremona

Bene credo che il messaggio di fondo non sia poi tanto sottile, anzi....
Se in trent'anni di violenze negli stadi europei, solo l'Italia non abbia ancora posto un rimedio forse non è ne casuale, ne dovuto all'incompetenza. Ma a un lucido calcolo. Gruppi di pressione, ecco come si definiscono. Un'ottimo osso da sventolare per distrarre quel cucciolo (come coscienza civile) che è il popolo italiano.
Un giorno sono i pacs, l'altro l'eutanasia o l'aborto.... In questo valzer delle stronzate mestamente si danza verso l'abisso, leggeri in quanto superficiali, monotoni e immutabili nella solita vecchia coreografia che prevede un passo avanti e uno indietro.
Ci vuole concetrazione, ci vuole la forza di non farsi trascinare da queste ondate, di opporsi a questa danza dello stallo. Chiediamo con forza che le partite (tutte le partite) si svolgano a porte chiuse, non per una domenica, ma per tutto il campionato. E se in futuro (nel prossimo campionato intendo) anche solo un bengala volasse in campo, di nuovo almeno un mese di stadi vuoti! E cosi per sempre, per legge!
Al resto, beh non c'è bisogno di nessun provvedimento nuovo per punire gli autori di questi gesti, che non dovrebbero richiedere nessuna legge nuova, visto che già ne esistono. Quindi cari politici, basta chiacchere e discussioni contrite o infiammate.
Abbiate il coraggio di imporvi.
O prima o poi lo trovera il popolo italiano il coraggio di opporsi, a voi ovviamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciclo e riciclo (ossia i ricorsi storici negli odierni Stati Uniti d'America)

Post n°11 pubblicato il 13 Settembre 2006 da Faramir77

Si, sono ricorsi storici, ma visto l'andazzo trovo più appropriato il termine "riciclo" tanto caro al chi si occupa di spazzatura.
Ebbene si poiché di spazzatura si tratta!
Riguardando stasera "Fahrenheit 9/11" ci si rende conto di come le frasi dette allora da Bush (son passati 5 anni, due guerre (magari 3 se consideriamo anche il Libano) e Double Bush nn ha cambiato tono (vabbè ci sta), ma nemmeno le parole! "Bin Laden ti prenderemo".
Insomma se questo è tutto quello che sa dire Bush da 5 anni a questa parte....
L'unico cambiamento... beh... Vi ricordano qualcosa "Armi di distruzione di Massa" e "Ospitalità a i terroristi"? Se aggiungo Iraq e Saddam Hussein?
Ora, le armi di distruzione di massa nn le hanno trovate, ma soprattutto l'Iraq occupato dalle truppe americane ospita la maggior concentrazione di terroristi del mondo!!!!
Qualcosa non torna, vero?
E qui passiamo al riciclo, ossia a ciò che radicalmente è cambiato negli Stati Uniti post 9/11:
Usare minacce esterne per giustificare riduzioni della libertà e della privacy dei cittadini (oggi "Patrioct Act", un lustro addietro "maccartismo").
Qui però il riciclo prende un tono cupo...
O meglio apre un bidone scomodo e rovista nella peggior immondizia del secolo scorso.
Il giro è un po lungo... ma alla fine il ragionamento è paurosamente semplice.
Dunque come reazione all'attacco alle Torri fu creato "Department for Homeland Security"
ossia un agenzia per la sicurezza nazionale, che ha preso uomini e mezzi da tutte le agenzie federali e locali degli States....
INDIPENDENTE e CONTROLLATA DA UNA COMMISSIONE DI POLITICI NOMINATI DA BUSH!!!!
nn si è ancora accesa la lampadina?
Aiutino?
Se vi parlo di un corpo di polizia, che si occupava
della sicurezza della nazione, dei suoi più alti esponenti,
le cui massime cariche erano direttamente
decise dal massimo esponente di quella stessa nazione e
la cui azione e organizzazione era affare strettamente di "partito"
o meglio di "Partei"...... dai ci siete arrivati...

