Creato da venezia0910 il 24/08/2009

FBC UNIONE VENEZIA

ripartire con il piede giusto

 

 

« unione venezia - jesolo 1 - 0unione venezia - jesolo 1 - 0 »

unione venezia - jesolo 1 - 0

Post n°208 pubblicato il 25 Maggio 2010 da venezia0910

MAN OF THE MATCH: NICOLA SEGATO
 
«Ci ho preso gusto...»
 
«Ma è il primo gol da attaccante vero»

La legge dell’ex, implacabile. Decimo centro stagionale per Nicola Segato, il bomber aggiunto di Favaretto. Tante volte risolutore con i suoi «siluri» dalla lunga distanza, glaciale e preciso contro lo Jesolo all’interno dell’area di rigore. «E’ la prima rete che faccio gol da dentro l’area... In una partita in casa sono riuscito a sparare alle stelle dall’interno dell’area piccola». Un gol frutto anche della decisione, a livello tattico, di spostare Segato a ridosso dei due attaccanti.
 «E’ una posizione che ho ricoperto spesso proprio a Jesolo lo scorso anno - racconta il centrocampista vicentino - una posizione che mi ha portato a giocare una ventina di metri più avanti rispetto al solito, tanto è vero che sono stato il primo ad arrivare sulla respinta di Berto. Ho calciato in diagonale, ed è andata benissimo». Un Venezia attendista, che ha lasciato il pallino in mano ai nerazzurri di Bruno Tedino. «Non volevamo concedere spazi, lo Jesolo è micidiale nelle ripartenze. L’esperienza della gara di campionato è servita per apportare delle correzioni tattiche che si sono rivelate decisive. Decimo gol? Bel bottino, ma spero di non fermarmi qua». Jesolo che ha provato a risalire la corrente. «Dopo il nostro gol era prevedibile attenderci la reazione dei nostri avversari, non abbiamo sofferto molto, a parte il palo di Amodeo. Nella ripresa anche il Venezia ha avuto le sue occasioni per chiudere in anticipo il match». Venezia che pensava di trovare l’Este in finale e invece rispunta la sagoma ingombrante dell’Union Quinto. «Giocheremo al Penzo e questo è fondamentale, nei playoff il fattore campo può essere rilevante, soprattutto per una squadra che gioca davanti a un pubblico straordinario. Così sappiamo subito dove giocheremo, senza dover aspettare qualche giorno». Una dedica particolare per l’ennesima prova balistica. «Questo gol è tutto per Dino dei Do Farai».

www.nuovavenezia.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UNIONE VENEZIA - JESOLO

 

UNIONE VENEZIA UNION QUINTO

 

VILLAFRANCA - VENEZIA

 

UNIONE VENEZIA - BELLUNO

 

UNIONE - MONTEBELLUNA

 

MONTICHIARI - UNIONE VENEZIA

 

PALAZZOLO - UNIONE

 

UNIONE VENEZIA - CONCORDIA

 

UNIONE SANVITESE

 

PORFIDO ALBIANO - UNIONE

 

JESOLO - UNIONE VENEZIA

 

INTERVISTA

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

progettogabbianoTorreCesare1938cronacheprovinciatatalolly80gallese6fregini1960Roby.18danyalavoroctf.sorietta.sacchettoflex1985bdm30175enri.batNICOLAPADOVANelena.vatavu
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963