Community
 
Rospo_Brian...
   
Creato da Rospo_Brianzolo il 17/06/2012
Rospo Brianzolo

Ultime visite al Blog

mari4570card.napellusDama_in_Dominoomerostdlarosatatuata31silvia.bazzanipgmmairisfioreazzurropino1959gPRONTALFREDODr.Uaurelio1944Renato_cePanterblack0
 

Contatta l'autore

Nickname: Rospo_Brianzolo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: MI
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 
 

No Scammer

 

 

 

Video in Auto-Play

Chi volesse sapere come si inseririscono i video nei post o nei profili che partono da soli cliccate la scritta sotto che va al post con le spiegazioni

Video in Auto-Play

 

 

 

 

« Islam: Libertà di Espres...La ricetta per la crisi ... »

Violenza Giudici Responsabilità

Post n°134 pubblicato il 20 Settembre 2012 da Rospo_Brianzolo

Non voglio fare un pippone sulla violenza alle donne, tutti sanno quale è la situazione ci sono circa 50.000 casi all’anno di percosse e violenze inaudite, inoltre 127 donne nel 2011 sono stata massacrate e uccise e altre 73 durante l’anno fino a luglio.
Solo il 10% delle donne denuncia le violenze subite per paura di ritorsioni perché non è tutelata dalla legge e da una magistratura che spesso valuta in modo approssimativo la pericolosità della persona violenta, tanto che alcune sono state talmente terrorizzate dal loro carnefice che hanno preferito il suicidio.
Molti sanno che qui su Libero ci sono diverse donne vittime di queste situazioni che hanno aperto un blog per svariati motivi, alcune di queste, anche se solo virtualmente, sono amiche e ieri è comparso questo messaggio sul blog di una di loro:

"Lo sapete   cosa  succede nel carcere milanese di Bollate: diciannove uomini autori di reati sessuali decidono di farsi curare ..... Nata nel settembre dell’anno scorso in seno al carcere di Bollate,  la sperimentazione è giunta ora alla sua seconda fase, quella che serve a riaccompagnare queste persone fuori dal carcere, in mezzo alla gente. Si tratta, da una parte di seguire gli ex detenuti (come sette di questi otto uomini) nel loro ritorno alle famiglie, al lavoro, a una vita il più possibile normale. Di fronte al rischio, spaventoso, della recidiva. .....già  recidiva loro al ritorno alla vita, e le vittime? Nessuno    aiuto....... Io vittima...."

Di fatto il carcere di Bollate è sovraffollato all’inverosimile e voglio sperare che non lo dobbiamo a questo, di fatto lo scherzetto è costato 45mila euro per 19 detenuti finanziato da Provincia e Regione, di fatto in Italia la giustizia non funziona e non voglio fare un elenco o ci vogliono tre post, di fatto non esiste la certezza della pena che equivale a non avere un minimo di rispetto per chi a subito, di fatto quando non viene applicato il carcere preventivo o chi usufruisce di un reinserimento e delinque la responsabilità del giudice non esiste, chiunque sbaglia nel proprio lavoro paga le conseguenze perché un giudice no?, stiamo parlando di violenza, torture e di omicidi non di ladri di polli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://gold.libero.it/fermatalibera/trackback.php?msg=11589034

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
speedy.72
speedy.72 il 20/09/12 alle 08:34 via WEB
I soldi potevano spenderli per ampliare il carcere piuttosto che dare la buonuscita!cmq l'esempio è il chirurgo:non sempre le operazioni purtroppo vanno a buon fine e spesso prima di poter rioperare subiscono verifiche,controlli e quant'altro..(sempre che non venga sollevato dal suo incarico);perchè non applicano lo stesso metro per giudici, politici ..?
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 08:39 via WEB
I soldi si possono utilizzare per aprire le carceri che ci sono già, costruite e mai aperte per mancanza di fondi per il personale, ricordiamo che da Bollate è uscita anche la genialata di reinserire nel lavoro Renato Vallanzasca con 4 ergastoli.......Ciao Speedy e buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 08:45 via WEB
P.S. Ho fatto anche un post e ricordiamolo per chi non lo ha letto: Dal carcere di Bollate a Renato Vallanzasca accusato di 7 omicidi, 4 ergastoli e 295 anni di carcere è stato concesso il regime di semilibertà rientrando nel carcere solo a dormire, assunto come magazziniere e poi licenziato per l'indignazione generale
(Rispondi)
 
 
 
akemi_1976
akemi_1976 il 20/09/12 alle 10:33 via WEB
Le carceri sono sovraffollate? Prendiamo questo dato di fatto e, anzichè svuotarle con dei provvedimenti che NON TUTELANO chi ha già subito un torto! Se le vecchie sono fatiscenti, sono inumane, sono tutto quello che sono ma soprattutto non sono adeguate, purtroppo, al numero di persone che delinquono oggi in Italia, e sono d'accordo con Rospo i soldi servono per aprire le carceri che ci sono gia' e ce ne sono tante...
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 10:38 via WEB
Ciao Akemi, hai ragioni le carceri ci sono e ci sono anche i soldi che si spendono in minchiate, anzichè raccogliere soldi per stronzate lo facciano per questo che è a mio avviso il primo problema che abbiamo come deterrente alla delinquenza che è aumentata del 5% anche quest'anno.......Buona Giornata Akemi
(Rispondi)
 
