Il lago delle ninfee

... quando i sogni diventano realtà...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 22 Giugno 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Vorrei tanto essere un soffio di vento per poter entrare nel tuo corpo, muovermi liberamente nei tuoi pensieri, sfiorare la tua anima, posarmi nel tuo cuore e rimanerci per sempre!!!

                                               

 
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 17 Giugno 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Non avessi mai visto il sole
avrei sopportato l'ombra
ma la luce ha aggiunto al mio deserto
una desolazione inaudita.

 
 
 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 26 Maggio 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Le fate amano essere libere e sentirsi addosso il calore del sole, l'alito del vento e poter sentire tutti i profumi dei fiori. Alcune di loro molto spesso vengono a farmi visita e amano fermarsi vicino al Lago d'Argento . Quando la notte scende le fate danzano al chiarore delle stelle, ma è un'avvenimento al quale è molto difficile poter assistere. Hanno però accettato di buon grado di mostrarsi a tutti coloro che credono in loro. Eccole...... stanno arrivando.

 
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 26 Maggio 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo.

 
 
 

Connla e la fanciulla

Post n°44 pubblicato il 18 Maggio 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

A quel tempo vi era un giovane chiamato Connla dalla fiera chioma, figlio di Conn delle cento battaglie. Un giorno che stava al fianco di suo padre sulla sommita' di Usna, vide una giovane in strano abbigliamento venire verso di lui. Connla le chiese da dove venisse, e lei rispose che veniva dalle Piane del sempre vivo dove non c'era nè morte nè peccato e che il suo popolo era chiamato la Gente della collina. Il re e gli altri che erano con lui si meravigliarono molto sentire quella voce, ma non vedevano nessuno. Perche' nessuno salvo Connla poteva vedere la fanciulla fatata. Il re allora domando' al figlio con chi stesse parlando, alla domanda rispose la fanciulla e disse che Connla stava parlando con una fanciulla buona e che innamorata di lui voleva portarlo con se nelle sue terre dove regna Boadag e dove la giovinezza non svanira' fino all'ultimo giorno del giudizio. Il re sentendo queste parole chiamo' il suo druido di nome Coran e gli comando' di far sparire quella fanciulla con qualche sortilegio. La fanciulla alle parole magiche del druido svani' lasciando a Connla una mela. Per tutto il tempo che passo' Connla non mangio' altro che la mela incantata della fanciulla, che ad ogni morso si rigenerava; passo' cosi' un mese Connla si trovava nuovamente al fianco di suo padre per andare verso la Piana di Arcomin, quando vide di nuovo la fanciulla che gli parlo' dicendo che questa volta il druido non avrebbe potuto salvare il giovane con un sortilegio perche' si trovavano nelle terre protette. Il re si accorse che il figlio non diceva parola alcuna ma che fissava il vuoto da dove la melodiosa voce della fanciulla proveniva.... non potendo fare nulla vide suo figlio allontanarsi su una barca d'argento accanto ad una donna dai capelli lunghissimi che doveva essere la fanciulla che lo ha stregato e rapito. Di loro non si seppe piu' nulla si pensa che siano nel mondo dove nè morte nè peccato possano distruggere la felicita' dei suoi abitanti, che giovani senza invecchiare giungeranno fino all'ultimo giorno del giudizio.

 
 
 

AMICIZIA...

Post n°43 pubblicato il 16 Maggio 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

 ...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 05 Maggio 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

"Non dimenticarmi
Io esisto non solo nei tuoi sogni
Non abbandonarmi
La speranza ti  riporterà da me"

 

 
 
 

                               ...PACE...

Post n°41 pubblicato il 05 Maggio 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus


.

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.

 

 
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 01 Maggio 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Fa più rumore una albero che cade, piuttosto che una foresta che cresce.

 
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 30 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo ma solo poche catturano il cuore!!!

 
 
 

POESIE SULLE FATE...

