Creato da fataeli_2010 il 22/02/2014

Ilmondodellefate

il fantastico mondo

 

Il folletto avventuroso!

Post n°707 pubblicato il 05 Dicembre 2018 da fataeli_2010
 

Il folletto avventuroso!

Il piccolo folletto Astrid stava mangiando le castagne… Era ghiotto di castagne e per questo motivo ogni anno accoglieva l’autunno con grande gioia. Aveva ormai mangiato 3 castagne e chiese a Mamma Fata Verde:

“Posso averne un’altra…?”

E mamma fata rispose…

“Assolutamente no!”

Il piccolo folletto… disobbedí a Mamma Fata e mangiò la castagna guadagnandosi un gran mal di pancia che durò 2 giorni…

Qualche giorno dopo stava giocando con il suo amico Lucas che andava sui pattini… Sui quali lui non sapeva andare… Comunque aveva voglia di provare… E chiese a Mamma Fata:

“Posso provare i pattini?”

Mamma Fata Verde rispose…

“Assolutamente no!”

Il piccolo disobbediente, in un momento di distrazione di Mamma Fata infilò i pattini e ovviamente cadde procurandosi una gran botta che lo costrinse a stare a letto per una settimana.

Passò del tempo ed il piccolo stava giocando a scivolare sulle foglie dei fiori che erano alla sua altezza. Poi guardò poco più in alto e vide una foglia che pendeva da un albero… Chiese a mamma fata verde di scivolare dalla foglia più alta e la fatina rispose:

NO!!!

E come le altre volte il piccolo non ascoltò la mamma e si arrampicò sull’albero dove però incontrò uno scoiattolo geloso che non voleva nessuno sul suo albero e lo fece andar via spaventandolo tantissimo.

Mamma Fata vedendo questi comportamenti si preoccupò non poco e decise di andare a raccontare tutto a Madre Natura. Madre Natura la ascoltò amorevolmente e le disse:

“Dolce Fata Verde… Prova a chiederti perché vuol fare tutte queste cose… Tu hai la risposta…”

Mamma Fata andò via pensando alle parole di Madre Natura e le vennero in mente tanti momenti di quando era una piccola fata e voleva fare dei bellissimi incantesimi… Aveva trasformato tutta l’erba del prato in fiori… Le sembrava meraviglioso, ma il giorno dopo era tutto secco. Era diventato tutto marrone e non c’era nemmeno il bel verde dell’erba… E la sua mamma le disse:

“Vedi piccola mia, non sempre ciò che ci può sembrare bellissimo e meraviglioso è la cosa giusta. Fai sempre quello che vuoi fare cercando di valutare prima le conseguenze. Per questo sono preziosi i consigli delle mamme!”

E così aveva capito… Appena tornata a casa vide il piccolo Astrid che giocava con una palla nella loro casa fungo… E questa volta non andò a togliergli la palla ma si sedette accanto a lui e gli chiese:

“Ti piace giocare con la palla…?

…e il piccolo rispose…

“Tantissimo mamma!”

Bene… disse…

Da domani ogni pomeriggio andremo a giocare nel prato con il tuo amico Lucas… In casa la palla può essere pericolosa… Adesso aiutami a fare la ciambella…”

E cominciarono a pasticciare insieme con la farina… E si divertirono tantissimo… Anche a ripulire dopo aver finito! La ciambella era buonissima e vissero felici, contenti e… ubbidienti.

Tratto dal sito: favoledellabuonanotte.com

(dal Web)

 

 
 
 

La Pineta Fatata

Post n°706 pubblicato il 04 Dicembre 2018 da fataeli_2010
 

La Pineta Fatata

 

Mi si stendeva davanti

con i suoi alberi antichi,

i suoi riflessi acquosi

pieni di rane e di falaschi,

con la sua ombra fresca e immensa.

 Vi entravo con rispetto assoluto

per ritrovare la mia anima

in quel bosco senza tempo.

Li perdevo ogni senso,

nel vortice infinito di verde.

Mi facevo bosco io stesso

e tutto era in pace.