misiadiomedea
misiadiomedea il 20/09/12 alle 08:57 via WEB
Non so se sia a causa di una più diffusa comunicazione, anche se in molte non denunciano le violenze, non so se sia a causa dell'immigrazione (ma si può dare tutta la colpa a questi?), certo che siamo messe male noi donne...senza pensare a tutti i casi irrisolti degli ultimi tempi di sparizioni di mogli nel nulla, mariti indagati e in attesa di uscire in mancanza di prove. Mettiamoci anche i recuperi e i perdoni, gli errori, i giudici, gli avvocati, i psichiatri e gli opinionisti...beh, buona giornata lo stesso! Mysia
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 09:04 via WEB
Ciao Mysia, il problema più grosso che abbiamo è quello di una giustizia che va riformata perchè è assurdo che un ragazzo che uccide a sprangate un carabiniere l'anno scorso oggi è in una comunità di recupero di Don Mazzi.....non mi fotte un caxxo delle carceri piene, le carceri ci sono e devono essere aperte e farle funzionare.....la certezza della pena in un paese civile è fondamentale........Buona Giornata
(Rispondi)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 20/09/12 alle 09:04 via WEB
Da anni la priorità in caso di reato è "come si sente adesso chi l'ha commesso?"
Le vittime...
Eh, beh: cazzi loro!
Volendo andare un po' off-topic, che mi dite di Erika di Novi Ligure?
Che bell'ordinamento giuridico!
Ah, ma questa è la patria del diritto!
F.to: The Qualunquist
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 09:08 via WEB
Ciao Squalo, a livello di giustizia siamo da terzo mondo non c'è un caxxo da fare Erika è un caso, ma ce ne sono a quintali così, o di mafiosi che escono per decorrenza di termini o addirittura non compatibili con l'alimentazione carceraria.........sembra una barzelletta ma è la realtà....un pluripregiudicato uscito perchè era intollerante al cibo carcerario
(Rispondi)
 
 
 
manu78_it
manu78_it il 20/09/12 alle 09:22 via WEB
Pene troppo miti. Sospensione della pena applicata con troppa facilità e abuso degli arresti domiciliari concessi anche ai criminali stranieri che non hanno una fissa dimora. Ma dopo gli arresti, che spesso avvengono in flagranza, non seguono condanne abbastanza pesanti da scoraggiare la reiterazione dei reati. Gli arrestati vengono condannati a pene miti (uno o due anni) spesso con la sospensione o addirittura vengono concessi gli arresti domiciliari. Così il giorno dopo sono già fuori.... (come e' gia' successo a una persona)
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 09:26 via WEB
Ciao Manu, concordo alla grande ed è ora di finirla e di mettere mano a sta riforma della giustizia e alla apertura delle carceri perchè sta diventando una situazione inaccettabile che incentiva il crimine tanto non rischi una sega........Buona Giornata Manu
(Rispondi)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 20/09/12 alle 09:30 via WEB
potevano investire i soldi in strutture riabilitative post-carcerarie, una sorta di ritorno nella società, ma non effettiva.Non riesco ad immaginare il terrore nella testa delle donne che hanno subito violenza, sapendo che potrebbero incontrare i loro carnefici nel supermercato, o nel bar sotto casa.E con casi di crobnaca che dimostrano che la riabilitazione (a molti aggiungo io)serve ben poco.Legislazione italiana del cxxo.Buongiorno Rospo.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 09:36 via WEB
Ma se hanno strasmesso a striscia la notizia un sacco di carceri già finite ma inattive per mancanza di personale......se uno delinque deve andare in galera....se no incentivi ancora di più la delinquenza non rischiando una sega.......ti assicuro Specchio ho sentito le storie di queste ragazze che sono qui con noi su Libero ed è una cosa allucinate........Buona Giornata Specchio
(Rispondi)
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 20/09/12 alle 09:45 via WEB
sì ho visto quelle puntate di striscia e quella è l'ulteriore beffa nei confronti delle vittime, i delinquenti escono perchè le strutture mancano, da brivido.Rospo, qui su libero non mi è capitato, ma ho parlato con donne vittime di abusi e.....non ci sono parole, solo rabbia cieca per questi ANIMALI.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 09:57 via WEB
Specchio non sono autorizzato a fare nomi ma credo che questo lo posso dire, la persona che ha scritto il messaggio non solo ha subito violenze spaventose ma oltre al blog ha aperto un centro per assistere altre ragazze vittime della violenza.....si è fatta un culo spaventoso rischiando altre violenze per difendere delle persone.......stiamo parlando di ragazze finite in ospedale con fratture che sono state massacrate.....e cristo santo bisogna fare qualche cosa per fare finire sta pagliacciata dei domiciliari e dell'assenza di carcere preventivo e tutti vogliono LA CERTEZZA DELLA PENA...................
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
simona_780car
simona_780car il 20/09/12 alle 12:46 via WEB
E' posso confermare, ha spaccato il mondo e rischiando sulla sua pelle.. Grazie Rospo....
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 12:48 via WEB
Ciao Simona....figurati è il minimo che posso fare è la verità......Buona Giornata
(Rispondi)
 