Post n°38 pubblicato il 30 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

<<Per monti e burroni,

per siepi e giardini,

tra fiori e tra spini,

tra flutti e tra tuoni,

più lieve d'un raggio

del sole di maggio

volando viaggio

al comando della divina

che delle Fate è la regina.

D'una primula dorata

nella campanula fatata

troverò nascosta

la stilla incantata . >>

Shakespeare 

 
 
 

Gli Spiriti della Natura

Post n°37 pubblicato il 28 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Secondo la tradizione popolare, la Natura è popolata da esseri invisibili o quasi, per lo più piccoli, costituiti da materia sottile e conosciuti coi nomi di Fate, Elfi, Gnomi, Folletti, Ondine e altri, tutti genericamente denominati "Spiriti della Natura" o anche "Piccolo Popolo".
Pare che il Piccolo Popolo non solo abiti la Natura ma, con la supervisione di Entità Superiori, creature del
Regno Feerico e Intelligenze Angeliche, ne sorvegli e ne guidi i processi e le manifestazioni.
Questi Piccoli e potenti Spiriti Eterei vivono e agiscono nell'ambito dei Quattro Elementi, Fuoco, Terra, Aria e Acqua, elementi che ne caratterizzano la funzione e che per noi corrispondono simbolicamente al piano Fisico (Terra), Emozionale (Acqua), Mentale (Aria), Energetico e/o Spirituale (Fuoco).

 
 
 

LE FATE DELL'ACQUA

Post n°36 pubblicato il 27 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Le fate dell'acqua rappresentano un elemento di rigenerazione e purificazione, e come l'acqua molti miti le vedono protagoniste dell'origrn della vita e della Terra.

Le fate dell'acqua sono delle giovani fanciulle che vivono tra le acque dei fiumi e delle sorgenti, in limpidi laghi e nelle profondità dei mari donando gioia agli umani che sentendole cantare vengono ammaliati partecipando alle loro danze.

 
 
 

Luoghi magici

Post n°35 pubblicato il 26 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

È possibile che questi luoghi di Natura incontaminata, luoghi non solo di rara bellezza ma anche dotati di un'energia e di un magnetismo particolari, fossero e siano tutt'ora punti di incontro facilitato tra le due dimensioni, quella umana e quella Feerica, "passaggi" accessibili soltanto a quegli umani che hanno i requisiti necessari per avvicinarsi alle Fate senza urtarne la suscettibilità. Non possiamo dire se questi luoghi fungano in sè per sè da "portale dimensionale", o se piuttosto agiscano indirettamente sull'uomo, facilitando l'accesso ad un particolare stato che permette di contattare la dimensione Feerica...

 
 
 

Le Fate e la Natura

Post n°34 pubblicato il 26 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Le Fate, a qualunque classe appartengano e in qualunque dimensione vivano, sono indissolubilmente legate alla Natura e ai suoi Elementi, per cui tutto ciò che nuoce alla Natura in tutte le sue forme nuoce anche agli Esseri Fatati.
In generale possiamo affermare che alcuni abitanti del Regno Feerico, più evoluti, sovraintendono al lavorìo costante di quegli "Spiriti" che operano in seno alla Natura (e, più in generale, in seno alla Materia) affinchè avvengano quelle trasmutazioni che la rigenerano incessantemente.


Inoltre, spesso le creature del Regno Feerico, pur dimorando in una dimensione parallela a quella umana, proteggono e custodiscono certi siti terreni particolari, ovvero boschi, sorgenti, grotte, alberi secolari, rivestendo il ruolo di vere e proprie sovraintendenti ai beni Naturali di Madre Terra.

