Creato da fedecinica il 12/11/2014

la fede cinica

pensieri sparsi

 

Pensiero

Post n°4 pubblicato il 17 Novembre 2014 da fedecinica

Non è difficile avere ciò che si vuole,è difficile sapere ciò che si vuole.

 
 
 

brutto carattere

Post n°3 pubblicato il 14 Novembre 2014 da fedecinica

Chi ha un brutto carattere è più intelligente – Vi lamentate spesso? Siete musoni, scontenti, brontoloni e incazzosi? La brutta notizia è che potreste perdere qualche amico prima o poi, o magari la fidanzata… quella buona, che potrebbe farvi guadagnare punti, è che siete più intelligenti di altri. Secondo uno studio dell’università americana di Harvard, infatti, le persone dal cosiddetto “caratteraccio” avrebbero un cervello più sviluppato, maturo ed evoluto rispetto ai tipi sempre solari, sorridenti e disponibili.

Chi ha un brutto carattere è più intelligente

LE CARATTERISTICHE – Per qualificarsi come persona con un brutto carattere dovete avere almeno 2 su 3 delle seguenti “qualità”:

  1. Intolleranza verso tutto e tutti o quasi, talvolta anche verso se stessi e tendenza a non tenersi per sè questa sensazione;
  2. Irascibilità facile, da aggiungere alla convinzione che se ci si arrabbia o infastidisce è solo ed esclusivamente perchè tutti quelli che ci circondano sono degli idioti;
  3. Cattivo umore costante e difficoltà a sorridere. Frase tipica: “Guarda oggi lasciami perdere che sono di cattivo umore”.

LA “DIAGNOSI” – Come detto, una recente analisi scientifica condotta dalla prestigiosa università statunitense, valorizzata con dei test su scimmie bonobo e scimpanzè, dimostra che le persone aggressive, irritabili, irascibili, iraconde, scontrose, perennemente di cattivo umore e con la luna storta, brontolone, bisbetiche, scontente, lamentose, suscettibili e musone, sono più intelligenti e portate alla leadership, in quanto dotate di una natura più avanzata, proprio grazie alle “doti” sopracitate.

 
 
 

la ciccia

Post n°2 pubblicato il 13 Novembre 2014 da fedecinica

Ho letto di una donna di 200 e spiccioli kg che si e' operata,ha perso 170 kg e dopo 16 anni e' morta.

Ora,che sia morta per delle complicanze operatorie dopo 16 anni,mi pare strano... ci sono voci che motivano il decesso con un cancro...già più probabile.

I commenti che ho letto sulla dipartita di questa ex balenottera morta,oltre alla costernazione non motivata per una tipa sconosciuta che e' passata a senza dubbio miglior vita,sono stati abbastanza severi riferiti al peso che aveva raggiunto.

Qualche imbecille,avvolto dai fumi dell'onnipotenza,ha additato tali commenti nel peggiore dei modi.

"l'obesità e' una malattia come tutte le altre"

I cazzi!!!

L'obesità e' una condizione che porta il soggetto ad ammalarsi e magari morire per le conseguenza dell'aver ingurgitato smodate quantità di cibo.

L'obesità in se,non e' una malattia.

Una malattia,e' tale,ovunque si presenti,un raffreddore,una polmonite,un cancro,sono uguali in Africa,nelle favelas o al polo...vedo difficile trovare grandi obesi accanto a chi muore di fame letteralmente in paesi sottosviluppati dove regna la povertà vera.

Diciamo che la ciccia,e' la conseguenza di una dipendenza più o meno legata alla psiche,che induce una persona ad ingozzarsi come un'oca.

Chi riversa sul cibo le sue ansie,paure,debolezze,non e' malato,e' solo debole.

Non si può decidere di non avere un cancro,si può decidere di non assaltare il frigo invece,servono solo coglioni esagonali,forza di volontà,coraggio e padronanza di se.

Chi preferisce un barattolo di nutella ad affrontare la vita,non e' malato,e' solo codardo e vigliacco e giustificare un obeso definendolo "povera vittima di una malattia come tutte le altre" non e' giusto ne per chi e' malato sul serio,ne per quella persona che si crederà vittima designata di circostanze che non può governare.

