Creato da farfalla_granata il 30/04/2008

DONAMI LE ALI

Insegnami a volare..

 

 

« PREGHIERASOLE »

Io e Lui

Post n°23 pubblicato il 05 Marzo 2009 da farfalla_granata

Non ricordo esattamente quando il nostro rapporto ha iniziato a inclinarsi, ma nelle rotture spesso non serve una causa scatenante. Esiste il bisogno, il malessere, il silenzio dell’altro, il rancore e poi l’indifferenza. Il rapporto gela poco a poco fino a spegnersi. E’ stato così anche nel mio caso. Chiedevo un appoggio nei momenti più difficili e ricevevo silenzio tanto da sentirmi spesso sola. Non perché io sapessi fare di meglio. Sempre presa da me stessa dimenticavo le ricorrenze. Siamo passati ad una sorta di separazione in casa. Io e Lui, come marito e moglie litigati, senza rivolgersi la parola, invisibili l’uno all’altro. Orgogliosi fingiamo indifferenza e ci guardiamo con la coda dell’occhio. A volte mi capita di entrare nella sua casa, mai di domenica, facendo finta di passare di lì per caso. Così me ne sto in un angolo a fissare fiori o altro senza dire niente. Ma sono lì, ci sono fisicamente, con la testa e con il cuore. A volte, quando commetto errori per la mia forte ingenuità, mi capita di sentire la sua mano invisibile che corregge il tiro. L’intervento è così evidente che rimane impossibile confutarlo. Infine di notte capita di avvicinarsi e di avere una maggiore intimità. Ed è proprio in quei momenti che sono travolta da una valanga di ricordi e di pensieri. Penso al mio passato e al mio presente. Penso e gli sussurro: “Dio mio, perché hai permesso tanto male?  Perché hai permesso che venissero commessi così tanti sbagli e tante cattiverie?” E lui mi risponde: “Io non intervengo per lasciare a te e agli altri ciò che vi rende realmente uomini e ciò che tu ami molto più di quanto ami me:  Il libero arbitrio.”

 

"Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata. Per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme: le mie e quelle del Signore. Ma in alcuni tratti vedevo solo un’orma, proprio nei momenti più difficili della mia vita. Allora ho detto:”Signore, io ho deciso di vivere con te e tu avevi promesso di essermi sempre vicino. Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?” E lui mi ha risposto:”Figlio, tu sai che io ti amo e che non ti ho mai abbandonato: i giorni nei quali c’è soltanto un’orma sulla sabbia sono proprio i giorni in cui ti ho portato in braccio.”                                                 Anonimo brasiliano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amour_toujours84cassetta2intheoriato_reviveASIA1929bussa.e.ti.aprojust_crazypsicologiaforenseSolo_VitassjandreaghionnamarcoisryLa_bimba0alma.miagiacomo.abate91
 

ULTIMI COMMENTI

Buon compleanno farfallina
Inviato da: pezzi.divetro
il 22/01/2011 alle 16:49
 
Singolare questo post a sfondo animalistico... :-)...
Inviato da: pezzi.divetro
il 03/03/2010 alle 23:19
 
...chissą com'č andata a finire tra Orfeo ed...
Inviato da: pezzi.divetro
il 23/12/2009 alle 23:27
 
brrrr..venivo per salutarti ma, brutta sensazione entrare...
Inviato da: Ali_di_Farfalla84
il 02/10/2009 alle 11:41
 
TIM trophy ... grazie inter!
Inviato da: isry
il 15/08/2009 alle 20:24
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963