kawari
kawari il 20/09/12 alle 09:37 via WEB
In generale, il problema del nostro paese è proprio quello dell'impunità a tutti i livelli, cosa che porta sempre più persone a credere di poter fare i propri comodi, tanto non avranno mai nessun conto da pagare. Avrebbe più senso che multe e pene fossero CERTE, anche se minori di quelle previste attualmente e regolarmente inapplicate. In altri paesi questo sistema funziona. Gli esseri umani purtroppo non nascono virtuosi, vanno "educati".
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 09:42 via WEB
Ciao Kawari, hai perfettamente ragione, in Italia avvengono alcune assurdità da paese del terzo mondo, sistemi la giustizia e ci leviamo la metà dei problemi, corruzione, srtupri, furti ecc ecc........la certezza della pena è l'unico deterrente......Buona Giornata Kawari
(Rispondi)
 
rugiadachiara
rugiadachiara il 20/09/12 alle 09:43 via WEB
Pene troppo miti e giustizia che non fa un caxxo,ricordo il post su Vallanzasca!!Ma voglio soffermarmi sull'assistenza e supporto alle Donne che hanno subito violenza.Importantissimo sarebbe un supporto medico ,psicologico e tutelativo continuato.Loro diritto dovrebbe essere un'assistenza in tutti gli ambiti permettere loro di ricominciare la propria vita con sicurezza.Non è così,purtroppo ho avuto esperienza di donne maltrattate,e troppo spesso tacciono per paura di ritorsioni,e di fatti chi sta loro vicine???Ciao Rospetto:)
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 09:48 via WEB
Ciao Chiara, purtroppo il supporto psicologico se lo devo creare da sole caxxo è questa la realtà, aprendo blog su libero e aiutandosi tra di loro, cercando di consigliarsi e di non essere elmarginate perchè non gli fotte un caxxo a nessuno di quello che stanno passando..........spero che qualcuna di loro lasci una testimonianza di quello che si prova....io le ho lette e dobbiamo solo vergognarci di appartenere a uno stato che ha una giustizia che fa schifo............Buona Giornata Chiara
(Rispondi)
 
 
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 20/09/12 alle 13:18 via WEB
Concordo Rospo il supporto se lo devono creare da sole, come del resto, ha fatto la persona che conosciamo (guarda che non e' facile , chiedere anche supporto psicologico ci vogliono anche i soldi) ....
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:27 via WEB
Ciao Samuele, lo so bene oltre alla persona che conosciamo ce ne sono altre su Libero che si aiutano tra loro perchè sono allo sbando.....pazzesco......Buona Giornata Sam
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io_10 il 20/09/12 alle 10:06 via WEB
da sempre si discute sul fatto che in italia non c’è la certezza della pena, il solito liberi tutti non risolverà mai il vero problema della domanda di giustizia dei cittadini nè delle condizioni inadeguate delle carceri e poi possibile che nessuno parli dei diritti calpestati delle vittime?
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 10:26 via WEB
Ciao Io_10, io credo che a furia di martellare, e se molti blog lo farebbero si può ottenere qualche cosa, con il tam tam dei blog Vallanzasca è tornato in galera, spesso succedono assurdità e nessuno ne parla e passano indisturbate.....è una vergogna e dobbiamo insistere....Buona Giornata
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/09/12 alle 10:51 via WEB
Dicono che sono tanti i carcerati. Non arrivano a 70mila. Cito da infonodo.org: "La percentuale complessiva dei furti per i quali la polizia riesce ad individuare il responsabile è bassissima in tutta Italia: 3,3%. I furti in appartamento sono al 2,1% e i furti di auto ad un misero 1,1%. Quanti sono stati i furti in Italia denunciati nel 2009? 1.318.076, praticamente la metà della somma di tutti i delitti 2.629.831. Quanti gli omicidi? 1.346. Le violenze sessuali denunciate in Italia nel 2009 sono state 4.963, più di 13 al giorno, per le quali solo nel 57.7% dei casi si è individuato il colpevole". Questo mi fa pensare che andrebbero moltiplicate per 20 le carceri esistenti...
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 10:58 via WEB
Ciao Krem, ti credo sui dati che hai portato, ma teniamo presente che una grossa percentuale è data dal fatto che ormai non c'è più un deterrente alla delinquenza dato che ti riconoscono sistematicamente i domiciliari per reati come furto e truffa........se cominci a bastonare quanti ce ne sarebbero in meno?......L'America insegna, gli evasori sono rispetto ai nostri sono una piccolissima parte perchè se in America evadi le tasse finisci in galera, qui non ci vai neanche se rubi..........altro che terzo mondo
(Rispondi)
 