 

 
 
 

delirio

Post n°1 pubblicato il 12 Novembre 2014 da fedecinica

Parlando di quel che scrivo in rete,viene fuori,che litigherei anche con Cristo se fosse ancora vivo. Ora,in effetti,se ci vogliamo attaccate ai particolari,io litigherei con chiunque a prescindere dall'esistenza o meno dei social network! (E di Cristo che non mi rappresenta nessuno)
Perché,perché pretendo che la mia libertà di pensiero,parola ed opinione,siano rispettate come le rispetto io nel prossimo che scrive o esprime un concetto personale.
Non parlo di grammatica,purtroppo è un dato di fatto inalienabile che l'80% di chi scrive,non sappia farlo.
Non che mi astenga dal "correggere" ed apostrofare le capre come tali ogni volta che viene saltato un verbo un congiuntivo o altre bestialità simili.
Parlo di libertà di concetti esposti.
Io so scrivere,inutile negarlo,non sono ipocrita,non faccio del finto buonismo o nego perché mi si dica invece "noooooooo non è veroooo sei bravaaaaa".
So di esserlo ad esprimere dei concetti,certamente a voce ma pure per scritto.
Il problema,se di problema vogliamo parlare,e' che non sono più libera di farlo.
Non io e basta,la mia categoria di essere umano che legge una notizia e ne commenta il contenuto con cervello munito di riscaldamento autonomo e non condominiale.
Qui dentro,come in qualunque altro luogo pubblico ma "protetto" da un monitor,ci sono un buonismo ed un'ipocrisia,che non credevo possibili.Mi sono dovuta ricredere!
Prima di esprimere un pensiero personale,ogni pecorone utonto,deve contattare l'ufficio del perbenismo per sapere se un tale concetto può o meno essere esposto.Funziona così.
Ci sono orde di asini ignoranti che camminano a bocca aperta credendo a tutto come allocchi lobotomizzati ed infatti la rete pullula di "bufale" macroscopiche che farebbero ridere anche i sassi! Gente che crede davvero ad ogni cosa venga loro detta.
Informati su cosa condividi,ebete, persona che commenti sdegnata un accaduto che pure il mio gatto,quello scemo,capirebbe che è stato scritto solo per il divertimento di censire quantità astronomiche di dementi.
È venuto fuori che io non la posso pensare in un certo modo perché il mio pensiero può ledere il prossimo....
"Se il tuo pensiero e' questo,mi fai paura"
Quindi?
Io non posso avere un pensiero fuori dal coro?
Si,posso,ci mancherebbe,solo che non possa averlo.
A me,la sensibilità di chi ho accanto,importa un valore qualche misura sotto lo zero. Se ho desiderio di esprimere una mia opinione,devo essere libera di farlo.
Certo c'è modo e merda di esprimersi...
Modestamente,il mio lessico scritto e' impeccabile.
So benissimo cosa posso e non posso dire in pubblico,come posso o non posso esprimermi e...si,spesso mi diverte giocherellare con i mentecatti che non capiscono una minchia di ciò che dico,credono di capirlo e commentano offendendo! Costoro sono i migliori!!!
I sovversivi da tastiera,i combattenti del mondo virtuale,gente che poi incontri per strada e se la fa sotto se domandi che ore siano!!!
"Ognuno è libero di scrivere quel che vuole"
Sbagliato!
"Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero"
Faccio un esempio:
-l'iPhone 6 e' un oggetto inutile,costoso e non vale più di tanti altri oggetti che costano 10 volte meno.
-ho sempre avuto iPhone,avevo il 5 l'ho usato finché non mi è stato regalato il 6... Ecco,per l'uso che faccio io dell'oggetto in se,non trovo grandi differenze fra i due e per il mio parere,uno vale l'altro e non giustifica quindi il prezzo che ha.
Due concetti che possono sembrare uguali e che invece sono totalmente differenti.
La gente,la maggior parte,manco sa le regole e leggi che ci sono in un social network.
Non si può offendere.
Non posso dire ad una tipa,anche se bionda,"non capisci un cazzo"
Però ci sono metodi egualmente efficaci per farlo senza rischiare una querela.