GESTAPO

Non mi credete, ecco una breve storia della Gestapo:

La Geheime Staatspolizei, comunemente abbreviata con Gestapo, era la forza di polizia segreta di stato della Germania Nazista.

I suoi membri erano reclutati tra gli ufficiali di carriera della polizia e il suo ruolo e la sua organizzazione vennero rapidamente stabiliti da Hermann Göring dopo che Adolf Hitler prese il potere nel marzo 1933. (Homeland security creata da John Ashcroft e Dick Cheney reclutando gente da Cia, Fbi, Nsa, Polizie statali, dipartimento immigrazione, guardia costiera ecc.)

Il compito della Gestapo era quello di investigare e combattere "tutte le tendenze pericolose per lo Stato". Aveva autorità di investigare sui casi di tradimento, spionaggio e sabotaggio, oltre ai casi di attacchi criminali al Partito Nazista e allo Stato.

Le azioni della Gestapo non erano limitate dalla legge o soggette a revisione giudiziaria.
(Il patrioct act ha fattivamente limitato la privacy dei cittadini, al punto che qualunque documento, persino quelli medici, può essere vistato, copiato e archivato senza le normali garanzie di legge. Inoltre permette persino la censura retroattiva, ossia cancellare o occultare/sequestare materiale pubblica prima dell'entrata in vigore di suddetto atto)

Il potere della Gestapo più spesso abusato era lo Schutzhaft o "custodia protettiva" - un eufemismo per il potere di imprigionare le persone senza procedimento giudiziario, tipicamente nei campi di concentramento. (Guantanamo)

Certo gli Iraniani sono "Fascisti Islamici", indubbio, ma gli states che sono?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il senso della vita? O il senso della coscienza?

Post n°10 pubblicato il 12 Agosto 2006 da Faramir77

La nostra vita. Che gran mistero pensarci...
La nostra coscienza in fondo è un fardello.
Ci poniamo domande assurde sul senso
della nostra esitenza, ma le risposte?
Io son convinto che per una risposta corretta
si debba partire da una domanda sensata.
E' dunque sensato chiederci il perché della nostra
esistenza?
Che un animale se lo chiede?
No, eppure esiste.
Pensate ai virus, un semplice filamento di codice genetico
dentro a una capsula di proteine, nemmeno vivono, perché
non hanno un metabolismo. Si servono delle cellule infettate
per replicarsi, le proteine e il loro stesso codice genetico.
Insomma un'informazione che si replica, una chiamamola
sopravvivenza della specie, senza una specie, ma solo
con il gene.
Dunque rifletto su questo, noi in fondo garantiamo la sopravvienza
della nostra informazione genetica... che invece di replicare
se stessa e una manciata di proteine, crea questo complesso
individuo, l'uomo, con una coscienza e tante domande...
Forse lo scopo della nostra coscienza è proprio questa,
le DOMANDE che continuamo a porci. Una serie d'informazioni
che si trasmette, replica se stessa, si evolve e senza nemmeno
la necessità di un metabolismo (come i virus) e....
+ efficamente dei virus, poichè non necessita nemmeno
di un gene... La conoscenza umana... un'altra esistenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Diamo un calcio alla pigrizia

Post n°9 pubblicato il 16 Luglio 2006 da Faramir77
Foto di Faramir77

Massì via! Son settimane che nn scrivo una fava.
Aggiungiamo qualcosa. Son successe tante cose, abbiamo vinto i
Mondiali.... Israele è ancora sulla breccia a spaccar
le balle al libano e a far levitare i prezzi del petrolio
con buona pace di Double Bush (che guarda caso il
petrolio lo vende).
E poi siamo noi italiani i mafiosi?
Se questo stratagemma di far la guerra in medioriente
per un "pugno di dollari" non è mafioso...
Se qualche idiota occidentale crede ancora che Israle
e Usa siano i buoni e che a ragione attacchino deliberatamente
Stati sovrani, che deliberatamente livellino interi quartieri
a Gaza con i carri e gli elicotteri....
Allora guardate un po i mezzi in campo...
Israele:
- Aerei da combattimento moderni
- Missili Guidati
- Bombe Laser
- Elicotteri corazzati
- Carri armati
- Sistemi antimissile e antiaerei guidati