 

Autore: Gabriele Levantini

(dal Web)

 
 
 

Il cucchiaio magico!

Post n°705 pubblicato il 03 Dicembre 2018 da fataeli_2010
 

Il cucchiaio magico!

Mamma Fata Verde aveva dato alla luce un bellissimo folletto che si chiamava Sunsea perché aveva i colori del sole e del mare.

La fata regalò al folletto un meraviglioso cucchiaio di legno e immediatamente cominciò a giocare felice con il suo cucchiaio!

Con il passare del tempo il piccolo folletto si accorse che quando giocava con il suo cucchiaio tutto intorno a lui iniziava a scaldarsi e arrivava pian piano la primavera.

Poi iniziava a giocare con il suo cucchiaio e con tutti i suoi amici del sottobosco e arrivava l’estate calda e dolce.

Poi iniziava a stancarsi e giocava sempre meno con il suo cucchiaio e arrivava l’autunno… finché non si addormentava per tre mesi e arrivava l’inverno freddo.

Insomma il folletto Sunsea giocando con il suo cucchiaio di legno faceva venire la bella stagione, quando non giocava arrivava la stagione fredda.

Scandiva le stagioni con il cucchiaio!

Un giorno, risvegliandosi dopo un lungo inverno,  si accorse che non aveva più con sé il suo prezioso cucchiaio.

Cercò in tutte le tane dei conigli e degli scoiattoli, sotto tutte le foglie di cavolo e sotto tutti i cappelli dei funghetti… non trovò nulla! Era disperato ed il lungo inverno non finiva più. Gli uomini si ammalavano sempre di più e le piante e gli animali soffrivano perché avevano bisogno di sole e tepore.

Aveva quasi deciso di arrendersi quando incontrò mamma Fata Verde e le raccontò disperato la sua disavventura.

Mamma Fata sorrise e disse:

Sii felice e il mondo ti sorriderà!

Il folletto non capì, ma proprio in quell’istante un piccolo cucciolo di cane si avvicinò a lui e leccò le sue lunghe orecchie a punta facendolo sorridere per il solletico.

Improvvisamente tutte le nubi svanirono e si affacciò un tiepido sole primaverile.

Aveva capito! Non era il cucchiaio ad essere magico! Era la sua gioia che riscaldava il mondo e faceva tornare i colori nel cielo, nei prati e nel mare!

Iniziò subito a giocare con i suoi amici del sottobosco, gli animaletti e le piante e si divertì tanto da far terminare il lungo inverno!

Il piccolo Sunsea era tornato a scandire le sue meravigliose stagioni e vissero tutti felici e contenti!

Tratto dal sito: favoledellebuonanotte

(dal Web)

 

 
 
 

Storie di tutti i colori!

Post n°704 pubblicato il 01 Dicembre 2018 da fataeli_2010
 

Storie di tutti i colori!

Nel sottobosco c’era un regno di folletti verdi. Erano tutti verdi come l’erba e non solo, avevano anche un fantastico berretto a punta verde. Erano tutti laboriosi e felici.

Questo regno era vicino ad un fiume calmo e lento che con le sue acque preziose, permetteva ai folletti verdi di coltivare tanti alberi da frutto che nella giusta stagione davano ai piccoli tanta buonissima frutta.

Un giorno la tempesta imperava e il fiume era agitato e scorreva impetuoso. Durante questa tempesta il fiume portò nel regno dei folletti verdi una grande foglia che trasportava 10 piccoli folletti rossi tutti bagnati, affamati e molto raffreddati.
Appena arrivati molti si presero cura di loro procurando da mangiare, coperte e medicine. Nessuno però li ospitò a casa loro, e quindi furono costretti a dormire fuori (e per fortuna faceva ancora caldo).

Il tempo trascorreva e le cose andavano sempre peggio. Non solo nessuno li aveva ospitati, ma iniziavano a non ricevere più provviste e medicine.
I piccoli folletti rossi erano costretti sempre a stare fra di loro e a dormire in funghetti senza cappello, perché i folletti verdi non li invitavano mai né alle loro feste né ai loro giochi e soprattutto non facevano mai alcun lavoro insieme.

