poesia militante

filosofia rurale e poesia civica

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« il cane del vicinoil cucciolo »

il cane di pavlov

Post n°174 pubblicato il 23 Ottobre 2016 da robisimona

Il cane di Pavlov

 

Almeno sono fortunato

Ho ritardato la mia conferma al protocollo

Per una dieci cento ciotole di cibo

C’è intesa tra te e me dagli albori

Modello l’uno per l’altro nel senso etico del termine

Nel chiuso della stanza è tutto più semplice

Io fingo di darti quello che vuoi avere

Alle mie condizioni

Tu sei la mia assicurazione sulla vita

Quanti cani salvati dalla fame in nome della scienza!

Se solo si potesse dire la verità a parole

Io cane di razza bastarda testimone oculare

Di stelle nascenti al di sotto della crosta

Interpellato rispondo d’istinto

A padron Pavlov aggiungo il bene che gli sfugge

Per lui avrei pure cantato alla luna incondizionatamente

Mi sarei immolato alla sua causa se lo avesse voluto

 

Come è stato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: robisimona
Data di creazione: 25/02/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ginomurroneSangregorioGiuseppearjentovyvoapungi1950_2barraversosudranocchia56ghionnamarcociaobettina0GiuseppeLivioL2Elemento.Scostantesimona_77rmmoschettiere62Quivisunusdepopuloil_pablociro.al
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963