Creato da fatticonaMore il 10/05/2012

More

Tante informAZIONI per i curiosi. Notizie, iniziative, curiosità, AZIONI...per chi ama SAPERE e FARE... Articoli ricercati, scritti e fatti con aMore.

 

« La crisi non deve distru...Mezz’ora di musica al gi... »

Un armadio a colori: l'ottimismo vien vestendosi

Post n°7 pubblicato il 24 Maggio 2012 da fatticonaMore

 

Vi siete mai chiesti perché a volte sentite l’esigenza di indossare un colore piuttosto che un altro?

Tutte le persone, chi più chi meno, subiscono il potere suggestivo dei colori: generalmente le persone che di solito indossano indumenti spenti, neri, con molta probabilità saranno meno vivaci di quelli che si vestono con colori più allegri; queste persone però sentono il bisogno, entrano per così dire in risonanza con questi indumenti e, quando due onde entrano in risonanza aumentano la loro forza: quindi una persona depressa che indossa indumenti neri sarà ancora più depressa e una persona nervosa col rosso avrà molte più possibilità di arrabbiarsi!

Quindi il colore che più vi attira o che più vi aggrada non per forza è quello adatto a voi in quel momento; quando scegliete cosa indossare pensate prima di tutto se quel colore possa davvero farvi sentire vivi nel modo giusto.

I colori influenzano l’intero organismo e soprattutto è possibile dare energia attraverso i colori.  Il colore aiuta l’umore: regala entusiasmo, allegria, vitalità, per questo vestirsi in modo colorato nella bella stagione dà un senso di energia ritrovata e di ottimismo!

 

La cromoterapia del resto non è nata oggi, ha origini antichissime: Greci e Romani conoscevano i benefici dell’esposizione alla luce solare, la medicina ayurvedica indiana riconosce il fatto che il colore dia equilibrio ai chakra, è provato che luce e colore influenzino lo stato d’animo e la salute, regolino il sistema immunitario, metabolico e nervoso.
Basta osservare la Natura e trarne ispirazione. La frutta, i fiori, gli animali esotici, i fondali marini.

 

Non ci resta che approfittare…le ultime tendenze nella moda ci  propongono colori accesi…e allora lasciamoci travolgere da questa tendenza, servirà a sentirci più vivaci e perché no a trasmettere la stessa positività a chi ci circonda.

 

 

Seguimi anche su:

http://www.dressrefuselab.blogspot.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AUDIO

Premi il tasto "pausa" per bloccarlo

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristina.hostgms.domiciliarilakittyJune15lucia914valentinamartini81martinae82carrie.87Roxanne2020armatataralpier.torinoulisse.61silvi_netatebasileLouisVuittonLouis
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963