Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« Danae (chanson du soldat...RMS Titanic (14 aprile 1912) »

Imbuti (su rieducational channel)

Post n°78 pubblicato il 09 Aprile 2015 da korov_ev

La crisi internazionale che da tempo ha investito anche l’Italia sta raggiungshhh…….sShhhh…
…ed è finalmente venuto il tuo momento, Cesare, stiamo per mandare in onda il pezzo che ci hai richiesto, allora da Cesare a Jessica con tanto, tanto amorsssshhh…  Totti parla col guarda linee, fa segno di sì con la testa ed ecco che prende il pallone e si avvia verso il dischetto. L’arbitro Rocchi sta per fisshhhh… shhh…..fffffhhhhh……hhhhhhh……………………………………
Sono entrato nel ventre nero della Terra. Le voci che affollavano l’etere sono sparite. Prima si sono affievolite, poi di loro è rimasto un fruscio morbido ed infine solo l’eco di un silenzio nebuloso.
Navigo nello spazio endoplanetario di mia madre Gaia. L’attrito volvente al gusto di asfalto nero  e gomma bruciata  ha il sapore della liquirizia.
Un neon, una pala di ventilazione ferma, il ronzio di una stella di neutroni, una meteora di cioccolato.
Una goccia gravida impatta il mio campo di forza trasparente; gràvita come un satellite ai bordi del parabrezza ricalcando passi immaginari su ellissi lontane miliardi di parsec.
Ellittica, eclittica, ellittica, eclittica, ellittica.   Eclittica!
Viro ancora un po’: trenta gradi sono pochi; sessanta, troppi; novanta disfano il bucato: è perché sbagli candeggio, dicono.
Un asteroide roccioso mi ha sfiorato appena prima di imboccare il tunnel dimensionale; è passato così vicino che ho potuto contarne gli scisti: 47 (‘o muort’). O forse erano 71 (l’omm’e mmerda). Vabbè, 47 più 71 diviso due 59 (nu muort’ e mmerda).
In effetti, ora che ci penso, non  so se fossero scisti o scismi; forse erano sciiti? Sicuramente non sunniti; probabilmente sanniti.
Maledizione i controlli non rispondono: Signor Spock, prenda i comandi! Mc Coy, dove diavolo si è cacciato? Dottor Mc Coy, dottor Who, dottor… dottor Randazzo, che piacere vederla! Si va nel penale, eh!
Ma vedo una luce laggiù lontano. È un buco nero!
Non dire fesserie: i buchi neri non emettono luce.
Allora è un buco bianco.
I buchi bianchi non sono stati dimostrati.
Allora, visto che sai tutto, dimmelo tu di che colore è!?!
Giallo. Giallo con le tendine pervinca che quando le apri si vede fino all’orizzonte degli eventi.
Niente altro?
No, niente altro, ma adesso frena che all’uscita della galleria hanno messo l’astrovelox. Va be’ adesso rallento e imposto l’auto cruzzzzzzsssaieeee, ma proprio tanto bene sai. È  ‘na catena ormai… che scioglie u sang’ rind’ e vvene!...
Che cazzo, due chilometri di galleria ed è già finita :-(   Farò un reclamo all’ANASSSssshhhhhhhh…...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=13172186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 09/04/15 alle 22:00 via WEB
Non sense che sfiora la sublime demenzialità per un racconto che plana ad atmosfera zero:davvero sembrava di viaggiare nell'iperspazio.Invece eravamo in galleria...Non è per caso il nuovo tunnel della Tav?.........Grazie infinite,mi sono divertito parecchio........Un caro saluto.......
 
 
korov_ev
korov_ev il 10/04/15 alle 12:49 via WEB
Ogni tanto mi piace scrivere a ruota libera, senza una mèta ben precisa, Wood. Sai, è come se togliendo senso alle frasi riuscissi a restituire alle singole parole un'importanza diversa; come se riuscissi a vederle non più come portatrici di un significato, ma di un corpo, di una musica, di un pensiero o di un'emozione che gli si associa. Non saprei come spiegarlo, prendila per buona così :-)
P.S. Come, non hai riconosciuto il tunnel in cui ero? Con tutti gli indizi scientifici che ho dato pensavo si capisse!
Va be', dài, te lo dico io: ero nel tunnel Avezzano-Ginevra. E' fantastico, nemmeno un po' di traffico! Ci trovi su solo la Gelmini e qualche neutrino di tanto in tanto :-)
Buon fine settimana, Wood.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 12/04/15 alle 18:26 via WEB
Replica il ministero: "E' ovvio che il tunnel è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso!"...Ed aggiunge, senza sinteticità, Psike detta EleP per gli amici: senza una meta ben precisa, Korov_ev, lei, togliendo senso alle frasi, restituendo alle parole un'importanza diversa e rendendole inaudite, nuove, facendole diventare musica e portatrici di corpo, di un pensiero che gli si associa...non avrebbe potuto ai miei neuroni improbabili risultare più comprensibile ;-) Bello! (e son...caxxi...si può dire?)
 
     
korov_ev
korov_ev il 14/04/15 alle 21:31 via WEB
Davvero, madame, le risulta così chiaro quello che ho scritto???
‘Azzarola, allora quando ha un attimo di tempo libero me lo può spiegare, ché io sono ancora qui a chiedermelo? :-)
Scherzi a parte, è un’accozzaglia di sensazioni, pensieri ed emozioni che mi ha sopraffatto un giorno di qualche mese fa mentre percorrevo una lunga galleria. Scatenante è stata proprio la voce della radio che si affievoliva per poi sparire del tutto, il resto è venuto da sé e con questo post ho cercato le parole per renderlo ad un improbabile lettore: sapere che non sono l’unico caso patologico sulla faccia della Terra, mi consola.
Non so, invece, quanto possa consolare lei, un tal pensiero, madame, infatti sono proprio caxxi sì, ma non per me: io sono caduto dalla culla da piccolo, lei che scusa ha??? :-)
Buona serata, madame Psike.
 
diletta.castelli
diletta.castelli il 11/10/16 alle 16:10 via WEB
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
 
minarossi82
minarossi82 il 11/11/16 alle 19:26 via WEB
mi piace molto questo blog gli articoli sono proprio interessanti. Ciao da

Artecreo

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6m12ps12maremontywoodenshipVenere_o8Basta_una_scintillakorov_evprefazione09cassetta2ElettrikaPsikemisteropaganoil_tempo_che_verraCoralie.frpa.oletta
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963