Hezbollah/Hamas:
- Ragazzini armati di pietre
- Sparuta milizia con fucili e lanciagranate
non guidate e con raggio di azione nell'ordine dei 300 m
(invero x centrare un carro con un RPG -7 ci devi andare
a 150m.... provate ad immaginare...)
- Bombe umane (se questa nn è disperazione... altro che fanatismo)
- Razzi Kassam (Praticamente un fuoco d'artificio gigante)
- Qualche carro con cannone antiaereo (in libano) che al massimo riesce ad abbattere
un caccia della seconda guerra mondiale,
ma sugli F-16 israeliani... fa poco effetto, anzi al
massimo tu povero cristo che ci stai sopra hai altissime probabilità di beccarti un missile...
guidato, quindi ti becca

Insomma.... vate vobis.... chi è il + minacciato? Chi è che vuole
la guerra?
Al massimo qualche disperato Palestinese che ne ha i coglioni
pieni dell'arroganza Israeliana e dell'indifferenza del mondo
per la sua patria che non c'è. Per quell'Hamas
(il "partito" di Arafat che ha avuto il potere fino alle scorse elezioni in Palestina) che fa pastette coi potenti
del mondo e si intasca i contributi internazionali (sia quelli ufficiali
che quelli clandestini x armare il terrorismo) e ci si fa la villa
a Gaza, la villa in europa e manda i figli a studiare a Parigi!!!
Ecco... ora se siete ancora x la lotta contro il terrorismo...
rendetevi conto che bisogna lottare contro chi crea i terroristi
e non è certo Bin Laden!
Nella foto un carro Merkava (il principale mezzo d'attacco
dell'esercito Israeliano, impegnato a livellare un quartiere palestinese
notare i ragazzini con le pietre... il fumo, non è il carro che
va a fuoco, ma dei fumogeni lanciati dal carro per creare
una cortina "protettiva", ossia per nascondersi da eventuali
coraggiosi con un razzo per le mani)
Provate ad immaginare se adesso in Italia, nelle strade dove
abitate scorrazzassero dei carri... volassero proiettili, razzi e missili
e ogni santo giorno qualcuno che conoscete finisse in ospedale
morto o gravemente ferito!!!
Vi sentireste un po terroristi anche voi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ricordi e affetti che vogliono rivivere

Post n°7 pubblicato il 27 Maggio 2006 da Faramir77

Eccomi qui, anche io naufrago di Atlantide,
approdai qui spaesato e in cerca di vecchi amici, persone
reali, affetti veri, non virtuali (ben sapete che questo
tipo di rapporti si creano in ogni chat). Ben presto mi
trovai talmente bene da dimenticare atlantide, ma non i
miei compagni naufraghi che continuai a cercare.
Ora molti di questi compagni si sentono ormai digilandiani
completi, come me hanno creato altri rapporti con i "nativi"
nn inferiori a quelli che avevamo con gli oriundi "Atlantidini".
Quindi nn vedo rischi ne "scismi" ma semmai un faro o meglio
ormai un ritrovo per gli "immigrati" ormai naturalizzati
in digiland. Cari Amministratori (molti di voi mi conoscono)
non negateci questa stanza. Atlantide rivive in voi, volenti o nolenti
siamo qui, immigrati e integrati, ma con le radici in fondo al mare
radici fatte di ricordi e affetti che nn vogliono rimanere nella
memoria ma rivivere nella vostra chat.
Grazie, Faramir77

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963