Non si può minacciare di morte
Non si possono pubblicare foto o nomi di terze persone se queste non sono avvisate
Non si può ledere la privacy altrui....
Sto molto attenta a non dire cose compromettenti,anche se spesso gioco sul filo del rasoio.
Però non posso dire che non mi frega una cippa se milioni di oche soffrono per farmi comprare un piumino! Perché è da criminali scaldarsi con la sofferenza altrui... Umh ok... Io lo faccio. Consapevole di farlo... Quindi?
Non posso dire che non ci trovo nulla di celestiale in un marmocchio,anzi,mi urta anche il concetto che sia un'entità al di sopra di tutto,quando invece è solo un adulto in miniatura,quello che probabilmente fra 20 anni mi ruberà in casa!
Non posso esprimermi a favore dello stato contro le accuse di aver fatto morire un delinquente anoressico.
Non posso dire che l'obesità e' un mero alibi che hanno le persone deboli e vigliacche per non affrontare i problemi. Chiudi quella fogna che hai come terzo buco,alza il culo e fai qualcosa!! Oppure,non rompere le palle perché ti emarginano. Il mondo intorno a te,e' contro i ciccioni,le stesse persone che ti incoraggiano qui dentro,ti sputano per la strada. Puoi imparare ad accettarti come sei o darti una mossa! Non sei una vittima,le vittime sono altre.
Non posso commentare post e frasi pubblicamente esposte,senza sollevare ogni volta un vespaio biblico!
È giusto?
No!
Se leggo di gente che ha pensieri divergenti dai miei,non vado in casa loro ad insultarli o minacciarli.
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
Se una condivide ogni giorno le foto di quella megalomane di Belen che posta continuamente immagini di quell'aborto che ha partorito ed io me le trovo in bacheca ogni giorno,ogni giorno esprimerò il mio pensiero... Ovvero,e' tanto gnocca lei,quanto è un rutto libero lui!
"Non si dice ad un bimbo che è brutto"
No?
Perché?
Esiste la bellezza come la bruttezza,estetica intendo e se mi si chiede un commento,commento!!!
La mamma che posta la foto di suo figlio deforme dicendo "non è un mostro".... Deve essere consapevole di raccattare orde di casalingue ignoranti che trasudano detersivo per panni e buonismo come invece,accetterà chi sinceramente dirà il vero,tuo figlio,fa senso! Malato,povera stella ma fa senso,pare un incrocio fra un assorbente usato e del vomito!
Poi io sono cinica e stronza... O forse sincera...
No ok sono sia cinica che stronza ma amo anche dire le cose come stanno.
Chi scrive qualcosa in pubblico,deve essere consapevole che il pubblico non sarà tutto uguale.
Quindi che dire,qualche giorno fa,un mio contatto mi ha tolto dalla sua nicchia,perché sono stata troppo diretta su una semplice opinione per altro richiesta...era bionda quindi ho perso poco ma lei ed altre imbecilli limitate mi hanno fatto pensare che,continuando così,mi ritroverò ad essere emarginata da orde di donnette mestruate e segaioli ipocriti....
La cosa mi dovrebbe far riflettere,sono senza dubbio sulla strada giusta!!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

P.aol.osibillixexagenPerturbabiIeil7imosensomercribiULTIMA_ECLISSEallegro_manontropporossanagatti70un40ennemonellacciodevaquartadimensionecrostatina1974canescioltodgl10Domesticat1960
 

ULTIMI COMMENTI

L' ultimo pensiero?
Inviato da: devaquartadimensione
il 20/12/2014 alle 17:31
 
stravero.... poi diventa meno difficile ottenerlo
Inviato da: il7imosenso
il 18/11/2014 alle 23:58
 
Fortunatamente no. Il problema č che di rado si nasce con...
Inviato da: fedecinica
il 16/11/2014 alle 08:36
 
e....fortunatamente...da quello che (non) leggo,...NON...
Inviato da: il7imosenso
il 14/11/2014 alle 18:42
 
Un viaggio all'inferno? Magari!!
Inviato da: fedecinica
il 13/11/2014 alle 20:55
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963