Blog
Un blog creato da Rossofuoco_IO il 07/07/2007

Femme Fatale

Vivere con passione... in punta di tacchi a spillo.

 
 

AVVERTENZA IMPORTANTE

Questo Blog - ed il profilo personale ad esso associato - sono contro ogni forma di pressione e violenza  - fisica e psicologica - contro le Donne, i Bambini, gli Animali e, piu´in generale, contro tutte le creature deboli e inermi.

Aborro qualsiasi pratica di coercizione fisica e mentale, e mi dissocio da ogni forna di propaganda della stessa.

Prego pertanto gli aderenti a queste pratiche - ma anche coloro che semplicemente simpatizzano per esse - di volersi gentilmente astenere dall´aggiungere il mio blog al loro elenco dei blog amici.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

DAY BY DAY

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Il sabato del villaggio ...INSOSTENIBILE MUTEVOLEZZ... »

Uno, Nessuno, Centomila...

Post n°64 pubblicato il 14 Giugno 2012 da Rossofuoco_IO

Oggi c´e´un po´di "uffitudine" nell´aria... sono pigra, molto... avrei un sacco di cose da fare, ma per ora rimangono li´: imbastite e incompiute, in attesa di un momento migliore..

In questi ultimi giorni non e´accaduto nulla di particolarmente notevole, e questo un po´mi turba... forse mi ero gia´abituata troppo bene: colpi di scena, improvvisi "fuori programma", e invece... questa tranquillita´comincia a darmi quasi dastidio: e´tanta, troppa per i miei gusti, e tutta insieme... uffaaaaa!!

Persino la passione per Scintilla comincia a risentirne: e´come se, giorno dopo giorno, cominciasse ad appannarsi... e questo e´ male, perche´gia´mi mancano i brividi... ma e´anche bene, molto bene: almeno posso approfittare di questa pausa momentanea per concentrarmi su cose ugualmente importanti e urgenti.

In questo clima di calma apparente, pero´, sono stata folgorata da un´intuizione: accidenti!!, noi tutti trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a rappresentarci, a creare il nostro personaggio, talvolta arrivando addirittura ad ignorare con noi stessi CHI realmente siamo.

No, non ho una crisi d´identita´, so - ancora - perfattamente chi sono e cosa voglio, ma mi sto semplicemente domandando quanto sia sottile il confine tra la semplice e rappresentazione e la totale finzione, anche con se stessi.
Ovvero: fino a che punto l´immagine, piu´o meno, falsata che diamo di noi agli altri e´ solo un gioco innocente, un modo per acquisire aggiore sicurezza in noi stessi, e/o quando diventa una recita a soggetto che puo´condurre a rinnegare la propria natura a beneficio di un io artificiale

E poi.. QUANTE persone diverse siamo?
Cio´che mi spaventa non e´di per se´il fatto di voler dare un´immagine migliore di se stessi... questo e´normale, terribilmente umano: tutti noi abbiamo ambizioni e aspirazioni, alcune delle quali talvolta inarrivabili, pero´il solo fatto di "dipingerci" un po´piu´simili al nostro ideale ci fa stare bene, ci mette a nostro agio.
Ma quello che non comprendo e´se sia realmente possibile e normale controllare la nostra (o le nostre) personalita´come se fosse uno switch: click.. click..click..

Γνῶθι σεαυτόν... conosci te stesso, recitava Socrate esortando i propri discepoli a cercare la Verita´dentro se stessi anziche´nel Mondo delle Apparenze.
 

Io personalmente non ci trovo nulla di sbagliato nel rappresentarsi leggermente meglio di come si e´(esattamente come non trovo che sia sbagliato sottoporsi ad un "ritocchino" per tornare ad avere un bel paio di tette o i fianchi piu´snelli), ma forse ad un certo punto bisognerebbe avere il buon senso - e il buon gusto! - di dire basta, di fermarsi, onde evitare di trasformare il proprio IO pubblico in una caricatura grottesca che non assomiglia piu´a nessuno, ne´ all´originale ne´all´ideale.

Mah, oggi va cosi´... un accento di concretezza e profondita´ nel mio mondo solitamente assai piu´spensierato e leggero.

Alla prossima, un bacio!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/femmefatale/trackback.php?msg=11383320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Halmv
Halmv il 18/06/12 alle 12:25 via WEB
quanto piu' una persona ha una mediocre personalita' tanto piu' cerchera' di "costruirla".
ma sara' solo un feticcio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasquale.pato7lampaidealorenzoemanueSabatino600belinosRossofuoco_IOpsicologiaforenseg_rr2005juanvaldeznomade_assenziosoloelisa_1968swiffer00ingino.50datemiunsogno
 

ULTIMI COMMENTI

Sono curioso di sapere l'evoluzione di quella che tu...
Inviato da: belinos
il 24/08/2013 alle 08:09
 
quanto piu' una persona ha una mediocre...
Inviato da: Halmv
il 18/06/2012 alle 12:25
 
sorella, ti mando un bacio tanta felicirà
Inviato da: g_rr2005
il 07/08/2008 alle 01:02
 
sorellaaaaa .... chiamamiiiii.... questo blog sta...
Inviato da: g_rr2005
il 30/07/2008 alle 01:59
 
sorellina... sono qua... è da un po' che chiamo il tuo...
Inviato da: g_rr2005
il 07/07/2008 alle 01:41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963