cappottinonero
cappottinonero il 20/09/12 alle 10:56 via WEB
Voglio premettere che per certi casi, di una violenza inaudita ed efferata, io sono per la pena di morte, o a essere cattivi, per i lavori forzati "fine pena mai".
Sono altresì convinta che (e' sotto gli occhi di tutti)in Italia non c'e' la certezza della pena e su questo bisognerebbe lavorare... lavorare forte.
Premesso questo... visto che quando dico che sono favorevole alla pena di morte la maggior parte delle persone mi salta in testa... cosa vogliamo fare???Non e' la certezza della pena che risolve totalmente il problema.
Il detenuto, una volta scontati i suoi anni, che siano 3... 7... 15 anni... inevitabilmente esce.
Preferite tenerlo in carcere e "abbruttirlo" ulteriormente, lasciandolo li', senza rieducazione e poi ritrovarvelo fuori peggio di prima.... o forse e' meglio cercare di "riabilitarlo" nel corso della detenzione?
Dei due l'uno... ed io preferisco che per questi bastardi si faccia qualcosa.
Forse qualcuno, i meno peggio, si riusciranno a recuperare... forse no. Ma bisogna provarci.
Parallelamente, e' necessario sostenere e "rieducare" anche le vittime a spese dello Stato, dando loro un sostegno psicologico da parte di professionisti.
Se tutto cio' non fosse solo un mio delirio ma la realta', anche le donne avrebbero meno paura a denunciare i loro carnefici perche' saprebbero di vivere in un Paese che tutela gli innocenti e le vittime e non i colpevoli.
Un Paese civile.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 11:09 via WEB
Ciao Cugina Cappy, tranne che per la pena di morte concordo su ogni cosa, in alternativa alla pena di morte pene più severe e bastonare alla grande, vedrei volentieri la riapertura di qualche miniera e farli lavorare per mantenersi.......Ciao
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/09/12 alle 11:32 via WEB
Ma certo. Logicissimo. Curiamo loro e reinseriamole. Le vittime s'arrangeranno, gli passerà, che vuoi che sia. Io lo trovo deliziosamente logico e sensato, una scelta molto molto civile. ( e metterei in galera chi ha partorito sta genialata, guarda )
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 11:55 via WEB
Di queste cose ce ne sono una marea Tiffany con la scusa delle carceri piene, ed è una cosa inaudita, l'avranno partorita degli psicologi, quelli che ami tanto....ahahahahah.....Ciao Tiffany
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/09/12 alle 12:05 via WEB
Credimi Rospo, lo so bene. Eccome se lo so. Ah sicuramente c'è lo zampino degli psicologi, beati loro che sanno tutto e sempre cos'è giusto da fare!
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 12:08 via WEB
Sono andato ad aggiornarmi sui genialoidi che hanno partorito la cosa sono l'équipe del Centro italiano per la promozione della mediazione (Cipm) di Milano, costituita da psicologi, criminologi, sessuologi, psichiatri.......altri bei personaggi da mantenere
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/09/12 alle 13:41 via WEB
Un bel nugolo di gente inutile! Spiegami tu chi è un sessuologo...uno che t'insegna cosa che ti cura cosa? Il criminologo...quello che studia perchè un assassino uccide...perchè è pazzo! Punto! Ci vuole la laurea? Bah. ;DD ( io e te con sta storia finiremo in manette prima o poi ahahah )
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:47 via WEB
Uno sessuologo credo studi le perversioni sessuali ma anche lo psicologo, quindi uno lo possiamo anche licenziare, il criminologo non serve perchè in caso di omicidio è un assassino e si butta la chiave (che è già un favore perchè Cappy gli vorrebbe tirare il collo)un'altro in meno da mentenere, abbiamo stabilito che sono inutili.......
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/12 alle 12:39 via WEB
ciao rospo, qua da noi ormai c'è la certezza dell'impunità, sia per i reati "stupidi" che per quelli orripilanti..... Credo sia ora di piantarla con la retorica del recupero e delle giustificazioni sociologiche. Tutte le giustificazioni che volete, ma chi viola la legge deve andare in carcere. E chi ha ucciso, torturato, seviziato, sottratto alla vita, deve vedersi sottratta la sua di vita rimanendo in carcere per sempre. Poi facciamo anche carceri più umane, con i confort normali e necessari e mettiamoli pure a lavorare ma sempre nel carcere, per pagarsi le spese di vitto e alloggio... invece va come va, per inciso, se al nord in questo momento si denunciano più furti negli appartamenti che al sud, è solo perchè quaggiù evitiamo di perdere tempo a fare stupide denuncie contro ignoti.... non si puniscono i noti, figuriamoci gli "ignoti".....
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 12:44 via WEB
Ciao Geisha, concordo con te è inutile continuare a fare gli ipocriti, non mi piace fare il razzista ma al nord dove c'è un campo nomadi aumentani i furti del 20% e la Francia democraticamente ne sta buttando fuori dal paese 7mila in questi giorni e smantella i campi con l'esercito........tiriamo fuori un po di soldi per aprire le carceri già costruite che degli psicologi non ne abbiamo bisogno........Buona Giornata Geisha
(Rispondi)
 
