Blog
Un blog creato da febbra il 15/11/2006

Turiboli !

neuroni,neutroni e dintorni

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Pausa n°14 alla riflessione -  Canzone del giorno

Post n°22 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da febbra

Artista: UNKLE

Titolo: Lonely Soul

God knows you're lonely souls
God knows you're lonely souls
God knows you're lonely souls
Yeah, yeah

I believe there's a time and a place
To let your mind drift and get out of this place
I believe there's a day and a place
That we will go to, and I know you wanna share.

There's no secret to living (There's no secret to living)
Just keep on walking
There's no secret to dying (There's no secret to dying)
Just keep on flying.

I'm gonna die in a place that don't know my name
I'm gonna die in a space that don't hold my fame.

God knows you're lonely souls
God knows you're lonely souls.

I believe there's a time when the cord of life
Should be cut, my friends (Cut the cord, my friend)
I believe there's a time when the cord can be cut
And this vision ends (Let this vision end).

But I'm gonna die in a place that don't know my name
And I'm gonna cry in a space that don't hold my fame.

Walking in the cold
Just keep on flying
There'll be a searchlight
On the mountain high
God knows you're lonely souls
God knows you're lonely souls
God knows you're lonely souls
God knows you're lonely souls
Yeah yeah yeah yeah yeah
I'm a lonely soul.

I'm gonna die in a place that don't know my name
I'm gonna die in a place that don't know my name.

God knows you are lonely souls
Lonely souls
Lonely souls
Lonely souls
I'm a lonely soul.

So long, little chapel
???
Pack up your light
Pack up your light
Say goodbye to the holy water life
Ohhh.....???
???
Ahhh.....

 
 
 

Pausa n°13 alla riflessione - Coscienze

Post n°21 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da febbra

Circa due anni fa terminai di leggere ‘Domani nella battaglia pensa a me’ di Javier Marias (ed. Einaudi). Adesso sono in grado di trarre qualcosa da quella lettura. Ho capito che il mondo è affidato al caso, e se l’uomo volesse opporsi al proprio destino non genererebbe altro che caos. Caso e caos, che strano…Saranno collegati? Voglio fare questo…un desiderio, una speranza, un’ambizione….E poi? Pensi, rifletti, scindi gli attimi dell’esistenza e discerni sistematicamente…Esami di coscienza…La folla che mi guarda.Che avete da guardare?...Non ho mai giudicato nessuno…sì, forse l’aspetto fisico ogni tanto….Serenità, pace con se stessi.’Amico, ti sei instronzito parecchio’.Vedetevi quel film, scappate dalla realtà. Processo alle intenzioni? Sarebbe anticostituzionale. Assunti e assunzioni. Supposte e supposizioni. Ahahah! La fa l’acqua calda? Sembra uno scaldabagno…Rifiuto e vado avanti. Esercizio e allenamento supportati da esperienza. Inseguire i sogni, dare loro concretezza…cambiamenti in vista, novità in arrivo…Festina lente…da ‘Almeno provaci’ ad ‘Almeno ci ho provato’…Basta rimpianti.

Ho generato e riportato un flusso di coscienza tra le 18.24 e le 18.26 di oggi. Il flusso di coscienza in questione non è detto che sia necessariamente il mio.

 
 
 

Pausa n°12 alla riflessione - Abbuffate natalizie

Post n°18 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da febbra
Foto di febbra

Anno nuovo vita nuova, si dice….più nuova di così, dico io…Avrete capito che la vita di cui parlo è quella parte del corpo al di sopra dei fianchi… Ebbene sì, anche quest’anno mia madre, le sue amiche e le signore vicine di casa si sono scatenate durante le feste di Natale ed hanno passato circa 2/3 della loro giornata in cucina. A me è toccato prevalentemente l’incarico di collaudatore gastronomico, tanto per cambiare…Del resto, come dire di no ad una dozzina di signore con mestoli, cucchiai, sbattiuova e altre ‘armi’ contundenti tra le mani. Adesso sono nel periodo post abbuffata e mi sto riprendendo poco a poco, e vi posso assicurare che mai come quest’anno ho rischiato di buttare il piccione ripetutamente, e devo la resistenza gastrica ai vari Alcalosio, Plasil e Limoncello che ho assunto diluiti nell’acqua subito dopo ogni ‘collaudo’. Il ricordo è ancora vivo e vado ad elencare in ordine sparso le specialità che ho assaporato con maggiori preghiere e insistenze, ma anche - come posso negarlo – con piacere.