Si abituarono così tanto a vivere separati che anche se vivevano nello stesso regno
sembravano essere due mondi diversi. Madre natura vide quella brutta situazione è non fu affatto felice, pensò…

Sono tutti figli delle mie fatine del sottobosco e non possono essere così divisi.

All’improvviso un vento fortissimo si scatenò sul regno dei folletti verdi e tolse il cappello a tutti i funghetti.

Ora tutti i folletti, sia quelli verdi che quelli rossi non avevano un tetto per ripararsi. La differenza era che i folletti rossi dovevano ripararsi anche prima e avevano imparato a costruire i cappelli dei funghetti con le foglie.

Vedendo che i folletti verdi erano in difficoltà decisero di aiutarli e iniziarono a lavorare insieme per mettere i tetti a tutti i funghetti, e riuscirono a terminare il lavoro appena in tempo per ripararsi dall’acquazzone più forte degli ultimi secoli.

Terminato l’acquazzone fecero una grande festa tutti insieme con canti e balli e dal giorno successivo tutti andarono a lavorare… Lavoravano insieme rossi e verdi senza distinzione.

I terreni che coltivavano diedero ancora più frutti che bastarono per tutti e da quel momento tutti capirono che era meglio stare insieme e fare le cose insieme piuttosto che essere divisi.

Ognuno di loro aveva qualcosa da insegnare agli altri!
Da quel giorno arrivarono in quel regno folletti azzurri, viola e fucsia e tutti vivevano d’amore e d’accordo.

Da allora quella parte del sottobosco si chiama il regno dei mille colori… È il più ricco e più bello di tutti…

Ed è il posto dove ogni folletto sogna di andare a vivere…

Tratto dal sito: favoledellabuonanotte

(dal web)

 

 
 
 

Un folletto speciale!

Post n°703 pubblicato il 29 Novembre 2018 da fataeli_2010
 

Un folletto speciale!

Mamma Fata Rugiada aveva un piccolo folletto di nome Simo…
Simo era un folletto bellissimo ed era la luce degli occhi della sua mamma, come per tutti gli altri folletti del sottobosco.
La sua mamma lo osservava crescere e non vedeva l’ora di sentirlo parlare per conoscere la sua voce e i suoi pensieri.

Il tempo trascorreva e il piccolo folletto continuava a non proferire parola, a differenza dei folletti della sua stessa età che già parlavano da tempo.
Mamma Rugiada cominciava a preoccuparsi un pò, e si preoccupò ancor di più quando notò che, mentre tutti i folletti giocavano insieme, Simo si limitava ad osservarli sorridente,  ma non partecipava.
Il tempo trascorreva e il folletto continuava a essere sempre così, rendendo mamma fata sempre più triste e preoccupata… Non sapeva più che fare… E andò a parlare con Madre Natura…

Le descrisse il comportamento del suo piccolo folletto ed espresse tutta la sua preoccupazione. Madre Natura la guardò con il suo sguardo dolce e rassicurante e le disse…

Non preoccuparti Rugiada… il tuo piccolo Simo è solo un folletto speciale… Aiutalo con il tuo amore  a trovare il modo per comunicare le meraviglie che ha dentro di sé e vedrai che sarai felice…

Mamma fata andò via, ma non sapeva come avrebbe fatto ad aiutare il suo piccolo. Sapeva però che lo amava più di ogni altra cosa al mondo.
Un giorno erano insieme e raccoglievano le margherite per fare la camomilla quando si accorsero di avere di fronte un grosso leone affamato.

Era lì davanti a loro e stava quasi per farsi un boccone della fata e del folletto quando all’improvviso il piccolo si avvicinò al leone e lo guardò con i suoi occhioni dolci… Il leone si fermò, leccò il folletto e andò via…

Mamma Fata pensò…

Siamo stati proprio fortunati…

Il giorno successivo incontrarono un gruppo di folletti che giocavano… Saltavano di fiore in fiore e facevano a gara a chi ne avrebbe saltati di più senza mai fermarsi o scivolare in terra… Il più in gamba ne aveva saltati ben 10 consecutivamente.