simona_780car
simona_780car il 20/09/12 alle 12:44 via WEB
Ciao Rospo, due parole .... Lo stato è complice perché pur sapendo benisimo che le pene odierne non sono un deterrente non fa nulla. E chi può fare nuove leggi quando è necessaro fare nuove leggi e non fa niente è indirettamente complice dei delinquenti. .
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 12:54 via WEB
Simona le leggi ci sono, anche le pene ci sono solo sulla carta, perchè di fatto non vengono applicate e le pene non vengono scontate neanche in minima parte.........a questo punto lo Stato è complice e non fa niente è inutile menarla.......
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 20/09/12 alle 12:55 via WEB
Occorre il solo sistema economicamente vantaggioso di rieducazione: il lavoro coatto. Cinque o sei anni di lavoro in cava o in miniera possono dare ottimi risultati, anche nei casi più gravi, e magari possiamo anche affiancare il lavoro di educatori e psicologi o quello che volete. Ma prima di tutto, la miniera. La galera serve a poco, forse a niente.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:00 via WEB
Cazzarola sai Card che mi sono informato di questa cosa e in alcuni stati del sud in america lo hanno reintrodotto (senza vestito a righe e senza palla al piede), per togliere sterpaglie dalle linee ferroviarie, togliere frane dalle strade ecc. ecc. la deliquenza è diminuita del 10% in un anno oltre ad avere un beneficio in termini materiali.........io la voterei subito questa cosa
(Rispondi)
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 20/09/12 alle 13:15 via WEB
Continua a informarti: in gran parte degli USA le aziende private possono chiedere manodopera alle strutture carcerarie. Grandi capannoni ben sorvegliati dove, per esempio, selezionare i rifiuti o recuperare materie prime dagli elettrodomestici. Rarissimi casi di fuga, perché tutto sommato è meglio della galera, possibilità di rieducazione e risparmio per lo Stato. Per me va benone. Pensa Tanzi a scegliere le lattine dal pattume, o un grande corruttore a smontare frigoriferi vecchi. Potrebbero vendere i biglietti per andare a vederli, e diventerebbero milionari!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:26 via WEB
Mi piace questa cosa, mi devo informare meglio altro che farli lavorare con le cooperative sovvenzionate dalla Stato e vengono pure pagati........c'è da portare avanti questa cosa....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/09/12 alle 13:29 via WEB
Tu ormai sai come la penso: se la condanna è certa, io butterei la chiave della cella. Altro che spendere fior di soldoni per reinserirli... Poche storie! Stai in galera. Punto!
Circa i giudici, loro fanno in fretta, tanto non sono coivolti! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:32 via WEB
Interessantissimo il commento di Card dove dice che negli USA li fanno lavorare per mantenersi, a riciclare componenti elettrici ecc. ecc.......anche un po di lavori forzati non sarebbe male.....Buona Giornata Francy
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 20/09/12 alle 18:29 via WEB
Certo! Ma sotto sorveglianza! Non permessi di lavoro, dove in carcere tornano solo per dormire! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 20/09/12 alle 18:30 via WEB
L'idea dei lavori forzati non sarebbe male anche per i giudici che sbagliano! *___* Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 19:09 via WEB
E' una bella idea Francy anche per i magistrati
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Celsy il 20/09/12 alle 13:31 via WEB
Dopo anni di analisi e autoanalisi riesco a tenere a bada i miei pensieri cupi, ma quando qualcuno dichiara di amarmi o di volermi bene ho le reazioni più assurde: a volte scappo, altre rido di gusto, altre ancora pretendo continue dimostrazioni di affetto. Poi cerco il pelo nell'uovo, la nota stonata, il marcio, perché secondo me il marcio ci dev'essere per forza quando qualcuno si professa affezionato a me. E guai se i fatti mi danno contro perché in tal caso mi allontano io stessa per evitare di rovinare la vita agli altri, come se la mia infelicità fosse contagiosa, come s'io fossi maledetta. Certi grossi traumi lasciano ferite insanabili nell'anima e sul cuore, ferite capaci di creare dei veri disadattati emotivi votati all'infelicità cronica........
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:38 via WEB
Ciao Celsy e benvenuta, ho già letto commenti come il tuo nei blog di queste ragazze che praticamente sono emarginate e non gli fotte un caxxo a nessuno di quello che ancora provano, ti ringrazio di aver riportato qui la tua testimonianza e spero che la leggano in tanti perchè la realtà è questa ci si riempie la bocca sul recupero di chi è violento ma non si parla mai di chi ha subito.........spero che a furia di parlarne si riesca ad ottenere qualche cosa perchè il rispetto in questo paese non si sa neanche dove sta di casa.......Buona Giornata Celsy e grazie ancora
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/09/12 alle 13:49 via WEB
Mi associo al commento di Card. Napellus. Serve la certezza della pena e che sia una pera dura!
(Rispondi)
 
 
pgmma
pgmma il 20/09/12 alle 13:50 via WEB
e questi ? Li premiamo ?
(Rispondi)
 
 
 