 

Cannoli ripieni della signora Celeste (dolci) : Pastafrolla composta da farina, zucchero, zucchero a velo, uova, noce moscata, cannella e margarina. Ripieno di frutta candita, ricotta fresca, zucchero, scorze d’arancia e striatura di cioccolata Lindt al latte.

 

Struffoli della signora Angela (dolci) : impasto dello struffolo: zucchero, uova, farina, margarina. A corredo: guarnizione prevalente di miele associato a scaglie di cioccolata fondente, pezzettini zuccherati colorati, striatura di caramello.

 

Lasagne rinforzate della signora Giulia (primo): pastafrolla fatta in casa con farina,uova,sale e un pizzico d’olio. Ripieno di carne macinata, uova sode, salame, prosciutto cotto. Il tutto cotto al forno riversando ogni 30 secondi un mestolo di ragù dì maiale fino a cottura terminata.

 

Biscottini ‘Mindissi’ della signora Caterina (dolci): ricetta avvolta da segretezza. Il prodotto finito si presenta a forma di lingotto, dal colore marrone intenso striato da venature marroni e biancastre: sono riconoscibili alla vista, all’olfatto e al gusto i seguenti ingredienti: mandorle tritate, noccioline tritate, scaglie di cioccolato, scorze di cocco e d’arancia. Inoltre, caratteristico retrogusto al caffè. Curiosità: il nome ‘Mindissi’ è stato dato in onore della madre della signora Caterina, calabrese di Cosenza, la quale durante la preparazione dei biscotti sperimentava l’aggiunta di altri ingredienti, dicendo spesso “Ci’u mindissi anche…, ci’u mindissi anche…”, che significa ‘Ci metterei anche…’

 

Piatto del Marinaio della signora Gerarda (secondo). Specialità a base di pesce fresco cotto o fritto in vari modi. Si riconoscono: seppie, gamberetti, gamberoni, polipi, calamari, pesce spada, ricciole, orate, dentici, triglie, cozze . Piatto degustato nell’arco di dieci giorni circa. Da segnalare contorni vari tra cui: insalata caprese, mais al curry, pomodorini al filetto con olive verdi e nere, fagiolata, carciofini sottolio o al forno, cipolline, carotine  e patate tagliate e cotte in vari modi

 

Strozzapreti di mia machtre con la collaborazione di mio fratello (primo). Specialità ineguagliata di primo, simile ai fusilli, con aggiunta di: pesce spada, gamberetti, zucchine, pomodorini, panna e un pizzico d’olio e prezzemolo.

 

Chiattulelle della signora Carmela (dolce). Il nome dice tutto. Dolcetti a forma di noce, ma bella grossa. Impasto: burro,margarina,un pizzico di lievito, un pizzico d’olio, farina. Ripieno: zucchero, ricotta sciolta, cannella, fichi secchi tritati, mandorle e scorze d’arancia. Guarnizione esterna con miele e granella di cioccolato.

 

Roastbeef della signora Paola (secondo). Come dice la signora Paola: ‘L’ingrediente più importante è lo spago per tenere tutto il roastbeef saldo e compatto mentre cuoce in forno’, considerando il ripieno a base di: prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame, uova sode, piselli, carote e cipolle.