Il piccolo folletto entrò nel gruppetto e non proferì parola, ma tutti avevano capito da uno sguardo che avrebbe voluto giocare con loro…

Furono tutti felicissimi di averlo in squadra e quando arrivò il suo turno… Riuscì a saltare ben 20 fiorellini consecutivamente… Erano tutti felici e anche senza una parola trascorse tutta la giornata con i suoi amici folletti…

Mamma Fata aveva capito finalmente le parole di Madre Natura: il problema non esisteva! Era solo nella sua testa adulta e limitata…

I piccoli folletti sono in grado di comunicare in mille modi diversi e si capiscono benissimo… E finalmente anche lei vedeva che Simo, il suo adorato folletto, non era né diverso, nè strano.

Era speciale… Come tutti i folletti del sottobosco…

Tratto dal sito: favoledellabuonanotte.

(dal Web)

 

 
 
 

DONNE CELTICHE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NEL BOSCO DELLE FATINE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19aljonny2m12ps12neveleggiadra0eleseetta83imoon_Iamorino11Miele.Speziato0performer2Desert.69marabertowiltuocognatino1casadellacaritacassetta2
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

FIORI E FARFALLE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

- il bosco incantato
- musica
- Dark side of Mars...
- Amour &eacute;rotique
- Lanimo dei bimbi...
- LA DANZA DEL FAUNO
- Gioielli magici
- il mio blog
- La befana Rossana
- CARICO A CHIACCHIERE
- Narrativa&amp;Oltre
- RINCOMINCIO da CAPO
- FATAMATTA
- GRANDE_STELLA
- Unghie da collezione
- IL TAVOLO ROTONDO
- La mia Anima2
- La MiA ViTa A CoLoRi
- Occhi di un Angelo
- pragmatic@_mente
- Sfigatta !
- vivi e lascia vivere
- LaNinfaMaia
- ALTAMAREA
- Stargazer
- NON FATE COME ME
- Fili di scrittura
- Yumiko
- Ginevra...
- Paese... Meraviglia
- Donna, lavoro e casa
- TRACCE DANIMA
- Passeggiando
- In Compagnia del t&egrave;
- Ritorno alla vita!
- Giorni... e sogni
- @Creative Insomnia
- Yume no Hime
- Io FaTa...
- Never Be Alone
- .ME.
- SOLO UN BLOG
- Tra sogni e realt&agrave;
- REASON TO BELIEVE
- Cuore di Cristallo
- ThisIsMe
- Il tuo dilemma
- Aranel
- buone notizie
- BACIO FATATO
- ...
- PENSIERI E PAROLE
- La nostra ricchezza
- Di Tutto e di Niente
- Vezzipoetici
- Liberi di esprimersi
- ONLY TIME
- Punto e a capo
- Setoseallegorie
- Scie di pensieri
- club dei cartoni
- AYCELIN
- Eat Pray Love
- Caos Creativo
- FARFALLA NARRANTE
- autentiche emozioni
- Notturno..
- Lily Rose Golding
- Diamante per la vita
- Il Mio Arcobaleno
- Una storia perduta
- Sono fatta cos&igrave;
- AmicheErbe
- Dark Angel
- Ti vedo, ti guardo
- il cigno
- bricolage
- Amithiel
- EFFETTI PERSONALI
- Blog Magazine
- CHIACCHERE FRA AMICI
- confini dellanima
- INFINITY
- Opera Viva
- Nero di Gabriel
- laviniaodidone
- @Mon Cygne Noir@
- Segmenti di una vita
- Battito dali
- LA GRANDE BELLEZZA
- La riva dei pensieri
- IMP3RF3TTA &copy;&reg;
- DOLCI MOMENTI
- Grigioperla
- comunicare
- Lone Wolf
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VERSO IL MONDO FATATO

 

ROSA ROSSA DELLE FATE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963