pgmma
pgmma il 20/09/12 alle 13:51 via WEB
e il ponte...niente ?
In parlamento stamattina si è dibattuto se inviare altri soldi alla Sicilia I parlamentari del Nord hanno detto: - complessivamente 58.000 dipendenti dalla regione - con stipendi , indennità, rimborsi, altre pensioni illecite - debito complessivo oltre 15 MLD + altro in arrivo - decenni di immobilità sia nel lavoro e sia negli sprechi - evasione , anche nelle bollette, - 2 ML di case non accatastate - mentre al Nord si suicidano per pagare le tasse - e coi privilegi di Regione a Statuto Speciale (a delinquere) I parlamentari della Sicilia, con violenza e toni teatrali: - ci sfruttate , ancora dal tempo di Garibaldi - i nostri figli salgono a lavorare ingrassando le industrie del Nord - la Germania ha pagato 1.100 MLD di euro per la G dell'Est, risolvendo tutto e bene I secondi non hanno motivato ma solo detto quello che vogliono avere aggiungendo che Roma ha sbagliato, che loro vogliono le cose giuste, che si finisca di parlar male e fare teatro contro loro, che anche uno scrittore ha detto di aiutarli, che Berlusconi aveva capito di doverli risarcire di tante cose. Questi inverecondi Giuda ...cosa son capaci di dire ...per non dire che la Regione S è un tumore (e forse anche le altre)
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:55 via WEB
Abbiamo stabilito che i soldi per aprire le carceri ci sono.........ribadisco in qualsiasi stato democratico e civile la Sicilia andava commisariata e adesso si presenta il figlio di Lombardo a continuare la dinnastia?.....ma per favore............usiamo i soldi per cose più serie
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 13:51 via WEB
Evvai Grazia, sta cosa di Card piace e comincia ad avere consensi...è da portare avanti sicuramente.......Buona Giornata
(Rispondi)
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 20/09/12 alle 14:14 via WEB
Dirò una cosa forte, impopolare e che mi attirerà fulmini e saette: secondo me, dietro ad ogni uomo violento c'è una donna che "glielo permette" in qualche modo e misura. E che possiamo educare i nostri figli maschi a non usare la violenza e le nostre figlie femmine a non subirla in nome di niente, che spesso noi donne in nome dell'amore giustifichiamo l'ingiustificabile mentre l'amore è dono e di sicuro non ha niente in comune con la violenza. Altra cosa, la violenza fisica fa paura, paralizza ma anche quella psicologica non è da meno e può essere esercita anche a distanza, anche qui su libero. Sul discorso riforma della giustizia pure i sassi sono d'accordo che è troppo lenta, non v'è certezza della pena ecc ecc, aggiungo però una cosa: non si può chiamarsi una società civile se il fine non è ri-educare, provarci almeno, certo garantendo prima di tutto l'incolumità delle vittime e aggiungo anche che anche laddove vige la pena di morte ( a cui sono contarissima) non vi sono meno reati. Ah sono d'accordo anche con Card: facciamoli lavorare !
(Rispondi)
 
 
flora.massetti
flora.massetti il 20/09/12 alle 14:35 via WEB
Qui mi associo a "occhi" e' assolutamente vero, dietro ad un marito violento c'e' una donna che gli permette di farlo, il violento, l'esempio sono io, che per 21 anni ho sopportato e fatto silenzio per moltissimi motivi, il problema alcool e le botte che ricevevo, non so perche' lo si faccia so che ti scatta una strana cosa che cerchi di tenere nascosta agli altri ma sopratutto a te stessa. Poi un mattino di svegli e pensi "o me ne vado o mi ammazza" e lo spirito di sopravivenza prevale e te ne vai.... ciao rospo
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 14:45 via WEB
Ciao Flora, la stessa cosa che ho risposto a Susi vale anche per te e ribadisco ci sono mille casi diversi........rispetto il tuo ma spesso la donna è impotente.........Buona Giornata Flora
(Rispondi)
 
 
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 20/09/12 alle 15:33 via WEB
Sono d'accordo, non e' cosi, donne impotent che subiscono perche' non hanno altre alternative..
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 15:38 via WEB
Ciao Stefano, è vero ci sono un sacco di casi dove subisci e non hai possibilità di reagire e nessuno ti aiuta e ti tutela.....
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/09/12 alle 19:01 via WEB
Oddio Flora, non immaginavo...ti abbraccio^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 19:12 via WEB
Tranquilla Grazia l'ha superata
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/09/12 alle 19:21 via WEB
meno male....
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 20:15 via WEB
^____*
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 14:43 via WEB
Ciao Susy, non sono assulutamente d'accordo, dato che ti ricordo che l'ultima che è stata ammazzata perchè aveva pronunciato il nome dell'ex, perchè c'è gente alcolizzata che se tenti di lasciarla ti massacra di botte, c'è gente che sclera e diventa violenta solo perchè vuoi la separazione e un sacco di altri motivi che trasforma le persone all'apparenza normali..........poi c'è la violenza verbale e lo stalking che è ossessivo fino a sfociare in minacce.......il resto concordo.....Buona Giornata Susi
(Rispondi)
 
 
 
