Creato da fatticonaMore il 10/05/2012

More

Tante informAZIONI per i curiosi. Notizie, iniziative, curiosità, AZIONI...per chi ama SAPERE e FARE... Articoli ricercati, scritti e fatti con aMore.

 

« Esplosione di colori per...Bellissimo e buonissimo.... »

Semplici segreti di bellezza

Post n°2 pubblicato il 15 Maggio 2012 da fatticonaMore

 

Il segreto principale della bellezza è accettarsi e piacersi….se non completamente, almeno a sufficienza. Più ti accetti e ti piaci e più probabilità hai di piacere e apparire bella anche se non rientri nei canoni tradizionali.

Il primo passo dunque è partire dalla conoscenza del tuo corpo, che non significa metterti davanti ad uno specchio e giudicarti duramente, ma capire con semplice obiettività quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti.

Le forme delle donne sono diverse ma questo non ci impedisce di apparire comunque belle. Tutto sta nel capire come siamo fatte e di conseguenza vestirci assecondando le nostre forme, cercando ovviamente di esaltare i nostri punti di forza e di mascherare i nostri punti di debolezza. 

 

 Audrey Hepburn, ad esempio,  pur essendo una donna a rettangolo, in quanto la sua figura è scattante priva di curve anche se non di punto vita, preferisce abbigliamenti sobri, quasi maschili e linee rigorose. Non rinuncia a ballerine, tubino nero lungo fino ai piedi e un po' arricciato in vita, pantaloni capri e total look nero. Elementi questi che non si accostano bene con le sue forme,  il nero infatti snellisce eccessivamente, stessa cosa per il tubino fino ai piedi. Nel complesso lo stile rigoroso e semplice rischia di far apparire una donna rettangolo un po' anonima e passare inosservata.

Tutto questo però non succede a Audrey, perchè?

Il motivo sta tutto nella personalità e nell'eleganza e femminilità che l'attrice trasudava anche vestita da maschiaccio. Lei ha fatto della sua esilità la sua principale caratteristica, riuscendo per questo motivo a restare nella storia come un'icona di stile.

E' una questione di personalità.

Il nostro aspetto esteriore è solo la finestra che mostra agli altri la nostra unicità.

Unicità fatta di esperienze, scelte, gusti personali, storie…

Mi raccomando un look personalizzato è più attraente e soprattutto più divertente di uno stereotipato e soprattutto è la moda che deve adattarsi a noi e non il contrario.

 

Un consiglio che do a tutte è di comprare ad esempio un vestito o un semplice accessorio in tutti i posti in cui si va per vacanze per poi personalizzare il vostro look quotidiano. Servirà a raccontare di voi anche agli occhi più superficiali.

C’è bellezza da scoprire in ognuno di noi.

Se invece amate cucire potete fare come me, io personalizzo il mio look modificando i miei vecchi vestiti, così da indossare solo capi unici e personalizzati.

 

Date un' occhiata:

http://dressrefuselab.blogspot.it

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AUDIO

Premi il tasto "pausa" per bloccarlo

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristina.hostgms.domiciliarilakittyJune15lucia914valentinamartini81martinae82carrie.87Roxanne2020armatataralpier.torinoulisse.61silvi_netatebasileLouisVuittonLouis
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963