 
 
 

Uomini e Fate

Post n°33 pubblicato il 26 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

In molte leggende, orribili megere si trasformano in dame bellissime e viceversa, per elargire doni meravigliosi o affibbiare castighi memorabili a seconda delle buone o cattive intenzioni e reazioni degli umani da loro avvicinati...
In questa dimensione, invisibile agli occhi della maggior parte degli uomini, gli Esseri Fatati, forse più antichi dell'umanità stessa, si sarebbero ritirati quando le relazioni con gli esseri umani sono degenerate.
Pare che un tempo non troppo lontano fosse possibile
intrattenere cordiali rapporti con le creature del Regno Feerico, mentre oggi le difficoltà aumentano con l'aumentare di un certo tipo di "progresso" il quale, purtroppo, sembra danneggiare irreparabilmente la sostanza stessa di cui la dimensione Feerica è costituita.

 
 
 

Nel Regno delle Fate

Post n°32 pubblicato il 26 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Pare che il Regno delle Fate si trovi in una dimensione parallela a quella umana. Secondo alcuni, tale dimensione è affine al piano Astrale, quel piano nel quale secondo la Tradizione Esoterica si manifestano le nostre emozioni e i nostri sentimenti, un piano più sottile di quello materiale tangibile e pertanto più prossimo, dal punto di vista umano, al Regno dello Spirito.

Un'altra caratteristica del piano Astrale, o comunque del piano in cui regnano le Fate, è la sua sensibilità all'intenzionalità conscia e inconscia. Meraviglioso, cangiante, luminosissimo, caratterizzato da paesaggi e dimore di bellezza indescrivibile, il Piano Astrale - quindi il Regno Fatato, o Feerico - può divenire cupo e terrificante alla vista di chi nutre in sè sentimenti violenti o distruttivi. Tale caratteristica consente altresì ai suoi abitanti di cambiare a piacimento forma, sembianze e dimensioni.

 

 
 
 

Gli abiti delle fate...

Post n°31 pubblicato il 25 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

Cosa vede una fata quando si guarda allo specchio?
A volte il viso di una ragazza, altre volte le rughe di una vecchia,
la lingua biforcuta di una serpe, le ali bianche di una farfalla...
non per niente la capacità di mutare d'aspetto e di dimensioni è una delle loro caratteristiche principali.
Ma anche se si divertono a mostrarsi agli uomini nei più strani travestimenti,
le Fate sono in genere bellissime ed eternamente giovani,
risplendono lievemente al buio e amano portare ricchi gioielli e abiti sontuosi,
lunghi fino a terra per mascherare uno dei loro grandi difetti (molte fate hanno zoccoli caprini al posto dei piedi).
Ci sono tuttavia anche fate del tutto insensibili al fruscio e al luccichio delle gemme preziose:
le timide e solitarie fate dei boschi e delle foreste.
Indossano semplici tuniche bianche o verdi oppure abiti fatti di foglie e di fiori freschi,
quando non vanno in giro coperte soltanto dai loro lunghissimi capelli.



 
 
 

PRIMAVERA

Post n°30 pubblicato il 25 Aprile 2006 da FataVenus
Foto di FataVenus

I primi doni
della vita nei fiori
di primavera
dischiudono un sorriso;
una lacrima segna
il volto del cuore
come una stilla
di rugiada,
sollievo e passione,
una perla apre
un'eterna primavera.
La tua voce
trapasserà il tempo,
aurora dalle dita dorate
accarezzerà un mondo
di luce,
e apparirai come
dolce armonia,
una speranza ed
una promessa.

 
 
 

Platone dice....

Post n°29 pubblicato il 25 Aprile 2006 da FataVenus

Per chi intraprende cose belle, è bello soffrire, qualsiasi cosa gli tocchi.......

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: FataVenus
Data di creazione: 01/04/2006
 

...WELCOME...

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia   
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ange_26rebeccabergesiostudiolegale.damatosophie_dcbarbarafalchettoempaty18fonseca86NinacoProfreginadicuori72_1Assia2212RobyBuffo89tittys76cinziacomi88PULCIOTTINA1p.rubinelli1966
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963