flora.massetti
flora.massetti il 20/09/12 alle 15:06 via WEB
Giorgio tu parli da uomo e io parlo da donna! Ti dico solo che nella donna, subentrano altri fattori, che sono i figli, il lavoro insieme {il mio caso in quei tempi} il credersi crocerossina e credere di riuscire a "salvarlo" da sola, la vergogna di dirlo agli altri, che siano parenti, madri, padri o amici. Per capire queste sottili e piccolissime sottigliezze e le insinuanti velate psicologie che fanno della donna una vittima, bisogna essere donna e bisogna provarle!!! Lo stalking anche quello sempre da parte sua c'e' stato, ma purtroppo sai cosa mi dissero i carabinieri "signora finch'e' non c'e' sangue non possiamo intervenire" ora c'e' una legge, ok, ma mi sembra che quasi quasi siano aumentati gli omicidi di donne da quando c'e' e quindi che facciamo? Poi per le pene io la penso come cappy, hai ucciso? Ti uccido! Hai fatto del male? Ti redimo con anni e anni di carcere e un reinserimento in un altro carcere o a Guantanamo {che hanno gia' chiuso purtroppo} cmq in un carcere dove devi accompagnare alla gogna i condannati a morte e devi pure tenerli per mano mentre esalano l'ultimo respiro.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 15:12 via WEB
Flora ma io capisco alcune situazioni, e che ogni situazione è diversa ma in generale i drammi cominciano quando hai la forza di denunciare, non c'è nessuna tutela, non si scontano i reati.......parliamoci chiaro molte donne non hanno figli ne altri legami e si ritrovano con un mostro in casa......peggio ancora quando cerca di allontanarlo.........comunque su una cosa siamo tutti d'accordo la legge non tutela e la pena non si sconta.........io propongo il metodo Card.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
flora.massetti
flora.massetti il 20/09/12 alle 18:39 via WEB
IDEMMMMMMMMM IL CARD. GIUDICE SUBITO!
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 19:10 via WEB
Che giudice, presidente del movimento per i lavori forzati
(Rispondi)
 
 
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 20/09/12 alle 15:16 via WEB
Si Rospo ma le cose non accadono mai dall'oggi al domani, nella maggior parte dei casi maturano piano piano ad ogni "no" non detto ad ogni piccola violenza o sopraffazione che accettiamo per un senso distorto dell'amore ad ogni cosa che mandiamo giù invece di ribellarci e comunque quell'uomo in ultima analisi è chi abbiamo scelto e sposato.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 15:26 via WEB
Susi parliamoci chiaro senza voler offendere nessuno,mettiamola così, se mi dicono che tu hai subito violenze non ci credo perchè ritengo che sei una persona con un quoziente intellettivo sufficcentemente alto da essere in grado di prevenire in tempi rapidi da un sacco di segnali.........caxxo ma noi dobbiamo parlare di un'infinità di casi e spesso di un livello di istruzione è bassa e non puoi non tutelare quaste persone perchè abbiamo una giustizia che fa cagare, che non le segue durante la separazione dove nascono le minacce e la maggior parte delle ritorsioni e violenze........e in caso di violenze serie devono stare in galera!.........Susi lo so che siamo d'accordo ma evidentemente non ci capiamo.......renditi conto che non tutte sono come te.......perchè se Lory faceva qualche cosa eri tu che lo prendevi a calci in culo.......ahahahahaahahh
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 20/09/12 alle 15:55 via WEB
Ma Rospetto io sono d'accordo con te sul fare tutto il possibile per tutelare, per prevenire, per punire chi si macchia di queste brutalità ed è ovvio che devono stare in galera come è ovvio che ci dovrebbero stare tutti quelli che compiono reati macroeconomici che portano alla disperazione e al suicidio la povera gente. Dico solo che il discorso è ampio e qualche volta parte anche dall'educazione che si riceve in famiglia, dal senso del valore di se, dal rispetto che ogni essere umano merita a maggior ragione se fisicamente o emotivamente impossibilitato a reagire, dico solo che la "sottomissione" è culturalmente donna da sempre e un po' parte tutto da li. (E sul Lori mi hai fatto ridere perchè effettivamente hai ragione ^-^)
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 16:06 via WEB
Vedi Susi gira che ti rigira poi si trova una linea comune, sono solo quelli al governo che non fanno mai una sega.........sicuramente la sottomissione culturale conta dato che la maggior parte dei casi sono al sud.....non è razzismo è realtà....Buona Giornata Susi e salutami Lory
(Rispondi)
 
 
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 20/09/12 alle 22:05 via WEB
E' cosi Rospo, ci sono donne che riescono a prevenire in tempi rapidi da un sacco si segnali, come ho fatto io, ma non e' state facile ho subito per anni ... e tante sono le donne che, pur avendo occasione di ribellarsi, denunciare, abbandonare casa, scelgono invece di subire in silenzio. Si insinua nella donna la convinzione che quelle punizioni siano quasi il normale corso delle cose....
(Rispondi)
 
 
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 20/09/12 alle 22:15 via WEB
Paura, tanta paura di non essere protette abbastanza o nel modo giusto e paura di non essere credute, soprattutto...... Ecco perché sempre più donne, vittime di continui abusi e stalking...... Nel mio caso per raccogliere prove contro il mio carnefice, avevo deciso di munirmi di un mini videoregistratore, grazie al quale ho potuto filmare gli incontri spiacevoli e le minacce verbali, che si stavano trasformando in vere e proprie aggressioni fisiche....ma credimi non era mai abbastanza per fermare il mio carnefice....
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 22:25 via WEB
Ciao Giulia mi fa piacere che sei venuta a dire la tua, sei circondata da un sacco di ragazzi che ti vogliono bene e non mi sembra poca cosa........Buona serata Giulia
(Rispondi)
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 20/09/12 alle 14:37 via WEB
Sempre stato convinto che un bel pò di carcerazione "attiva" così come ottimamente descritta dal Card e in vigore in altre realtà, sarebbe un bel deterrente.
Quì c'è sovraffollazione perchè è un transito e perchè mantenere tutto tl "contorno" è comunque oneroso, perlomeno facendoli lavorare come "forza parastatale" potrebbe servire a coprire qualche forellino nella voragine.
Per ultimo: sono abbastanza scettico sulla rieducazione dei violenti, ma se un programma c'è...voglio sperare che funzioni, altrimenti è un "tafazzismo" che va per la maggior parte sulle ossa dell'universo femminile, purtroppo.
Ciao Rospo, ottimo lavoro nel MIO blog...ahahah!
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 14:47 via WEB
Ciao Germano, avanti un altro ad appoggiare il programma Card di far lavorare i carcerati per mantenersi......tra un po fondiamo un movimento....ahahahah.....Buona Giornata Germano
(Rispondi)
 