 

Tagliata della signora Paola (secondo). Indecisi per anni se fosse più simile alla fiorentina oppure alla tagliata,  quest’anno l’intervento di un amico milanese ha dissipato i dubbi residui e soprattutto mi ha lasciato i residui…ogni fettona di vitello aveva un peso oscillante tra il chilo e seicento grammi e i due chili e duecento grammi.

 

Vitello alla spagnola della signora Lisa (secondo). Secondo di primissimo livello, arricchito da numerose aggiunte a contorno, tra cui spiccano gli odori penetranti di rosmarino e paprika a corredo di patate al forno, piselli e carotine a pezzetti. Il tutto fatto cuocere con l’aggiunta di vino rosso.

 

Cannitiello della signora Agnese (secondo). Maiale prima cotto e poi messo in forno per circa due ore a fuoco lento dopo essere stato lasciato a macerare per 24 ore in vino rosso, rosmarino, olio crudo e un po’ di aceto balsamico. Il ripieno è composto prevalentemente da patate, crema di castagne, stufato di spinaci, funghi e salsiccia.

Questo è quanto. Ovviamente non ho considerato i vari panettoni, pandori, torroni e cioccolatini vari, mangiati tra una tombolata e l'altra...

Ciao a tutti e alla prossima!  immagine

 
 
 

Pausa n°11 alla riflessione - Auguri di Buon Anno

Post n°17 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da febbra
Foto di febbra

AUGURI DI BUON ANNO!

Vi auguro un 2007 pieno di amore e conoscenza!

 
 
 

Pausa n°10 alla riflessione - gli auguri di Natale

Post n°16 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da febbra
Foto di febbra

AUGURI DI BUON NATALE

A tutti quelli che mi hanno fatto capire alcune differenze.

A tutti quelli che mi hanno fatto scoprire cose nuove.

A tutti quelli che mi hanno ignorato ignorando a loro volta.

A tutti quelli che sopporto ogni giorno.

A tutti quelli che mi sopportano ogni giorno.

A tutti quelli che mi vogliono bene.

All’aula n°20 luogo di una conoscenza.

Al mese di settembre, ricco di prugne e illusioni.

Ai giovedì sera ordinari.

Ai giovedì sera straordinari.

Ai miei estimatori.

Ai miei detrattori.

All’anno del contatto 2006.

Alla bellezza della conoscenza e alla conoscenza della bellezza.

Alle occasioni sfumate.

A tutti i rimorsi e i rimpianti.

All’attesa di una seconda opportunità.

Alle lunghe pause di riflessione e contemplazione.

Ai benefattori dell’umanità.

Alle benefattrici dell’uomo.

Ai tarli della mente.

Alle privazioni del corpo.

Alle sofferenze dello spirito.

Alle cause ed agli effetti.

Al moto perpetuo della vita.

Alle mentine inutilizzate.

Al carisma della sintesi.

Alle idee chiare.

Ai programmi concreti.

A tutte le cose animate ed inanimate che hanno caratterizzato il mio 2006.

E a tutti quelli che vorranno una spiegazione.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desideria_io2009deliziosa920fin_che_ci_sonofaustinareturnnhem66ohhhhh0DonnaGhanaTuttaTanaMAGNETHIKArossella1900.rcristofaro1Lady_SeleKtadiamante.gelidissimademandingmad_seasonDelirante_sul_pulman
 

ULTIMI COMMENTI

Letto il post e letto la canzone riportata mi verrebbe da...
Inviato da: rospia
il 02/03/2007 alle 15:22
 
Umm... avevo letto altro... forse l'ultima acca è...
Inviato da: rospia
il 14/02/2007 alle 11:32
 
bè, direi grido liberatorio...
Inviato da: febbra
il 13/02/2007 alle 18:04
 
Sbadiglio riflessivo o riflessione pigra?
Inviato da: rospia
il 13/02/2007 alle 09:04
 
Alla fine rimani un enigma per me piccolo HANS... magari no...
Inviato da: nightmig
il 07/02/2007 alle 21:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963