isry
isry il 20/09/12 alle 15:40 via WEB
Premetto che i giudici se non condannano Silvio assolverebbero Lucifero in persona condannando Dio al risarcimento!
fatta questa premesse RoBri sai bene come la penso... la violenza che passa muta non è quella sulle donne ma quella sui bambini... sui malati... sugli anziani... fatte indistintamente da maschi e femmine e indirizzata indistintamente a maschi e femmine... Ci sta più violenza verso i carcerati in USA e turchia che sulle donne in tutto il pianeta eppure si tace... Perché?

la violenza è SEMPRE da condannare quando rivolta verso una persona che non può difendersi in alcun modo! Ma noi siamo nella dittatura dei pseudo-montessoriani... ben diversa situazione dal comportamento ad esempio di Filipp Neri che aveva un rapporto genitoriale con i bimbi... dei pedagoghi della scienza (chissà chi la titola così) della psicologia... per cui il carcere deve rieducare ma le vittime devono solo soffrire in una sorta di coinvolgimento postumo della società quando sarebbe stato ovvio e sano prendere decisioni prima in puro stile spartano! il compito del carcere deve poter essere anche rieducativo ma non premiativo... Non si premia un bambino che fa una marachella ma si punisce coerentemente... ma ci si chiede pure se chi commuta la pena sia senza colpe! Mentre invece sui giudici non cala alcuna responsabilità... e così i Tortora che perdono anni di vita senza che alcuno faccia un passo per loro si aiutano i violenti a reiterare la loro violenza e se uno psicologo si erge a garante della sanità ritrovata quasi come fa la Francia per i dittatori africani prezzolati nessuno può dire alcunché e quando la reiterazione avviene si trova sempre una giustificazione come oer i cani che uccidono bambini... personalmente metterei costoro nelle stesse celle... poi vediamo cosa tira fuori la... Psicologia! per cui povero schettino povero quello che falcia con la macchina vite innocenti in preda alla droga (e ci sta chi vorrebbe addirittura liberalizzarla)... Poverino quel cubano che è inciampato su due vite ora cadaveri... Per assurdo diventa vittima la tipa che sbraitava come una ossessa malmenando chi le capitava a tiro e morta per uno spintone... ma tutto questo taciuto! Per assurdo poverina la statunitense che ha ucciso per farsi una scopata allegra... Questa è la strada dei nostri giudici.

(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 16:02 via WEB
Ciao Max, Silvio se viene connannato lo sai meglio di me che male che gli vada si becca i domiciliari e dato che abita a 5 km da me ti garantisco che ha una villa che grande quasi come Arcore, quindi sono dei domiciliari molto abbondanti. Gira che ti rigira i problemi da risolvere sono quelli della giustizia non ci sono storie.......concordo con te che la violenza va sempre condannata......unltimo sicuramente hai sentito la notizia la pedofilia è diventato per legge un reato penale.........vedremo quanti andranno in galera dato che le leggi ci sono ma non vengono mai applicate.....Ciao Max
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Robin H il 20/09/12 alle 20:04 via WEB
la VILLA avuta gratuitamente dai CASATI con raggiri alla orfana minorenne manovrata dal malvagio Previti
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 20:14 via WEB
Ciao Robin, sbaglio o sei delle mie parti?....si ma la villa di arcore è una minchiata rispetto quella di macherio....
(Rispondi)
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 20/09/12 alle 22:18 via WEB
Grazie Rospo..... ah :) condivido il programma Card .....Buonanotte...
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 22:26 via WEB
Di niente Giulia, in effeti il programma di Card è interessante....Notte Giulia
(Rispondi)
 
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 20/09/12 alle 22:44 via WEB
:) Notte!
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/09/12 alle 22:49 via WEB
Notte Stefano
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 21/09/12 alle 16:02 via WEB
Poichè la pena di morte è in estinzione e si ha il dovere di mantenere tutti coloro che affollano le carceri del pianeta, sarebbe giusto attivare percorsi rieducativi che mirino al reinserimento sociale. Sarebbe anche una bella cosa se non ci fossero, poi, per altri versi, delle incongruenze pazzesche. Come spesso accade, si comincia a mettere mano e a sperimentare dalla fine, invece che dal principio. E questo, credo, vanificherà gli sforzi.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/09/12 alle 16:11 via WEB
Ho letto una proposta interessante per trovare i fondi per aprire le carceri già costruite, delle ciclette che generano corrente, una cianquantina di km al giorno fa bene alla salute e alle energie alternative.......Ciao Diana
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.